PDA

Visualizza Versione Completa : Sissi....ha qualcosa che non va'...

billa
30-11-2011, 20:19
Una delle mie mice ha avuto una forte cistite ora risolta , oggi ha assunto l'utima pastiglia di Synulox, stasera pero' in meno di due ore ha rimesso 9 volte non il cibo ma schiuma bianca poverina mi guarda come se mi chiedesse aiuto cosa posso fare x aiutarla?

delice
30-11-2011, 20:23
Billa non hai possibilita' di chiamare il vet?.... Magari non c' entra nulla con l' antibiotico....

Ileana74
30-11-2011, 20:42
ciao quando vomitano schiuma bianca è segno di gastrite te lo dico perchè la mia micia poverina ne soffre lei ha gastrite da intolleranza alimentare e circa un mese fa ha fatto 21 punture di antibiotico di synulox, magari potrebbe essere che l'antibiotico nn lo regge e per questo lo vomita e magari ha un pò di bruciore allo stomaco dovuto a qualcosa che ha mangiato. la mia quando vomita di solito vomita due volte vicino e dopo 1o minuti altra volta ma ogni volta vomita in due o tre punti.... sempre saliva o schiuma bianca.... tu nn dare nulla da mangiare fino a domani e poi per sicu senti veterinario, io le sto dando crocchette della royal gastro intestinal

kiwi&mirtillo
30-11-2011, 21:00
quanto antibiotico ha preso in tutto?
magari si poteva aggiungere un gastroprotettore, forse è delicata di stomaco e l'ha mal tollerato... sfogando tutto ora.

ranitidina non ne hai? se il vet - al tel - è d'accordo, quella potrebbe aiutare.
ma in tutto il tempo della cura non ha mai mostrato nessun sintomo di fastidio? feci a posto? ha mangiato regolarmente fino a stasera?

Starmaia
30-11-2011, 21:05
Anche secondo me è gastrite e anche secondo me ranitidina.
Per Pillo è una panacea a tutti i vomitini.

Sempre dietro prescrizione veterinaria, ovviamente :)

billa
30-11-2011, 21:30
Billa non hai possibilita' di chiamare il vet?.... Magari non c' entra nulla con l' antibiotico....

continua a vomitare schiuma e liquido trasparente ,ho chiamato la vet in casa non ho fiale solo ranidil e plasil in compresse che prendo io ,mi ha consigliato 1 quartino di ranidil mattino e sera ho provato ma ha vomitato anche la pastiglia cosa posso fare ?
il Synulox l'ha preso x 8gg senza problemi ha sempre mangiato e cacche belle ..poverina mi dispiace vederla cosi e' provata dal vomito non vuole che la tocco di solito e' tenera e coccolona :(

kiwi&mirtillo
30-11-2011, 21:37
Eh Assunta se non tiene giù niente e non hai modo di portarla in qualche clinica per una iniezione o di verificare se qualcuna delle tue amiche ha ranidil in fiale.. non so proprio cosa suggerire di diverso...
Io direi di lasciarla tranquilla, farla calmare, solo un po' d'acqua nella stanza nel caso avesse voglia di lappare qualcosina, ma niente cibo... e trovare qualcuno che ti possa aiutare domattina per portarla dal vet o per andarti a comprare le fiale e le punture.

Una carezza a Sissi :(

delice
30-11-2011, 21:50
.... Io non so cosa consigliarti, Ci vorrebbe proprio la ranitidina x darle un po di sollievo....:(

dabolem
30-11-2011, 21:56
Mi dispiace tanto per la piccolina, ma se non tiene giù niente è inutile darle pastiglie
Facci sapere

cristy-casper
30-11-2011, 21:57
cm sta adesso la sissi? spero meglio, piccolina

simonik78
30-11-2011, 22:33
Quando Trudy ha avuto la gastrite, e anche io credo che possa essere quello alla tua sissy, il vet mi disse nè cibo nè acqua per almeno 24 ore. Poi quando 'ho portata a visita le ha fatto plasil e fisiologica contro il vomito e per reidratarla. Cmq lasciala tranquilla credo sia meglio se non puoi portarla dal vet.

delice
01-12-2011, 08:53
billa come sta la micia?.....

