Entra

Visualizza Versione Completa : la mia gatta corre a fare la pipiiiiiii!

MauSuMicimiao
29-11-2011, 21:23
è tutto il giorno che Mau,la mia gattina di un anno e mezzo,va alla lettiera e si mette a fare la pipì,ma vedo che si sforza e cerca di farla,ha lo stimolo ma non le esce nulla solo una goccia.
è gia da un paio d'ore che corre alla lettiera e ci prova.che cosa avrà?e poi oggi è più chiaccherona del solito..ho la senzasione che stia di nuovo entrando in calore.ma sto fatto della lettiera non l'ha mai fatto.mah...voi ci capite qualcosa?

Ciliegia
29-11-2011, 21:29
Cistite? Portala dal vet al più presto, avrà sicueramente bisogno di un antibiotico..

MauSuMicimiao
29-11-2011, 21:33
si sicuramente va ogni 5 minuti..povera...

Starmaia
29-11-2011, 21:33
Sintomi ed età fanno pensare a una cistite. Falla vedere al più presto dal veterinario, tipo subito domattina.

Posso chiedere come mai non è sterilizzata?

LaT
30-11-2011, 06:41
Cistite anche secondo me. Va vista da un vet al piú presto.
Anche i calori a vuoto non le fanno certo bene.

ghigo
30-11-2011, 09:27
Si, ci vuole una visita. Può essere cistite, speriamo non sia un blocco renale. Tanti incrocini, spero di non portar male, anche se fosse così non sarebbe vispa.

giulianor
30-11-2011, 10:25
Sicuramente cistite. Non è che qualche giorno prima aveva avuto anche diarrea? Talvolta dopo una diarrea si verifica che soffrano di cistite.

=Fragolina=
30-11-2011, 11:20
Anche secondo me cisitite al 90%... ci sono appena passata con la mia piccolina...
analisi urine, visita dal vet, tutto risolto con antibiotico! in bocca al lupo

MauSuMicimiao
30-11-2011, 21:25
Ancora non l'ho sterilizzata perchè non ha ancora fatto l'amore per la prima volta :D ahahaha
comunque avevate ragione,è cistite,il veterinario le ha fatto la punturina e adesso sta più calma,
meno male che l'ho portata subito!

=Fragolina=
30-11-2011, 21:29
Bene! tutto è bene ciò che finisce bene! Una coccola alla micina! ;)

cristy-casper
01-12-2011, 13:28
Ancora non l'ho sterilizzata perchè non ha ancora fatto l'amore per la prima volta :D ahahaha comunque avevate ragione,è cistite,il veterinario le ha fatto la punturina e adesso sta più calma,

probabilmente non lo sai ancora, probabilmente non sei molto informato sul mondo felino, e dovrebbe essere il tuo vet a spiegarti che i gatti/le gatte possono, pardon, DEVONO essere sterilizzati prima del primo calore, preferibilmente. non è assolutamente necessario un accoppiamento e una cucciolata nella vita di una gatta, anzi, e soprattutto i calori a vuoto sono dannosi, per i motivi ke le altre, esperte utenti del forum ti spiegheranno meglio.
ti anticipo comunque che alla lunga concorrono al formarsi di tumori a utero, ovaie e ghiandole mammarie.

=Fragolina=
01-12-2011, 13:43
probabilmente non lo sai ancora, probabilmente non sei molto informato sul mondo felino, e dovrebbe essere il tuo vet a spiegarti che i gatti/le gatte possono, pardon, DEVONO essere sterilizzati prima del primo calore, preferibilmente. non è assolutamente necessario un accoppiamento e una cucciolata nella vita di una gatta, anzi, e soprattutto i calori a vuoto sono dannosi, per i motivi ke le altre, esperte utenti del forum ti spiegheranno meglio.
ti anticipo comunque che alla lunga concorrono al formarsi di tumori a utero, ovaie e ghiandole mammarie.

Dal punto di vista medico concordo... però mi chiedevo a livello "umano" e anche magari medico se per una micia può essere più brutto non provare mai "l'ebrezza" della prima volta e di essere mamma oppure provarla e poi essere incapace di poter farne un'eventuale altra... voi che ne pensate?

LaT
01-12-2011, 13:57
Ancora non l'ho sterilizzata perchè non ha ancora fatto l'amore per la prima volta

Non importa, anzi, la scuola di pensiero secondo cui un gatto/a debba accoppiarsi almeno una volta è obsoleta, anche se molti vet vi restano attaccati in maniera malsana.
Malsana per la gatta, ovvio, che resterebbe incinta e sfornerebbe altri cuccioli di cui non c'è affatto bisogno. Dì al vet che vuoi che sia sterilizzata al piú presto.
Se lo vuoi, ovviamente :)

avevate ragione,è cistite,il veterinario le ha fatto la punturina e adesso sta più calma,

Bene :)

Starmaia
01-12-2011, 13:58
Ancora non l'ho sterilizzata perchè non ha ancora fatto l'amore per la prima volta :D ahahaha

Forte! Tipo "non ha ancora trovato il gatto della sua vita e arriverà illibata al matrimonio"? ;)
Se prima non morirà per un tumore o una piometra.

"La punturina" di cosa è stata fatta? Avete fatto analisi delle urine? Il veterinario ha detto altro?

babaferu
01-12-2011, 14:04
Dal punto di vista medico concordo... però mi chiedevo a livello "umano" e anche magari medico se per una micia può essere più brutto non provare mai "l'ebrezza" della prima volta e di essere mamma oppure provarla e poi essere incapace di poter farne un'eventuale altra... voi che ne pensate?

non umanizzare. sterilizzando, passa anche il desiderio: se non sente l'istinto, non sente neanche la mancanza.
e poi.... dai, non chiamarlo "fare l'amore": l'accoppiamento è un comportamento che la gatta sente necessario perchè spinta dagli ormoni, ma.... siamo sicuri sia poi così piacevole?!?:confused:

ciao, ba

Starmaia
01-12-2011, 14:17
a livello "umano" [...] se per una micia [...]
A livello "umano" per un gatto nulla conta ;)

A livello felino sono tutte cose regolate dagli ormoni e dall'istinto. La gatta intera che si accoppia non sarà più felice né più appagata di quella sterilizzata che non lo fa.
Io ho sete, bevo. Tu non hai sete, non bevi. Non pensi "però bevo lo stesso anche se non ho sete perché così sarò più appagata e felice". Io soddisfo una mia necessità, tu no perché non ce l'hai :)
Idem per il parto e le cure parentali.

Invece una gatta intera che non può soddisfare le sue necessità (come nel caso in questione) non solo corre rischi di salute ma è come se tu morissi di sete in un deserto. Che bella vita, eh? ;)

Oltretutto l'accoppiamento per la gatta non è nemmeno piacevole: viene bloccata, morsa sul collo per tenerla ferma, le viene infilato un pisello ricoperto di uncini che quando poi viene estratto fa male (ma fa partire l'ovulazione). Cosa ci sarà mai di bello?

zaari70
01-12-2011, 14:17

I gatti non fanno l'amore, semplicemente in un certo periodo chiamato calore il loro sistema ormonale gli dice che si devono accoppiare.
Fanno tutto per istinto e non per ragione o per volontà.

