PDA

Visualizza Versione Completa : Chris non usa la "gattaiola"

stefmont
29-11-2011, 16:32
Dato l'inverno mi sono stufato di prendere del freddo perchè si deve aprire la porta della terrazza per fare uscire il gatto, per cui.....

DA BUON "ciappinaro" mi sono armato di seghetto alternativo per legno
e ho montato la "GATTAIOLA" per CHRIS

Non la considera minimamente

Le ho provate tutte, gli ho aperto la porticina piu volte ma lui non esce da li
forse perche capisce che è freddo.

Una volta che è uscito l'ho chiuso fuori e a fatica è rientrato

COSA POSSO FARE PERCHE CAPISCA A COSA SERVE E INIZI AD USARLA ????

Grazie amiconi del forum :):D:o:p;):kisses:

Starmaia
29-11-2011, 16:35
Visto che non è una cosa necessaria ma un "di più" io aspetterei che abbia voglia di uscire.
Sei certo che abbia capito che da lì si passa? Magari puoi rinforzare un attimo il concetto mettendolo fuori e tu dentro con la ciotola piena. Questo funziona quasi sempre.

Poi pace, se non ha voglia di uscire inutile forzarlo.
Anche perché, volendo uscire, non sarà certo una gattaiola a fermarlo ;)

I miei hanno la gattaiola che non gli piace perché è dura e fa rumore quindi giocano sempre la carta del "mi apri la porta, pliiis?". Se io sono lì, non mi costa nulla aprire un attimo ma vedo che quando sono in un'altra stanza (o fuori casa) la gattaiola viene usata con molta disinvoltura.
Quindi è solo pigrizia ;)

stefmont
29-11-2011, 16:45
Visto che non è una cosa necessaria ma un "di più" io aspetterei che abbia voglia di uscire.
Sei certo che abbia capito che da lì si passa? Magari puoi rinforzare un attimo il concetto mettendolo fuori e tu dentro con la ciotola piena. Questo funziona quasi sempre.

CI PROVO

Su questo non c'e dubbio tu da super esperta sai meglio di me che se vuole un gatto va ovunque

I miei hanno la gattaiola che non gli piace perché è dura e fa rumore quindi giocano sempre la carta del "mi apri la porta, pliiis?". Se io sono lì, non mi costa nulla aprire un attimo ma vedo che quando sono in un'altra stanza (o fuori casa) la gattaiola viene usata con molta disinvoltura.
Anche i gatti a volte sono un po fannulloni allora

Starmaia
29-11-2011, 17:11
Anche i gatti a volte sono un po fannulloni allora
I gatti sono geneticamente progettati per ottenere il massimo risultato col minimo sforzo.
Meglio ancora se lo sforzo non è nemmeno loro ;)

Aram
29-11-2011, 21:50
Cremino ci ha messo 4 anni a capire come si usa la gattaiola (spingi, esci, spingi entri).
Ed in questi 4 anni mi sono abituata alla gattaiola tenuta aperta col nastro adesivo...anche sottozero.
Ora ha capito (!), vedendo ben altri cinque mici usarla: meglio tardi che mai!

Cmq in genere imparano da soli.
Il metodo "gatto-fuori/pappa-dentro" suggerito da Star è molto efficace...lo prendi per gola!!

:)

Tusi
29-11-2011, 21:58

Da me succede la stessa cosa!!!!
La usano sempre in mia assenza ma se io sono nei paraggi.... ci tentano a dare una smiagolata "apri??":p
Non hanno tutti i torti eh, fanno un po' fatica a passare ora che sono sui 6 Kg... in primavera penso di allargarla (la mia è nel muro sarà quindi un lavoro un po' più complesso).
Cmq si tratta veramente di pigrizia ;)

dabolem
29-11-2011, 22:02
Mah
Io bo avuto esperienza di una micia (ptonta, direbbe etabeta) che non c'è stato verso di farle capire come funzionava la basculante
La zampettava,la faceva dondolare, ma di passarci attraverso nulla
Aspettava di passarci insieme ad un altro micio, lei da sola non ce la faceva proprio

Edit: neanche a farlo apposta era la mia preferita...

Cicciolini
30-11-2011, 13:46
Se il micio in questione è ancora giovane (quindi gli piace giocare) puoi provare anche a far passare un filo attraverso lo sportellino in modo che lo segua giocando.... col mio ha funzionato (dopo mesi e mesi... pensa che provava ad aprirla "da sopra")!

Starmaia
30-11-2011, 13:50
La zampettava,la faceva dondolare
Merlino lo fa a scopo intimidatorio (ora meno perché, come dicevo, la porta ha le calamite).
Con quella di prima, se vedeva Lamù dall'altro lato, iniziava a prendere a zampate lo sportellino. Per minuti interi... Finché a un umano saltavano i nervi ;)

@dabolem... applaudo alla tua firma. Fantastica! :D

dabolem
30-11-2011, 17:42
@dabolem... applaudo alla tua firma. Fantastica! :D

Ehehe l'ho appena cambiata, per adattarla al mio stato d'animo attuale
Sono passata dal "volemose bene" a "mo' ve meno tutti", che anche la pazienza ha il suo limite, mi sa che anche qui le mie risposte diplomatiche inizieranno a scarseggiare...