Entra

Visualizza Versione Completa : di nuovo chicco

stella del nord
25-11-2011, 13:11
ci risiamo chicco è di nuovo gonfio, stamani quando l'ho preso in braccio per le fusole vedo sangue, e dove c'è sangue c'è infezione, ora mi chiedo qualcuno mi dica che devo fare, dal vet nn lo porto, per ora, tanto mi rispedisce a casa, metto 2 immagini per farvi rendere conto

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2403&pictureid=22288
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2403&pictureid=22287
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2403&pictureid=22286

delice
25-11-2011, 13:13
stella, non so se c'è gia aperta un'altra discussione, ma cos'è? un fungo? micosi?....

stella del nord
25-11-2011, 13:18
stella, non so se c'è gia aperta un'altra discussione, ma cos'è? un fungo? micosi?....

si l'avevo aperta il vet mi disse che era acne giovanile, lui ha quasi 14 anni, lo abbiamo curato 2 mesi, ho curato fino a nn vedere piu nulla, e stamani questa sorpresa

mi vien da piangere

impossibile che in meno di una settimana giù ci risiamo, a sto punto ho paura che sia qualcos'altro

stellarpie
25-11-2011, 13:27
si l'avevo aperta il vet mi disse che era acne giovanile, lui ha quasi 14 anni, lo abbiamo curato 2 mesi, ho curato fino a nn vedere piu nulla, e stamani questa sorpresa

mi vien da piangere

impossibile che in meno di una settimana giù ci risiamo, a sto punto ho paura che sia qualcos'altro

a vedere le foto anche a me dava l'idea di un acne che si infetta.....per quanto tempo è rimasto dopo la cura senza vedere nulla?

stella del nord
25-11-2011, 13:28
a vedere le foto anche a me dava l'idea di un acne che si infetta.....per quanto tempo è rimasto dopo la cura senza vedere nulla?

7 giorni, ieri nn aveva nulla si è fatto cosi in poche ore, adesso che faccio???rimedico con il clorexyderm, strizzo......che faccio

Squitty
25-11-2011, 13:31
anche a me sembra un acne che si è infettata, in gatti predisposti è consigliabile pulire quella zona almeno una volta alla settimana ed evitare le ciotole di plastica

stella del nord
25-11-2011, 13:34
anche a me sembra un acne che si è infettata, in gatti predisposti è consigliabile pulire quella zona almeno una volta alla settimana ed evitare le ciotole di plastica

gia fatto, le ciotole sono in alluminio, il vet me le fece cambiare già un mese fa, e di pulire la bocca ogni volta che ha mangiato

stellarpie
25-11-2011, 13:36
7 giorni, ieri nn aveva nulla si è fatto cosi in poche ore, adesso che faccio???rimedico con il clorexyderm, strizzo......che faccio

io rinizierei a medicare almeno cmq la zona viene disinfettata e male non fa....e poi sperando che il problema si risolva nuovamente continuarei una volta a settimana a rimedicare perchè se è soggetto all'acne torna spesso purtroppo....

stella del nord
25-11-2011, 13:37
io rinizierei a medicare almeno cmq la zona viene disinfettata e male non fa....e poi sperando che il problema si risolva nuovamente continuarei una volta a settimana a rimedicare perchè se è soggetto all'acne torna spesso purtroppo....

ok, ma io vedo anche delle punte bianche, le lascio aprire da sole o devo intervenire

Squitty
25-11-2011, 13:40
poverino :(
ma per caso non hai notato se in quel punto ha un prurito eccessivo/si gratta?
bisognerebbe trovare la causa di questa cosa...

stella del nord
25-11-2011, 13:42
poverino :(
ma per caso non hai notato se in quel punto ha un prurito eccessivo/si gratta?
bisognerebbe trovare la causa di questa cosa...

sto fetente si è grattato di nascosto, se nn vedevo la gocciolina di sangue nn me ne sarei accorta subito

