Visualizza Versione Completa : Finta marcatura
anche a voi capita che il vostro miciolo pur essendo castrato, nei momenti di coccole in cui è particolarmente felice tra strusciatine e testatine faccia una simulazione di marcatura muovendo la coda?
dico simulazione perchè effettivamente non emette urina, però è il gesto che ho visto fare a gatti randagi che vogliono marcare il proprio territorio...
cosa vorrà dire... che sono di sua proprietà?
Non so se la spiegazione è questa, anzi ci credo poco, ma anche il mio maschietto fa questo gesto.. Chissà, magari è solo gioia..
Non so se la spiegazione è questa, anzi ci credo poco, ma anche il mio maschietto fa questo gesto.. Chissà, magari è solo gioia..
può essere, magari è per esprimere il suo stato di beatitudine in quel momento di coccole :o
infatti lo fa mentre mi fa tante fusa a trattorino e mi dà le testatine...
lunanera
01-12-2011, 08:33
molti gatti e gatte esprimono così la loro felicità
orso bruno
01-12-2011, 11:06
il mio Billo lo fa spesso sulla testata del letto ,è una finta marcatura penso , anche senza coccole ,si stira tutto ,si da qualche leccatina e poi scuote la coda alta ,una specie di vibrazione ,lo fa anche in altri posti ad esempio il frigo o la poltrona ,certo che quando lo vedo penso con immenso affetto al veterinario che l'ha castrato ,ottanta euro davvero ben spesi :o:rolleyes::p:cool::approve::devil:
bene allora è un buon segno :D
credevo che questa cosa non fosse troppo comune tra i mici... non l'avevo mai notato negli altri...
Starmaia
01-12-2011, 15:09
Pinni lo fa. Lo ha sempre fatto (anche da giovane, precastrazione, con mio sommo terrore ;)) quando è molto eccitato (tipo sta per arrivare del cibo) o aspetta le coccole.
Però non ha mai emesso niente.
Merlino invece non fa nessuna finta. Quando è il momento si piazza lì e spruzza :confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.