Visualizza Versione Completa : Crocche senza cereali
panna.smontata
25-11-2011, 08:02
Sapreste indicarmi delle marche che ne siano prive? sia da trovare al petshop che su zooplus (ma soprattutto petshop visto che dovrò andarci domani)
Kassandra già mi ha indicato le farmina però non so se le trovo da arcaplanet :sleepy:
be, le piu famose sono orijen e acana....
panna.smontata
25-11-2011, 08:53
Si ma le trovo da arcaplanet ad esempio?
non lo so perchè qui da me arcaplanet non c'è.... non ho idea di che marche tenga... cmq son marche famose e alcuni pet shop le hanno...
Io so che anche happycat ha la referenza gran Free e pare un buon prodotto...
Io uso orijen
Qui all'ArcaPlanet non le tengono. Almeno a Livorno, non hanno crocchi gf.
Lelena_e_Renoir
25-11-2011, 13:54
Ci son andata ieri, mah mi ha deluso un po' credevo meglio, per ora sono aposto con le crocche ma non credo che ci tornerò, per scomodità e nemmeno hanno quel che cerco. Comunque trovare crocche senza cereali nei pet shop mi sa che sia dura.
Qui all'ArcaPlanet non le tengono. Almeno a Livorno, non hanno crocchi gf.
nemmeno a firenze tengono né orijen né acana all'arcaplanet ma non so se ci siano altri grain free. temo di no comunque.
altri petshop invece, più piccoli o con il proprietario più impegnato, li hanno, magari prova a cercare altrove, prima di fare viaggi a vuoto, telefonando.
io ho appena fatto un ordine su zooplus spagnolo,li le orijen costano meno che su quello italiano...
con un codice sconto ho preso il pacco da 7kg a 44 euro,ovvero 7 euro al kg....
qui in negozio 7 euro li pago per un sacchetto da 400g
diciamo che per 4 mesi sono a posto....
se siete sicuri che il gatto mangia questo secco,conviene davvero prendere le confezioni grosse,si conserva magari una busta da 400g e si travasa dal grosso nel sacchetto piccolo...e il grosso si sigilla....
a conti fatti,con quello che ho preso io,una busta da 400g mi viene a costare 2,5 euro....insomma con questo prezzo ci compro i friskies al supermercato....di sicuro non un prodotto di qualità
Lelena_e_Renoir
25-11-2011, 22:00
io ho appena fatto un ordine su zooplus spagnolo,li le orijen costano meno che su quello italiano...
con un codice sconto ho preso il pacco da 7kg a 44 euro,ovvero 7 euro al kg....
qui in negozio 7 euro li pago per un sacchetto da 400g
diciamo che per 4 mesi sono a posto....
se siete sicuri che il gatto mangia questo secco,conviene davvero prendere le confezioni grosse,si conserva magari una busta da 400g e si travasa dal grosso nel sacchetto piccolo...e il grosso si sigilla....
a conti fatti,con quello che ho preso io,una busta da 400g mi viene a costare 2,5 euro....insomma con questo prezzo ci compro i friskies al supermercato....di sicuro non un prodotto di qualità
toglimi una curiosità a comprare su quelli stranieri quanto costano le spese di spedizione? sempre 0 sopra i 29euro?
toglimi una curiosità a comprare su quelli stranieri quanto costano le spese di spedizione? sempre 0 sopra i 29euro?
Sono a zero se si fa un ordine di almeno 70 euro mi pare... Io ho fatto un ordine di 140 euro quindi mi è andato a zero....
3zampineallegre
25-11-2011, 23:36
Da maxizoo hanno acana, ma a che prezzi!!
Va lentina
26-11-2011, 11:45
eheheh...intervengo solo per dire la mia circa i prezzi. Sia chiaro che in Italia, i prezzi sono così, non di certo per scelta del negoziante. Purtroppo è all'origine che nasce il problema. Con l'iva che abbiamo (e che tra un po' parlano di aumentare ancora), gli acquisti ci costano di più.
Comunque come secco senza cereale prodotto in italia abbiamo anche il Trainer fitness gusto anatra e piselli e cavallo e patate.
Lelena_e_Renoir
26-11-2011, 16:34
Sono a zero se si fa un ordine di almeno 70 euro mi pare... Io ho fatto un ordine di 140 euro quindi mi è andato a zero....
io a 70 faccio fatica ad arrivare :S anche a 29 XD vabbbbè magari quando saranno due grossi bufali ^^
Va lentina mi inchino alla tua esperienza e conoscenza in fatto di alimentazione felina.