MauSuMicimiao
01-12-2011, 14:23
no diarrea non ne ha avuto...anche oggi ogni volta che la cerco sta al gabinetto...
ma non fa prima a sdraiarsi sopra la terra,invece di correra da una parte all'altra della casa? :P

lunanera
01-12-2011, 14:33
falla vedere da un vet prima possibile, cioè anche subito. la cistite non curata può procurare problei ai reni

Lucia erba
01-12-2011, 14:46
ancora non l'ho sterilizzata perchè non ha ancora fatto l'amore per la prima volta :d ahahaha
comunque avevate ragione,è cistite,il veterinario le ha fatto la punturina e adesso sta più calma,

:10: :50: :136:

=Fragolina=
01-12-2011, 14:52
Probabilmente avete ragione voi... a volte mi scordo che nonostante i gatti sembrino degli umani ai miei occhi, non ragionano come noi ed a livello sessuale sono spinti dal puro istinto... niente piaceri probabilmente... :(
Che sfiga poverini...

MauSuMicimiao
01-12-2011, 15:56
sul fatto di fare l'amore scherzavo soltanto...
quando ho deciso di prendere un gatto,ho cercato di capire le proprie abitudini ed i propri istinti.
è vero che loro non sono umani e non hanno i nostri stessi istinti,portati soprattutto dalla ragione,e dal pensiero.
loro sono limitati dai propri bisogni,e l'unica cosa che devono fare nella loro vita,è assecondarli.
e proprio per questo forse,anche rinchiuderla in una casa,e non lasciarla libera come un animale dovrebbe essere,mi ha un pò fatto soffrire perchè è come se avessi "costretto" quell'essere a privarlo dei propri istinti,lavando i miei sensi di colpa,con cibi giornalieri e calore costante.
ma io sono certa che anche un gatto come una donna ha un opportunità di fare dei figli,non per gioia o per dovere,ma semplicemente perchè è la propria natura.ed espropriarla di questo è lo stesso una violenza.
come il gatto potrebbe considerare una violenza essere rinchiuso dentro a una casa,anzichè stare tranquillo e beato in mezzo alla natura.
e come dice la parola stessa:sterilizzazione: Soppressione della capacità di generare.
è una cancellazione definitiva di un potere che gli è stato dato.
e io non me la sento di mutilarla esportando via qualcosa che le serve per rigenerarsi.
facendola soffrire perchè non capisce cosa le sta succedendo,solo per toglierle l'istinto che a noi comporterebbe la nascita di cuccioli scomodi.
L'istinto va soddisfatto.almeno una volta per non trascinarselo in eterno.e quindi è giusto che si rigeneri pure lei.
e non credo che la non sterilizzazione possa portare a dei tumori,il tumore purtroppo è una cosa ancora non certa,non compresa.viene all'umano come agli animali,e non credo dipenda dall'insoddisfazione di un istinto.ma più dalla genuinità inquinata di ciò che ci circonda.
Quindi credo che in fin dei conti dobbiamo assecondare l’istinto animale addomesticandolo
senza espropriarlo della propria natura.

Starmaia
01-12-2011, 16:03
e io non me la sento di mutilarla esportando via qualcosa che le serve per rigenerarsi.
facendola soffrire perchè non capisce cosa le sta succedendo,solo per toglierle l'istinto che a noi comporterebbe la nascita di cuccioli scomodi.

Chissà come mai mi aspettavo questa risposta...
Allora apri la porta e lascia che soddisfi l'istinto, no?
I soliti discorsi... triti e ritriti (e pure già sentiti).

Ma a parte questo, il vet ha fatto analisi delle urine?

babaferu
01-12-2011, 16:07
ti scrivo senza polemica, perchè anche io alla mia prima gatta pensavo che sterilizzare fosse una crudeltà, mentre ora ho 2 gatte e un gatto.... sterilizzati e felici, grazie a questo forum che mi ha fatto capire con competenza e serietà a cosa andavo incontro se non l'avessi fatto.
e non smetterò mai di ringraziare, perchè ho sott'occhio la gatta non sterilizzata di un amico, che ha avuto calori a vuoto tutta l'estate, è smagrita e stressata e solo ora, in inverno e col freddo, ha finito il calore e sta un po' meglio....

1) non so la vostra storia, ma rinchiudendo i nostri gatti in una casa, molti di noi li han salvati dalla morte certa non tanto in natura, ma nel territorio antropomorfizzato......

2) la maternità per la donna è una scelta, per una gatta no; e francamente non per tutte la maternità è la massima realizzazione del proprio essere.....

3) i calori a vuoto fanno malissimo, se noti contempooraneamente corsa in lettiera e sintomi di calore considera che la tua gattina potrebbe avere una cistite indotta dallo stress, cosa che non è infrequente.... chi sta meglio, una gatta sterilizzata e per questo adatta a vivere rinchiusa in una casa, o una gatta rinchiusa in una casa ma non sterilizzata, che sente straziante il bisogno di accoppiarsi ma che si vede negata questa possibilità? ti assicuro, con 2 gatte sterilizzate in casa, che l'istinto non si trascina in eterno: non arriva, e stop.

4) facendo figliare la gatta, metti al mondo gattini che aloro volta procreeranno, se tuti la pensassero come te. già ora ci sono molti gattini in condizioni terribili..... perchè metterne altri al mondo? il punto non è che i cuccioli siano scomodi per noi, alla fine 3 cuccioli non son difficili da sistemare, ma che tutti i cuccioli, compresi i discendenti della nostra gatta, abbiano una vita accettabile. e ora non è così.

il fatto che i calori a vuoto portino tumori è scientificamente provato poi puoi crederci o meno.

comunque, come sta la gattina? siete stati dal vet? che dice? mi sembra che per ora l'urgenza sia questa.....

grattini alla micia, ba

=Fragolina=
01-12-2011, 16:11
Mau il tuo pensiero è più che leggittimo ed in linea puramente teorica lo condivido... ma in linea pratica se ti vuoi occupare di una gatta non sterilizzata secondo il tuo pensiero dovresti lasciarle sempre la possibilità di procreare ogni volta che andrà in calore e questo comporta una serie di responsabilità da non sottovalutare soprattutto nei confronti dei suoi eventuali piccoli...
è vero che è natura, però non posso neanche pensare di essere io ad alimentare il randagismo dei mici solo perchè non voglio privare la micia di cui mi occupo della sua natura...

Sul discorso tumore non metto becco perchè non ho le competenze per esprimermi...

Starmaia
01-12-2011, 16:32
Sul discorso tumore non metto becco perchè non ho le competenze per esprimermi...
Moltissimi studi (ne parlavo qualche tempo fa con un'amica comportamentalista) mettono in correlazione le due cose. Certo, non c'è la certezza perché ovviamente il tumore non è una cosa che ti viene per forza ma dovrebbe bastare l'ipotesi del rischio per far decidere nel senso della sterilizzazione. Se no è come giocare alla roulette russa...

=Fragolina=
01-12-2011, 16:50
Moltissimi studi (ne parlavo qualche tempo fa con un'amica comportamentalista) mettono in correlazione le due cose. Certo, non c'è la certezza perché ovviamente il tumore non è una cosa che ti viene per forza ma dovrebbe bastare l'ipotesi del rischio per far decidere nel senso della sterilizzazione. Se no è come giocare alla roulette russa...

