Entra

Visualizza Versione Completa : finalmente ho parlato col vet per Luna

leoncina
26-11-2011, 17:30
Già, finalmente sono riuscita ad andare dal vet con Luna per il vaccino (è stato meraviglioso il vet, Luna non si è nemmeno accorta della puntura :) )
Oggi c'era calma e gli ho potuto parlare per bene del mio timore riguardo qualche problema sul lato cardiorespiratorio di Luna o qualche malformazione congenita.
La mia paura deriva dal fatto che spesso è affannata e a volte ho chiesto pareri anche qui sul forum, nn è il respiro veloce di quando corrono o fà caldo, piuttosto sembra che sia affaticata anche se non stà facendo nulla e spesso anche a bocca aperta!
Il vet mi ha detto di fare (prima di arrivare all'eco) analisi del sangue e lastre al torace in doppia proiezione, laterale e anteriore. All'inizio pensava ad una mia paranoia e basta ma quando gli ho ricordato della mancanza di 2 unghie e relativi cuscinetti a una zampina si è ripreso e ha detto il nome di stà malformazione ma nn lo ricordo proprio.
In poche parole ha detto che se ha la malformazione congenita alla zampetta non si possono escludere altri problemi congeniti, poi mi ha detto di star tranquilla, che non vuol dire abbia per forza problemi al cuore (star tranquilli è pià facile a dirsi che a farsi in questi casi! :confused: )
Mi ha detto di aspettare l'anno nuovo e prendere appuntamento per fare analisi del sangue per vedere gli enzimi cardiaci e le lastre, sotto sedazione obbligatoria perchè Luna ha paura di tutto e non si farebbe toccare. Se rileva qualcosa si passa all'eco.

Aiutatemi a restare calma! avete qualche sistema infallibile o vi fate mangiare dall'ansia pure voi????

cristy-casper
26-11-2011, 23:49
aspettare l'anno nuovo? ma è tra 2 mesi!!!
io farei le analisi non dico lunedì, dato ke la micia è stata appena vaccinata, ma cmq al più presto!
cmq attivo i miei incrocini per la tua pelosa :)

dabolem
27-11-2011, 03:42
Il mio sistema infallibile per stare calma é fargli fare subito tutti gli esami che ritengo per escludere che abbiano qualcosa di grave :)
Quoto cristy, io farei gli esami subito

Benedetta
27-11-2011, 07:06
Ciao Leoncina, aspettavo proprio notizie!
Non è facile stare tranquilli, ma come ti hanno giustamente consigliato, il modo migliore è fare il prima possibile le analisi necessarie per capire se c'è realmente un problema e, se sì, come curarlo. L'attesa è terribile....... La tua Luna è appena stata vaccinata, io aspetterei un paio di settimane - chiedendo eventualmente il parere di un altro vet - ma non oltre. Sennò rischi che ci si mettano di mezzo le feste e arrivi a metà gennaio senza aver potuto fare niente :disapprove: e mangiata dai dubbi ;)

leoncina
27-11-2011, 09:02
Grazie! Mi sà che farò come dite voi, romperò le scatole al vet finché nn mi fà tutto al più presto. In effetti pure a me è sembrata strana sta cosa di aspettare, ma questo vet è tanto bravo quanto strano...di andare da altri ho paura con Luna, con lui è abituata e si fà fare tutto, è troppo fifona con gli estranei e nn voglio farle avere un trauma.

sweet
27-11-2011, 10:51
Anch'io farei fare subito gli esami e, magari, terrei una videocamera a portata di mano, in modo da poterla filmare quando fatica a respirare per mostrarlo poi al vet.
Tutto incrociatissimo! :micimiao11:

leoncina
27-11-2011, 11:02
Grazie dell'idea @sweet, a filmarla non ci ho mai pensato ma è davvero un ottima idea :)