Visualizza Versione Completa : Oggi.....giro di spesa....un po di tutto
Ciao,dopo devo andare a prendere un pochino di umido prova per vedere e sondare il terreno visto che non riesco proprio a gestirmi con le mega confezioni da 400g di lechat.la carne dopo poco cambia sapore e il gatto si stufa del solito gusto,visto che è solo lui che lo mangia.
inoltre mangiando prevalentemente secco,l'umido mi serve solo come appoggio.
quindi devo buttarmi su confezioni da 100g o massimo 200.
mi faccio un giro al maxizoo e zoo megastore....vorrei provare:
- lechat patè monoproteico da 100g
- forza10 ma non so che referenza?
- trainer se non costa molto
-select gold in latta da 200g: questo mi incuriosisce parecchio,ho trovato poco in merito ma da quanto letto pare un ottimo prodotto....circa 1,5 euro per una latta da 200g.
- ho letto che da qualche parte si trova anche animonda ma non so se carny o vf
voi select gold l'avete mai provato?
Ciliegia
23-11-2011, 16:05
Ciao..select gold sinceramente non l'ho mai sentito.
Cmq Le Chat monoproteico è buono, forza10 mi pare che solo la referenza bio every day sia completa e anche buona, Trainer è buono ma costicchia (ha scatolette da 75g e costano intorno all'euro), Animonda vanno benissimo entrambe le referenze solo che Vf ha le scatolette da 100g e il Carny da 200g. :D
stavo leggendo meglio di questa select gold...pare proprio un buon prodotto....
umido tedesco.
stasera posto ingredienti e valori analitici
dunque,presi stasera due barattoli di select gold da 200g al prezzo di 1,29 euro l'uno...
referenza manzo e coniglio,versione adulto.
riporto per tutti gli ingredienti e valori analitici:
carne e interiora di manzo: 65%
brodo di carne di manzo: 31%
farina di alghe marine: 1%
semi di psillio: 1%
mirtilli: 1%
olio di pesce: 0,25%
olio di noci macadamia: 0,25%
analisi chimica
proteine greggie: 10,3%
grassi greggi: 5,7%
fibre gregge: 0,5%
cenere gregge: 1,8%
umiita: 81%
calcio: 0,39%
fosforo: 0,35%
additivi/kg
vitamina D3 200UI
vitamina E: 30mg
vitamina c: 40mg
taurina: 1,5g
senza aggiunta di zuccheri,conservanti e coloranti artificiali
adesso non ho sotto la confezione ma riporta che mantiene le vie urinarie e rafforza pelo e pelle.
di buono c'è anche il fatto che non hanno cereali,quindi non va a fare a botte con il secco orijen
come consistenza è tipo la simmental,quindi non un patè,odore buono,non da per niente fastidio.
il piccolo se l'è sbafato subito e ha voluto il bis.
probabilmente gradisce di piu questa consistenza rispetto al pappone.
ci sono anche i bocconcini in salsa,un buste da 100g a 1,09 euro.
se è buono come alimento,penso di andare avanti con questo,la pratica confezione da 200g permette di risparmiare e al tempo stesso di far fuori velocemente il cibo avendo un solo gatto che mangia umido,a differenza del barattoli da 400g che alla lunga puzzano.
Lelena_e_Renoir
23-11-2011, 20:33
ci sono anche i bocconcini in salsa,un buste da 100g a 1,09 euro.
non l'ho mai provato, cercherò se lo vedo dalle mie parti, ma a quel prezzo della bustina continuo a prendere le hill's che pure a prezzo pieno quando non trovo sconti sono a 0,92 o 0,95 ora con lo sconto le ho prese a 0,88
continuo a dire che stuzzycat bustine mi piacciono sia per il prezzo che per la consistenza della salsa che dei bocconcini,
(cotto al vapore, protezione sistema immunitario, niente conservanti e coloranti, cura del pelo e del cuore Composizione:
carni e derivati 45% 8% pollo sotto prodotti vegetali, inulina 0,4%, minerali. Additivi Vit D3 200 UL vit E 100 mg biotina 100mg taurina 100mg solfato di zinco 5mg solfato di rame 4 mg solfato di manganerse 1,5mg idruro di potassio 0.5 mg ANALISI proteine 8,5 %fibra grezza 0,3% materia grassa 8% ceneri 2% )la ditta italiana di distribuzione è la stessa della schesir quindi mi sento di fidarmi
mi piace e piace a loro più che il Animonda carny kitten che sembra simmental, anche se probabilmente meno pregiato dell'animonda.
