Visualizza Versione Completa : vaccini, fino a che età?
redjenny
23-11-2011, 16:19
Ciao a tutti, ho una curiosità: ho un gatto di 7 anni e mi chiedevo fino a quando è consigliabile fargli fare i vaccini trivalente e felv.
Grazie :)
ps: se ci sono altre discussioni aperte su questo argomento, potreste linkarmele? Grazie :)
DonPepeDeVega
23-11-2011, 16:51
.. se esce all'esterno io non smetterei mai di fare i richiami necessari.. :)
redjenny
23-11-2011, 16:56
No, vive in appartamento :)
Se vive in appartamento, intantoio la felv nn gliela farei, ma solo la trivalente
Poi, a me il vet aveva detto che dopo il 5 anno di età, salvo casi particolari, la vaccinazione si poteva fare ogni due anni, invece che ogni anno.
Ovvio che, nel caso in cui prima o poi deciderai di prendere un nuovo micetto in casa, dovrai prima provvedere ad aggiornare la vaccinazione dei residenti
redjenny
23-11-2011, 17:41
Per ora mi bastano i miei 4 :p
Finora la felv l'ho sempre fatta fare poiché è capitato che qualche estate siamo andati in campagna portando i gatti, e ogni tanto uscivano in giardino, dovrò valutare se fare ancora la felv.
Se dal quinto anno, dici, allora dovrò chiedere al vet anche per gli altri mici
kiwi&mirtillo
23-11-2011, 18:09
Ti posto questa vecchia vecchia discussione... a me era stata utile
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76974
Ce n'è sicuramente anche una più recente... ma non la trovo... cerco ancora un po'....
:)
kiwi&mirtillo
23-11-2011, 18:20
Eccola qui... http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=84225
anche qui ne abbiamo parlato :)
redjenny
23-11-2011, 19:19
Ti ringrazio molto kiwi, ho già letto un po' di pagine e finirò di leggere appena posso, sei stata molto gentile :)
Ne parlerò sicuramente con il mio vet di questa cosa, ora a dicembre ho l'appuntamento annuale, soprattutto perché i miei gatti hanno tutti dai 5 anni in su e se posso evitare loro la somministrazione eccessiva di farmaci, lo preferisco.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.