PDA

Visualizza Versione Completa : Franz "zampe da Bulldog" e Sushi "zampette molli"

kyara_elettra
25-11-2011, 13:02
2 domandine veloci veloci....
Franz ha -da sempre- le zampette anteriori storte, a "parentesi", tipo quelle di un bulldog, per intenderci....(qua un po' si vede...ma si nota soprattutto quando è in piedi o seduto composto...)
http://www.flickr.com/photos/kyara_elettra3484/5943712977/in/photostream/

è normale? a cosa può essere dovuto? può dargli dei problemi?

Per la Sushi, invece, all'ultimo controllo, il veterinario mi ha chiesto se era mai caduta, riportando lussazioni....perché tirandole leggermente le zampette posteriori, escono dalla loro sede.... considerando che ce l'abbiamo da quando aveva 2 mesi, non credo sia possibile che si sia lussata entrambe le zampette prima di arrivare da noi, né dopo.....quindi il veterinario ha detto che potrebbe essere genetico, e mi ha raccomandato di non farla ingrassare....però mi chiedo se potrebbe causarle problemi seri in futuro.....

milka
25-11-2011, 14:33
Non ti so aiutare per le domande che hai fatto..ma volevo dirti che Franz ha un musino con quella macchietta davvero simpatico!!!

per le sue zampette storte, boh, non saprei...forse è qualcosa che ha ereditato da qualche suo antenato...non credo possa dare problemi in futuro...ma non sono un'esperta, quindi non fidarti di quanto ti dico io! ;)

kyara_elettra
25-11-2011, 15:47
per le sue zampette storte, boh, non saprei...forse è qualcosa che ha ereditato da qualche suo antenato...

Antenato Bulldog.... :micimiao65:

A me tra i due preoccupa di più la Sushi....ho sentito tanto parlare della displasia dell'anca, non vorrei che possa sviluppare qualcosa di simile.....però 'sti gatti mi sorprendono ogni giorno di più....anch'io ho lo stesso problema della Sushi, solo alle spalle!!!

delice
25-11-2011, 17:31
Ahahahah le zampe da bull dog in un gatto non le avevo mai viste :D ma franz e' meraviglioso, finalmente lo vedo nella sua interezza e non rannicchiato dentro all' armadietto del bagno:D