PDA

Visualizza Versione Completa : Gastroduodenite


Muscia
28-11-2011, 11:40
Ciao a tutti.
La mia dolcissima Scampia, di circa 5 anni, da un po di tempo ha preso a vomitare quotidianamente e via via sempre più spesso, anche due, tre volte al giorno. Miagolava per il bisogno disperato di erba gatta, che poi subito dopo vomitava con liquido e quasi mai residui di cibo. Poi la cosa è peggiorata e lei, poverina, ha preso a vomitare una sostanza nauseabonda odorante di feci.:confused: L'abbiamo portata da vet che le ha diagnosticato, dopo una visita e due lastre a distanza di qualche giorno l'una dall'altra, una gastroduodenite. Ora le abbiamo cambiato l'alimentazione-prendiamo i crocchi gastrointestinal,- e abbiamo cominciato le punture di cortisone per farele passare l'infiammazione (siamo a due, oggi la terza. Dovremo fargliene cinque in tutto). Non ha un blocco intestinale. Siamo comunque preoccupati perchè non è migliorata neanche un po'. :25:
Qualcuno ha esperienza in merito?

Benedetta
29-11-2011, 10:58
ciao
mi spiace molto per la tua micia
non ho esperienza in merito ma uppo vediamo se qualcuno ne sa qualcosa
intanto un grattino e tanti incrocini per la tua Scampia
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

kiwi&mirtillo
29-11-2011, 18:22
Ri-Uppo anche io per vedere se arriva qualcuno con esperienza.

Ma la micia non è migliorata per niente, nel senso che continua a vomitare?
E vomita anche cibo... o continua a vomitare solo succhi?

Io non me ne intendo, ma un gastro protettore non sarebbe utile? :confused:

Ileana74
30-11-2011, 19:23
Ciao la mia gatta ha 9 e da un pò di tempo ha problemi sia di stomaco che di pancia ho fatto vari cicli di omeprazen e alimentazione ipoallergenica, mesi fa vomitava spesso liquido bianco come da gastrite e saliva il mio veterinario ha detto che è gastrite da intolleranza alimentare, ma avendo anche il diabete e visto i suoi 9 anni era un pò restio a farle fare gastroscopia anche perchè vanno sedati poi si è convinto e ho fatto gastro colon ed eco....... risultato gastroenterite con battere intestinale dovuto appunto ad intolleranza alimentare. Il battere l'ho curato con 21 gg di punture antibiotiche, poverina lei al giorno fa già due punture di insulina e proprio per questo motivo nn posso farle cortisone altrimenti il mio vet ha detto che sarebbe la cosa migliore. Quindi per gastroenterite cronica le sto dando umido hypoallergenico e crocchette gastrointestinal della royal perchè le altre hypo o nn le mangia oppure quelle che mangia le portano sfortunatamente diarrea. Perciò se per evitare il vomito le viene diarrea nn è che cambia molto. Ora con queste gastro e umido hypo con tutti i giorni omeprazen 5 mg al giorno nn ti dico che nn vomita più ma lo fa molto meno..... spero che con il tempo si rimetta.... fammi sapere a te come vanno le cose.... ciao

3zampineallegre
30-11-2011, 19:29
Mi ricorda la brutta gastrite di Maroncina: anche 10 vomitini a distanza di poco tempo, ma solo saliva e succhi, mai cibo.
Anche poco dopo i pasti vomitava solo saliva e succhi con un odorino non proprio invitante (ma non era puzza di vomito vero e proprio... Scusate lo schifo)
La lastra indicava una sofferenza gastro-esofagea risolta prima con una flebo e poi con la terapia a casa con ranitidina per 15 giorni.
Tutto risolto :)

Muscia
02-12-2011, 12:51
Grazie per le risposte. :399:Abbiamo fatto le analisi del sangue (sedandola perchè non si faceva bucare, piccola:414:) e oggi vedremo. Intanto un po' è migliorata, forse il cortisone le ha fatto bene, ma non so perchè il vet l'ha sospeso dopo le prime due punture. Dice che se continua a vomitare bisognerà operare:252:. Lei per bocca non prende nulla, abbiamo anche noi provato a darle l'omeoprazol, ma lo sputa. Le abbiamo provate tutte, ma nulla da fare, niente medicine per via orale. Spero migliori. Intanto da due giorni ha si vomitato, ma non feci, il che è già molto meglio..piccolina! :gblu9:

Ileana74
02-12-2011, 19:15
Prova a darle omeprazen in granelli nella carne tipo mousse o patè si mischia e nn se ne dovrebbe accorgere.