Grazie Star per le delucidazioni... ;)

MauSuMicimiao
01-12-2011, 18:11
La mia gatta ha avuto soltanto 3 calori,e l’ultimo risale a quest’ estate.della durata media di 3 giorni,e la sua cistite non è dipesa da quello,ma credo che dipenda dal cibo.
Io credo di averla salvata,perché mi è stata regalata,viveva in una campagna,ed essendo figlia di gatte che hanno fatto tante cucciolate,la maggior parte dei figli sono morti per malattia o per incidenti,quindi il fatto che sia viva è già un miracolo.
Io ho detto che non la voglio far sterilizzare affatto,voglio solo che segua la sua natura.
Quando entra di nuovo in calore la faccio accoppiare e le faccio fare i cuccioli.e poi la sterilizzo.Purtroppo che i gattini ce ne siano tanti in condizioni pessime,non ci si può fare nulla,se fossi coi poteri magici li salverei tutti,e salverei il resto dell’umanità,e chi sta peggio di noi,ma mi rendo conto che l’intento di tutti è grande è la volontà e l’unione che manca.quindi di conseguenza forse per rassegnazione si lascia che la natura faccia il suo corso..e il più forte che sopravvive.. Il più scaltro continua a vivere.
È anche vero che il tumore non viene per caso e sapendo che c’è un rischio minimo sterilizzandola,logicamente lo si fa lo stesso,come per esempio si evita di fumare per non prenderti un bel tumore,ma anche chi non fuma poi va a finire che se lo prende lo stesso!
Ma sterilizzarla il prima possibile per evitare che le venga un tumore non è un motivo giusto.
Col tumore è comunque sempre una roulette russa…
Sarò banale e saranno anche sentiti questi discorsi,ma non ci trovo nulla di male a farle fare i figli prima di sterilizzarla..
Le analisi delle urine non le ha fatte,oggi ha fatto la seconda puntura di antibiotico speriamo che stia meglio perché mi dispiace vederla così,anche se non fa altro che chiedermi di giocare :)

Lucia erba
01-12-2011, 19:18
ma io sono certa che anche un gatto come una donna ha un opportunità di fare dei figli,non per gioia o per dovere,ma semplicemente perchè è la propria natura.ed espropriarla di questo è lo stesso una violenza.

mmm... non ricordo di aver mai visto bambini spiaccicati ai bordi della strada, di gatti invece ne ho visti una marea.

L'istinto va soddisfatto.almeno una volta per non trascinarselo in eterno.e quindi è giusto che si rigeneri pure lei.

avranno mica un debito karmico pure i gatti????

e non credo che la non sterilizzazione possa portare a dei tumori,il tumore purtroppo è una cosa ancora non certa,non compresa.viene all'umano come agli animali,e non credo dipenda dall'insoddisfazione di un istinto.ma più dalla genuinità inquinata di ciò che ci circonda.
Quindi credo che in fin dei conti dobbiamo assecondare l’istinto animale addomesticandolo
senza espropriarlo della propria natura.

purtroppo ad alcune gatte è capitato. Ho 6 gatti tutti sterilizzati/castrati e ti assicuro che non sono per nulla insoddisfatti e non sono stati espropriati della loro natura. Sono gatti-gatti che più gatti non si può. Vivono in campagna e non sono "addomesticati" :)

Starmaia
01-12-2011, 19:36
Sarò banale e saranno anche sentiti questi discorsi,ma non ci trovo nulla di male a farle fare i figli prima di sterilizzarla..

Non c'è nulla di male, ci mancherebbe ma sei anche assai illogica.

Segui la natura = lasciala uscire. Tenerla in casa è innaturale.

Lascia fare alla natura, che deve seguire il suo corso = se sta male, si arrangia. Se è forte sopravvive, altrimenti soccombe.

Ci sono tanti gattini poverini se potessi li salverei tutti = non solo non li salvi ma ne fai mettere al mondo di altri, che finiranno chissà dove o che, nella migliore delle ipotesi, porteranno via il posto ad altri disgraziati (che tu, per inciso vorresti salvare).

Se proprio devi difendere la sterilizzazione a spada tratta, almeno trova argomentazioni meno illogiche ;)

Starmaia
01-12-2011, 19:39
Le analisi delle urine non le ha fatte
Interessante... ha una cistite, ma niente analisi delle urine. Chissà come mai.

Starmaia
01-12-2011, 19:56
la sua cistite non è dipesa da quello,ma credo che dipenda dal cibo.
Calore e cistiti sono più correlati che cibo e cistiti.
Al massimo potrai averle causato cristalli di struvite o di ossalato che a loro volta causano infiammazione. Ma non avendo fatto le analisi non lo sapremo mai. E soprattutto non la curerai mai perché se non curi la causa non puoi sperare che l'effetto svanisca.

MauSuMicimiao
01-12-2011, 20:29
Calore e cistiti sono più correlati che cibo e cistiti.
Al massimo potrai averle causato cristalli di struvite o di ossalato che a loro volta causano infiammazione. .
con cosa posso averglielo creato?e poi cosa sono?? :shy:
"Segui la natura = lasciala uscire. Tenerla in casa è innaturale" se fosse per me la farei uscire ogni giorno fuori,ma abitando in città ho solo paura che una macchina la metta sotto!
"Lascia fare alla natura, che deve seguire il suo corso = se sta male, si arrangia. Se è forte sopravvive, altrimenti soccombe" io parlo dei gattini che nascono da gatti randagi,non della mia,perchè la mia è curata e trattata come una figlia!
Io sto semplicemente dicendo,che prendendo un gatto si deve cercare di addomesticarlo facendolo abituare a vivere in casa,seguendo sempre i suoi bisogni.tutto qui.e se farà i gattini li terrò non è un problema!e non sto difendendo la sterilizzazione! sto solo dicendo che secondo me fatta a gatte che non hanno avuto ancora figli,è una cosa innaturale

Starmaia
01-12-2011, 20:36
con cosa posso averglielo creato?e poi cosa sono??
Con il cibo, che tu credi essere causa della cistite. Non lo è. Potresti averle causato, con un'alimentazione sbagliata, al massimo i cristalli nelle urine. Se la gatta è predisposta.
Si tratta di cristalli minerali, tipo sabbietta o calcoli che si formano nell'urina e a loro volta causano irritazione alla vescica e quindi cistite.
La cistite, in sé, è più facile che sia idiopatica, cioè non abbia una causa precisa e definita ma sia causata da stress. Guarda caso proprio lo stress che può derivare da un calore che non viene soddisfatto.

e non sto difendendo la sterilizzazione!
Sì, questo era palese ;)

sto solo dicendo che secondo me fatta a gatte che non hanno avuto ancora figli,è una cosa innaturale
Va bene. Parere tuo, gatta tua. Fatti tuoi.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Perché in una vita di gatto che oramai non ha più niente di naturale, l'unica cosa che si continua pervicacemente a considerare innaturale è la sterilizzazione.
Non la vita che fanno, il cibo che mangiano, i ritmi assurdi a cui li costringiamo a vivere, l'uso della lettiera, la convivenza forzata con altri gatti o, al contrario, l'isolamento totale. No, questo è tutto naturale.

Starmaia
01-12-2011, 20:44
E, tanto per sapere, poi chiudo l'argomento e mi concentro sulla cistite... l'accoppiamento sarebbe "naturale" del tipo "vai fuori e becca il primo che trovi" oppure cerchi un gatto testato e sicuro?