Il patè ricco di tonno lo regalo al gatto di mio papà che forse almeno lui avrà il pelo per mangiarselo XD
Il forza 10 lo usavo per la mia povera Nanu che era allergica alle proteine della carne, poi l'avevo sostituito con il club profile della zodiaco per gatti sensibili. Ora ho preso le crocchette per loro con il mirtillo referenza kitten piacciono abbastanza, ma è caruccia.
ReSid&SirOscar
23-11-2011, 21:04
Caspita, questa Select Gold mi pare davvero buona dagli ingredienti, e anche il prezzo è abbastanza buono (più o meno a livello di grau). però io non l'ho mai mai visto nei petshop che frequento! direi che se dai questa marca, magari in diverso gusto, sei a cavallo!
L'unico consiglio che posso darti, è di evitare i bocconcini (che comunque come prezzo non mi sembrano poi competitivi) e dare solo patè!
Sì infatti, le latte da 200g sono davvero buone come prezzo... I bocconcini un po meno...
Io ho lascito sia rc che hills... Sopratutto rc che mi ha fatto vedere quanto i suoi prodotti siano pieni di appetizzanti... La mia gatta prima divorata e crocche rc fit32 in maniera mostruosa.... Infatti è ingrassata.... Adesso con le porta21 le mangia volentieri ma solo quando ha fame.... Non ogni 5 minuti.
Cmq, mi piacerebbe davvero provare animonda, ma non so se si trova nei pet shop.
Forse da zoo megastore.
Questo select gold lo trovo ottimo come composizione e prezzo, come consistenza del cibo che non è poltiglia a differenza di lechat.
Mi sa che sabato ne prendo altri, stasera ne ho presi 2 per provare....
Anche io do select gold ai miei mici! Un'altra marca del petshop di buona qualità è real nature! Costa poco e ci sono scatolette da 200 o 400 gr !
Caspita, questa Select Gold mi pare davvero buona dagli ingredienti, e anche il prezzo è abbastanza buono (più o meno a livello di grau). però io non l'ho mai mai visto nei petshop che frequento! direi che se dai questa marca, magari in diverso gusto, sei a cavallo!
L'unico consiglio che posso darti, è di evitare i bocconcini (che comunque come prezzo non mi sembrano poi competitivi) e dare solo patè!
Beh, dipende come si intende pate.
Quelle che ho preso io dovrebbero rientrare nella categoria patè ma non sono tipo Lechat che sono moltissime.
Queste sembrano tipo simmental. Ovvero la carne si vede, ma non è a bocconcini con salsa...
Xche mi sconsigli i bocconcini?
Cmq se li mangia volentieri sono a posto, buon prezzo è a quanto pare buon prodotto...
Ho visto anche real nature ma contengono cereali e andrebbero a fare a pugni con il secco orijen.
Piccolo o. t.
Come mai i prodotti di pari marca e referenza costano meno per i cani rispetto ai gatti?
200g di select gold gatto 1,29 euro
400g di select gold cane 1,49 euro
ReSid&SirOscar
23-11-2011, 21:22
Beh, dipende come si intende pate.
Quelle che ho preso io dovrebbero rientrare nella categoria patè ma non sono tipo Lechat che sono moltissime.
Queste sembrano tipo simmental. Ovvero la carne si vede, ma non è a bocconcini con salsa...
Xche mi sconsigli i bocconcini?
Cmq se li mangia volentieri sono a posto, buon prezzo è a quanto pare buon prodotto...
Ho visto anche real nature ma contengono cereali e andrebbero a fare a pugni con il secco orijen.
Da quello che mi descrivi mi sembra proprio un patè! Dev'essere molto simile a grau e animonda carny come consistenza! Penso che andrò anch'io a fare un salto in questo maxizoo per provare queste scatolette....
Ti sconsiglio i bocconcini perchè sono in genere molto più elaborate del patè, più "naturale". Di solito i bocconcini sono poi più pasticciati del patè....
Credo che animonda carny sia abbastanza difficile da trovare nei pet....io per ora ho visto solo quello x cani, proprio da zoo megastore!
OPS! Spero che si possa fare il nome di pet shop giusto? La regola del non nominare vale solo x negozi online vero?