E' molto utile la tua classifica :*
io a 70 faccio fatica ad arrivare :S anche a 29 XD vabbbbè magari quando saranno due grossi bufali ^^
Va lentina mi inchino alla tua esperienza e conoscenza in fatto di alimentazione felina.
E' molto utile la tua classifica :*
beh,calcola che ho fatto un ordine sia per il gatto che per 2 cani non miei....tutto orijen....quindi calcola un pacco da 13,5kg e uno da 7 per 2 cani,piu il mio da 7 per il gatto e arrivi come niente....
siccome sapevo di fare un ordine del genere ne ho voluto aprofittare a prendere direttamente il 7 kg anche per me....alla fine andando a prendere ogni settimana 400g in negozio mi veniva fuori un patrimonio visto che al pollo costano 7 euro...non proprio economico.
3zampineallegre
26-11-2011, 17:47
eheheh...intervengo solo per dire la mia circa i prezzi. Sia chiaro che in Italia, i prezzi sono così, non di certo per scelta del negoziante. Purtroppo è all'origine che nasce il problema. Con l'iva che abbiamo (e che tra un po' parlano di aumentare ancora), gli acquisti ci costano di più.
Comunque come secco senza cereale prodotto in italia abbiamo anche il Trainer fitness gusto anatra e piselli e cavallo e patate.
Non voglio aprire un flame, ma su ZP pago Acana 8.76e/kg il pacco da 2,5kg. Oggi sono stata da maxizoo per prendere i teli igienici visto che maroncina me ne fa fuori 3 o 4 per una visita dal vet, e stavano a 17.40e/kg, lo stesso pacco! Stesso prezzo esorbitante per Orijen.
Va bene l'iva e compagnia briscola, ma è davvero troppo. Eppure su altri prodotti (hill's, trainer, shesir, almo...) i prezzi sono poco più alti
Io almeno per il secco non lo compro più nei negozi qui da noi.... Costano davvero tanto.... Beh ma non mi stupisce... Visto che adeso vogliono mettere la tassa per il possesso di cane e gatto?
È diventato un bene di lusso e ovviamente anche gli alimenti...
Lelena_e_Renoir
26-11-2011, 20:49
:S ma solo io trovo la roba nel petshop che costa meno che su zp, anche su offerte zp?
esempio lettiera cat's best ora offerta su zp 7,19 io forse l'ho pagata pure meno 2 settimane fa ma qua l'ho trovata (dopo averla presa su zp) a 6,50 :S
hill's bustine QUA euro 9,20/kg su zp euro 11,50/kg
stuzzycat ora sparito da zp era a 58 cent a bustina io le compro QUA a 48 cent qua...
forse potrei continuare ma non mi ricordo gli altri esempi, devo proprio aspettare le offertone per andare sul risparmio in zp.
scusate se ho continuato il discorso O.T.
fedefaith
26-11-2011, 23:29
Lelena alcune marche convengono su altri zp innominabili :380:
Va lentina
27-11-2011, 00:10
Ragazze, io non voglio fare i conti in tasca a nessuno e sono la prima a dire che risparmiare, specialmente in questi periodi, è d'obbligo. Però non trovo giusto che si facciano passare i negozianti italiani per ladri quando questo non è affatto vero. In Italia Orijen, Acana, Animonda e altre marche tedesche, si pagano di più perché le aziende produttrici, taaaaanto carinamente, ai rivenditori italiani le fanno pagare di più, e questo lo dico con assoluta certezza perché è il mio lavoro.
Professionalmente io la considero una mossa scorretta e una concorrenza sleale.
Non chiedetevi come mai non si trovano tali marche sugli scaffali dei PetShop italiani. Io personalmente, non voglio passare per ladra solo perché tu, azienda, nel tuo paese di produzione, lo stesso prodotto che fornisci a me da rivendere, lo fai pagare lo stesso prezzo in cui tu lo vendi. E' scorretto e sleale.
Sono arrivata a comprare Animonda che ai miei mici piace molto, direttamente da ZP perché dall'agente di zona mi costava uguale se non di più. E' un ricatto a cui io non cedo e sugli scaffali del PetShop dove lavoro, non ce lo rimetterò mai più perché non trovo giusto far pagare un prodotto il doppio di quello che è venduto nel paese dove viene prodotto. Io proporrei un allineamento di prezzi come succede con la maggior parte dei marchi cosicchè l'economia italiana non subisca un inutile smacco.
