Visualizza Versione Completa : ogni lunedì sensi di colpa...
trilly73
28-11-2011, 13:43
accidenti come tutti i lunedì mi sento in colpa che lascio la mia trilly sola di giorno..
purtroppo non posso proprio prenderne un altro di micio ..
però quando torno a casa la vedo che si stiracchia e ha voglia di un sacco di coccole forse penso che sta bene comunque lì che nel gattile da dove proviene ...
a voi non capita????
uffa !!! :(
babaferu
28-11-2011, 14:20
la lasci sola un giorno solo a settimana?!
beh, via i sensi di colpa, la tua gatta è super-fortunata!:)
Toporagno
28-11-2011, 15:24
Che sia un giorno a settimana, o che sia da lunedì al venerdì da mattina a sera... beh... come hai detto tu sta meglio da te che in gattile :) E non preoccuparti troppo, lei dorme tranquiilla, gioca, ti distrugge qualche soprammobile, si sbrindella le coperte, gioca a lasciarti i rubinetti dell'acqua calda aperta... le solite cose da gatti...
NOn preoccuparti, strapazzala di coccole la sera quando torni, lasciale tanti giochini con cui può sfogarsi eventualmente durante il giorno.... meglio da te che in un gattile, dove le carezze e le coccole umane sono spesso, rare...
quoto toporagno... io solo da poco ne ho preso un secondo.. è vero che adesso sono in compagnia ma col lavoro che faccio li vedo proprio poco... devastano casa... ma alla sera mi aspettano ansiosi per tutte le coccole che non posso fargli di giorno anche perchè pur rientrando a casa al pomeriggio tra lavori di casa e comissioni non ho tanto tempo per loro.. alla sera invece sono tutti e due sopra il divano con me e si rifanno di tutto quello che non hanno avuto nella giornata... il lunedi invece per loro è festa è il mio (unico) giorno di riposo e lo passano saltandomi intorno per tutto il tempo :)
trilly73
30-11-2011, 10:17
purtroppo sta sola di gg 4 gg e mezzo la settimana ...e mi spiace un sacco..
:-(
c.sono convinta anche io che stia comunque bene altrimenti penso che me ne accorgerei..
magari chissà quando non vivrò + in un buco di casa e non avrò + qs precarietà di lavoro penserò a prenderle un'amica!
cmq grazie del sostegno!!!!
Ciao, io ti capisco Trilly e ne ho 2 di gatti. Li lascio sole per 4 giorni e mezzo, dalle 6.30- 19.30. Li spupazzo per 2 giorni e mezzo che quando arriva lunedi una di loro, che è la più attaccata a me, si sente spaesata.
Arrivando a casa prima, come ieri e l'altroieri, non mi hanno mollato un attimo e neanche “regalini” ho trovato (ho Litter Kwitter).
Si, mi sento “in colpa” anch’io.
Tutte le mattine quando vado al lavoro ho Nino che si mette davanti alla porta vetro e quando chiudo la porta si butta letteralmente a pancia all'aria e io puntualmente torno indietro per fargli l'ultima grattatina... non so se è un modo per dire "non te ne andare", ma quella cosa mi fa sentire in colpa... ci sono comunque i miei genitori che passano buona parte della giornata in casa.
Quando torno all'ora di pranzo mi fa le feste, ma ancora di più me le fa alla sera... diventa la mia ombra e appena torno a casa mi dedico a coccolarlo e a farlo giocare.
Non sentirti in colpa, sta sicuramente meglio lì che al gattile, tanto la giornata la occupano dormendo, facendo qualche danno, giocando e lavandosi :D
Il mio sta solo dal lune al vene tranne un paio di pomeriggi che va mio papà un paio d'ore al pomeriggio a spupazzarlo un pò.....
Però l'ho abituato così da subito.