Lelena_e_Renoir
24-11-2011, 07:24
B
Come mai i prodotti di pari marca e referenza costano meno per i cani rispetto ai gatti?
200g di select gold gatto 1,29 euro
400g di select gold cane 1,49 euro
secondo me dipende dalla dimensione della scatola, da noi ad esempio le chat patè monoproteico in vaschette 100 g 85 cent mentre la scatola 400 g 1,40 quindi se consideri che nella scatola grossa c'è più pappa ma anche è differente il tipo di confezione ecco che costano diversamente al kg.
Per provare animonda come ho fatto io, spendi poi solo 5,49 per i kitten o 4,99 per adult per 6 scatoline, io sto facendo fatica a fargliele mangiare, con il manzo, la prossima volta cambio il gusto e prendo cocktail di carni bianche.
mi son persa ... quanto tempo ha il tuo gatto?
Nel cibo dei cani ce meno carne ..
Non sono strettamente carnivori come i gatti quindi possono introdurre piu verdure e cereali
Ecco perche' costa meno
Ha 4 mesi e mezzo, come detto, il secco mangia orijen, l umido ho preso la referenza adult. Tanto non penso cambi moltissimo....
E non è che nkn mangia durante la giornata.... 50g di secco e 80g di umido
Coccinella_08
24-11-2011, 12:53
Io al maxizoo ho preso delle scatolette (da 400gr... ma mi pare di averne viste anche da 200... mah.. ) della Bio Plan...
come consistenza sono uguali alle Animonda Carny e vengono adorate, la prossima volta che ci vado ne prendo ancora, piacevano moltissimo :)
P.S. non ricordo gli ingredienti, ma sono sicura che non c'erano coloranti, conservanti e appetizzanti, altrimenti non le avrei prese ;)
fedefaith
24-11-2011, 13:07
Real Nature, Select Gold e Bio Plan sono della catena maxizoo (qui fressnapf), una delle più grandi catene tedesche di petshop. Sono tutti e tre dei buoni prodotti, non ho mai provato però il secco... il select gold mi pare abbia una linea molto tradizionale come composizione...
Io trovando gli animonda carny preferisco quelli perché sono un po' meno cari, e dato che di solito non riesco a finire mai la scatoletta da 200gr, ne spreco un po', quindi purtroppo devo volare basso... Il select gold è un patè duro esattamente come il carny... qui in casa non è apprezzatissimo, tranne a giro una volta ogni tanto...
Della BIO Plan ci sono cose interessanti, i prezzi sono ok, io ogni tanto prendo le vaschette... le scatolette più grandi (tra l'altro ci dovrebbero essere anche più gusti disponibili) invece non le ho mai provate...
Nn so di dove siete, ma queste referenze ci sono al maxizoo di Rescaldina (aperto da poco)?
Interessante anche questa bio plan.... Per caso mi sai dire se contengono cereali?
Per me è una città osa importantissima che non li abbiano dentro...
Se così fosse sarei davvero a posto.... Potrei prendere un po di questi è un po di select gold...
fedefaith
24-11-2011, 13:38
Bio Plan: Le scatolette grandi non contengono cereali, solo aggiunta di vegetali/frutta (per esempio mela, zucca, carote o simili).
Nemmeno le vaschette contengono cereali, mentre le bustine di bocconcini sì...
Sai dirmi la consistenza?
Tipo select gold?
Prezzo?
Il prodotto è buono?
fedefaith
24-11-2011, 13:44
scatolette non le ho provate ma credo tipo il select gold... oggi magari vado a vedere se c'è qualche offerta e magari la provo... ti faccio sapere più tardi...
la vaschetta è tipo il lechat monoproteico... una specie di patè da tagliare a pezzetti o schiacciare ( i miei mangiano tutto schiacciato), non so se hai provato... ma tipo gli animonda VF...
Coccinella_08
24-11-2011, 13:53
Il Bio Plan nelle scatolette da 400 è uguale come consistenza al Carny :) (credo che venga apprezzato per quello... qui)
Non ci sono cereali ma altre verdure (io ho preso quello con le carote per esempio)
per il resto ha detto tutto fedefaith ;)
Beh c è un po di differenza tra il select gold e lechat.
Il primo è tipo simmental... Il secondo è apappone... Proprio patè.... Non si riconoscono assolutamente pezzi di carne... È tutto un impasto.
Nel select gold invece si vedono i pezzi di carne proprio come la carne in scatola che mangiamo noi...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.