Entra

Visualizza Versione Completa : Il loro destino è già segnato!! :(

malibu736
21-11-2011, 09:57
Sono qui a raccontarvi la triste storia di due micine, sono due splendide micie di 2 mesi a pelo lunghissimo bianco e nero, ma purtroppo la loro vita è già segnata, in quanto la padrona, (non solo non sterilizza la gatta),va a regalare le due micie ad una persona che vive in campagna e che quindi butterà le due pelosette all'aria aperta dandogli da mangiare lo stretto necessario, purchè si occupino di catturare i topi!! :mad:
Io non so proprio cosa fare, queste persone prendono gatti ogni anno, questo significa che ogni anno i loro gatti spariscono, muoiono, scappano, (nella migliore delle ipotesi) trovano una nuova famiglia, ma non è giusto, non trovo giusto che persone del genere debbano avere la possibilità di prendere dei gatti, solo perchè il gatto in campagna ci deve essere, perchè serve a catturare i topi!!
Per di più, quell'incosciente della proprietaria della madre delle 2 micie, va a dare due micie a pelo lungo a chi vive in campagna??? per tenerle fuori? :mad:
Questa è la stessa str....za che doveva darmi dei mici bianchi a pelo lungo e che puntualmente faceva la schizzinosa, tirandosi indietro all'ultimo momento, per non si sa quale motivo...e poi? cosa vengo a sapere? hai dato due delle tue micie a gente che le terrà in campagna all'aria aperta?
Scusate, stamattina ho un diavolo per capello, perchè purtroppo non sono gli unici che conosco a fare questo, loro se il gatto sta male, non alzano un dito, il veterinario lo chiamano solo per visitare i maiali, capre, conigli o comunque per assicurarsi che le povere bestiole che allevano stiano bene prima di poterle ucciderle e papparsele tutte!! :mad:
Una volta un loro gatto è finito nel motore del furgone, l'hanno salvato, ma aveva una zampetta completamente maciullata, loro non si sono mica preoccupati di portarlo dal vet, (no la natura fa il suo corso), la zampa dopo poco è caduta da sola e la ferita si è richiusa, qualche mese più tardi la micia (tra l'altro piccolissima) ha anche partorito per poi morire poco dopo!!! :cry: :cry: :cry:
TUTTO QUESTO ACCADE A CAUSA DI PERSONE A ME VICINE SENZA CHE IO POSSA FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE E LA COSA MI FA UNA RABBIA INFINITA, TANTO DA DESIDERARE OGNI MALE PER QUESTE PERSONE!!
Sarò cattiva?
Bene, ne vado fiera della mia cattiveria!! :devil:

milka
21-11-2011, 10:09
No, non sei cattiva, se lo fossi non proveresti tutta questa rabbia. Che sensazione di impotenza davanti a persone come queste!!!

Che voglia di portar via loro gli animali....

Mi dispiace per le due micine, davvero...

Volendo fare una cosa cattiva cattiva, ma a fin di bene...sai che io penserei pure di andare dove abitano i futuri padroni delle due gattine e gliele ruberei?? Sì sì gliele farei sparire io per trovare loro una buona sistemazione.

Povere piccole...buona fortuna a voi e speriamo solo in bene.

Quanto ai padroni di adesso...meglio che non apra bocca vah.

kyara_elettra
21-11-2011, 10:34
Volendo fare una cosa cattiva cattiva, ma a fin di bene...sai che io penserei pure di andare dove abitano i futuri padroni delle due gattine e gliele ruberei?? Sì sì gliele farei sparire io per trovare loro una buona sistemazione.

Povere piccole...buona fortuna a voi e speriamo solo in bene.

Quanto ai padroni di adesso...meglio che non apra bocca vah.

Quoto. Anch'io penserei a un bel rapigatto...l'idea che due micette, per di più a pelo lungo, vengano lasciate all'aperto mi fa rabbrividire....

cibergatta
21-11-2011, 10:36
Come ti capisco.... i miei vicini sono uguali :(
Visto che non posso fare altro, quando ne ho la possibilità agisco con un "rapigatto"....
La mia Molly era loro, idem per Mollito, così come il Rossino che ora cerca casa e il suo fratellino nero che e' già stato adottato.... tanto mica vanno a cercarli i gatti che spariscono...

milka
21-11-2011, 10:41
RA-PI-GA-TTO!!

RA-PI-GA-TTO!!

RA-PI-GA-TTO!

Tutti insieme dai!

Anche se poi, da come dice malibu, questi mica si fermano...ne trovano degli altri che gli danno dei gatti da tenere così...quindi se ne salvano due, ma la storia si ripeterebbe con altri....ufffffff!!!

fogna
21-11-2011, 10:47
[QUOTE=milka;1680926]RA-PI-GA-TTO!!

RA-PI-GA-TTO!!

RA-PI-GA-TTO!

