Visualizza Versione Completa : Happy cat VS Animonda Vom Feinstein
=Fragolina=
30-11-2011, 19:25
Ultimamente sto provando diverse crocche anche perchè mi piace variare e cercare quelle che più aggradano i miei due pelosoni...
Ho provato le Porta 21 ma non hanno riscontrato successo sia in appetibilità che in forma troppo piccola. Sto provando le Animonda Von Feinstein deluxe Grandis che mi sono state consigliate da alcuni di voi sia per la forma molto grande che per la qualità e per appetibilità mi pare che per il momento siano gradite, sono però incurisoita dalle Happycat e vorrei provare anche queste (non so ancora quale varietà)...
Che ne pensate delle due marche in questione?
Chi vince in:
Appetibilità?
Qualità?
Prezzo?
Eventuali vantaggi e svantaggi delle due?
Grazie a tutti in anticipo
io sono nella tua stessa situazione...le porta21,dopo un primo entusiasmo,adesso stanno lentamente perdendo voglia di essere mangiate...
qui sul forum mi hanno consigliato shesir,happycat dovrebbe essere un buon secco....
Lelena_e_Renoir
30-11-2011, 19:53
Ultimamente sto provando diverse crocche anche perchè mi piace variare e cercare quelle che più aggradano i miei due pelosoni...
io son in fase di esperimenti non ho ancora provato questi 2... finchè son piccole non so consigliare seguirò per vedere chi vince ^^
anche se come sempre nel prezzo, vinche chi è in offerta sul momento, almeno a casa nostra ^^
=Fragolina=
30-11-2011, 20:40
io sono nella tua stessa situazione...le porta21,dopo un primo entusiasmo,adesso stanno lentamente perdendo voglia di essere mangiate...
qui sul forum mi hanno consigliato shesir,happycat dovrebbe essere un buon secco....
Le shesir in passato le compravo spesso, ultimamente da quando compro la pappa su zooplus non le ho più prese perchè non ci sono sul sito... e poi da quel che mi ricordo a livello di prezzo mi pare che picchassero abbastanza... ora non saprei a quanto sono al Kg.
Ricordo però che ai miei pulciosi piacevano parecchio e sicuramente sono un ottimo prodotto!
Sinceramente avevo provato le Porta 21 perchè a rapporto qualità prezzo mi sono state consigliate vivamente però c'è sto problema dell'appetibilità appunto e mi tocca provare qualcos'altro... Al primo acquisto opterei sicuramente per pacchi piccoli per vedere come si comportano le pesti, ma una volta collaudati confido nel poter prendere pacchi grossi per poter risparmiare un pò!
su animalhouse shesir si trova sui 10 euro per 1,5kg.... circa 4 euro per la confezione da 400g....
io sabato provo a farmi qualche giro nei petshop per prendere quello piccolo e vedere come va.....i porta21 li sigillo e li provo a riproporre tra qualche tempo....
vediamo come va...
io preferisco le animonda.. nella classifica sono nella fascia alta mentre le happycat sono nella fascia medio/alta cmq hanno
minerali piu bassi
grassi piu alti
ceneri piu basse
prezzo inferiore
su animalhousediscount c'è anche il saccone da 10 kg di schesir a 43 euro e qualcosa..
io ho usato happy cat junior e a parte un iniziale problema di feci molli poi mi son trovata bene. Mi pare di non essere stata l'unica ad aver riscontrato questo problema comunque.
L'adult happycat non l'ho mai provato, ma ho provato animonda adult e mi sono trovata benissimo, pelo molto bello, cacche perfette e poco puzzose (o meglio, meno devastanti per l'olfatto)
=Fragolina=
01-12-2011, 11:30
ma ho provato animonda adult e mi sono trovata benissimo, pelo molto bello, cacche perfette e poco puzzose (o meglio, meno devastanti per l'olfatto)
Le cacche meno puzzose è sicuramente un gran vantaggio... considerando che in linea di massima i miei quando la fanno c'è veramente da morire... :dead:
Sarebbe interessante capire per le Happy cat se questo problema della diarrea è stato riscontrato da qualcuno anche per la versione adult oppure no... perchè il mio Anakin ha il pancino un pò delicatino e non vorrei rischiare...
[QUOTE==Fragolina=;1686456
Sarebbe interessante capire per le Happy cat se questo problema della diarrea è stato riscontrato da qualcuno anche per la versione adult oppure no... perchè il mio Anakin ha il pancino un pò delicatino e non vorrei rischiare...[/QUOTE]
Non so con quale frequenza provi crocche nuove, ma sicuramente troppi cambi non aiutano un pancino delicato.
