Visualizza Versione Completa : Acari della polvere?
Ciao a tutti,secondo voi quando il gatto ha la "forfora" puo' essere causata dagli acari della polvere o delle piante?Il mio micio sta in casa,a volte esce sul terrazzo..Vicino abbiamo qualche pianta.Mi e' venuto questo dubbio perche' e' da qualche anno che ha il problema del granuloma eosinofilico(che curiamo con inezione di depomedrol).Se fosse tipo un allergia non ci si puo' fare niente?Grazie a tutti
Molto più probabile un'alimentazione che, per lui, non è adeguata. Il fegato, ad esempio, ne risente e la forfora può essere un sintomo.
stellarpie
20-11-2011, 17:20
si anche io sono del parere di LaT....penso sia imputabile all'alimentazione...l'acaro lo escluderei....
Lelena_e_Renoir
20-11-2011, 18:02
A Nanu veniva la forfora a causa della terapia di Clomicalm, perchè quando non la doveva seguire aveva un pelo bellissimo lucente, nero, senza puntini bianchi...
Però visto che lo curate con il depomedrol potrebbe essere che abbia subito qualche alterazione del sistema epatico ...
Cit. Gli steroidi possono causare un ingrossamento del fegato (epatomegalia) con un incremento degli enzimi epatici sierici.
Se il tuo veterinario lo esclude categoricamente allora sarà veramente come dicono le ragazze, causa dell'alimentazione, magari una piccola intolleranza. :confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.