Tutti insieme
io ci sto.....ma dimmi te che gente che esiste!!!!!blooooop blopooooop scusate ma gli vomiterei addosso ai padroni di .erda!

malibu736
21-11-2011, 11:36
per il rapigatto dovrei studiare un pò il loro territorio, so dove abitano ma non ci sono mai stata, ma questo per me non è una passeggiata!!! ;)
il problema è che sono amici di famiglia, una volta prelevate le micie, dovrei nasconderle in casa mia, nasconderle soprattutto dai miei genitori che abitano sotto casa mia con tanto di giardino in comune, questo è il problema più grande, anche perchè già so che non riuscirei a piazzarle entrambe, e se poi me ne innamoro? :o
come farei a tenerle nascoste per sempre?
E comunque se salvo loro, dovrei salvare tutti gli altri micini che capiteranno sotto le loro grinfie per non parlare di quelli che prende la sorella di codesta signora, (ancora più intima amica di famiglia), campagnoli da generazioni, pensate che quando tanti anni fa la mia gatta partorì, convinse mia madre ad uccidere uno dei gattini perchè si trascinava le zampette di dietro. Io risposi che se solo provavano ad avvicinarsi al gatto le uccidevo all'istante entrambe. Il micio dopo un mese camminò senza problemi, da li a 6 mesi morirono tutti mamma compresa di FIV!! :cry: :cry: :cry:

kaede
21-11-2011, 13:26
Guarda, io sono una che ha effettuato un rapigatto in una fattoria, per caso, quando un robetto a pelo semilungo bianco e nero che poi è diventato l'amore della mia vita, James, si era fiondato su di me fuseggiante. Avevo intenzione di portarlo via per dargli una casa e ho chiesto ai tizi della fattoria se potevo portarmelo via e mi han detto che glielo avevano portato il giorno prima perché gli erano finiti i gatti.

CHE??? FINITI???

Ok, va bene, lo rimetto vicino alle vacche eh.. sì sì. In macchina e via!

DonPepeDeVega
21-11-2011, 15:30
.. offriti come "corriere" per recapitarle al destinatario..
.. ed inventa che durante il tragitto hai preso una buca, si e'aperto il trasportino o quello che e'e sono scappate..

.. ma non si puo'segnalare la cosa alle guardie zoofile ?

malibu736
21-11-2011, 15:49
Guarda, io sono una che ha effettuato un rapigatto in una fattoria, per caso, quando un robetto a pelo semilungo bianco e nero che poi è diventato l'amore della mia vita, James, si era fiondato su di me fuseggiante. Avevo intenzione di portarlo via per dargli una casa e ho chiesto ai tizi della fattoria se potevo portarmelo via e mi han detto che glielo avevano portato il giorno prima perché gli erano finiti i gatti.

CHE??? FINITI???

Ok, va bene, lo rimetto vicino alle vacche eh.. sì sì. In macchina e via!

:micimiao65::micimiao65: bellissimo il tuo rapigatto!!
Sai se non li conoscessi sarebbe tutto più semplice!!

malibu736
21-11-2011, 15:52
.. offriti come "corriere" per recapitarle al destinatario..
.. ed inventa che durante il tragitto hai preso una buca, si e'aperto il trasportino o quello che e'e sono scappate..

.. ma non si puo'segnalare la cosa alle guardie zoofile ?

ma loro non vogliono sbarazzarsene e la signora che ha la mamma delle micine non ha bisogno del mio intervento!! :(
Una sola micia finora si è salvata tra queste partorite dalla gatta, quella che ha preso mia madre la quale ne voleva due, ma non si sa come mai, le è toccata una soltanto, forse le altre erano già prenotate per qualche campagna che aveva "finito i gatti"!!! :shy:

malibu736
21-11-2011, 15:55
gli erano finiti i gatti.
esatto, sono proprio queste le parole che ho sentito pronunciare fin da bambina da queste persone che abitano in campagna, ogni volta che cercavano nuovi gattini!! :mad:

Pignetta
21-11-2011, 20:51
Conosco bene la mentalità di chi vive in campagna per quanto riguarda gli animali.

Per quandi "rapigatto" possiamo fare, ci saranno sempre altri micini che verranno utilizzati per questo o quello scopo.

Bisognerebbe aprire la testa a certe persone per vedere cosa il Pradeterno ci ha messo dentro!

milka
22-11-2011, 09:07
Bisognerebbe aprire la testa a certe persone per vedere cosa il Pradeterno ci ha messo dentro!

Saresti sorpresa se trovassi il nulla cosmico? Io no. :)

:mad:

Spica
24-11-2011, 09:38
Ma sempre ammesso che tu sia disposta a farti carico delle due piccine fino a che trovano una sistemazione non ti puoi fare avanti come adottante? Se hanno due dita di cervello preferiscone te ad una cascina. Poi di solito queste persone non chiedono più foto o di venire a visitare il gatto.

malibu736
24-11-2011, 10:32
Ma sempre ammesso che tu sia disposta a farti carico delle due piccine fino a che trovano una sistemazione non ti puoi fare avanti come adottante? Se hanno due dita di cervello preferiscone te ad una cascina. Poi di solito queste persone non chiedono più foto o di venire a visitare il gatto.

ti dirò di più...la signora che possiede la madre la fa sfornare ad ogni calore, avendo lei anche il maschio, inoltre ha affidato alla signora della campagna anche una terza micia, che a sua volta lei avvrebbe dato a qualche sua conoscenza (che spero non abiti in campagna), tutto questo per dirti che alla signora del destino dei micetti importa ben poco, a lei interessa che la sua micia sforni e che lei riesca a piazzarli al primo che capita!! :mad:
Da quando mia madre ha preso una delle sue micie, non è mai venuta a trovarla!!