Entra

Visualizza Versione Completa : Un saluto a Brici


kyara_elettra
18-11-2011, 15:21
"Penso non dimenticherò mai il giorno in cui trovai Brici...era estate, ero al mare, avevo 4 anni...stavo giocando nel giardino vicino alla casa dei nonni quando, ad un certo punto, sentii uno strano miagolio....cercai bene fra i cespugli e lo vidi....un cosino tutto nero, piccolo piccolo..era lui, il mio Brici! lo presi in braccio, lo coccolai, presi un filo d'erba e iniziai a giocare con lui...a un certo punto mia mamma mi chiamò perché era pronta la cena: dovevo rientrare. Mi incamminai verso casa ma sentivo che qualcosa mi stava seguendo: mi girai a guardare e..era lui!! Mi guardava con i suoi occhioni dolci, ed era così piccolo e indifeso...Sentivo che non potevo lasciarlo lì...lo presi in braccio e lo portai a casa, e da quel giorno divenne il mio, anzi..il nostro Briciola!!"

Queste sono le parole con cui, qualche settimana fa, la mia cuginetta di 12 anni mi ha raccontato il giorno in cui ha trovato il suo Briciola....
Mi hanno commosso, quasi non potevo crederci che una bambina di 12 anni fosse lì davanti a me a dirmi che quando aveva 4 anni aveva raccolto un gattino perché sentiva di non poterlo abbandonarlo....sì, ho una cuginetta speciale e sono orgogliosissima di lei, spero tanto che non dimentichi mai quel giorno, e gli anni passati con il suo Briciola; spero soprattutto che un giorno lei, ma prima ancora mia zia, apri di nuovo il suo cuore ad un altra creatura, e gli doni tutto l'amore che ha saputo dare a Brici...lo merita lei, e lo meritano anche tutti i pelosi abbandonati che avrebbero bisogno di più persone come lei!



Oggi Briciola (per gli amici Brici), il gattone della mia cuginetta, è volato sul ponte...aveva 8 anni e mezzo e un anno e mezzo fa gli avevano diagnosticato un tumore; operato, sembrava essersi ripreso, ma purtroppo il tumore si è riformato, e questa volta le cure del veterinario, dei miei zii e della mia cuginetta non sono bastate...
Brici, piccolo angelo, stai vicino alle persone che ti hanno amato tanto e ora stanno soffrendo perché non sei più, asciuga le loro lacrime e dagli la forza per andare avanti e continuare ad amare..
Salutami MiniTommy e Frollino. Ciao piccolino :littleangel:

milka
18-11-2011, 15:28
Bellissima storia Kyara...

Ciao Brici, riposa sereno ora, senza più dolore e gioca con tutti gli altri mici che ti hanno accolto fra loro. Divertitevi e ogni tanto buttate un occhio ai vostri compagni quaggiù.

Sono sicura che presto la tua cuginetta sentirà la nostalgia di avere vicino un pelosino fuseggiante e chiederà di avere un nuovo amico, compagno di vita. per me è stato così dopo che Ciccio, il mio micione bianco-rosso, il mio primo micio, mi ha lasciato una mattina di marzo ed io avevo cierca 17 anni. Mi sono accorta che non potevo stare senza un peloso accanto ed è arrivata Tommy. E poi Milka. Ed ora Molly. Insomma...stai vicino alla cuginetta e sono sicura che presto vorrà avere un nuovo amico, che non prenderà il posto di brici nel suo cuore, questo no, ma al quale saprà dare tanto amore quanto ne ha dato fino ad oggi a brici pelosino nero.

Una bbraccio a tutte e due.

stella del nord
18-11-2011, 16:17
ciao dolcissimo astro, salutami silvestro digli che è nei miei pensieri e nel mio cuore

buone corse

fogna
18-11-2011, 16:20
Ciao brici......ciao piccolo micini abbraccia il mio fogna per me

Toporagno
18-11-2011, 16:31
Ciao Brici, buone corse sul ponte...

E tieni sempre d'occhio la tua padroncina da lassù.....

cristy-casper
18-11-2011, 23:00
la mia tastiera è inondata di lacrime....ciao Brici sei stato importantissimo e sempre lo sarai per i tuoi cari