Entra

Visualizza Versione Completa : Ansia post sterilizzazione micio

micci07
19-11-2011, 12:12
ieri il mio micione di 8 mesi ma ke ne pesa 4,500gr,ma nn è grasso ma grande è stato sterilizzato,tutto è andato bene,io ho aiutato il veterinatio durante l'intervento(cm sempre quanto riguarda i miei animali)sn stata tutto il tempo cn lui anche durante il suo risveglio.Quando ha iniziato a muoversi il veterinario gli ha fatto una puntura di antibiotico e un antidolorifico e mi ha detto d nn continuare cn 1 cura antibiotica.La prima volta ke sterilizzò un mio micio 4 anni e mezzo fa' feci proprio cosi', nn continuai la cura antibiotica e63201 nn successe nulla..ma adesso nn saprei,ho 1 altro micio di 4 mesi nn vorrei ke giocando si pssa infettare la ferita!Lui è ancora molto nervoso e spaventato,ieri sera voleva stare sempre cn me e nn appena m kiudevo in bagno era 1 pianto disperato continuo:( adesso invece mi guarda ma nn si avvicina e se m avvicino io,lui scappa!!!:shy:è spaventatissimo..cm mai si stà comportando cosi'?il mio primo micio ke feci sterilizzare,nn appena si riprese dall'anestesia,ritorno' cm prima...ma penso ke cm noi,anche loro sn diversi gli uni agli altri..:(

Starmaia
19-11-2011, 12:19
La ferita è minima, spesso non mettono nemmeno punti perché non servono.
Quindi il pericolo che si infetti giocando è davvero inesistente.
Semmai stai attenta che non si lecchi troppo perché quello potrebbe diventare pericoloso.

Probabilmente è spaventato dall'esperienza e dall'odore del veterinario, cerca di assecondarlo. Se vuole avvicinarsi lui, lascia fare ma non cercare di farlo tu se vedi che lui è a disagio.

Se entro oggi però è ancora strano magari senti il vet.
Ma mangia? Pipì? Cacca? Normali?

micci07
19-11-2011, 12:28
La ferita è minima, spesso non mettono nemmeno punti perché non servono.
Quindi il pericolo che si infetti giocando è davvero inesistente.
Semmai stai attenta che non si lecchi troppo perché quello potrebbe diventare pericoloso.

Probabilmente è spaventato dall'esperienza e dall'odore del veterinario, cerca di assecondarlo. Se vuole avvicinarsi lui, lascia fare ma non cercare di farlo tu se vedi che lui è a disagio.

Se entro oggi però è ancora strano magari senti il vet.
Ma mangia? Pipì? Cacca? Normali?

infatti punti nn li ha,quindi una cura antibiotica sarebbe inutile..bè adesso lui si è messo sopra di me e mi stà facendo le fusa ma è sempre in allerta,nn appena sente un rumore,scappa,mi esegue ma tiene la distanza..:confused: Bè lui cmq è un micio sensibile,diffidente al massimo delle persone estranee anche del mio compagno,è legato tantissimo a me...è la mia ombra :o

fogna
19-11-2011, 12:52
Lasciamo tranquillo in penombra e al caldo e in poche ore tornerà il milione di sempre.aspetta che sia lui a cercarti e nella stanza nn farci stare un viavai di gente.un bacio al micione

micci07
19-11-2011, 13:42
Lasciamo tranquillo in penombra e al caldo e in poche ore tornerà il milione di sempre.aspetta che sia lui a cercarti e nella stanza nn farci stare un viavai di gente.un bacio al micione

Si infatti,adesso è sul letto ke dorme,ma quando ci vado lui mi miagola e inizia cn le fuse...invece l'altro micino ke è piu piccolo si stà sbizzarrendo in casa:D in sua assenza:D
Quanto li amo i gatti:)

ausilia
19-11-2011, 13:47
cm mai si stà comportando cosi'?
faceva così perchè tu eri vicina a lui mentre lo operavano, ha associato te al disagio dell'operazione
tranquilla ormai sarà già passato

micci07
19-11-2011, 20:37
faceva così perchè tu eri vicina a lui mentre lo operavano, ha associato te al disagio dell'operazione
tranquilla ormai sarà già passato

E' ancora un po' scosso,ma ha ripreso a giocare cn l'altro micio,anche se ho ntato quando mi è salito sulle gambe una gocciolina di pipi':shy: