Visualizza Versione Completa : Tumore mammario
altraclaudia
24-11-2011, 18:01
Lunedì ho saputo la notizia e solo stasera trovo la forza di scrivere...
La veterinaria ha visitato Fiore, la mia bella bimba quasi quindicenne (dicono che è vecchia ma cosa ne sanno loro...) e mi ha confemato quello che temevo. Sabato mentre stavamo facendo le super coccole serali ho sentito un rigonfiamento e ho visto questo capezzolo brutto, gonfio e marrone scuro...
La vet dice che bisogna operarla subito. Lunedì la porto a fare il prelievo per gli esami preliminari.
Non so cosa dire. Mi sento morire.
Mandatemi un in bocca al lupo che ne ho bisogno
oddio... ti sono vicina e incrocio dita zampette e codini perchè vada tutto bene
un grattino a Fiore :micimiao10:
valentina82
24-11-2011, 18:07
certo cara ti mando un milione di incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXX e una carezzina dolcissima alla tua micetta
kiwi&mirtillo
24-11-2011, 18:53
Un pensiero per te e per la tua micia :)
Il forum è pieno di storie a lieto fine dopo l'asportazione di un tumore mammario. Cerca di essere positiva :)
Incrocini attivi ovviamente :micimiao10:
Benedetta
24-11-2011, 20:29
Tanti incrocini per Fiore!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
altraclaudia
25-11-2011, 09:01
Grazie di cuore a tutte.
Non è solo la preoccupazione per Fiore che mi fa stare così male, ma anche il fatto che stavo per prendere con me un micetto che ha problemi di atassia e che nessuno vuole adottare...adesso non posso proprio farlo e infliggere a Fiore anche questo stress...che tristezza, che ingiustizia....povero micio sfortunato
altraclaudia
01-12-2011, 16:32
Fiore sarà operata lunedì prossimo, senza aver potuto fare gli esami preliminari perchè non sono riusciti a farle il prelievo...:(
Vi chiedo tanti pensieri positivi, ho una paura da matti
Vi farò sapere. Ciao
Starmaia
01-12-2011, 16:35
Il forum è pieno di storie a lieto fine dopo l'asportazione di un tumore mammario.
Quoto.
Coraggio! :)
kiwi&mirtillo
01-12-2011, 16:35
Aspettiamo con te :)
E mandiamo tantissimi pensieri positivi! Forza Fiore :D
altraclaudia
05-12-2011, 16:57
Fiore è stata operata. L'intervento è andato bene, dopo averla rasata la vet mi ha detto che ha trovato un altro nodulino molto piccolo e ha asportato anche quello. Dal punto di vista chirurgico tutto ok, adesso aspettiamo esito degli esami.
Mi fa una tenerezza da morire, sembra ancora ubriaca, si incanta a guardare nel vuoto...
e poi con quell'imbuto in testa, povera ciccia!
Speriamo bene, incrociate le dita, le code e tutto. Ciao torno dalla mia paziente
Amelie57
05-12-2011, 18:00
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: per questo tesoro.:kisses:
kiwi&mirtillo
05-12-2011, 18:49
Forza piccola! Vedrai che presto sarà tutto un ricordo :)
:micimiao10:
cristy-casper
05-12-2011, 22:48
ciao, ho letto solo ora....incrocio tanto tanto per latua miciona, falle una carezzina da parte mia
micetta fagli vedere chi sei e stupiscili con una guarigione lampo
altraclaudia
06-12-2011, 10:25
Grazie a tutte mi commuovete.
Pare che vada tutto bene a parte l'orribile imbuto che la fa impazzire. Fa dei movimenti strani con la testa, sbatte sui mobili, si incastra tra le gambe delle sedie, non riesce a bere dalla fontanella, povera...Ha una faccia così incavolata, speriamo che questi giorni passino in fretta!
Comunque stamattina ha mangiato qualcosa e ha fatto anche pipì|:cool:
Un saluto a tutte, grazie del sostegno:358:
altraclaudia
06-12-2011, 10:29
Ah dimenticavo: Ribes lo sto tenendo chiuso nel reparto notte perchè non la disturbi almeno per i primi giorni, ma lui sembra terrorizzato. Secondo me sente un odore che lo spaventa. Stamattina ho lasciato la porta del corridoio socchiusa e lui si è avvicinato alzando il naso per annusare poi ha fatto una codona grossa grossa ed è scappato via sotto il letto!
Odore di veterinario? :D
bianchina
06-12-2011, 10:48
tutto incrociato....
