Entra

Visualizza Versione Completa : gatta in stallo che mangia pochissimo

prinzyinga
28-11-2011, 18:22
Ciao a tutto
chiedo i vostri preziosi suggerimenti , trucchi , consigli per aiutare una gatta a riacquistare l'appetito:
ho a casa in stallo una gatta del gattile, ha circa 9 anni , sterilizzata, abbandonata circa 1 mese e mezzo fa in un trasportino , dopo un mese di gattile ha incominciato a rifiutare il cibo per lo stress e la depressione, ora e' a casa mia per cercare di farla riprendere.
E' con me da una settimana , sta prendendo il baytril perche' e' raffreddata , sta in una stanza separata perche' non e' ancora testata , la veterinaria del gattile le ha fatto valium il giorno che me l'ha consegnata e mi ha dato la dose per il giorno dopo per calmarla e perche' mi dice che stimola l'appetito (la terapia era solo per 2 giorni e ora e' terminata), io le ho aggiunto solo fermenti lattici perche' aveva un po' di diarrea.
ora dopo 1 settimana feci e urine sono ok(quando l'ho portata a casa non mangiava da circa 5/6 giorni e l'urina iniziava a cambiare colore per questo abbiamo deciso di darle una chance in piu' in casa)
il problema e' che mangia circa 80 grammi di umido al giorno, niente secco, e solo quando solo li con lei praticamente imboccata con il cucchiaino o dalle mani se no non tocca niente"!
nella stanzetta tra le altre cose ho messo un pupazzo spruzzato di feliway (purtroppo riesco a passare con lei solo 1 ora circa al giorno)
fa un sacco di fusa ed e' abbastanza vitale
ho provato tutti i cibi possibili da A/D a gourmet :dead: che e' l'unico che sembra piacerle un po' di piu'! anche pesce e carne bolliti, omogeneizzato , tonno al naturale...praticamente tutto!
e' vero che e' meglio 80 grammi che nulla, ma avete altri suggerimenti? pappe super buone? fiori di bach?
ah naturalmente quando starà meglio cerca casa :)
grazie, qualsiasi suggerimento e' ben accetto!

delice
28-11-2011, 18:47
..... Di umido molto appetibile , ai miei piacciono tanto le bustine di bocconcini in salsa, tipo le animonda rafine soupe o le gourmet ....non sono il massimo della qualita', ma se puo servire a farla mangiare qualcosina in piu....

billa
28-11-2011, 20:48
Prova con Korrector recupero (Formevet) un chucciaiono nella pappa tutti i giorni sviluppa l'appetito e agisce anche sullo stress indicato anche x gatti anziani, lo trovi in farmacia e' appetibile ......fai un grattino alla micia da parte mia!

prinzyinga
28-11-2011, 20:58
Grazie a tutte ! ecco il korrector non lo conoscevo ! domani provo :-)
grattino fatto , povera piccola alla fine piu' che altro ha fame di amore ...

valentina82
28-11-2011, 23:26
ciao carissima ascolta le stuzzycat costano poco e sono di media qualità, puzzano tanto, i miei le adoravano, e anche molti umidi in bustina come le rc, hill's, iams eccc...........

babaferu
29-11-2011, 07:47
se è raffreddata non sente gli odori e quindi non "sente" neanche il cibo, è corretto puntare su cibi puzzosi, da me ha funzionato..... un po' di parmigiano sull'A/D, prova anche con scatolette alle sardine e tutto ciò che di puzzoso c'è. forse le farebbe bene l'areosol, certo eprò che se è già molto stressata la sbatetrebbe ancora di più.
vitamine ne stai dando? noi ci eravamo trovati bene con quelle della canina, che sono anche un tonico (e quindi stimolano l'appetito).
ciao, ba

prinzyinga
29-11-2011, 08:10
ciao carissima ascolta le stuzzycat costano poco e sono di media qualità, puzzano tanto, i miei le adoravano, e anche molti umidi in bustina come le rc, hill's, iams eccc...........

se è raffreddata non sente gli odori e quindi non "sente" neanche il cibo, è corretto puntare su cibi puzzosi, da me ha funzionato..... un po' di parmigiano sull'A/D, prova anche con scatolette alle sardine e tutto ciò che di puzzoso c'è. forse le farebbe bene l'areosol, certo eprò che se è già molto stressata la sbatetrebbe ancora di più.
vitamine ne stai dando? noi ci eravamo trovati bene con quelle della canina, che sono anche un tonico (e quindi stimolano l'appetito).
ciao, ba

grazie! stuzzy cat purtroppo le lecca solo , probabilmente ha ragione babaferu sul fatto che non sente gli odori perche' se me la tengo in braccio e la imbocco mangiucchia, oggi provo cibi puzzosi magari anche con il korrector, per il raffreddore da ieri sera sembra starnutisca meno ....speriamo, in effetti all'aereosol avevo pensato anche io ma per non stressarla ulteriormente per il momento avevo messo solo acqua sul calorifero per umidificare un po' , essendo stata abbandonata in un trasportino purtroppo odia stare richiusa :-(

babaferu
29-11-2011, 08:23
essendo stata abbandonata in un trasportino purtroppo odia stare richiusa :-(
:( povera gattina..... mille incrocini che si riprenda in fretta e possa superare il brutto momento che ha passato.
facci sapere, ba

prinzyinga
01-12-2011, 18:14
grazie per il vostro interessamento e consigli che ho seguito alla lettera, purtroppo con scarsi risultati.
La micia e' attiva e abbastanza tranquilla, ma continua a mangiare poco e niente :-( feci e urine sono ok (feci molto molto scarse ma visto la quantità di cibo che mangia suppongo sia normale).
Domani la porto dalla vet del gattile che la visita, le fa altri esami e la testa , incrocio che sia FIV - e FELV - cosi' le faccio conoscere i miei pelosi, con la speranza che un po' di amicizia felina la renda piu' felice :-)

April
02-12-2011, 09:15
Hai provato l'umido BabyCat della Royal Canina?
E' molto apettibile e iperproteico e, credo che questa micina, abbia bisogno di proteine.

milka
02-12-2011, 09:45
Come sta la micia? Il vet che dice?

Povera stella, chissà cos'ha pensato rinchiusa nel trasportino e abbandonata...ma dove poi, spero almeno in un qualche posto di passaggio e non isolato dove avrebbe anche potuto non essere notata.

Acc a chi ha fatto questo!

Facci sapere appena puoi.

carezzina alla pelosina.

prinzyinga
02-12-2011, 19:23
eccomi ! la buona notizia e' che la micia e' FIV FELV negativa, quindi tra poco conoscerà i miei pelosi:-) per gli esiti degli altri esami devo aspettare settimana prossima, ho comprato anche il babycat ma non ne vuole...
la vet del gattile dice che lo stato di salute in generale e' buono, siccome pero' di lei non mi fido molto ho tel alla mia vet, che mi ha comunque consigliato ranitidina e qualche flebo di idratazione fino agli eseti degli esami...
speriamo bene, vi aggiorno e grazie di tutto!

delice
02-12-2011, 19:24
Prinz sono felice che sia negativa la miciona :)... Ora bisogna solo farla mangiare...:)

ghigo
02-12-2011, 20:39
Fai bene a farle qualche flebo, ma se è vispa, io non mi preoccuperei granchè anche se mangia poco.

prinzyinga
03-12-2011, 20:13
stamattina ho iniziato con la ranitidina , deve essere proprio schifosa perche' quasi subito l'ha vomitata pero' evidentemente qualcosa ha fatto lo stesso perche' dopo un po' ha mangiato, poi le ho fatto la flebo.
nel pomeriggio le ho dato ancora mezza pasticca di ranitidina e in tutto il giorno sono riuscita a farle mangiare circa 30 gr di babycat (come consigliato ho usato questo confidando nell'alto valore nutrizionale visto che mangia poco)
insomma rispetto agli ultimi 3 gg e' quasi un successo! l'umore resta buono anche se pggi e' un po' incavolosa con me visto le torture subite!!!!
grazie ancora a tutti per i consigli e l'interessamento!

babaferu
04-12-2011, 11:01
insomma rispetto agli ultimi 3 gg e' quasi un successo! l'umore resta buono anche se pggi e' un po' incavolosa con me visto le torture subite!!!!
grazie ancora a tutti per i consigli e l'interessamento!

bene bene, ma non riesci a fargliela via flebo la ranitidina? così prendi 2 piccioni con una fava e riduci un po' la tortura.....;)
baci, ba
ma a ben pensarci, perchè la ranitidina?!

billa
04-12-2011, 13:26
Forse era CARNITINA?.........sono vitamine x sostenerla

prinzyinga
04-12-2011, 14:05
bene bene, ma non riesci a fargliela via flebo la ranitidina? così prendi 2 piccioni con una fava e riduci un po' la tortura.....;)
baci, ba
ma a ben pensarci, perchè la ranitidina?!

Forse era CARNITINA?.........sono vitamine x sostenerla

no no e' proprio ranitidina, il sospetto mio e della mia vet e' che la micia abbia nausea e che il motivo per cui non mangia non e' piu' (o non e' mai stato) la depressione , da quando e' in casa e' piuttosto vispa e cerca coccole e fusa, il cibo non lo rifiutava a priori ma faceva una leccata e poi basta, in piu' negli ultimi 2 giorni prima della ranitidina aveva preso a vomitare liquido.
insomma la mia vet mi ha detto , in attesa degli esiti degli esami, di darle una dose minima di ranitidina e di idratarla un po', fosse IRC male non le fa, fosse gastrite anche solo da stress almeno le passa un po' di nausea.
Devo dire che da ieri almeno mangia qualcosa in piu' e con piu' gusto quindi forse forse l'ipotesi della nausea era plausibile!
purtroppo ho comprato la ranitidina senza ricetta perche' non avevo tempo di andare a farmela fare e volevo iniziare al piu' presto e il farmacista ha acconsentito a darmi le pastiglie ma non l'iniettabile e quindi mi sono dovuta accontentare , la micia pero' e' buona e si fa manipolare e poi io purtroppo sono abbastanza esperta e quindi veloce e decisa nel dare le terapia , il risultato e che oggi mi e' salita in braccio e si e' fatta fare la flebo tranquilla e beata mentre la coccolavo e lei fusava, che brava micia :-)

babaferu
04-12-2011, 14:12
mah, e il raffreddore? ha ancora il naso intasato?
non lo so, francamente l'ipotesi nausea mi convince poco, si manifesterebbe con segnali di nausea tipo masticare a vuoto e anche rimettere quello che ha mangiato (comunque, svogliatamente, qualcosa mangia), noti sintomi di questo tipo? su che quantità di cibo si sta assestando? perde peso?
benissimo comunque che non sia più depressa!
ba

prinzyinga
04-12-2011, 14:46
no scusa sono stata un po' imprecisa negli aggiornamenti, il raffreddore e' passato e da venerdi' abbiamo sospeso il baytril , da quando e' qui non ha perso peso e nemmeno quando era in gattile quindi piu' o meno negli ultimi 15/20 giorni avra' perso un 300 gr (ora pesa 3100) , purtroppo prima di entrare in gattile e dopo l'abbandono e' stata circa un mese in ASL e purtroppo di quel periodo si sa poco niente...
in pratica arriva in gattile 15/20 gg fa e per 1 settimana circa non mangia
la porto a casa mangia per 4 giorni circa 80 gr di umido al giorno e poi smette in contemporanea inizia il raffreddore e la vet del gattile e le diamo il baytril fino a giovedi' compreso (10 gg) e il raffreddore passa
poi comincia a mangiare sempre meno al punto che lo scorso mercoledi' e giovedi' (quindi dopo 8 giorni che e' in casa)non mangia nulla , venerdi' la rivede la vet del gattile, la testa , le fa gli esami che mi dovrebbe dare domani e dice che secondo lei male non sta
da quando la riporto a casa ven dopo pranzo (dopo i test) comincia pure a vomitare 2-3 volte liquidi nel pomeriggio, da li tel alla mia di vet e decido comunque di provare con la ranitidina
da ieri, sabato, mangia ieri in tutta la giornata ha mangiato sui 30 gr,stanotte altri 20 circa, da stamattina direi un altri 30
poco pochissimo ma un bel passo avanti rispetto ai giorni passati , a farmi ben sperare e' la differenza tra ora e prima nel modo che ha di mangiare , non so come dire ma si vede che mangia piu' di gusto!
sicuramente c'e' stata una concomitanza di fattori che le hanno fatto rifiutare il cibo, magari la ranitidina con il fatto che non mangiava non c'entra nulla in effetti, la dose pero' e' minima, pensavo di darglielo ancora domani e poi ragionare su dati piu' concreti ovvero gli esiti degli esami

babaferu
04-12-2011, 14:49
ok beh se c'è stato vomito ha senso pensare anche a una soferenza dello stomaco. diciamo che questa gattina tra stress e antibiotico può avere un po' di gastrite, speriamo passi infrettissima, quel che riporti di mangiato fino ad oggi è ottimo, prova anche con petto di pollo sbollentato a pezzetti, non appensantisce lo stomaco ed è appetibile.
ciao, ba

prinzyinga
04-12-2011, 14:55
ok beh se c'è stato vomito ha senso pensare anche a una soferenza dello stomaco. diciamo che questa gattina tra stress e antibiotico può avere un po' di gastrite, speriamo passi infrettissima, quel che riporti di mangiato fino ad oggi è ottimo, prova anche con petto di pollo sbollentato a pezzetti, non appensantisce lo stomaco ed è appetibile.
ciao, ba

grazie mille , ora lo vado a comprare e provo (sono vegetariana, ma per fortuna visto il periodo natalizio e' tutto aperto!
grazie ancora

lunanera
04-12-2011, 16:36
... si manifesterebbe con segnali di nausea tipo masticare a vuoto e anche rimettere quello che ha mangiato ...
ba

i miei gatti con nausea non li hanno mai avuto quindi probabilmente è soggettiva la cosa.
qualcosa penso ci sia anche io mi auguro sia solo a causa del baytril

prinzyinga
04-12-2011, 19:49
i miei gatti con nausea non li hanno mai avuto quindi probabilmente è soggettiva la cosa.
qualcosa penso ci sia anche io mi auguro sia solo a causa del baytril

lo spero anche io , purtroppo per altri gatti che ho avuto nausea e inappetenza erano associate a IRC e temo questo, comunque non voglio fasciarmi la testa, spero domani mi dia i risultati degli esami e intanto inrocio

prinzyinga
07-12-2011, 19:05
purtroppo le ultime notizie non sono buone, ieri ha ricominciato a vomitare e a non mangiare, oggi sono tornata dalla mia vet e le ha sentito una massa tra stomaco e intestino , potrebbero essere feci ma purtroppo questa e' un'ipotesi remota, la gatta mangia cosi' poco che dubito possa avere una cacchina cosi' grande da espellere , inoltre va di corpo regolrmente sebbene faccia delle noccioline (adeguate a quanto mangia)
siamo passate al ranidil iniettabile , piu' glucosata invece che fisiologica e oggi le ha fatto anche del cortisone .
le analisi non evidenziano nulla di particolare se non una lieve sofferenza del fegato (in teoria mi hanno dato anche un integratore per aiutare il fegato ma darglielo visto che non mangia e' praticamente impossibile)
se riusciamo a trovare qualcuno venerdi' faremo un'eco addominale ma le ipotesi di prognosi sono infauste , si potrebbe trattare di linfoma e altro tumore .
Fate tanti incrocini, vi tengo aggiornati...

Benedetta
07-12-2011, 20:58
povera micia
ma perchè queste brutte cose non vengono a chi l'ha abbandonata chiusa nel trasportino?:mad:
tutto incrociato per lei!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

merysara
07-12-2011, 21:03
piccola, tanti incrocini per lei, speriamo non sia nulla di preoccupante.

dabolem
07-12-2011, 21:30
Oh no! Speriamo bene, intanto incrociamo
Facci sapere

valentina82
09-12-2011, 19:13
silvietta novità dall'eco? come va la micia?

prinzyinga
09-12-2011, 20:02
silvietta novità dall'eco? come va la micia?
si grazie, sono appena tornata, oggi con il blocco a milano siamo dovuti andare in metropolita :-)
le notizie non sono buone ma migliori di quanto pensavamo...non c'e' tumore ma forte infiammazione a fegato e colecisti.il vet e' stato bravo e molto scrupoloso, poi sono passata anche dalla mia che concorda su tutto e che conosce il professore come uno dei migliori ecografi di milano!
in pratica le devo dare una medicina, per ora per un mese che aiuta la colecisti e il fegato ad espellere le sostanze che lo stanno infiammando, devo continuare con la ranitidina e le flebo ritornando alla fisiologica.
poi bisogna tenere sotto controllo i valori del sangue ogni settimana e forzarla a mangiare.
La gatta resta in pericolo di vita purtroppo pero' almeno sappiamo che qualcosa si puo' fare!

valentina82
09-12-2011, 20:08
si grazie, sono appena tornata, oggi con il blocco a milano siamo dovuti andare in metropolita :-)
le notizie non sono buone ma migliori di quanto pensavamo...non c'e' tumore ma forte infiammazione a fegato e colecisti.il vet e' stato bravo e molto scrupoloso, poi sono passata anche dalla mia che concorda su tutto e che conosce il professore come uno dei migliori ecografi di milano!
in pratica le devo dare una medicina, per ora per un mese che aiuta la colecisti e il fegato ad espellere le sostanze che lo stanno infiammando, devo continuare con la ranitidina e le flebo ritornando alla fisiologica.
poi bisogna tenere sotto controllo i valori del sangue ogni settimana e forzarla a mangiare.
La gatta resta in pericolo di vita purtroppo pero' almeno sappiamo che qualcosa si puo' fare!

menomale dai, una carezzina alla micetta e col tuo amore vedrai che si riprenderà, ti abbraccio forte

lunanera
10-12-2011, 10:21
prinz l'epato protettore a cui ti riferivi prima esiste anche in pasta, magari lo lecca da sola....
intanto incrocio per voi

delice
10-12-2011, 10:32
Oh prinz, non ci voleva anche questa.... Dai speriamo bene .....

babaferu
10-12-2011, 11:37

ommamma povera micina, chissà da cosa è causato tutto ciò, hai un'idea?
mi incrocio epr voi, non vi posso aiutare altrimenti ma mando tanti pensieri positivi a questa gatta sfortunata che finalmente ha avuto la fortuna di incontrare te.
baci, ba

prinzyinga
10-12-2011, 15:11
prinz l'epato protettore a cui ti riferivi prima esiste anche in pasta, magari lo lecca da sola....
intanto incrocio per voi
grazie mille , per il momento non ho grossi problemi con i farmaci perche' la micia collabora e fortunatamente da ieri sono riuscita a darle anche 100 grammi di ad con la siringa :)
dopo vado a comprare anche un cibo medicato apposta per il fegato che il vet ha vivamente consigliato, ma certamente sono sicura che a breve smetterà di farsi dare le medicine e a quel punto mi terro' buono l'epato protettore in basta
ommamma povera micina, chissà da cosa è causato tutto ciò, hai un'idea?
mi incrocio epr voi, non vi posso aiutare altrimenti ma mando tanti pensieri positivi a questa gatta sfortunata che finalmente ha avuto la fortuna di incontrare te.
baci, ba
grazie per le tue belle parole e quelle di tutti gli altri, il professorone ieri mi ha spiegato che e' una patologia legata spesso all'obesità (ora la povera e' 3 kg ma e' entrata in gattile con dicitura sovrappeso...) purtroppo potrebbe essere l'anticamera di cirrosi epatica o tumori al fegato certamente aveva la patologia gia' da tempo, voglio aggiungere che il medico e' molto bravo , mi ha spiegato tutto anche con dei disegni e ha specificato a titolo generale che un gatto soprattutto se grasso non deve mai restare digiuno o inappetente per piu' di 3/4 gg se no si puo' scatenare questa patologia, desidero lasciare questo messaggio sul forum perche' troppo spesso ho sentito dire in giro che il gatto puo' anche stare senza mangiare per un po' o cose simili....
vi aggiorno e baci a tutti!

Ileana74
10-12-2011, 22:31
ciao speriamo in bene per la micia, di sicuro tra l'abbandono il gattile a cui nn era abitauata e lo stress il fegato ne ha risentito, in più se ha anche infiammazione speriamo che con la tranquillità di casa tua e le medicine si riprenda, ma come si fa ad abbandonare gli animali ma poi a 9 anni peggio ancora.... la mia ne ha 9 e purtroppo di problemi ne ha tanti uno è il diabete proprio a causa della ciccia ora pesa 5 kg ma prima era 8 kg ed è arrivata anche a 4 quando il diabete era tanto scompensato ma mai e poi mai mi sognerei lontanamente di abbandonarla, mi sento male al solo pensiero. sono contenta che dalla sua sfortuna abbia incontrato che le hai dato amore una casa e delle cure.... ma tu puoi tenerla o preferisci adozione perchè ne hai altri ... un grosso in bocca al lupo per la micia facci sapere ciao

prinzyinga
11-12-2011, 08:31
ciao speriamo in bene per la micia, di sicuro tra l'abbandono il gattile a cui nn era abitauata e lo stress il fegato ne ha risentito, in più se ha anche infiammazione speriamo che con la tranquillità di casa tua e le medicine si riprenda, ma come si fa ad abbandonare gli animali ma poi a 9 anni peggio ancora.... la mia ne ha 9 e purtroppo di problemi ne ha tanti uno è il diabete proprio a causa della ciccia ora pesa 5 kg ma prima era 8 kg ed è arrivata anche a 4 quando il diabete era tanto scompensato ma mai e poi mai mi sognerei lontanamente di abbandonarla, mi sento male al solo pensiero. sono contenta che dalla sua sfortuna abbia incontrato che le hai dato amore una casa e delle cure.... ma tu puoi tenerla o preferisci adozione perchè ne hai altri ... un grosso in bocca al lupo per la micia facci sapere ciao

ciao cara! incrociamo tutto! guarda su chi l'ha lasciata per strada non voglio nemmeno commentare , ti dico solo che tutto fa pensare che loro sapessero benissimo che era malata ....
io ho 2 gatti e un cane e vivo in 2 locali, quello che mi piacerebbe tanto, se lei si riprende, e' trovarle una bella famiglia che puo' darle amore e serenità ma soprattutto la cosa importante e che si riprenda perche' ora come ora ha bisogno oltre che di amore e coccole anche di una terapia costante e di non subire come giustamente dici tu altro stress, se decidessi che resta con me probabilmente in futuro non riuscirei piu' ad accogliere un'altra emergenza e mi dispiacerebbe...insomma il discorso e' molto complesso da fare e non vorrei cadere nello scrivere frasi che sembrano banalità (tipo poco spazio o poco tempo):)
la conclusione e' che per ora cerco di farla stare al meglio , poi vedremo l'evolversi della malattia insieme alle operatrice del gattile e decideremo cosa e' meglio per lei..

delice
11-12-2011, 09:53
ciao cara! incrociamo tutto! guarda su chi l'ha lasciata per strada non voglio nemmeno commentare , ti dico solo che tutto fa pensare che loro sapessero benissimo che era malata ....
io ho 2 gatti e un cane e vivo in 2 locali, quello che mi piacerebbe tanto, se lei si riprende, e' trovarle una bella famiglia che puo' darle amore e serenità ma soprattutto la cosa importante e che si riprenda perche' ora come ora ha bisogno oltre che di amore e coccole anche di una terapia costante e di non subire come giustamente dici tu altro stress, se decidessi che resta con me probabilmente in futuro non riuscirei piu' ad accogliere un'altra emergenza e mi dispiacerebbe...insomma il discorso e' molto complesso da fare e non vorrei cadere nello scrivere frasi che sembrano banalità (tipo poco spazio o poco tempo):)
la conclusione e' che per ora cerco di farla stare al meglio , poi vedremo l'evolversi della malattia insieme alle operatrice del gattile e decideremo cosa e' meglio per lei..

Silvia, procedi per gradi... Ora bisogna farla star bene, poi penserai allo stress e alle coccole e nel frattempo le cercherai una famiglia giusta per lei.... Gia il fatto che tu saresti disponibile a tenerla con te e' una cosa bellissima, e questo vuol comunque dire che c' e tutto il tempo per farla riprendere bene prima di trovarle una casetta giusta per lei.... Io prego tanto per voi :micimiao61::micimiao61:

prinzyinga
11-12-2011, 09:57
Silvia, procedi per gradi... Ora bisogna farla star bene, poi penserai allo stress e alle coccole e nel frattempo le cercherai una famiglia giusta per lei.... Gia il fatto che tu saresti disponibile a tenerla con te e' una cosa bellissima, e questo vuol comunque dire che c' e tutto il tempo per farla riprendere bene prima di trovarle una casetta giusta per lei.... Io prego tanto per voi :micimiao61::micimiao61:

grazie, delice :-)
hai saputo sintetizzare bene tutto ! io non ci riesco perche' sono emotivamente troppo coinvolta ma volevo dire questo!

delice
11-12-2011, 10:00
grazie, delice :-)
hai saputo sintetizzare bene tutto ! io non ci riesco perche' sono emotivamente troppo coinvolta ma volevo dire questo!

Io ho capito benissimo quello che volevi dire, dalle tue parole... E davvero mi commuovi, perche hai in casa questa micia da curare e gia pensi ad occuparti di altri mici che hanno bisogno....sei davvero stupenda :)

prinzyinga
11-12-2011, 10:05
....ora arrosisco :o
sono i mici ad essere stupendi:micimiao12:

prinzyinga
21-12-2011, 13:09
...ritorno e purtroppo non ho buone notizia, la micia mangia solo se forzata, gli esami sono addirittura peggiorati...sto andando in clinica , la ricoverano tenteranno alimentazione forzata e flebo di antibiotico in vena, ma io non so nemmeno se arriveranno a tanto, temo mi diranno che e' meglio addormentarla...
ora sono solo confusa triste e arrabbiata , non riesco nemmeno a scrivere cose sensate scusate, incrociate perche' dopo tutta questa sofferenza possa stare meglio o se non altro volare via con l'amore che le e' stato negato da chi l'ha abbandonata.
A questa persona auguro solo di passare il peggior natale della sua vita , quello della piccola Tabata non so nemmeno se arriverà ....

valentina82
21-12-2011, 13:15
silvietta cara calmati, vedi come va la micia e se è il caso di farla addormentare la accompagni, ma io incrocio il possibile XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXX fammi sapere, ti abbraccio

milka
21-12-2011, 13:54
Povera piccina.

ecco i nostri incrocini per lei...speriamo che il vet riesca a fare qualcosa per lei...ma senza accanimenti e senza prolungare oltre le sue sofferenze. Tu cerca di essere forte e se dovrai prendere LA decisione, pensa che in questo modo si addormenterà tranquilla e avrà solo finito di soffrire. Ma io voglio sperare che non sarà così. Ci voglio davvero credere.

E a quelle persone indegne di essere chiamate tali che l'hanno abbandonata...non c'è lo smilie col ditino medio alzato???

XXX XXX XXX coraggio.

babaferu
21-12-2011, 13:57
prinzyinga.... aspettavo notizie, ma le aspettavo buone!:cry:
mi spiace tanto, quanta sofferenza....
sono incrociatissima per voi, che il dolore abbia una fine, nel bene o nel male.
vi auguro che questo ultimo tentativo in clinica possa svoltare la situazione, ma se invece questi devono essere i suoi ultimi giorni, avere te accanto è la cosa più bella che le poteva capitare.
un abbraccio, tienici aggiornate! ba

prinzyinga
21-12-2011, 17:10
eccomi a casa, mi si e' stretto il cuore a lasciarla li...le hanno messo la flebo in vena e ora vedranno cosa si puo' fare, la veterinaria ha detto di fare tanti incrocini e che domani la devo chiamare per sapere quali terapie hanno deciso di aggiungere
grazie per tutte le vostre meravigliose parole mi hanno scaldato il cuore
domani vi aggiorno

valentina82
21-12-2011, 17:55
eccomi a casa, mi si e' stretto il cuore a lasciarla li...le hanno messo la flebo in vena e ora vedranno cosa si puo' fare, la veterinaria ha detto di fare tanti incrocini e che domani la devo chiamare per sapere quali terapie hanno deciso di aggiungere
grazie per tutte le vostre meravigliose parole mi hanno scaldato il cuore
domani vi aggiorno

gioia mia ti sono vicina, incrocio tutto quello che posso incrociare XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXX, ti abbraccio

lunanera
21-12-2011, 18:35
cavolo speravo andasse meglio uffa !!!
incrociatissimi pure i peletti non a vista ;)
forza piccolina tieni duro... facci spaere prinz

milka
22-12-2011, 08:08
Ecco i nostri incrocini per la piccola micia, speriamo ci siano buone notizie o se non altro almeno un po rassicuranti.