MauSuMicimiao
01-12-2011, 21:17
Va bene. Parere tuo, gatta tua. Fatti tuoi.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

hihih sarda sono..oltre che sorda :P :o

Perché in una vita di gatto che oramai non ha più niente di naturale, l'unica cosa che si continua pervicacemente a considerare innaturale è la sterilizzazione.
Non la vita che fanno, il cibo che mangiano, i ritmi assurdi a cui li costringiamo a vivere, l'uso della lettiera, la convivenza forzata con altri gatti o, al contrario, l'isolamento totale. No, questo è tutto naturale.

e proprio per questo che sono talmente sottoposti a questi stress,scusate la frase "facciamoli fare bunga bunga almeno una volta" :)

E, tanto per sapere, poi chiudo l'argomento e mi concentro sulla cistite... l'accoppiamento sarebbe "naturale" del tipo "vai fuori e becca il primo che trovi" oppure cerchi un gatto testato e sicuro?.

no stavo pensando di trovargli un gatto con la rabbia,e un altro con le pulcette...e di farla stare in strada sotto un bell'acquazzone...cosi è più romantico :P

MauSuMicimiao
01-12-2011, 21:53
ho notato anche una cosa,che sta facendo poca cacchina,oggi in tutto il giorno ne ha fatto due piccoline e ieri lo stesso.ma non sarà qualche blocco intestinale?oddiooo

dabolem
01-12-2011, 22:45
Mah
Non so voi, ma io sento profumo di troll nell'aria...

cristy-casper
01-12-2011, 22:48
@mau per quanto riguarda i gattini, purtroppo non è sempre vero ke il più forte, scaltro come dici tu, sopravvive. spesso e volentieri sopravvive solo il più fortunato.

per l'argomento cistite, te lo dico con il cuore, dopo di ke non mi intrometto più, perkè ho l'impressione ke non sei molto disposta ad ascoltare e accettare consigli da persone molto più esperte di te e di me....dicevo: molla immediatamente questo veterinario e cercane subito un altro, ke faccia alla tua micia degli adeguati esami delle urine e ke, nel caso, le prescriva una cura.
ciao

lunanera
02-12-2011, 06:13
mi stavo chiedendo se hai assistito all'accoppiamwento di una gatta? suppongo di no visto che in realtà per la gatta e spesso neanche per il gatto è piacevole a differenza dell'umano.
l'accoppiamento felino è uguale a uno stupro in piena regola e tu che dici di trattarla come una figlia sottoporla a questo per una tua convinzione errata e per un tuo Solo ed esclusivo desiderio mi pare la cosa più contraddittoria che hai detto in generale.
mi fa pena questa gatta ma mi dispiace di più per te che nel tuo egoismo non vedi l'ovvietà delle cose che ti sono stata spiegate e che sono dimostrate scientificamente.

LaT
02-12-2011, 07:53
Mah

Come vorrei che lo fosse...davvero.
Preferirei molto di piú farmi prendere per il cul0 da un troll, che realizzare che nel 2011, dopo fior fiore di studi, di esperienze, di lotte, non solo da parte di "animalisti invasati" come noi, se vogliono vederci cosí...ma di gente che SA, perchè ha studiato, per cercare di inculcare un po' di senso di responsabilità e di cultura felina, i risultati sono questi :disapprove:
Ok terrai i gattini che nasceranno.
E, siccome presumo non vorrai riservare loro un trattamento di classe inferiore alla tua, che é trattata come una figlia, dici, immagino che farai figliare anche le femmine che nasceranno, a tempo debito. Poi? Farai figliare anche i nipotini? E li terrai tutti?
E, per permettere a madre natura di fare il suo corso, immagino che i gattini che avranno la sfiga di prendere qualche virus, non verranno curati e aspetterai che muoiano da soli.
E, così pourparler, tanto qui solo chiacchere stiamo facendo, nostro malgrado, hai mai visto dei micini piccoli stare male, cucciolini di neanche un mese magrissimi, con gli occhi scoppiati, il respiro faticoso, miagolare disperati e aggrapparsi al tuo braccio per la disperazione, per chiedere un aiuto che ovviamente non sanno cosa sia,
ma la sofferenza li spinge?
Certo, é un'esperienza che merita fare....sulla pelle dei gatti, chiaro, perchè sulla nostra certe filosofie spicciole non si provano, noi ci curiamo, quando stiamo male, noi prendiamo la pillola, quando non ci possiamo permettere di avere figli.
Vabbé, direi che abbiamo già perso tutti fin troppo tempo, meglio migrare verso altri post, ragazzi, forse troviamo qualcuno che ha bisogno veramente e vuole imparare sul serio.

Starmaia
02-12-2011, 10:42
Mah
Che naso fine che abbiamo ;)

=Fragolina=
02-12-2011, 10:49
Scusate, non vorrei intromettermi, ma che cosa intendete con "profumo di troll"??? :question:

Che è? un operazione segreta della CIA?? :rolleyes:

babaferu
02-12-2011, 10:53
?
hai mai visto dei micini piccoli stare male, cucciolini di neanche un mese magrissimi, con gli occhi scoppiati, il respiro faticoso, miagolare disperati e aggrapparsi al tuo braccio per la disperazione, per chiedere un aiuto che ovviamente non sanno cosa sia, ma la sofferenza li spinge?

sono ot ma....

:cry:...LaT, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.... mi hai fato pensare al piccolo Abebe e a come l'ho trovato, era proprio così.... accecato dalla rinotracheite ma mi è venuto incontro e si è "attaccato" a me fuseggiante.... figlio di questa cultura che pretende di privilegiare la natura dei gatti facendo partorire una gatta sulla strada vicino a una pompa di benzina....:dead:
(e chissà la mamma e i fratellini, non abbiamo trovato nessun altro....:disapprove:)

LaT
02-12-2011, 13:09
sono ot ma....

:cry:...LaT, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.... mi hai fato pensare al piccolo Abebe e a come l'ho trovato, era proprio così.... accecato dalla rinotracheite ma mi è venuto incontro e si è "attaccato" a me fuseggiante.... figlio di questa cultura che pretende di privilegiare la natura dei gatti facendo partorire una gatta sulla strada vicino a una pompa di benzina....:dead:
(e chissà la mamma e i fratellini, non abbiamo trovato nessun altro....:disapprove:)

Io così ne trovai 4, dove abbiamo la casa in campagna. Erano insieme alla mamma, che mangia Friskie's perché quella str0nza che dice che la gatta è sua preferisce mettere i soldi sotto il materasso piuttosto che spenderli per alimentazione decente e sterilizzazione, così la gatta ha fatto parecchie cucciolate e Dio solo sa che fine hanno fatto tutti i gattini, perché ne sono cresciuti solo 2...:(
Io trovai questi in condizioni che non ti dico, uno di loro, con la mamma lì vicino, mi si aggrappó al braccio piangendo e ricordo come se fosse ieri le urla e gli insulti che lanciai a quell'irresponsabile e a mia zia che non voleva che li portassi via perché non erano i miei e tanto sarebbero morti tutti! :mad:
Il giorno dopo, pur avendo lavorato la notte, mi feci un'ora e mezzo di viaggio e me li andai a prendere senza dire niente a nessuno. Fui vista, ma dovevano solo provare a fermarmi, eri
così disperata e incazzata...avrei preso anche la mamma, ma era selvatica, così, fra la morte certa fra mille sofferenze e l'allontanamento dalla madre, scelsi la seconda opzione.
Li tenemmo da noi per una settimana, allattandoli e curandoli secondo le indicazioni del vet oculista, poi li portammo qui da Nicablu :)
E devo ancora oggi sentir parlare di cucciolate facili, di piacere del diventare madre, di tutte queste caxxate retrograde che nulla fanno se non giocare sulla pelle di queste creature.

