Visualizza Versione Completa : Gas, micio felv, è normale la sua ingordigia?
maledugatta
21-11-2011, 14:04
qualcuno di voi ha seguito la sua storia. Da ottobre abbiamo scoperto che Gas ha la felv, gli esami sono stati fatti perchè lui, micio unico che vive in casa e non esce, ci sembrava apatico. Abbiamo scoperto una forte anemia e la bestia della malattia. Dopo poco dall'inizio di una cura ricostituente ha avuto una specie di ascesso alla bocca, curato con l'antibiotico per 15 giorni. Lui non ha mai smesso di mangiare, tant'è che tutte le medicine che prende le assume col cibo senza bisogno di traumi da siringa etc. Ultimamente sta dimostrando un appetito incredibile però.....oggi è alla terza scatoletta da 85 grammi e la giornata è ancora lunga! in più ha i crocchi sempre a disposizione e gli diamo uno, a volte due bastoncini al giorno per stimolarlo un pò al movimento, visto che solo per i bastoncini lui si sposta dalla sua postazione..ovvero la lavatrice. E' normale che abbia tutta questa fame o è la malattia?
Persianina
21-11-2011, 15:15
Per quel poco che ne so potrebbe derivare dalla sua malattia, in questo caso, nonostante mangi molto di più, non mette su peso, anzi tende a dimagrire. Tu l'hai pesato di recente?
maledugatta
21-11-2011, 15:21
no...non ho il coraggio...perchè lo vedo che è dimagrito....da sei kg era passato a 4 poi non ho più avuto coraggio...ma credo sia più o meno stabile
Persianina
21-11-2011, 17:50
Se mangia tanto e non mette su peso è una manifestazione della FeLV, lasciagli pure il cibo a disposizione a meno di vomito o diarrea.
maledugatta
21-11-2011, 20:00
speravo tanto che fosse un buon segno....e invece....
Persianina
22-11-2011, 08:24
Mi spiace cara, non volevo intristirti... Io di FeLV non ne so molto, però ho un'amica che ha avuto di recente un caso e mi parlava di questo appetito smisurato non associato ad aumento di peso, però non è che me ne intendo eh...
maledugatta
22-11-2011, 12:40
grazie...lo so che non volevi rattristarmi, bisogna pur fare i conti con la realtà
valeria600
22-11-2011, 13:41
Ciao cara.... ti abbraccio, fai una carezza al piccolo Gas!!!
maledugatta
22-11-2011, 13:43
grazie valeria...
no...non ho il coraggio...perchè lo vedo che è dimagrito....da sei kg era passato a 4 poi non ho più avuto coraggio...ma credo sia più o meno stabile
So che è dura....:(, però dovresti proprio pesarlo per poter dire l'andazzo del peso corporeo al vet. quando farai il prossimo prelievo per l'emocromo.
Per il resto, io lo lascerei mangiare ciò che vuole.
Siamo noi che stiamo male pensando alla "spada di Damocle" che hanno sulla testa: loro non ne sono consci. Diamogli la miglior vita che possiamo, indipendentemente dalla sua durata!
Ti abbraccio:349:
maledugatta
22-11-2011, 14:35
si si mangia tutto quel che vuole...certo non gli negherei mai niente
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.