XXX XXX XXX

Facci sapere appena sai qualcosa. Un abbraccio e coraggio.

cibergatta
22-12-2011, 08:54
Mi dispiace tanto, seguivo in silenzio..... e speravo.
Ma hanno parlato di lipidosi epatica??? .....se è quella purtroppo è piuttosto grave, ma non è impossibile guarire..... con le terapie adatte. Da poco, un micio che era arrivato addirittura a oltre 3.000 di transaminasi, si è salvato, ed è guarito perfettamente

ToraTora
22-12-2011, 09:15
Ho letto adesso d'un fiato. Incrocio :micimiao11:

kiwi&mirtillo
22-12-2011, 09:21
Non so come ho fatto a perdermi questo post.
Ho letto tutto ora e mi dispiace molto per questa miciotta.
La penso tanto e mi auguro che si riprenda velocemente.
A te, Silvia, un grazie di vero cuore per quanto stai facendo.

Mi scrivi in pvt di dove sei e con quale gattile collabori? Anche io sono della prov di Milano, magari abbiamo contatti comuni :o
E anche da quali vet ti stai facendo aiutare? Mi fa sempre comodo avere riferimenti seri e accurati.
Grazie!

prinzyinga
22-12-2011, 13:20
grazie a tutti per le bellissime parole di affetto e di incoraggiamento, fanno bene al cuore ...

Ma hanno parlato di lipidosi epatica??? .....se è quella purtroppo è piuttosto grave, ma non è impossibile guarire..... con le terapie adatte. Da poco, un micio che era arrivato addirittura a oltre 3.000 di transaminasi, si è salvato, ed è guarito perfettamente
addirittura 3000 di transaminasi ??? cavolo questo mi rincuora! potrebbe essere lipidosi, potrebbe essere un'infiammazione o un'infezione, potrebbe essere un malfunzionamento degli organi ...l'unica cosa che non sembra essere e' un tumore , purtroppo non conoscendo la storia della gatta i medici stanno andando un po' a tentativi ...speriamo bene :-)
gli esami alterati sono :
Urea mg/dl 22 (20 - 60)
GPT-ALT U/L 246 (<85)
GOT-AST U/L 112 (<45)
GGT U/L 2 (<6)
ALP U/L 306 (<90)
Colesterolo mg/dl 206 (65 - 130)
Ac. Biliari a digiuno microM/L 164 (0 - 5) :dead:

Mi scrivi in pvt di dove sei e con quale gattile collabori? Anche io sono della prov di Milano, magari abbiamo contatti comuni :o
E anche da quali vet ti stai facendo aiutare? Mi fa sempre comodo avere riferimenti seri e accurati.
Grazie!
ti ho scritto ma mi sono dimenticata della clinica :shy: ora ti scrivo di nuovo !
grazie ancora :-)

babaferu
22-12-2011, 13:57
...come va oggi?
un abbraccio, ba

prinzyinga
22-12-2011, 14:01
...come va oggi?
un abbraccio, ba

alla clinica mi dicono che e' stabile, non vomita ma e' sotto plasil e con le altre terapie in vena ...uff che ansia sabato almeno andro' di persona ...
grazie e un abbraccio!

milka
23-12-2011, 08:19
Ancora incrociati qui per questa miciotta.

XXX XXX XXX

Fai un grattino alla piccola quando vai a trovarla.

XXX XXX XXX

prinzyinga
23-12-2011, 11:37
Ho chiamato adesso la clinica, non ci sono novità domani vado a trovarla cosi' parlo anche bene con la veterinaria perche' il gattile vorrebbe che io la riportassi a casa ma la veterinaria della clinica preferisce resti ancora li qualche giorno e io aggiungo ...direi che e' il caso!
portero' le vostre carezze :-)

babaferu
23-12-2011, 11:39
un grattino alla micia e una carezza.... a tutte e 2.
baci, ba

prinzyinga
24-12-2011, 18:27
oggi sono andata in clinica a trovare la Tabata, la situazione non e' cambiata molto , da sola non mangia , ha ancora la terapia in vena e' piuttosto reattiva ma era tanto arrabbiata e spaventata :-( solo dopo un po' si e' presa i miei e i vostri grattini...le hanno sospeso il plasis e non vomita , almeno questo e' un piccolo passo..
tra domani e dopo si dovrebbero vedere gli effetti dell'antibiotico, se non migliora dovranno fare altre esami per capire cos'ha davvero, vi aggiorno al piu' presto !
Ragazze intanto davvero tanti auguri di buon Natale di cuore, le vostre parole mi hanno dato tanto conforto!

babaferu
24-12-2011, 18:30
:) un sereno natale anche a te.....
questa micia è tenace e combattiva, speriamo bene!
ba

Benedetta
25-12-2011, 11:06
continuo sempre a incrociare per lei.....
forza!
Tantissimi auguri anche a voi!
:120:

prinzyinga
26-12-2011, 13:28
stamattina con la responsabile del gattile abbiamo chiamato la clinica e la tabata ha mangiato da sola :-) che bello ragazze speriamo bene...domani probabilmente torna qui da me! continuate ad incrociare :micimiao11:

valentina82
26-12-2011, 14:42
stamattina con la responsabile del gattile abbiamo chiamato la clinica e la tabata ha mangiato da sola :-) che bello ragazze speriamo bene...domani probabilmente torna qui da me! continuate ad incrociare :micimiao11:

oh che bella notizia, qua si incrocia sempre XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX una carezzina alla micetta e ate un abbraccio grande

Va lentina
26-12-2011, 17:59
Sarebbe opportuno farle anche un'ecografia per vedere cosa sta succedendo al fegato. Quando il mio Baldo ha manifestato la sua patologia, ci sono volute settimane prima di diagnosticarla. Hai per caso notato se le mucose sono diventate gialle?
Calcola che i valori del fegato possono avere dei rialzi anche in conseguenza a prolungati digiuni o repentina perdita di peso.
Ho seguito in silenzio fino a qui, incrociando per questa micina e raccogliendo quanti più pensieri positivi possibili. E continuo a farlo finché non la saproò fuori pericolo. A te, un abbraccione forte.

prinzyinga
26-12-2011, 19:17
Sarebbe opportuno farle anche un'ecografia per vedere cosa sta succedendo al fegato. Quando il mio Baldo ha manifestato la sua patologia, ci sono volute settimane prima di diagnosticarla. Hai per caso notato se le mucose sono diventate gialle?
Calcola che i valori del fegato possono avere dei rialzi anche in conseguenza a prolungati digiuni o repentina perdita di peso.
Ho seguito in silenzio fino a qui, incrociando per questa micina e raccogliendo quanti più pensieri positivi possibili. E continuo a farlo finché non la saproò fuori pericolo. A te, un abbraccione forte.