Lelena_e_Renoir
27-11-2011, 08:15
Hai indubbiamente ragione,
(non sapevo che ci lavorassi :D)
Logicamente non solo nel campo dei petshop avviene la stessa identica cosa, è purtroppo il problema del mercato, e credo che lo sarà sempre.
Lo stesso motivo percui in certi negozi ti fanno i prodotti KM 0 che costan meno.
Ma tu che sai perchè mai ovunque trovi monge patè ricco e il monoproteico nessuno lo vende?Io ci terrei davvero a comprare un buon prodotto Piemontese a quattro passi da casa mia!
Che sia una scelta per la differenza di prezzo? una scatola mono costa circa 3 volte di più di un patè ricco da me.
Dovrò andare direttamente in fabbrica...:confused:
panna.smontata
27-11-2011, 10:13
Ragazze finalmente ieri, da quando mi sono trasferita a Milano, ho trovato per la prima volta un negozio veramente fornitissimo che vende un sacco di marchi che qui in centro città nessuno vende!
Per ricollegarmi al vostro discorso posso dire che io spesso acquisto da zooplus (altri negozi online non ne conosco) perchè la qualità e il costo di alcuni cibi in giro non li trovo. Però capita che magari un ordine tardi ad arrivare e io debba correre ai ripari perchè mica pocco lasciarli a digiuno :D
Ma tu che sai perchè mai ovunque trovi monge patè ricco e il monoproteico nessuno lo vende?Giusto ieri l'ho trovato in questo nuovo negozio che ho scoperto, non so se dalle tue parti ci sta comunque è della catena Viridea (cerca online se hanno un negozio da te).
Tralasciando il discorso crocche senza cereali, invece le crocche 'normali'? cioè che marche mi consigliate da petshop? cimiao va bene giusto?
ReSid&SirOscar
27-11-2011, 10:23
Anch'io quando vivevo in provincia di Milano andavo spesso alla Viridea!!! Davvero molto fornita, i prezzi però a volte erano superiori a quelli del pet shop: ad esempio mi pare che il monoproteico lechat da 100g venisse circa 1 euro....
panna.smontata
27-11-2011, 10:27
Ecco ieri c'erano parecchie promozioni e questo patè l'ho preso in offerta a 0,79 cents però a prezzo pieno non ricordo quanto venisse :confused:
Poi siccome sono nella fase provo tutte le sabbiette perchè ancora non ho trovato quella giusta ho preso la biokat's vegetale sempre in offerta senza contare la scorta di cibo stuzzy che in città non riuscivo più a trovare :disapprove:
kiwi&mirtillo
27-11-2011, 11:41
Tralasciando il discorso crocche senza cereali, invece le crocche 'normali'? cioè che marche mi consigliate da petshop? cimiao va bene giusto?
Io al pet (o su AnimalHouse Discount, l'altro sponsor del forum) mi trovo bene con Schesir Adult. C'è in 3 referenze se non sbaglio, Pollo, Pesce e Agnello.
Di Farmina mi pare non siano male le Matisse maintenance.
Le Cimiao non le ricordo...
Appena le trovo io voglio provare le Trainer al cavallo, della linea Fitness.
ReSid&SirOscar
27-11-2011, 12:13
Penso anch'io che tra le crocche "normali" da pet shop, le migliori siano le shesir!
Io al pet (o su AnimalHouse Discount, l'altro sponsor del forum) mi trovo bene con Schesir Adult. C'è in 3 referenze se non sbaglio, Pollo, Pesce e agnello.
Penso anch'io che tra le crocche "normali" da pet shop, le migliori siano le shesir
Anche io uso da un bel po le shesir , sono buone come crocche e il prezzo non e' eccessivo. Tra l' altro su animalhouse hanno un prezzo ancora migliore , io ultimamente le prendo sempre li...
Lelena_e_Renoir
27-11-2011, 13:39
viridea ... torino :cry:
comunque per le crocche schesir non ho visto quanto costano da noi ma le ho individuate in un petshop che è un tantino scomodo per me ma se capitasse di andare allora le proverò ^^
per comprare su animal house devo aspettare di avere tante cose da prendere per arrivare alla cifra spedizione gratis.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.