Ciliegia
02-12-2011, 13:11
Raga....lasciate stare..è un trolllll..

LaT
02-12-2011, 13:26
Raga....lasciate stare..è un trolllll..

Ma Dio volesse, ci facciamo 4 chiacchere fra di noi :)

Starmaia
02-12-2011, 13:33
Scusate, non vorrei intromettermi, ma che cosa intendete con "profumo di troll"??? :question:

Dicesi "troll" colui o colei che si iscrive a un forum con la specifica intenzione di far perdere tempo, far incaxxare, far polemizzare, far svaccare una o più discussioni.
Così, tanto per il gusto di.
In genere, su un forum come MM gli argomenti più gettonati sono "non sterilizzo perché è contronatura", "la gatta ha partorito con una sequela di problemi", "ho trovato gattini neonati che non voglio/posso far curare" o "siete ridicoli con la vostra alimentazione".
Ecco, diciamo che ci sono 4-5 capisaldi del trolling che ciclicamente appaiono.
Ovviamente il troll si guarda bene dal dare risposte coerenti, o di ascoltare quel che viene detto. Va dritto per la sua strada come un panzer e sostanzialmente salta di palo in frasca nel corso della discussione facendo finta di non aver visto/letto/capito quel che viene scritto.
In genere, se si cerca un po', si scopre che ha infettato allo stesso modo anche altri forum del medesimo argomento e che è stato cacciato più o meno da ovunque.
:)

LaT
02-12-2011, 13:42
Dicesi "troll" colui o colei che si iscrive a un forum con la specifica intenzione di far perdere tempo, far incaxxare, far polemizzare, far svaccare una o più discussioni.
Così, tanto per il gusto di.
In genere, su un forum come MM gli argomenti più gettonati sono "non sterilizzo perché è contronatura", "la gatta ha partorito con una sequela di problemi", "ho trovato gattini neonati che non voglio/posso far curare" o "siete ridicoli con la vostra alimentazione".
Ecco, diciamo che ci sono 4-5 capisaldi del trolling che ciclicamente appaiono.
Ovviamente il troll si guarda bene dal dare risposte coerenti, o di ascoltare quel che viene detto. Va dritto per la sua strada come un panzer e sostanzialmente salta di palo in frasca nel corso della discussione facendo finta di non aver visto/letto/capito quel che viene scritto.
In genere, se si cerca un po', si scopre che ha infettato allo stesso modo anche altri forum del medesimo argomento e che è stato cacciato più o meno da ovunque.
:)

Decisamente migliore, come spiegazione, di: è un decerebrato che non ha un membro da fare tutto il giorno.
Io ho il dono della sintesi...:rolleyes:

Ciliegia
02-12-2011, 13:46
decisamente migliore, come spiegazione, di: è un decerebrato che non ha un membro da fare tutto il giorno.

:353::353::353:

Starmaia
02-12-2011, 13:47
Io odiavo i riassunti anche alle elementari ;)

sweet
02-12-2011, 13:50
è un decerebrato che non ha un membro da fare tutto il giorno.

:353: :389:

Chissà se ora a qualcuno stanno fischiando le orecchie... :rolleyes:

Starmaia
02-12-2011, 13:55
Che poi, fino a prova contraria, nessuno sa se questa sia o meno un troll... ma quando entrano certi tarli, poi è difficile cacciarli.

Nell'ipotesi che sia una cosa seria: ti fai dire che antibiotico le state dando? Per quanto tempo? Fate analisi delle urine?

MauSuMicimiao
02-12-2011, 14:33
senza offesa,ma avete molta fantasia,mi state attaccando solo perchè ho voluto dire che ho intenzione di farla procreare una volta prima di sterilizzarla,e invece avete capito CHE NON LA VOGLIO STERILIZZARE AFFATTO.vi state allargando e fantasticando su cose che io non ho neanche detto... :(
Ho visto pure i gatti come i cani accoppiarsi,quasi da rimanere scioccata,e anche se noi possiamo credere che a loro possa fare male,sappiamo pure noi che umani che non è così.non sappiamo realmente cosa provano i gatti,se in quel momento loro non soffrono,fa parte del ciclo della vita,quindi perché devo essere io a impedirlo? non me la sento.
quando dico che la natura fa il suo corso,e che sopravvive il più forte,intendo verso i gatti di strada,non tutti campano e vivono purtroppo,o per incidenti o altro i cucciolini muoiono per malattia,altri come la mia,più fortunati vengono adottati,altri invece sopravvivono perchè sono più forti,e hanno forse più predisposizione a non ammalarsi,o semplicemente più fortuna.
Se tutti la pensassero come voi e sterilizzassero tutti i gatti senza mai farli procreare una volta,per chi non ha la possibilità di adottarli o farli vivere da qualche parte a quest'ora forse non ce ne sarebbero più.e ringrazio che i genitori di Mau non lo siano,perchè a quest'ora forse lei non sarebbe neanche nata,essendo figlia di gatti selvatici ringrazio per questo bellissimo dono che mi hanno fatto.E per me è uno spreco non farla partorire una volta,perchè bella e buona com'è il suo seme andrebbe perso,e io auguro a tutti di trovare un gatto come il mio,come potrebbero essere i suoi cuccioli da poter regalare anche a un bambino,perchè quando mi accarezza o gioca,pure con la mia faccia neanche toglie un unghia,mostrando la sua prudenza.Mostrandomi il suo bisogno di me,che ogni volta che esco un minuto fuori di casa,mi chiama disperata a squarciagola perchè le manco.
Credo di averla apprezzata gia dal primo giorno,magrolina e debole com’era si è subito dimostrata intelligente,adattandosi alla mia casa senza creare danni o fastidi,capendo subito dov'era la lettiera e la sua cuccia,regalandomi ogni giorno un momento d'amore,pareva quasi che ci fosse nata dentro.Ha saputo ascoltarmi,imparando il mio linguaggio e a seguire sempre ciò che dico.E’ educata e affettuosa ogni qualvolta che qualcuno entra in casa saluta dolcemente e non ha mai soffiato a nessuno,è una chiacchierona e appena la parli ti fa un miagolio dolce come pochi,e continua all'infinito fino a che non ti stai zitto,è intelligente come i cani,che ogni volta che le tiri una pallina di carta te la riporta scodinzolando felice,se le dico di nascondersi si infila sotto i cuscini e si nasconde e mi chiede di giocare chiamandomi con un miagolio speciale perchè vuole giocare a nascondino,quando sono di malumore è più affettuosa del solito,viene e mi da una leccatina sul naso,quando dormo se non mi sveglio mi chiama prendendomi delicatamente a zampate,o coricandosi sulla mia schiena,quando ha freddo chiede il permesso di entrare sotto al piumone,e si infila tra le mie braccia,quando sono al pc,gelosa perchè non la considero si posiziona sulla mia pancia e si addormenta,quando vuole qualcosa e mi guarda con quegli occhi verdi come l'erba,so gia cosa vuole,perchè è un gatto sincero e buono,e visto il bene che sa darmi,l'amo davvero come una figlia,dato che siamo solo io e lei in casa,e abbiamo imparato a condividerla,e se mai partorirà,i suoi figli saranno come nipoti,che sicuramente non getterò via,perchè so cosa vuol dire perdere qualcuno,e conosco bene la sofferenza e non voglio più veder morire nessuno dentro questa casa.e non sapete quanto sono preoccupata per il fatto della cistite,da non dormirci,perchè la vedo che sta male,sono più preoccupata di quanto potrei essere io ad avercela,perchè vedo che soffre e malgrado tutto io non posso curarla,ma posso solo avere fiducia sul mio veterinario che vedo che è molto determinato nel suo lavoro,voi sapete cosa vuol dire amare e crescere un gatto,un animale che non è come un bambino che può dirci cosa sente,sta a noi leggergli dentro,osservarlo e capirlo in ogni sua movenza,amandolo semplicemente cosi com’è,perché quando entra nella propria vita si cuce con essa.