Squitty
25-11-2011, 13:47
secondo me una disinfettata con clorexyderm male non gli fa... per le puntine bianche non saprei io aspetterei ad andarci attorno

stella del nord
25-11-2011, 13:49
secondo me una disinfettata con clorexyderm male non gli fa... per le puntine bianche non saprei io aspetterei ad andarci attorno

clorexyderm già dato, anch'io aspetterei ad andare intorno, sono sola a casa, e sentirmici male è un secondo

perlina21
29-11-2011, 08:41
Eccomi cara! Anche a me sembra semplicemente acne ormai degenerata!!
Ricorda, l'acne nel gatto è un problema recidivante, e spesso il micio se la porta appresso per moltissimo tempo!!
Si sospetta anche una componente allergica.
Io che farei? sicuramente terapia locale con clorexiderm o simili, anche gentalyn beta, deroxen schiuma.....quello che hai, e poi terapia antibiotica per via orale, perchè dalla foto sembra che ci sia una bella infezione.
Bene aver cambiato le ciotole.
Che mangia il micio?

dabolem
29-11-2011, 09:09
Si, infatti, sospetterei anch'io che sia insorta un'allergia a qualcosa
Povero piccolo e povera te, mi auguro che tu riesca a risolvere sto problema

stella del nord
29-11-2011, 17:34
Eccomi cara! Anche a me sembra semplicemente acne ormai degenerata!!
Ricorda, l'acne nel gatto è un problema recidivante, e spesso il micio se la porta appresso per moltissimo tempo!!
Si sospetta anche una componente allergica.
Io che farei? sicuramente terapia locale con clorexiderm o simili, anche gentalyn beta, deroxen schiuma.....quello che hai, e poi terapia antibiotica per via orale, perchè dalla foto sembra che ci sia una bella infezione.
Bene aver cambiato le ciotole.
Che mangia il micio?

scusami rispondo ora perche sono rientrata a lavoro e mi hanno preso a finire, allora uso clorexyderm, antibiotico è un dramma perche nn lo tollera, stiamo parlando di un micio che soffre di allergie, agli insetti alle polveri e ad alcuni cibi, infatti l'unico cibo che tollera e il whiskas (lo so è na schifezza, ma il resto lo rigurgita subito o inizia a perdere molto pelo fino a vedere la cute se lo porta via a furia di leccarsi), la ferita oggi mim sembra migliore, è meno gonfio e la ferita sembra quasi chiusa, appena sarà definitivamente chiusa inizio il gentalyn, che devo comprare perche ho solo il polaramin

stella del nord
29-11-2011, 17:35
Si, infatti, sospetterei anch'io che sia insorta un'allergia a qualcosa
Povero piccolo e povera te, mi auguro che tu riesca a risolvere sto problema

guarda nn ce la faccio piu, sono piu di 2 mesi che strasciniamo, ora ho anche altri problemi e io sono una sola

dabolem
29-11-2011, 18:35
guarda nn ce la faccio piu, sono piu di 2 mesi che strasciniamo, ora ho anche altri problemi e io sono una sola

Eh, ti capisco. Anche noi col runino ci abbiamo messo parecchio a venirne fuori, e considera che lui non era così grave, aveva solo il mento un po' irritato e rosso.
Comunque, nel caso del runino, lui era molto stressato (dalla perdita dei due fratelloni e dall'arrivo delle due piccole pesti).
Passato lo stress, la situazione si è normalizzata da sola.
Ora ha ancora, ogni tanto, dei puntini neri, ma glieli pulisco una volta a settimana e sto a posto.
Magari anche per chicco è così, forse sente una tensione nell'aria e somatizza.
Speriamo guarisca presto!

stella del nord
29-11-2011, 19:40
Eh, ti capisco. Anche noi col runino ci abbiamo messo parecchio a venirne fuori, e considera che lui non era così grave, aveva solo il mento un po' irritato e rosso.
Comunque, nel caso del runino, lui era molto stressato (dalla perdita dei due fratelloni e dall'arrivo delle due piccole pesti).
Passato lo stress, la situazione si è normalizzata da sola.
Ora ha ancora, ogni tanto, dei puntini neri, ma glieli pulisco una volta a settimana e sto a posto.
Magari anche per chicco è così, forse sente una tensione nell'aria e somatizza.
Speriamo guarisca presto!

si un pò di tensione c'è, ma c'è adesso, 2 mesi fa c'era tranquillità in casa, ero a casa anche 2 settimane per le ferie, quindi coccolato a go-go, nanne sul letto, nada sgridate, sempre insieme..............se continua cosi somatizzo io