La sera poi mi dedico a lui e devo dire che è bravo xchè al max trovo il pigiama in sala ahahaha o qualche giochino sparpagliato x casa, ma niente dispetti...:p
trilly73
02-12-2011, 10:26
si in effetti anche io quando torno trovo qualcosa in giro e tanta voglia di avere coccole! ma niente dispetti per cui penso che se la cavi bene anche da sola!
sono + io che mi faccio problemi! bene almeno so che non sono la sola !:)
accidenti come tutti i lunedì mi sento in colpa che lascio la mia trilly sola di giorno..
purtroppo non posso proprio prenderne un altro di micio ..
però quando torno a casa la vedo che si stiracchia e ha voglia di un sacco di coccole forse penso che sta bene comunque lì che nel gattile da dove proviene ...
a voi non capita????
uffa !!! :(
Niente sensi di colpa. Penso che la tua trilly sia felice così. Lei è abituata alla tua presenza e alla tua assenza. Sa perfettamente quanto torni e che torni. Sa dell'amore che le dai e, nel suo ambiente, anche se da sola, si sentirà sicuramente la regina incontrastrata, con la ciotola lì sempre piena, l'acqua fresca e la cassetta pulita. Una abbraccio!;)
Lollo x Luna
04-12-2011, 16:11
anke la mia quando torno la trovo ankora assonnata vicino alla porta. si stirakkia e si va a fare una grattatina. ma lo vedo lontano 1 km che sta benone e non si annoia. anzi + passa il tempo e più penso ke prenderle un'amichetto sia più un male ke un bene x lei. penso ke oramai si è abituata ai suoi spazi e alle sue cose. penso ke sarebbe gelosa e non la prenderebbe bene. ma la certezza l'avrei solamente dopo un'adozione. nel futuro si vedrà..
Il piccino mio rimane solo tutti i giorni dalle 7 della mattina all'1 di pomeriggio...
quando torno mi fa le unghiette stiracchiandosi sulle scarpe e vuole giocare, ma è felice tranquilla.
Io credo che un gatto si abitui a te, come tu ti abitui a lui.
Se fossei libero di scorazzare in natura, fidati, ti lascerebbe sola spesso :D
trilly73
05-12-2011, 14:30
E' piuttosto timida e solitaria per cui a volte penso che le farei + male che bene se mai in futuro le prendessi un amichetto (anche se è un'ipotesi lontana per ora)..
nel suo ambiente è proprio la regina! mi fa ridere perchè quando viene qualcuno a trovarmi si nasconde e appena se ne vanno...esce immediatam maigolando , mi guarda come per dire :"allora è casa mia! non se ne andavano +" !! mi fa troppo ridere ...in effetti penso che sia abituata solo a me e ai "nostri spazi" ...:)
Starmaia
05-12-2011, 15:10
Mettiti il cuore in pace. Merlino ha altri 3 (odiati, vabbé) a-mici che potrebbero tenergli compagnia in nostra assenza ma quando torno a casa mi si butta al collo "Eccotiiiiiiiiiiiiiii!!!! Memmisero, mettapino!!! Mi hai lasciato SOLO per 9-10 ore, sei un mostro di insensibilità!!! Ora resti con me per un tempo incalcolabile senza prestare attenzione a niente e nessuno... meno che mai per stupidaggini come il telegiornale, il pc o la cena!!"
Ecco. Il gatto che ha tre altri gatti in casa ;)
piccolopulce
05-12-2011, 15:14
Il mio micio sta solo tutti i giorni dalle 9 alle 20.00...
Anche se ha le sue cose da micio da fare, io sono sicura che un pochino si annoia e ne soffre... la mattina torno indietro almeno un paio di volte per l'ultimo spupazzamento e gli dico: "Amore mi dispiace lasciarti solo, tu fai il bravo, la mamma va a guadagnare i soldini per comprarti i croccantini"
Poi la sera io e mio marito siamo tutti a sua disposizione... si gioca, si corre, si salta e si fuseggia fino a quando non ce la facciamo più! :dead:
Questo post mi ha davvero fatto commuovere :o
trilly73
12-12-2011, 11:49
grazie Ile come sei carina! :o
e grazie a tutti delle vostre testimonianze! sono + tranquilla! :)
miciofila
12-12-2011, 15:10
Sta tranquilla anch'io penso che sta meglio con te con poche coccole, che in un gattile con coccole zero, ormai credo che si sia abituata a non vederti per ore e ti aspetta a zampe aperte la sera quando torni da lei:)
trilly73
13-12-2011, 13:33
si in effetti è cosi miciofila ..quando torno ha la faccia assonnata e si stiracchia come per dire "ah finalmente sei arrivata!!" :)
Penny_black
14-12-2011, 11:02
La mattina quando esco di casa le mie pelosone sono giù uscite da un pezzo lasciando me sola soletta.
E non hanno il minimo senso di colpa. Povera me :p
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.