PDA

Visualizza Versione Completa : montare filmati


stella del nord
25-11-2011, 16:04
allora devo montare una serie di fotografie e mettere della musica sotto..........voi direte tutto qui? questo lo so fare, il problema che all'inizio della musica chi era vicino a me parlava, quindi sento pure quelle, le vorrei eliminare e trattenere solo la musica..............come faccio????

malibu736
25-11-2011, 16:07
allora devo montare una serie di fotografie e mettere della musica sotto..........voi direte tutto qui? questo lo so fare, il problema che all'inizio della musica chi era vicino a me parlava, quindi sento pure quelle, le vorrei eliminare e trattenere solo la musica..............come faccio????

cosa userai per farlo? il windows movie maker?

stella del nord
25-11-2011, 16:13
cosa userai per farlo? il windows movie maker?

lo sai che questo programma nn sono mai riuscita ad usarlo, uso photostory3

malibu736
25-11-2011, 16:28
mmm peccato non ho mai usato photostory quindi temo di non poterti aiutare, anche se in genere sono tutti molto simili, quello che posso dirti è che io cliccavo col tasto destro del mouse sull'audio originale del file e nella finestrella che si apriva trovavo la dicitura "disattiva audio originale". Di più non saprei dirti! :confused:

malibu736
25-11-2011, 16:36
se riesci ad importare il video su windows movie maker potresti disattivare l'audio da li e poi continuare le modifiche con il photostory3...non so!! :o

stella del nord
25-11-2011, 17:12
se riesci ad importare il video su windows movie maker potresti disattivare l'audio da li e poi continuare le modifiche con il photostory3...non so!! :o

beh potrei provare, devo solo chiudere firefox e avviare explorer

stella del nord
25-11-2011, 17:27
cioe io la musica la devo mettere sotto alle foto, ma prima devo correggerla


si può fare??

malibu736
25-11-2011, 17:31
cioe io la musica la devo mettere sotto alle foto, ma prima devo correggerla


si può fare??

cosa intendi con devo correggerla?

stella del nord
25-11-2011, 17:36
cosa intendi con devo correggerla?

devo eliminare la gente che parla prima della musica

oddio detto cosi sembro un cecchino

Giuseppe
05-01-2012, 08:34
Miao miao a tutti,
per ottenere il risultato che, a quanto ho capito, è un filmato immagini con musica integrata, secondo me dovresti prima modificare il file audio, ci sono alcuni programmi free che possono realizzarlo, i passi sembrano complicati ma per quanto sono riuscito a realizzare io, è sufficiente un po di pazienza.
Può interessarti ancora Stella del nord?

Giuseppe
05-01-2012, 09:00
Miao miao,
inserisco il metodo che utilizzo io per realizzare filmati immagini e sonoro, come scritto prima può sembrare complicato ma con un po di pazienza si riesce ad ottenere buoni risultati.
Per realizzare il filmato immagini utilizzo Picasa 3, programma free collegatoa Google, lo si può scaricare entrando in google e selezionarlo tra i prodotti presenti nella voce "Altro" oppure da qui (http://picasa.google.it/intl/it/#utm_source=it-all-more&utm_campaign=it-pic&utm_medium=et) ;
Per il montaggio selezionare le immagini e cliccare su realizza filmato, poi seguire le indicazioni.
Per la parte audio utilizzo Audacity-win-unicode-1.3.13 anche questo programma è free ed è scaricabile qui (http://audacity.softonic.it/) ;
Per il montaggio è sufficiente caricare il file audio, selezionare la parte che si vuole utilizzare e salvarlo come progetto, il salvataggio avviene con un'estensione .aup, questo file non è utilizzabile dai normali lettori audio, quindi va convertito.
Come convertitore utilizzo Free Audio Converter anche questo programma completamente free, potete trovarlo qui (http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Audio-Converter.htm) , questo convertitore permette di realizzare file .mp3 o .avi che sono quelli più utilizzati e riconosciuti;
La procedura di realizzazione è la seguente :
Realizzare l'audio, realizzare il filmato, inserire l'audio convertito.
Verificato il risultato, ricordatevi di caricarlo su youtube.
Facile no?
:D

stella del nord
05-01-2012, 17:00
miao a te giuseppe, allora mi son dovuta rileggere la situazione, e mi ricordo il mio problema, allora montare i filmati si lo so fare, ma devo eliminare sul file audio una parte in cui c'è gente che parla, in modo da poter usare la parte musicale e basta, ancora non ci sono riuscita

Giuseppe
05-01-2012, 18:00
Ciao Stella del nord,
puoi provare a utilizzare audacity-win-code per manipolare il file audio, una volta caricato il file con "apri" vedrai il tuo audio in formato onde e selezionando il punto di partenza e quello di fine, otterrai il taglio, questo taglio lo salvi usando "salva progetto con nome" e poi una volta salvato lo converti nell'audio che ti serve.
se ci sono difficoltà, scrivimi pure sulla mail, se non hai problemi mandami il file da modificare, e l'esttensione che dovrà avere così te lo realizzo io e poi te lo rimando.

stella del nord
06-01-2012, 18:18
grazie giuseppe, prima vedo se riesco io, se no mi sa che ti tocca aiutarmi

Giuseppe
07-01-2012, 08:24
Non c'è problema Stella del nord, mi metto a disposizione di chiunque ne abbia necessità.

stella del nord
07-01-2012, 17:36
Non c'è problema Stella del nord, mi metto a disposizione di chiunque ne abbia necessità.

stella del nord si chiama maria per gli amici

Giuseppe
09-01-2012, 12:22
Ok Maria :D piacere di conoscerti Giuseppe