PDA

Visualizza Versione Completa : Umido Yarrah?

nolita
19-11-2011, 13:48
tiro su questa discussione perchè mi stavo giusto documentando su yarrah che ho visto oggi al negozio bio dove ogni tanto mi rifornisco....ho trovato solo le vaschette al patè ma non ci sono per gattini mi pare, almeno non le ho viste, leggendo la ocmposizione ho letto carne e derivati, che si intende per derivati?scusate la mia profonda ignoranza...però mi attirava il fatto che fossero senza zucchero e additivi...e mi domandavo se è completo o complementare...non sono ancora in grado di leggere bene le etichette, abbiate pazienza:o
poi c'era un'altra marca che si chiama aniwell, la conoscete?sapete darmi qualche info?
grazie

Starmaia
19-11-2011, 13:54
Ti ho spostata da dove ti eri "attaccata" perché quella discussione era ormai ferma da mesi e poi perché la tua richiesta poco c'entra con quella discussione. In questo modo avrai più visibilità :)

Detto questo, rispondo sui derivati. Si tratta di parti dell'animale che non sono carne e non sono destinati al consumo umano, quindi ossa, cartilagini, zampe, becchi, pelle... Sembra una schifezza ma non è così perché in natura comunque il gatto mangia tutto, non è che sta lì a spellare, disossare.

Per il resto, non so quindi aspettiamo le esperte :)

pepe
19-11-2011, 14:18
Le vaschette yarrah son molto buone e generalmente molto aprezzate dai mici tra cui i miei
Le vendono anche su zp ad un ottimo prezzo
Le aniwell non le conosco dovesti postare gli ingredienti

nolita
19-11-2011, 14:23
Ti ho spostata da dove ti eri "attaccata" perché quella discussione era ormai ferma da mesi e poi perché la tua richiesta poco c'entra con quella discussione. In questo modo avrai più visibilità :)

Detto questo, rispondo sui derivati. Si tratta di parti dell'animale che non sono carne e non sono destinati al consumo umano, quindi ossa, cartilagini, zampe, becchi, pelle... Sembra una schifezza ma non è così perché in natura comunque il gatto mangia tutto, non è che sta lì a spellare, disossare.

Per il resto, non so quindi aspettiamo le esperte :)
grazie mille per aver spostato la discussione, temevo di essere ripetitiva ad aprirne una nuova:)
si in efffetti questa storia dei derivati di carne mi lascia perplessa, ma se è normale ok...
allora posso tranquillizzarmi anche su quanto ha mangiato la gatta fino a poco tempo fa, lei stava in campagna e la accudiva una coppia che aveva le pecore e mangiva cose per me terribili: carne di pecore morte per parto o mastite o schiacciate da balle di fieno o agnelli nati prematuri, e a quanto ho capito mangiavano un pò di tutto di queste pecore

ok quindi yarrh promosso, anche quello in patè o mousse che sia?
aniwell la prossima volta vedo gli ingredienti e li posto qui

nolita
19-11-2011, 14:27
Le vaschette yarrah son molto buone e generalmente molto aprezzate dai mici tra cui i miei
Le vendono anche su zp ad un ottimo prezzo
Le aniwell non le conosco dovesti postare gli ingredienti

grazie, mi sai dire se è completo o complementare?vanno bene anche per gatti di sei mesi?
poi scusate approfitto sempre qui..sono in difficoltà con le quantità...non bastonatemi, io finora ho fatto ad occhio...
al mattino le do un 2/3 cucchiai da minestra di croccantini hills, a pranzo mezza scatoletta da 70gr mi pare schesir che è complementare e l'altra mezza a cena, e prima di andare a nanna ancora un pò di croccantini....io vedo che la gattina che ha sei mesi e pesa 2,5kg fa tanta cacca:o e la fa due volte al giorno e mi pare troppo. la faccio mangiare troppo?inoltre è sterilizzata

pepe
19-11-2011, 14:37
Naturalmente e' completo potrebbe mangiare solo quello ...
Le vaschette da 100 gr, poi ci sono lattine di yarrah da 400 gr ma sono molto piu scadenti e cedo abbian anche i cereali
2/3 cucchiaia da minestra nn so quanti siano in gr comnque una scatoletta o bustina al gg piu 40 gr di croccantini credo possano andare bene
Io cmq sono una fan dei croccantini sempre a disposizione ,io ai miei gatti non hoN mai pesato i croccantini ciotole piene sempre si sono sempre regolati da soli ,sempre belli snelli

kiwi&mirtillo
19-11-2011, 19:44
Nolita, 70 gr di schesir complementare tutti i giorni sono troppi.
Daglielo solo due/tre volte a settimana e per il resto cerca di abituarla a cibi completi.

