PDA

Visualizza Versione Completa : Stress da assenza...come gestirlo?


kyara_elettra
24-11-2011, 13:16
Lunedì e martedì notte ho dormito da mia madre -che abita a 1 km da me- perché essendo appena stata operata aveva bisogno di un minimo di assistenza durante la notte.
Durante il giorno (la mattina per colazione, durante la pausa pranzo, e la sera) sono comunque tornata a casa dai mici per sbrigare le loro cose: pappa, pulizia vaschette e tante, tante, ma tante coccole!!! eppure...
ieri sera torno a casa dopo il lavoro e trovo la Gina con l'occhio sinistro un pochino lacrimoso e arrossato....vabbé che lei è abbastanza propensa alla congiuntivite (un po' per la forma del muso, un po' perché è bianca con gli occhi azzurri, un po' perché è stata molto raffreddata da piccola), ma ho notato che le viene soprattutto quando è stressata....ed evidentemente non dormire insieme la sera la stressa più di quanto potessi immaginare!! perché stanotte abbiamo dormito insieme (lei è stata tutta notte sulle mie gambe) e stamattina il suo occhio era molto meno rosso!!!!
ora lunedì pomeriggio devo partire per un viaggio di lavoro che mi costringe a dormire fuori casa per ben 2 notti (tornerò mercoledì sera tardi), e sono preoccupatissima....in quei giorni verrà la ragazza di mio fratello per pulire vaschette, dare la pappa e fare le coccole alla Gina (l'unica che si lascia avvicinare), però chiaramente non dormirà con loro... dite che il feliway può farli stare un po' meglio durante la mia assenza?

fedefaith
24-11-2011, 13:25
potrebbe aiutare, così come le gocce di bach specifiche per il distacco...
Non ci sarebbe nessuno disposto a dormire da te? Anche la micia della mamma del mio ragazzo piange come una disperata se anche non vede nessuno (e magari tu sei nell'altra stanza, ma lei non se n'è accorta). Sarebbe magari utile se ci fosse qualcuno in casa la notte, anche solo per sentire la presenza di qualcuno...

kyara_elettra
24-11-2011, 13:39
Purtroppo non ho nessuno disposto a farlo.....:cry:

fedefaith
24-11-2011, 13:41
Prova con i fiori di bach... secondo me potrebbero aiutare quelli specifici per il distacco... a volte ci sono le composizioni già sviluppate per un problema specifico... oppure magari chiedi a violapensiero per una miscela adatta alla Gina ;)

ma lei è l'unica molto legata a te? Gli altri sono più indipendenti?

kyara_elettra
24-11-2011, 13:51
In realtà lei pensavo fosse quella più indipendente...... :shy:
No, sono tutti molto legati a me, solo che Franz è quello che ha il carattere più forte, sopporta meglio la mia assenza (purché non stia via troppo a lungo),e quando torno vuole un sacco di coccole!! forse perché a lui piace tanto giocare con le femmine, mentre alle femmine principalmente piace di più essere spazzolate e coccolate da me...
La Sushi più o meno è uguale, tranne per il fatto che lei si intristisce un po' quando non ci sono, e quando torno mi segue come un cane miagolando e facendo fusa a profusione, non mi si stacca un secondo!! la Sami dopo un paio di giorni d'assenza diventa nervosa e mi fa a pezzi i rotoli di carta igienica-scottex...

delice
24-11-2011, 13:56
secondo me kyara, devi partire tranquilla.... si tratta solo di due notti in fondo.... e poi nessuno ti assicura che la lacrimaznone sia dovuta al fatto che hai dormito fuori, potrebbe essere dovuta a qualsiasi cosa, (anche oscar che come la gina ogni tanto ha congiuntivite, proprio in qs giorni ha un po piu di lacrimazione).....ma fossi in te non mi preoccuperei piu del dovuto, starà bene, vedrai.... lascia qualcosa che abbia il tuo odore sul letto, quello può aiutarla....

kyara_elettra
24-11-2011, 15:07
secondo me kyara, devi partire tranquilla.... si tratta solo di due notti in fondo.... e poi nessuno ti assicura che la lacrimaznone sia dovuta al fatto che hai dormito fuori, potrebbe essere dovuta a qualsiasi cosa, (anche oscar che come la gina ogni tanto ha congiuntivite, proprio in qs giorni ha un po piu di lacrimazione).....ma fossi in te non mi preoccuperei piu del dovuto, starà bene, vedrai.... lascia qualcosa che abbia il tuo odore sul letto, quello può aiutarla....


due notti interminabili!!! :micimiao53: mi sa che il feliway me lo devo comprare per me!!!
PS: scherzi a parte, mi è venuto il sospetto che potesse dipendere anche da quello perché le è venuta la congiuntivite anche quando sono andata via per 4 giorni quest'estate.... e poi quando Frollino stava male.....ed era il periodo in cui gli ex vicini psicopatici litigavano in continuazione talmente forte che terrorizzavano sia i mici che me....lo stesso periodo in cui mi si è mezza allagata per 2 volte la cucina (lavatrice) e poi mi perdeva il bidet in bagno....insomma, un periodo non esattamente rilassante...e alla Gina è venuta una mega-congiuntivite!!!magari è un caso, però non so....ho iniziato a credere che in parte sia causata dallo stress...:confused:

delice
24-11-2011, 15:21
due notti interminabili!!! :micimiao53: mi sa che il feliway me lo devo comprare per me!!!
:

ahahahaah brava, buona idea! ;)
STAI TRANQUILLA :)

lovedisease
26-11-2011, 15:50
scusate io vedo sempre che parlate di questi fiori di bach.... dove posso trovare e quanto costano? grazie:D

lunanera
26-11-2011, 19:43
due notti interminabili!!! :micimiao53: mi sa che il feliway me lo devo comprare per me!!!
....

te lo spruzzo all'arrivo non preoccuparti ... tipo ddt quando vedi uno scarafaggio adesso lo metto dietro la porta d'ingresso :devil:

lunanera
26-11-2011, 19:44
scusate io vedo sempre che parlate di questi fiori di bach.... dove posso trovare e quanto costano? grazie:D

il costo dipende dal numero di fiori impiegati nelle miscele. io li trovo in alcune farmacie erboristiche non in tutte.
vanno preparati appositamente per il tuo problema o meglio dei tuoi gatti. per maggiori informazioni apri un post uto oppure scrivi a violapensiero che dirà una mano :)

lovedisease
27-11-2011, 13:21
il costo dipende dal numero di fiori impiegati nelle miscele. io li trovo in alcune farmacie erboristiche non in tutte.
vanno preparati appositamente per il tuo problema o meglio dei tuoi gatti. per maggiori informazioni apri un post uto oppure scrivi a violapensiero che dirà una mano :)

grazie:)

saradidomenico
09-12-2011, 11:55
prova a lasciare in casa qualcosa con cui possano giocare, in modo che nn si annoino !li aiuterà a farli sentire meno soli e sentiranno meno la tua assenza !potresti provare anche lasciando qualche tuo vestito sul letto, sentendo il tuo odore ti sentiranno piu vicina e gli mancherai di meno !

leuconoe
16-12-2011, 16:24
io se lascio pablino solo per più di cinque ore mi fa la cacca dappertutto.... :( e col feliway ho decisamente migliorato la situazione! la veterinaria però mi spiegava che non tutti i gatti rispondono bene. prova!