Visualizza Versione Completa : Influenza e zoppia
sophie87
26-11-2011, 18:39
Ciao a tutti, circa 4 giorni fa abbiam notato degli strani sintomi nel nostro micino più piccolo (Totino, persiano di 6 mesi): era mogio mogio, non mangiava e zoppicava sulla zampina destra ant.
Andiamo dal veterinario e ci dice che ha l'influenza con febbre a 40. Ad oggi ha fatto 3 giorni di antibiotico e sembra migliorare. Proprio stasera però il fratello di Totino, di 7 mesi, ha gli stessi identici sintomi! La veterinaria per telefono mi ha detto di fare la stessa cura.
Ma l'influenza può portare zoppia? Il gatto piu grande ha difficoltà a muovere anche gli arti posteriori. Sono molto in ansia, spero che non sia una malattia grave!
Qualcuno di voi ha avuto esperienze?
lunanera
26-11-2011, 19:27
Ciao a tutti, circa 4 giorni fa abbiam notato degli strani sintomi nel nostro micino più piccolo (Totino, persiano di 6 mesi): era mogio mogio, non mangiava e zoppicava sulla zampina destra ant.
Andiamo dal veterinario e ci dice che ha l'influenza con febbre a 40. Ad oggi ha fatto 3 giorni di antibiotico e sembra migliorare. Proprio stasera però il fratello di Totino, di 7 mesi, ha gli stessi identici sintomi! La veterinaria per telefono mi ha detto di fare la stessa cura.
Ma l'influenza può portare zoppia? Il gatto piu grande ha difficoltà a muovere anche gli arti posteriori. Sono molto in ansia, spero che non sia una malattia grave!
Qualcuno di voi ha avuto esperienze?
si l'influenza può portare zoppia mi è successo un paio di volte e tutto tornò apposto a cura finita , non lo sapevo nenache io ai tempi e a momento dico al vet che è cret... ehm insomma non gli credetti subito :o
sophie87
26-11-2011, 19:30
Anche io sono rimasta un po' basita. Spero che tornino presto i micetti svegli di prima! Perchè ho proprio ansia da malattie gravi (fip ecc).
domenica scorsa son stati fuori a fare i vandali tutto il giorno, e magari il piccolo si è preso la febbre e oggi l'ha attaccata al grande.. uff..che angoscia..
Le medicine che sto dando ora sono clavaseptin e onsior, qualcuno di voi le ha già usate?
aladino78
27-11-2011, 09:32
So che ci sono alcuni casi di calicivirosi che danno zoppia. In passato un mio gatto l'ha avuta ed il vet prescrisse il ronaxan come antibiotico. La zoppia durò un paio di giorni.
lunanera
27-11-2011, 11:23
l'onsior è un antinfiaMMatorio e si lo conosco ma l'altro non lo conosco proprio
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.