MI DISPIACE CHE IN UN BLOG SI POSSANO FRAINTERE ALCUNE FRASI,E ABBIATE PENSATO CHE SONO SOLO UNA CHE NON VUOLE ASCOLTARE,O UNA TROLL(forse tradotto dalla cia significa primitiva)O LA COGLIONA DI TURNO CHE NON HA NIENTE DA FARE, SE FOSSI STATA REALMENTE COSI NON MI SAREI RIVOLTA A VOI CHIEDENDOVI I VOSTRI CONSIGLI,MA SE L’HO FATTO E’ PERCHE’ HO FIDUCIA SU CHI CI E’ GIA PASSATO E MI POSSO FIDARE PER ESPERIENZA,COSI DA POTER TRARRE IN VOI UN PUNTO DI RIFERIMENTO.

Mi dispiace che il mio post si sia dilungato in altri discorsi,e che il mio gatto guarisca,ma io ho solo voluto rispondere alle vostre domande.spero di poterne aprire altri ed avere anche altri consigli e di discuterne in pace.

Mau Mau :kisses:

=Fragolina=
02-12-2011, 14:35
Ah ok! Ora è tutto chiaro sul concetto del cosiddetto troll! ;)
Grazie a tutte per le delucidazioni! Soprattutto a Star che ha fornito una definizione degna di essere inserita in un dizionario zanichelli!! :D

sweet
02-12-2011, 14:38
Deve essere davvero una micia dolcissima... mi piacerebbe tanto vedere un filmato di lei che "ogni volta che le tiri una pallina di carta te la riporta scodinzolando felice" ... dici che lo puoi mettere? :)

MauSuMicimiao
02-12-2011, 14:58
Ah ok! Ora è tutto chiaro sul concetto del cosiddetto troll! ;)
Grazie a tutte per le delucidazioni! Soprattutto a Star che ha fornito una definizione degna di essere inserita in un dizionario zanichelli!! :D

quindi vuoi dire che sono io l'esempio?

Starmaia
02-12-2011, 15:02
a) non usare il maiuscolo a meno che tu non voglia urlare. Perché in un forum (questo non è un blog) usare le maiuscole equivale ad alzare la voce.

b) vogliamo dare una benedetta risposta a: che antibiotico sta prendendo? Per quanto tempo? Volete fare analisi delle urine?

=Fragolina=
02-12-2011, 15:06
Mau scusa ma io credo che dovresti seriamente riflettere sulla tua posizione.
Nessuno dice che non puoi far figliare una volta la tua gatta, credo che questa sia una scelta e tutti siamo liberi di condividerla oppure no.
Ti viene però contestato il concetto da cui parti per arrivare a questa decisione! Che vuol dire NATURA in un mondo che di naturale non ha quasi più nulla ormai! Tant'è che tu stessa dici di vivere in città!! :shy:
Non dico che il tuo aspirare ad una condizione di ciclo naturale sia sbagliata, penso che a tutti piacerebbe vivere in un mondo dove vige esclusivamente la legge della natura ed il rispetto della stessa! Ma questa è pura UTOPIA nell'epoca che viviamo!
Per essere coerente con il tuo pensiero allora rifletti su cosa farai quando la tua gatta partorià i suoi piccoli... Farai figliare anche loro una volta sola e poi li sterilizzerai? Cosa ne farai dei gattini dei gattini? Ti terrai tutti?
Potrei capire se vivessi magari in campagna dove ogni micio potrebbe essere libero di andare e venire e tu ti occupassi di loro, ma vivendo in città scusa se te lo dico ma è un pò un pensiero incoerente e molto fantasioso...
Poi per carità non voglio fare polemica, però ti invito seriamente a riflettere su quello che pensi essere più giusto...

MauSuMicimiao
02-12-2011, 15:07
oh ma siete arrabbiate veramente? mi sono solo sbagliata da blog a forum! :disapprove:
io non alzo mai la voce,sono una tipa fin troppo tranquilla,volevo che vi rimanesse solo impresso quello che ho scritto,perchè ci tenevo veramente.pazienza che mi abbiate visto come non sono,l'antibiotico,non so quale stia prendendo non gliel'ho chiesto il nome,e le analisi stasera gli dico di fargliele

sweet
02-12-2011, 15:08
Deve essere davvero una micia dolcissima... mi piacerebbe tanto vedere un filmato di lei che "ogni volta che le tiri una pallina di carta te la riporta scodinzolando felice" ... dici che lo puoi mettere? :)

Mi autoquoto perchè magari ti è sfuggito il mio post... ci regali questo filmato? :)

Starmaia
02-12-2011, 15:12
ho intenzione di farla procreare una volta prima di sterilizzarla,
Sì, ma quando? Ripeto, tu puoi essere convinta di quello che vuoi ma sta di fatto che una gatta che va in calore e non può soddisfare l'istinto di accoppiarsi, soffre.
Non è che puoi aspettare anni.

Starmaia
02-12-2011, 15:14
l'antibiotico,non so quale stia prendendo non gliel'ho chiesto il nome,e le analisi stasera gli dico di fargliele
Bene, mi pare un passo avanti.
Fatti dire il nome dell'antibiotico e per quanto tempo intende fare la cura. E' importante.
In questi due giorni la gatta è migliorata dal punto di vista pipì?

cristy-casper
02-12-2011, 15:30
Bene, mi pare un passo avanti.
Fatti dire il nome dell'antibiotico e per quanto tempo intende fare la cura. E' importante.
In questi due giorni la gatta è migliorata dal punto di vista pipì?

e soprattutto non affidarti ai vet di questo genre, che non fanno un banale sciocco esame delle urine quando ce n'è bisogno veramente.
tu hai detto ke sto vet è determinato, magari lo è davvero, ma non in questo caso. e soprattutto non lo sei tu.
se la mia gatta corre ogni 5 minuti in lettiera, esigo esami e cura adeguata.
hai detto di non dormirci la notte, ma mi sa ke ci dormi di giorno però, cioè quando hai la possibilità di recarti da un medico serio.

MauSuMicimiao
02-12-2011, 15:30
Io abito in città ma possiedo un terreno dove non esistono macchine!Io parlo di seguire il più possibile la natura riguardante la mia gatta,visto che sono io la padrona e mi devo occupare al meglio di lei,e vorrei farla partorire,facendole svezzare i cuccioli e per quanto posso li tengo a casa,quando è il momento se trovo li regalo,oppure se proprio non trovo nessuno li sterilizzo e li porto nella mia campagna,portando da mangiare ogni giorno.avevo intenzione anche di tenere un figlio,sempre se Mau sembrerà predisposta,(ma questa è un'altra storia)visto che non voglio lasciarla sola tutta la vita.Se mi sono presa la responsabilità di accudire un gatto,è perchè me la sento e ne sono capace,non sono la scema di turno che dice"mi prendo un gatto perchè è di moda" poi"non la sterilizzo perchè è contronatura" se non avevo le possibilità non la prendevo neanche!