Grazie ! L'ecografia e' stata fatta circa 20 giorni fa ed evidenzia un fegato nella norma ma il dotto biliare molto ingrossato , le mucose non sono gialle e per i veterinari questo e' naturalmente positivo anche se anomalo visto il quadro clinico. Il problema reale e' proprio capire se la patologia e' causata da un prolungato digiuno o viceversa ,essendo un abbandono purtroppo non si capisce, visto pero' che sembra reagire all'antibiotico si " spera " sia un'infezione , nei prossimi giorni rifaranno l'eco e forse anche l'ago aspirato . Ma il tuo micio che patologia ha ?

Va lentina
26-12-2011, 21:09
Che patologia aveva...purtroppo Baldo è volato in cielo. Lui l'eco l'ha fatta in seguito. All'inizio lo abbiamo curato come fosse una infezione, ma i valori dopo diversi giorni di cura, non si erano mossi ed erano sempre molto molto alti. Lui però era giallo giallo. Anche a lui l'eco aveva rilevato i dotti biliari ingrossati. Sospettavano una calcolosi (rarissima ma non impossibile) poi però, l'esito di un ago aspirato alla milza, aveva confermato una forma infiltrata di tumore.
Sono convinta che questa micia abbia qualcosa di molto più semplice e risolvibile. Eventualmente vi sono dei buoni prodotti omeopatici che supportano il fegato.

prinzyinga
26-12-2011, 22:51
Scusa Va lentina mi spiace non sapevo , purtroppo spesso le patologie del fegato non perdonano , per lei desidero solo un po' di serenità , non si può lasciare per strada una gatta vecchia e malata Un abbraccio

babaferu
27-12-2011, 08:58

:D che bello! sempre incrociata, ba

kiwi&mirtillo
27-12-2011, 09:11
silvia, qui non si smette di incrociare :)
quando puoi, facci sapere come sta la miciotta...
oggi la riportavi da te?

milka
27-12-2011, 09:15
leggo gli aggiornamenti e sono sollevata a sapere che almeno ha mangiato qualcosina da sola.

Bene, dai...io continuo a sperare per lei. Che possa vivere l'ultimo periodo della sua vita serena e amata da qualcuno.

Sempre incrociatissima.

XXX XXX XXX

prinzyinga
27-12-2011, 12:46
alle 4 me la riportano a casa! nel frattempo purtroppo ho passato una mattina terribile a soccorrere un gatto di colonia investito, povero ora e' all'asl ma temo non ce la faccia , e' stato terribile per fortuna mi hanno aiutato delle persone di cuore, proprio oggi che ero senza macchina:-( scusate se per ora non metto i dettagli ma sono ancora molto scossa ...
incrocio tutto sia per la tabata che per questo bellissimo micione bianco e nero

Benedetta
27-12-2011, 12:47
oddio tutto incrociato per entrambi
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

valentina82
27-12-2011, 12:50
alle 4 me la riportano a casa! nel frattempo purtroppo ho passato una mattina terribile a soccorrere un gatto di colonia investito, povero ora e' all'asl ma temo non ce la faccia , e' stato terribile per fortuna mi hanno aiutato delle persone di cuore, proprio oggi che ero senza macchina:-( scusate se per ora non metto i dettagli ma sono ancora molto scossa ...
incrocio tutto sia per la tabata che per questo bellissimo micione bianco e nero

no povero, mi dispiace, facci sapere per entrambi, io incrocio tutto il possibile XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX X a te silvietta ti abbraccio forte

prinzyinga
27-12-2011, 20:05
purtroppo oggi non ho buone notizie...
Tabata tornerà domani, la responsabile del gattile e' andata a prenderla in clinica ma le avevano tolto la flebo in vena, cosi' domani la rivede la veterinaria del gattile e probabilmente le rimette l'ago cannula e poi me la portano in giornata ...
il povero gatto investito (che alla fine era una gatta) non ce l'ha fatta, le ferite interne erano troppo gravi e l'hanno dovuta addormentare, oggi ho reagito con sangue freddo ( io sono cosi' , ho davvero il dono di saper affrontare le emergenze) ma ora mi sto "scendendo" tutto e ho di fronte quel musino dolce che avevo visto tante volte e tutto il suo dolore che non vi voglio nemmeno raccontare....
ho dovuto anche chiamare la gattara che curava la colonia, era distrutta povera donna
un abbraccio a tutti

delice
27-12-2011, 20:10
Oh silvietta :cry: leggo solo ora di questo micino sfortunato.... Ti ammiro tanto perche hai sangue freddo se ci sono emergenze.... Io ho paura che non ce la farei se mi trovassi davanti una scena simile :cry:

Per la micina facci sapere come procede.... Ora mi pare di capire che va abbastanza benino ino...

valentina82
27-12-2011, 20:13
purtroppo oggi non ho buone notizie...
Tabata tornerà domani, la responsabile del gattile e' andata a prenderla in clinica ma le avevano tolto la flebo in vena, cosi' domani la rivede la veterinaria del gattile e probabilmente le rimette l'ago cannula e poi me la portano in giornata ...
il povero gatto investito (che alla fine era una gatta) non ce l'ha fatta, le ferite interne erano troppo gravi e l'hanno dovuta addormentare, oggi ho reagito con sangue freddo ( io sono cosi' , ho davvero il dono di saper affrontare le emergenze) ma ora mi sto "scendendo" tutto e ho di fronte quel musino dolce che avevo visto tante volte e tutto il suo dolore che non vi voglio nemmeno raccontare....
ho dovuto anche chiamare la gattara che curava la colonia, era distrutta povera donna
un abbraccio a tutti

oh no mi dispiace tanto, ma tu hai avuto un cuore grande e hai fatto il possibile, un abbraccio forte

kiwi&mirtillo
27-12-2011, 20:55
Mi dispiace moltissimo Silvia. Vola leggera miciotta :cry:

E per Tabata, incroci sempre attivissimi! forza!

