Visualizza Versione Completa : cibo x adulti a una cucciola di 6mesi
Si vede proprio che son rintronata ho comprato le crocche almo anziché x gattini le ho prese x adulti ormai ho aperto la confezione,posso darla lo stesso alla micia?
The_Journeyman
28-11-2011, 06:35
Certo che sì.. Non c'è alcun problema. Fino a qualche tempo fa manco esistevano i cibi kitten. ;)
Lasciali a disposizione nella ciotola. :)
Starmaia
28-11-2011, 07:26
Dai pure senza problemi :)
non mi farei troppi problemi, da quanto è la confezione?
non ho sotto mano l'analisi greggia ma almo è l'unica ditta che ha crocchi e umidi sbilanciati di minerali singolarmente, perché prevede di farli integrare fra loro.
diciamo che se sono i 2kg nessun problema, se è quello da 12 lo rimanderei a quando è più grande, associando cibo almo.
p.s. io ho informazioni vecchie in proposito, qualcuno mi sa aggiornare su questo fatto per favore? è sempre valido questo sistema di integrare almo crocchi con almo umido? gli umidi sono sempre quasi tutti complementari, ma dei crocchi so poco o nulla.
non mi farei troppi problemi, da quanto è la confezione?
non ho sotto mano l'analisi greggia ma almo è l'unica ditta che ha crocchi e umidi sbilanciati di minerali singolarmente, perché prevede di farli integrare fra loro.
diciamo che se sono i 2kg nessun problema, se è quello da 12 lo rimanderei a quando è più grande, associando cibo almo.
p.s. io ho informazioni vecchie in proposito, qualcuno mi sa aggiornare su questo fatto per favore? è sempre valido questo sistema di integrare almo crocchi con almo umido? gli umidi sono sempre quasi tutti complementari, ma dei crocchi so poco o nulla.scusate scrivo col cel spero sia sufficientemente comprensibile
Laconfezione è quella piccoa tra l altro ho visto che la micia gradsce molto. L umido almo kitten so che é completo ma la micia non lo mangia più. Oggi le ho dato umido trainer ma nulla si avvicina alla ciotola e a volte gratta tipo lettiera sul paviment acomplementare. Non riesco a farle mangiare umido trainer avete suggerimenti?o. L unico umido trainer che mangis é schesir ma so che é
Starmaia
28-11-2011, 15:35
Senti, quando è il tuo compleanno?
Ti regaliamo un cellulare coi tasti grandi :rolleyes:
Ti regaliamo un cellulare coi tasti grandi :rolleyes:
Ah ah grazie pensa che ho il cel nuovo di quelli touch screen devo ancora prenderci la mano abbiate pazienza ancora un po,comunque a quanto ho capito solo crocche almo sono sbilanciate x i minerali,umido non ne mangia,ho provato a levare le crocche e lasciare solo umido ma niente.
kiwi&mirtillo
28-11-2011, 20:14
Nolita, lasciala mangiare quel che vuole. Continua a insistere un po' con gli umidi per trovare qualcosa che gradisca, ma non farei la guerra del "tolgo questo" così "mangi quello"... se poi il risultato è che sta digiuna ;)
I crocchi nel sacchetto piccolo non ci metterai una vita a finirli.. dalli pure, anche secondo me.
Hanno minerali altissimi se ben ricordo, ma per così pochi non fanno certo male.
Almo kitten è completo, sì. Le altre referenze no, tranne il biopatè e alcuni daily menu mi pare (in bocconcini). E un paio di referenze della nuova linea Raw che costano un botto.
kiwi&mirtillo
28-11-2011, 20:17
p.s. io ho informazioni vecchie in proposito, qualcuno mi sa aggiornare su questo fatto per favore? è sempre valido questo sistema di integrare almo crocchi con almo umido? gli umidi sono sempre quasi tutti complementari, ma dei crocchi so poco o nulla.
Secondo Almo sì, è valido ed è quello che tuttora suggeriscono.
A me - personalmente - ha sempre convinto poco.
Come sappiamo che la diluizione dell'umido è sufficiente... come sappiamo quanto dell'uno e dell'altro mangiano realmente sul lungo periodo... e quindi se davvero si bilanciano...
Mah. Io quei minerali altissimi li trovo davvero eccessivi. E da quel che ricordo li ho trovati sia negli adult che nei kitten. Non so quante referenze secco Almo faccia...