MauSuMicimiao
02-12-2011, 15:41
Mau non è ogni 5 minuti in bagno,ci sono momenti che è serena poi ci sono momenti,che corre ogni 5 minuti,adesso un pò di pipi la sta facendo,xk ho trovato le pallottoline,e la sto osservando,prima invece ne faceva una goccia.
mi ha detto che ci vogliono 48 ore perchè faccia effetto l'antibiotico,ieri comunque le ha fatto 3 punture,oggi chiedo però per vedere cosa fare.non è solo un dottore,sono praticamente un gruppo di 5 veterinari,quindi è molto seria come clinica.la cosa che mi preoccupa è che sta facendo poca cacca!anche perchè sta mangiando poco,le sto solo mettendo l'umido(e non ne va pazza)crocchette non gliene sto dando...

MauSuMicimiao
02-12-2011, 15:44
per il filmato devo cercarlo nei vari filmati appena lo trovo lo posto :)

Starmaia
02-12-2011, 15:47
Io abito in città ma possiedo un terreno [eccetera]
Non sono d'accordo nemmeno su una virgola, ma tant'è.
Sei delle tue idee e così ci resterai, non ti faremo cambiare idea nemmeno fra mille anni quindi inutile perdere tempo.

crocchette non gliene sto dando...
Perché no? Piuttosto che mangiare poco, visto che è malata, meglio che mangi crocchette.
Che marche usi?

=Fragolina=
02-12-2011, 15:49
Io abito in città ma possiedo un terreno dove non esistono macchine!Io parlo di seguire il più possibile la natura riguardante la mia gatta,visto che sono io la padrona e mi devo occupare al meglio di lei,e vorrei farla partorire,facendole svezzare i cuccioli e per quanto posso li tengo a casa,quando è il momento se trovo li regalo,oppure se proprio non trovo nessuno li sterilizzo e li porto nella mia campagna,portando da mangiare ogni giorno.avevo intenzione anche di tenere un figlio,sempre se Mau sembrerà predisposta,(ma questa è un'altra storia)visto che non voglio lasciarla sola tutta la vita.Se mi sono presa la responsabilità di accudire un gatto,è perchè me la sento e ne sono capace,non sono la scema di turno che dice"mi prendo un gatto perchè è di moda" poi"non la sterilizzo perchè è contronatura" se non avevo le possibilità non la prendevo neanche!

Personalmente non credo che tu sia scema! e credo che nessuno lo pensi, però per come l'avevi messa giù, almeno a me, hai dato l'idea di essere un pò sprovveduta nel tuo pensiero, tutto qui!
Ora non so quanta esperienza tu abbia con i gatti, però voglio metterti in guardia sul fatto che gli animali comportano delle grosse responsabilità. Una volta che decidi di prenderti cura di loro devi provveddere ad occupartene e ciò comporta anche delle spese non indifferenti (cibo, salute, e sterilizzazione stessa) soprattutto se i mici sono tanti! Se poi hai fatto i tuoi "calcoli" su questi aspetti e non hai problemi a far fronte a queste cose, non si può far altro che essere felici del fatto che tu abbia deciso di occuparti di tanti pelosi salvandoli da destini crudeli.
Ed a proposito anche di salute tornando al tema principale del topic ti dico che forse è il caso di provare a cambiare veterinario... Io sulla cistite ci sono appena passata con la mia micia e il vet le ha fatto subito l'analisi delle urine (cosa che mi pare non sia stata fatta nel tuo caso)...

LaT
02-12-2011, 15:50
Se mi sono presa la responsabilità di accudire un gatto,è perchè me la sento e ne sono capace,non sono la scema di turno che dice"mi prendo un gatto perchè è di moda" poi"non la sterilizzo perchè è contronatura" se non avevo le possibilità non la prendevo neanche!

No, non ne sei capace!
Se ti sei presa la responsabilità di una gatta ce l'hai anche dei figli che le fai mettere al mondo, non che di quelli te ne fotti, li abbandoni in campagna portando loro cibo ogni giorno per tacitare la coscienza e se si ammalano e faranno decine di altri gattini che faranno una fine non ben definita per mancanza di cure, amen, ma che cavolo dici???
Cartellino rosso Star, dammelo pure, ma certe affermazioni irresponsabili ed egoiste non possono lasciare impassibile chi ama veramente gli animali.

kiwi&mirtillo
02-12-2011, 16:01
senza offesa, ma avete molta fantasia

a me invece - più che fantasia - pare di avere memoria...
ma mi godo lo show... "Chery" :250:

LaT
02-12-2011, 16:19

Cazzarola, ma come fate a ricordarveli tutti?
Uff....

=Fragolina=
02-12-2011, 16:31
No, non ne sei capace!
Se ti sei presa la responsabilità di una gatta ce l'hai anche dei figli che le fai mettere al mondo, non che di quelli te ne fotti, li abbandoni in campagna portando loro cibo ogni giorno per tacitare la coscienza e se si ammalano e faranno decine di altri gattini che faranno una fine non ben definita per mancanza di cure, amen, ma che cavolo dici???
Cartellino rosso Star, dammelo pure, ma certe affermazioni irresponsabili ed egoiste non possono lasciare impassibile chi ama veramente gli animali.

LaT volevo dirti che lei ha detto che farà sterilizzare anche i figli della micia (almeno quelli che non riuscirà a regalare), su questo credo che ci sia un fraintendimento.

Starmaia
02-12-2011, 16:36
Lattì, c'è poco da cartellinare, la penso esattamente come te ma:

a) da quell'orecchio non ci sente. Che dobbiamo fare? Seppellirla di post? Tanto a lei non fanno né caldo né freddo. Prenderà e andrà via di qui.

b) il topic del thread è la cistite. Appurato che, al momento, di sterilizzarla non c'è nessunissima intenzione almeno finché non figlierà (quando? non si sa... forse quando avrà 10 anni), tanto vale restare concentrati su questa.

c) non insistiamo con la questione del troll. Per ora.

MauSuMicimiao
02-12-2011, 16:42

fantasia perchè continuate le mie parole immaginando a modo vostro,goditi lo show perchè si vi sto scombussolando il forum.. "chery" poi voglio un bacino :P

No, non ne sei capace!

prima di tutto non sono ancora nati...quando sarà il momento li curerò al meglio,io ho scritto riassumendo per non fare un testamento,ancora mia figlia non è incinta quindi nessun cartellino rosso :)

la marca,ho iniziato con marca discount,poi puzzavano come cadaveri e ho inizianto con whiskas,poi lechat,poi gourmet gold,e ogni tanto shiba e ieri ho comprato almonature speriamo che le piacciono perchè molti gusti non li vuole,e le crocchette ne ho provato vari tipi e non li mangiava(e li ho dati ai gattini di campagna,loro si che li hanno graditi!) le piacciono quelle della radames (marca eurospin) purtroppo! consigliatemi voi

Starmaia
02-12-2011, 16:50
consigliatemi voi
Meglio se apri un apposito thread nella sezione alimentazione.

MauSuMicimiao
02-12-2011, 16:55
chiudiamo pure questo post tanto ormai sappiamo che è cistite,poi vado a leggere gli altri post per informazione sugli alimenti.grazie ciao!

