Visualizza Versione Completa : Coccole.. o no?
Ciao a tutti.. Da due giorni il mio Oscar è un po' strano (o può darsi che il suo sia un comportamento normale, ma che io non riesca a capirlo). Miagola in maniera debole e non appena mi vede, inizia a strusciarsi sulle mie gambe, fa due passi davanti a me, poi si butta per terra rotolandosi e mi guarda miagolando in maniera "triste". All'inizio ho pensato volesse le coccole, però il problema è che lo fa di continuo, cioè ogni due passi si butta per terra.. Non so se questo sia normale o meno.. Tranquilizzatemi :)
Starmaia
19-11-2011, 11:21
Età di Oscar? Da quanto è con te?
Veramente Oscar è uno dei randagini che accudisco da circa tre mesi e che purtroppo non posso tenere in casa con me perché i miei genitori non sono assolutamente d'accordo.. è sicuramente un gatto adulto, ma non so stabilire con precisione la sua età..
Starmaia
19-11-2011, 11:29
Ah, ecco.
Non so... se in tre mesi è una cosa che non aveva mai fatto forse può dipendere dal cambiamento del clima, noto che anche i miei sono più affettuosi quando inizia a fare freddo e cercano sempre di stare addosso.
Per il resto ti pare normale? Mangia?
fedefaith
19-11-2011, 11:38
Yoda ha il "miagolio della disperazione", lo fa per attirare l'attenzione... e anche lui ti guarda, stride, e poi si butta per terra tra i piedi... il più delle volte lo fa per elemosinare cibo, anche se ne ha in abbondanza, è il mio micio di casa... penso sia un'abitudine che ha mantenuto perché prima che venisse da me, riceveva il cibo ad orari e quindi forse un pochino soffriva la fame durante un pasto e l'altro...
Magari Oscar vuole solo dirti di non lasciarlo da solo... anche Yoda, pur ricevendo adesso tutte le attenzioni possibili, soffre un po' della sindrome d'abbandono...
Controlla come ha detto Starmaia che mangi, che sia "normale" dagli altri punti di vista, e che questa richiamo non sia una segnalazione di disagio o di un problema...
Non ha mai fatto così, spero non sia nulla di grave.. Però mangia tranquillamente, e anche tanto.. Posso stare tranquilla?
P.S. In che modo posso capire la sua età?
Starmaia
19-11-2011, 11:42
Se è adulto, difficilmente puoi.
Yoda ha il "miagolio della disperazione", lo fa per attirare l'attenzione... e anche lui ti guarda, stride, e poi si butta per terra tra i piedi... il più delle volte lo fa per elemosinare cibo, anche se ne ha in abbondanza, è il mio micio di casa... penso sia un'abitudine che ha mantenuto perché prima che venisse da me, riceveva il cibo ad orari e quindi forse un pochino soffriva la fame durante un pasto e l'altro...
Magari Oscar vuole solo dirti di non lasciarlo da solo... anche Yoda, pur ricevendo adesso tutte le attenzioni possibili, soffre un po' della sindrome d'abbandono...
Controlla come ha detto Starmaia che mangi, che sia "normale" dagli altri punti di vista, e che questa richiamo non sia una segnalazione di disagio o di un problema...
Io cerco di stare il più possibile sia con lui che con gli altri.. Però purtroppo non posso passare tutta la giornata con loro, anche se ogni volta che devo andar via mi piange il cuore perché li vedo miagolare e dare le testate contro il portone per cercare di entrare.. Non vi dico come mi sento male :( Spero che il comportamento di Oscar sia determinato solo dal bisogno di coccole e non da altro..
fedefaith
19-11-2011, 11:51
Kiretta tieni sotto controllo se mangia...
Capisco che ti piange il cuore, molti mici soffrono del non avere un contatto continuo... magari è stato abbandonato...
Buone notizie.. Oscar prima ha mangiato di gusto i suoi 230 grammi di cibo.. Posso escludere cose gravi?
Starmaia
20-11-2011, 16:42
Mah, secondo me sì. Se l'unica anomalia che noti è questa cosa di buttarsi ai tuoi piedi.
Hai modo di verificare pipì e/o cacca?
Purtroppo no.. Ma mi sembra che stia bene (forse è solo un pochino raffreddato).. Speriamo sia solo voglia di coccole :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.