Sei sicura che senza imbuto si faccia del male? :)
Amelie57
06-12-2011, 12:23
Ribes lo sto tenendo chiuso nel reparto notte perchè non la disturbi almeno per i primi giorni, ma lui sembra terrorizzato.
Odore di veterinario? :D
Direi proprio di sì. Non la riconosce ancora e non si raccapezza poverino. Ma passerà presto. Baciotti ai mici.:kisses:
cristy-casper
06-12-2011, 15:28
Sei sicura che senza imbuto si faccia del male? :)
infatti....e poi deve poter bere questa micia....non è ke il collare è troppo alto per la sua testolina?quale misura hai preso?
altraclaudia
06-12-2011, 16:27
infatti....e poi deve poter bere questa micia....non è ke il collare è troppo alto per la sua testolina?quale misura hai preso?
Non ne ho idea. Quando l'ho presa dalla vet ce l'aveva già. Lei dice che si abitua, ma a me sembra una cosa davvero insopportabile. Per fortuna oggi ho visto che è riuscita a bere nella parte alta della fontanella, dove c'è lo zampillo.
Anche la vet dice che non è sicuro che si tolga i punti, ma posso rischiare? Se si lecca e fa infezione? Non è meglio portare pazienza qualche giorno con l'imbuto? Ditemi voi perchè è la prima volta che mi capita; quando Fiore è stata sterilizzata, tanti anni fa, il veterinario non glielo aveva messo e non è successo niente, ma stavolta ha due bei tagli lunghetti, forse non è la stessa cosa...:(
kiwi&mirtillo
06-12-2011, 17:14
Di solito si abituano in capo a qualche ora... un giorno max. Imparano a camminare e prendere le misure...
Certo che se vedi che resta molto stressata e fatica a bere e mangiare, allora, qualche ora, se sei in casa glielo puoi togliere... L'importante è che non "torturi" la ferita e che all'occorrenza tu sia in grado di rimetterlo velocemente :)
Il micio di mia sorella soffre di granuloma... e quando capitano episodi particolarmente gravi e devono evitare che si lecchi, ricorrono al collare elisabettiano qualche giorno. Lui ormai lo sa e ha imparato a fare tutto... e, a parte i primi momenti, si tranquillizza quasi subito.
altraclaudia
13-12-2011, 17:51
Fiore sta discretamente, le ferita si chiudono bene e pare che stia tollerando il collare.
Quello che mi sta preoccupando è che mi sembra che non faccia la cacca!
La veterinaria mi ha detto che è impossibile che non la faccia da otto giorni, che avrebbe vomito e inappetenza e invece, per fortuna sta bene, mangia volentieri e non vomita.
Però io la cacca non la vedo :confused:
Mi potrebbe ingannare la presenza di Ribes, magari penso che sia la sua e invece l'ha fatta Fiore, però finora ognuno usava la propria cassetta e in quella di Fiore la cacca non c'è!! e nella cassetta di Ribes non ne trovo una quantità tale da pensare che l'abbiano fatta tutti e due lì!
Uff sono così nervosa, sto sempre lì a vedere se va in bagno, se mangia , se è vispa....ma secondo voi quanto può stare un gatto senza fare la cacca prima di stare male?
kiwi&mirtillo
13-12-2011, 19:13
8 giorni sono effettivamente molti senza produzioni :confused:
E credo anche io che avrebbe malessere... non mangerebbe e sarebbe nervosa, a dir poco.
Quando hai il controllo della ferita?
Ma tu non la vedi mai mai mai andare in lettiera?
Secondo me è possibile che la faccia insieme a Ribes, magari non tutti i giorni se è un po' stitica e non mangia moltissimo.... Continua a tenerla d'occhio e se la visita non è troppo in là, il vet si accorgerà anche toccandola se ha l'intestino pieno.
Falle un grattino da parte mia! Brava miciona che reagisce bene! :D
La mia susotta una volta è stata una settimana senza fare la cacca, e non stava malissimo...
Però il vet ha detto che non andava bene, quindi le abbiamo fatto un siringhino di panna da cucina e ha funzionato alla grande
altraclaudia
14-12-2011, 09:31
Ieri sera quando sono tornata dall'ufficio ho trovato una meravigliosa cacca nella lettiera di Fiore non coperta, quindi deduco che l'abbia fatta proprio lei che non copre quasi mai!! Che gioia!! Io e mio marito abbiamo brindato a Prosecco! :cool:
Ma si può festeggiare una cacca? :shy:...........Sì, si può e con grande soddisfazione!! :D
Grazie come sempre per i vostri consigli!
kiwi&mirtillo
14-12-2011, 09:33
aha hahaahaha haahah si può si può!
un cin cin anche da parte mia!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.