So che si vorrebbe cercare sempre il meglio, ma a volte è bene assestarsi per un po' su 2-3 referenze da alternare in cicli piuttosto lunghini.
=Fragolina=
01-12-2011, 12:07
Non so con quale frequenza provi crocche nuove, ma sicuramente troppi cambi non aiutano un pancino delicato.
So che si vorrebbe cercare sempre il meglio, ma a volte è bene assestarsi per un po' su 2-3 referenze da alternare in cicli piuttosto lunghini.
Lo so grazie MiAu, solitamente mi fermo su un paio di marche per almeno 2/3 mesi... o a volte alterno le due prescelte.
In questa fase sto cercando di individuarne una nuova buona e purtroppo l'unico modo è provarle! Ho provato Porta 21 il mese scorso, e adesso sto testando le Animonda... però appunto siccome mi hanno cosigliato anche le Happycat volevo sapere cosa pensavate tra le due...
Per il momento i cambiamenti di crocchi non hanno generato nessun problema fortunatamente... credo nel mio caso vada un pò anche a periodi e tipo di croccantino più o meno tollerato dal micio...
Lo so grazie MiAu, solitamente mi fermo su un paio di marche per almeno 2/3 mesi... o a volte alterno le due prescelte.
In questa fase sto cercando di individuarne una nuova buona e purtroppo l'unico modo è provarle! Ho provato Porta 21 il mese scorso, e adesso sto testando le Animonda... però appunto siccome mi hanno cosigliato anche le Happycat volevo sapere cosa pensavate tra le due...
Per il momento i cambiamenti di crocchi non hanno generato nessun problema fortunatamente... credo nel mio caso vada un pò anche a periodi e tipo di croccantino più o meno tollerato dal micio...
:)
eh si, la ricerca è lunga e tortuosa per tutti...
Grisù mi ha risolto il problema, visto che devo dare z/d... uff :confused:
Tornando in topic...tra le marche che hai citato, io proverei con l'Animonda.
Io le ho provate entrambe, anzi tutte e tre, comprese le Porta21. I miei gatti prediligono crocchi di grandi dimensioni, quindi con Porta 21 l'entusiasmo era poco anche se le hanno mangiate senza problemi.
Tra Animonda (io ho dato le Grandis) e Happy Cat Large Breed i miei mici preferiscono quest'ultime, le spazzolano proprio. Devo dire che con Animonda ho notato la presenza di forfora nel maschio, non so se è stato un caso, ma una volta sospese quelle crocche il problema è sparito.
Come prezzo mi sembra di ricordare che siamo lì, Porta 21 costa un po' meno delle altre due, io solitamente acquisto i sacchi da 10Kg e i costi si abbassano notevolmente.
Sono daccordo con chi sostiene che la cosa migliore è farle provare ai gatti, a parità di qualità scelgono loro.... :D
:micimiao62:
=Fragolina=
02-12-2011, 10:05
Grazie mille Hillary!
A livello di appetibilità ho sentito dire che le Happycat sono anche più gustose... Te che ne dici in proposito?
Perchè appunto se ai mici piacciono mi piacerebbe in futuro poter comprare il sacco grande per risparmiare un pochetto e non rischiare che me le piantino lì perchè stufano...
I miei le Happycat le divorano!
Diciamo che se dovessi fare una classifica sicuramente sarebbero in pole position, seguite da Animonda e poi da Porta 21. Fuori classifica, soprattutto per i costi, le Hill's NB gusto pollo, molto gradite anche loro..... ma decisamente più care!!!
=Fragolina=
02-12-2011, 12:27
I miei le Happycat le divorano!
Mi hai già convinto! tra qualche giorno faccio l'ordine della pappa e prendo le Happycat! ;)
Speriamo bene!!!
Grazie 1000!!!!
Lollo x Luna
27-10-2012, 16:06
sono appena arrivate e a differenza del saccone da 10 kg di animonda appena finito su queste veod meno interesse...spero di sbagliarmi anke xkè ho preso il sacco da 10 kg.
quindi o le mangia o le mangia
Amelie57
27-10-2012, 16:25
Lollo! Ma sei recidivo! :D Questo post era fermo da quasi un anno!
Lollo x Luna
27-10-2012, 16:47
Lollo! Ma sei recidivo! :D Questo post era fermo da quasi un anno!
ops...sorry
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.