Secondo Almo sì, è valido ed è quello che tuttora suggeriscono.
A me - personalmente - ha sempre convinto poco.
Come sappiamo che la diluizione dell'umido è sufficiente... come sappiamo quanto dell'uno e dell'altro mangiano realmente sul lungo periodo... e quindi se davvero si bilanciano...
Mah. Io quei minerali altissimi li trovo davvero eccessivi. E da quel che ricordo li ho trovati sia negli adult che nei kitten. Non so quante referenze secco Almo faccia...
grazie, non credo che proverò mai i loro crocchi...
Ti regaliamo un cellulare coi tasti grandi
:389:
kiwi&mirtillo
28-11-2011, 22:17
Ti regaliamo un cellulare coi tasti grandi
bene :( ora mi sento una vecchia casalinga sfatta, annoiata, che ciacola di teorie alimentari su un forum... anzichè andarsi a divertire con le app.
che disdetta :413:
bene :( ora mi sento una vecchia casalinga sfatta, annoiata, che ciacola di teorie alimentari su un forum... anzichè andarsi a divertire con le app.
che disdetta :413:
era star che lo diceva a nolita ma se ti senti tirata in ballo! :rolleyes:
Quindi almo ha troppi minerali,credevo il contrario. Che problei possono dare troppi minerali?
Fra almo e schesir per gattini secondo voi cosa é meglio mi sembrano molto simili a livelo di ingredienti..com é la qualità delle crocche schrsir?che confusione é che mi son lasciata influenzare molto sia dal veterinario com la storia degli appetizzanti sia dal da una mia amica che si é raccomanfata di usare solo almo o green fish perché il resto é cancerogeno e pieno fi appetizzant
Starmaia
29-11-2011, 13:50
Troppi minerali possono (in un gatto predisposto) portare a problemi alle vie urinarie. Cistiti, renella, seccature di questo tipo.
Ma se l'alimentazione è limitata (un sacchetto piccolo) non fai nessun tipo di danno.
Gli appetizzanti ce li hanno praticamente tutti i crocchi, se no col cavolo che un gatto si mette a mangiare crocchette. Il punto è che nella grande maggioranza sono aromi naturali, quindi nulla di che (ne è pieno anche il nostro cibo).
Secondo me Schesir è meglio di Almo.
K&M... non ti facevo "vecchia" :rolleyes:
kiwi&mirtillo
29-11-2011, 13:52
K&M... non ti facevo "vecchia" :rolleyes:
ehhh sì, son proprio vecchia dentro!!
manco le battute capisco :cry:
fuori... be'... diciamo che "l'abbondanza" leviga le rughe!! aha haha ahah :D
e cmq, più che vecchia... mi si addice "casalinga sfatta" :rolleyes:
Quindi almo ha troppi minerali,credevo il contrario. Che problei possono dare troppi minerali?
Fra almo e schesir per gattini secondo voi cosa é meglio mi sembrano molto simili a livelo di ingredienti..com é la qualità delle crocche schrsir?che confusione é che mi son lasciata influenzare molto sia dal veterinario com la storia degli appetizzanti sia dal da una mia amica che si é raccomanfata di usare solo almo o green fish perché il resto é cancerogeno e pieno fi appetizzant
troppi minerali ce li ha anche l'acqua della mia città, il problema è la diluizione dei minerali per sciacquarli via, diciamo, dai reni, i minerali sono un problema non tanto se sono alti ma se non sono bilanciati perché tendono a formare residui cristallini e a favorire la calcolosi nei soggetti predisposti.
il secco è un alimento innaturale, non contenendo acqua che invece la preda ha, si deve quindi avere senz'altro minerali bilanciati, se proprio lo dobbiamo dare, e possibilmente non troppo alti.
non ho le analisi gregge di almo e schesir croccantini kitten, mi dispiace, non ti so dire.
ci sono molte ottime ditte in giro, dai un'occhiata alle liste su questa sezione del forum per farti un'idea.
gli appetizzanti non vengono dichiarati quindi è difficile scansarli e il fatto che qualcosa sia cancerogeno, beh, è sempre molto discutibile se non è provato scientificamente.
Starmaia
29-11-2011, 13:54
Appunto, obiettavo sul "vecchia", mica sul resto :253:
kiwi&mirtillo
29-11-2011, 13:57
Appunto, obiettavo sul "vecchia", mica sul resto :253:
sapevo di servirtela... :p
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.