Yarrah è un buon prodotto. Io trovo le vaschette di bocconcini un po' troppo salsose per i miei gusti... ma è solo perchè i miei tendono a mal "evacuare" i cibi particolarmente "brodosi". Ed è completo, sì.
Quindi va bene come alimentazione giornaliera :)

Io quoto Pepe per i crocchi. La micia è piccola e sta ancora crescendo. Io li lascerei a disposizione. Se poi non si regola, mangia sempre e/o troppo velocemente, ingrassa appesantendosi... si vedrà il da farsi... ma io per ora proverei a lasciare le ciotole piene.

Ciliegia
19-11-2011, 20:34
E' molto buono, anch'io ho provato una vaschetta di patè al pesce ma purtroppo non è piaciuta:(

nolita
19-11-2011, 21:09
Nolita, 70 gr di schesir complementare tutti i giorni sono troppi.
Daglielo solo due/tre volte a settimana e per il resto cerca di abituarla a cibi completi.

Yarrah è un buon prodotto. Io trovo le vaschette di bocconcini un po' troppo salsose per i miei gusti... ma è solo perchè i miei tendono a mal "evacuare" i cibi particolarmente "brodosi". Ed è completo, sì.
Quindi va bene come alimentazione giornaliera :)

Io quoto Pepe per i crocchi. La micia è piccola e sta ancora crescendo. Io li lascerei a disposizione. Se poi non si regola, mangia sempre e/o troppo velocemente, ingrassa appesantendosi... si vedrà il da farsi... ma io per ora proverei a lasciare le ciotole piene.
accidenti menomale che ho chiesto!!!! non immaginavo di dargliene troppo!!!forse per quello fa tanta cacca....allora provo a lasciare croccantini a disposizione e una volta al giorno umido ma completo?tipo yarrah?stavo vedendo anche trainer natural kitten, mi pare sia completo no?sto leggendo tanto qui sul forum ma sono ancora confusissima, minerali, proteine, grain free, che faticaaa...io poi sono un pò fissata essendo iperglicemica cerco di stare attenta un pò a tutto....ora ho scoperto che mettono gli zuccheri pure nelle pappe dei mici

pepe
19-11-2011, 21:17
che croccantini dai?
la cacca abbondante in teoria dovrebbe essere per le fibre contenute

nolita
19-11-2011, 21:26
che croccantini dai?
la cacca abbondante in teoria dovrebbe essere per le fibre contenute

al momento le sto dando quelli della hills per gattini, ma a brevissimo vorrei passare ad almo holistic per gattini,ne ho due buste piccole, ma sono ancora in cerca di qualcosa di buono e definitivo....
stasera ha fatto anche feci un pò molli, ma era al 5°giorno di antibiotico, forse è quello, comunque anche prima dell'antibiotico faceva sempre molta cacca:o

Ciliegia
19-11-2011, 21:44
accidenti menomale che ho chiesto!!!! non immaginavo di dargliene troppo!!!forse per quello fa tanta cacca....allora provo a lasciare croccantini a disposizione e una volta al giorno umido ma completo?tipo yarrah?stavo vedendo anche trainer natural kitten, mi pare sia completo no?sto leggendo tanto qui sul forum ma sono ancora confusissima, minerali, proteine, grain free, che faticaaa...io poi sono un pò fissata essendo iperglicemica cerco di stare attenta un pò a tutto....ora ho scoperto che mettono gli zuccheri pure nelle pappe dei mici

Tipo yarrah va bene, e anche Trainer va bene! Per quanto riguarda gli zuccheri nelle pappe dei mici è vero purtroppo..meglio evitare.