Starmaia
02-12-2011, 16:56
No, io questo lo terrei aperto così ci aggiorni su cure e analisi che farete fare alla gatta.

=Fragolina=
02-12-2011, 17:01
la marca,ho iniziato con marca discount,poi puzzavano come cadaveri e ho inizianto con whiskas,poi lechat,poi gourmet gold,e ogni tanto shiba e ieri ho comprato almonature speriamo che le piacciono perchè molti gusti non li vuole,e le crocchette ne ho provato vari tipi e non li mangiava(e li ho dati ai gattini di campagna,loro si che li hanno graditi!) le piacciono quelle della radames (marca eurospin) purtroppo! consigliatemi voi[/QUOTE]

Per le pappe, su questo forum c'è tutta una sezione alimentare anche con classificazione alimentari etc che secondo me faresti bene a leggere!
A parte Almo Nature personalmente reputo che le altre marche non le darei MAI E POI MAI in quanto secondo me sono mooolto ma moooolto scadenti rispetto poi a quello che costano...

Dopo questa sono sempre più convinta che non sai bene cosa stai dicendo quando dici che ti occuperai della tua gatta e dei gattini e tutte le altre belle parole...
e te lo dice una che non è che sia così tanto esperta! ma fortunatamente grazie anche a questo forum ho imparato moltissimo sui mici e su come prendersi cura di loro al meglio! dici di considerare la tua gatta come una figlia, ok daresti mai a tua figlia una pappa che puzza di cadavere?? o una sottomarca di un discount o cercheresti di darle il meglio?

Non so voi ma a me queste cose mi fanno un pò incazzare... come quelli che dicono "metto al mondo un bambino ma poi non so occuparmene e gli faccio fare una vita di *****!"
Ma sì! tanto è natura!! Non ho parole...

Starmaia
02-12-2011, 17:21
ancora mia figlia non è incinta
Curioso ed alquanto originale modo di chiamare la propria gatta...

MauSuMicimiao
02-12-2011, 18:35
perchè voi non avete mai mangiato una cosa del discount? pare che le sto dando veleno!
non mangia solo roba del discount,ma è capitato,ho iniziato cucinando la stessa carne o lo stesso pesce(buono) ovviamente condito in modo differente,che mangiavo io.perchè ero contraria alle scatolette,ma poi essendo"inesperta" ho iniziato a provare le varie marche,iniziando col discount e si è abituata alle scatolette,ovviamente quelle che puzzavano "per modo di dire"gliele ho date per poco tempo,perchè non sapevo che ne esistessero altre meno odorose.ho sempre cercato di prenderle quelle di marca,che si trovano nei supermercati normali,forse perchè erano tanto pubblicizzate in tv,e credevo di fare bene.
ma poi cercando informazioni,mi sono resa conto che non sono considerate tanto di marca,ma forse sempre meglio di comprare le scatolette a 20 cent!
un gatto non è come un bambino,non fare paragoni che non centrano nulla!sul fatto della figlia...manco questo va bene? non si può neanche scherzare visto che la frase era in un contesto scherzoso...
sta degenerando la conversazione.peccato fragolina... un nome cosi dolce...

dabolem
02-12-2011, 18:40
Adesso dico una cosa che non c'entra nulla, ma visto che lo fai in ogni post, non è un caso
Mausumicimiao: Ti seccherrebbe mettere uno spazio dopo la virgola?
So di essere pignola, ma mi da un po' fastdio :)
Grazie

MauSuMicimiao
02-12-2011, 18:58
ahhhhhhhhhhhhh ecco perchè non mi capite! colpa degli spazi non messi :D
comunque si, ci posso provare, diminuirò la fretta nello scrivere...
http://it-it.facebook.com/pages/Lo-spazio-dopo-la-virgola/165114293513393 ti potrebbe interessare :P
(non so se si possono mettere link,nel caso mi scuso)

Starmaia
02-12-2011, 20:05
sul fatto della figlia...manco questo va bene? non si può neanche scherzare visto che la frase era in un contesto scherzoso...
Ma calmati, su... era solo un banale commento sull'originalità della cosa.
Se sei tu a sentirti attaccata, la colpa non è certo nostra.

MauSuMicimiao
03-12-2011, 11:36
non credo che sia tanto originale chi adotta un gatto "diventa come una mamma adottiva" e penso che lo avrai sentito altre volte!
io non ho attaccato nessuno,ho solo espresso le mie idee,che tra l'altro neanche centravano con l'argomento del post, ho solo risposto alle vostre domande..
e non ho detto nulla sul sentirmi attaccata, ho detto solo cose che non si condividono..
comunque questo post si può anche chiudere,perche ho una buona notizia il gatto è guarito...sta molto meglio,va quasi regolare, nel caso lo vedete che corre a fare la pipi continuamente portatelo dal veterinario immediatamente, in modo che gli possa somministrare dell' antibiotico!
ciao!

Lollo x Luna
03-12-2011, 11:44
Adesso dico una cosa che non c'entra nulla, ma visto che lo fai in ogni post, non è un caso
Mausumicimiao: Ti seccherrebbe mettere uno spazio dopo la virgola?
So di essere pignola, ma mi da un po' fastdio :)
Grazie

?? c'è 1 messaggio subliminale dietro o sul serio ti da fastidio??

LaT
03-12-2011, 13:57
?? c'è 1 messaggio subliminale dietro o sul serio ti da fastidio??

Credo le día fastidio davvero :)
Io sono peggio di lei, se qualcuno scrive un post con un madornale errore di ortografia, non rispondo nemmeno, mi infastidisce troppo :confused:

lunanera
03-12-2011, 16:26
Credo le día fastidio davvero :)
Io sono peggio di lei, se qualcuno scrive un post con un madornale errore di ortografia, non rispondo nemmeno, mi infastidisce troppo :confused:

bugiarda ai miei rispondi :o e pure io ne combino parecchi... a volte se mi rileggo mi prenderei a schiaffi da sola e vedo che sto peggiorando come i vecchietti .
perdono dabo io manco le virgole metto adesso per me la virgola è solo un gatto o un utente nonchè amica e dopo di lei lo spazio non ci sta bene :D

LaT
03-12-2011, 17:21
bugiarda ai miei rispondi :o e pure io ne combino parecchi

Ma tu non fai Orrori madornali, tu scrivi in fretta, ti mangi le lettere, pare che scrivi col fuoco sotto al cul0, ma la grammatica la conosci :p
Invece, quando vedo scritto:"Questo mangime l'ho do ai miei gatti", oppure "io c'è lo", mi si ribalta lo stomaco e fatico a rispondere.
Sorry per l'OT.

Starmaia
03-12-2011, 19:28
Quindi niente analisi delle urine?

Lucia erba
03-12-2011, 19:34
Quindi niente analisi delle urine?

ma come Star.. il gatto è guarito e ci ha consigliato di portare eventualmente anche i nostri di corsa dal veterinario per somministrare l'antibiotico qualora continuassero a fare la pipì... eh sì... l'esperienza... :261:

Lollo x Luna
03-12-2011, 19:39
troll? :rolleyes:

Lucia erba
03-12-2011, 19:42
troll? :rolleyes:

fancaxxista... :D

Starmaia
03-12-2011, 19:46
Propendo per l'ipotesi della creatura di fantasia che popola le foreste nordiche ;)

Comunque, è la seconda volta che l'autore mi chiede di chiudere il thread.
A questo punto l'accontento, vuol dire ci si andrà a divertire altrove ;)