Va lentina
28-12-2011, 14:06
Purtroppo non possiamo arrivare a tutto. La tua sensibilità ti porterà sempre a soffrire in situazioni come queste...non ci si può fare nulla...Concentrati su Tabata che ora ha bisogno di te, della tua energia. A cui aggiungo la mia e quella dei miei incrocini.

milka
28-12-2011, 14:13
Ho avuto un tuffo al cuore...leggendo velocemente i post avevo capito che fosse tabata ad essere volata via! Quindi per lei notizie XXX buonine XXX.

Per la miciola investita invece...mi dispiace un sacco....dev'essere così terribile soccorrere un micio in fin di vita e sperare, cercare di fare tutto il possibile perchè resista, perchè viva. E poi invece...non si poteva fare di più povera piccola. :cry:

Un abbraccio a te. E grazie di tutto.

XXX XXX XXX

ghigo
28-12-2011, 18:07
E' sempre un dispiacere quando, pur facendo tutto il possibile, non si raggiunge lo scopo. Ciao gattina!

Per Tabata tanti incrocini! XXXXXXXXXXXXXXX

prinzyinga
28-12-2011, 18:25
eh si purtroppo non si puo' arrivare ovunque :-( sarebbe meraviglioso , un sogno che si avvera ma purtroppo non e' cosi', credo che nella vita l'importante sia provarci! poi se non si riesce purtroppo si affronta il dolore e si va avanti incontro alla prossima volta che qualcuno avrà bisogno di noi
Tabata e' finalmente a casa, apparentemente sembra stia un pochino meglio, e' arrabbiatissima con me e questo e' tutto sommato positivo, mangiucchia da sola e non ha nausea evidente, abbiamo concordato di sospendere la terapia in vena continuandola sotto cute fino a venerdi' se resta stabile o meglio ancora migliora continuiamo cosi' se no vedremo il da farsi!
gli incrocini sembrano funzionare XXXXXX
grazie a tutti!

delice
28-12-2011, 18:31
Prinz continuiamo ad incrociare per tabatina :)

kiwi&mirtillo
28-12-2011, 20:53
Evviva, è a casa!! sono contenta! :)

milka
29-12-2011, 08:01
Se gli incrocini funzionano....allora XXX a valanga!

Brava tabata, continua così...ma ora fai pace con prinzy eh ;)

Son contentissima!!!

babaferu
29-12-2011, 08:47
prinzyinga un abbraccio per quello che hai passato con la gatta investita, per fortuna sull'altro fronte almeno qualche risultato arriva....

tabata bentornata a casa;), siamo incrociatissime per te!

baci, ba

prinzyinga
31-12-2011, 09:04
nelle ultime 24 ore tabata ha mangiato 100-120 grammi di umido da sola!!!! non potevo crederci! oggi aggiungo un po' di crocchi :-)
Buon anno a tutte! e un piccolo pensiero alla micia investita , con la certezza che ora e' felice e amata sul ponte

kiwi&mirtillo
31-12-2011, 12:55
e brava tabatina!!!!! continua così!

auguroni anche a te silvia :)
fai una coccola speciale ai tuoi mici da parte mia

babaferu
31-12-2011, 14:31
che bella notizia!
forza tabatina!
ba

emanuele1924
31-12-2011, 16:54
Prynzi, vorrei sapere se la gatta investita è stata sepolta oppure cremata. Ti sei occupata tu di tutto?

prinzyinga
31-12-2011, 17:03
Prynzi, vorrei sapere se la gatta investita è stata sepolta oppure cremata. Ti sei occupata tu di tutto?

ciao Emanuele , penso che siamo un po' off topic in ogni caso la gatta in questione purtroppo era una gatta di colonia che ho trovato in strada investita e gravemente ferita, ho chiamato l'asl che l'ha portata al canile sanitario nella speranza di poterla curare ma purtroppo hanno dovuto decidere di addormentarla, sicuramente hanno poi pensato loro a portare il corpo per la cremazione.
Ti consiglio di aprire un post se hai bisogno di consigli in questo senso, in ogni caso se purtroppo trovi un animale che non e' tuo ed e' senza vita ti consiglio di chiamare i vigili, se invece e' tuo la decisione e' molto personale e di solito il veterinario sa indicarti sia come provvedere alla cremazione singola, che ad altre possibilità.
Credo che per legge non si potrebbe seppellire un animale dove si vuole ma ci sono delle regole ben precise anche se poi spesso molti di noi preferiscono tenere i propri amici in un posto vicino magari sotto una pianta

prinzyinga
06-01-2012, 17:48
eccomi qui! non ho piu' scritto per scaramanzia , ora credo di potervi dire che va meglio :-)
incrocio ancora tutto ma tabata mangia circa 130 gr di umido al giorno da sola e con regolarità , non vomita da lunedi' , da oggi le ho tolto l'antibiotico (15 gg) ma continua la ranitidina e l'ursacol ...lunedi' farà la visita di controllo e se si riesce senza crearle troppo stress gli esami di controllo
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
grazie a tutti per il prezioso sostegno1

kiwi&mirtillo
06-01-2012, 17:51
che notizia stupenda!!! evviva tabata :D
un grattino sulla testolina pelosa!!

grazie a te per l'aggiornamento e il grande impegno!

delice
06-01-2012, 17:57
Stupendo :p