AnnaLucy
01-12-2011, 09:01
news?

lunanera
01-12-2011, 09:41
l'acqua col vomito non si da perchè aiuta a vomitare di più.
se è gastrite il digiuno nonl'aiuta mica?
meglio allora non far nulla e portarla appena possibile da un vet.

delice
01-12-2011, 10:08
...speriamo billa si colleghi, sono un po preoccupata, povera piccola...:(

milka
01-12-2011, 10:10
Aspettiamo notizie anche qui....

forse è dal veterinario...

XXX XXX XXX

dabolem
01-12-2011, 13:03
infatti, anch'io son qui in attesa di notizie (prego che siano buone)

kiwi&mirtillo
01-12-2011, 13:07
l'acqua col vomito non si da perchè aiuta a vomitare di più.

eh lo sapevo anche io... ma ricordo una volta che il vet mi disse (ma magari sbaglio), se la micia si sente di bere, lascia che si autoregoli... e vedi se regge almeno l'acqua.
mah. ricordi di tanto tempo fa....

in ogni caso, speriamo si abbiano news

cristy-casper
01-12-2011, 13:08
dai billa aggiornaci

billa
01-12-2011, 13:16
nottataccia per me e per lei ....vomitini ovunque ho sentito la vet ho fatto una punturina con plasil e ranidil,sono tornata ora ho trovato altri due vomitini poverina sono in pensiero se non si calma anche se faccio fatica a camminare dovro' assolutamente farla visitare:(

lialina
01-12-2011, 14:55
Per il vomito dovuto a cause non note, il vet. ha prescritto il Cerenia. Esiste in pillole oppure iniettabile. Per il momento i risultati sono buoni.

stella del nord
01-12-2011, 17:05
assunta hai novità??

Ileana74
01-12-2011, 21:03
il plasil è ottimo contro il vomito io spesso avendo micia con gastrite cronica da intoll alimentare glielo devo fare lo faccio in puntura... per quel giorno rimane un pò mogia perchè è anche un pò tranquillante.. comunque se è gastrite io le do un parastomaco si chiama omeprazen è in granelli..... circa 70 a capsula io gliene mezza al giorno, 30 35 granelli al giorno. fammi sapere come va....poi con crocc gastro intestinal della royal se provi che nn è intollerante si dovrebbe sistemare però senti sempre il vet per sapere la causa... è gastrite se vomita schiuma bianca e acqua ma devi sapere dovuta a cosa???? baci

billa
01-12-2011, 22:32
domani ore 13,30 in clinica il vomito non passa nonostante il plasil ..questa sera ho notato feci molli :( ma color fragola :eek::eek::eek: cosa sara'..............

dabolem
01-12-2011, 22:51
Ommamma, povera Sissi!
So che se le feci sono rossastre, ma non scure, il sangue viene dall'intestino e, il più delle volte, è causato da una infiammazione.
Dai sintomi sembrerebbe che abbia una bella irritazione sia dello stomaco che dell'intestino :(

Tanti incrocini per Sissi e facci sapere!

Benedetta
01-12-2011, 23:27
Ho letto tutto
mille incrocini per Sissi
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

AnnaLucy
02-12-2011, 07:20
:micimiao11: Super-incrocini per questa miciola :micimiao11:

delice
02-12-2011, 08:10
assunta, non ti ci voleva anche questo pensiero....:(
speriamo che si risolva tutto presto, almeno per sissi...

lialina
02-12-2011, 08:47
domani ore 13,30 in clinica il vomito non passa nonostante il plasil ..questa sera ho notato feci molli :( ma color fragola :eek::eek::eek: cosa sara'..............

Non saprei, ma... :micimiao61:

milka
02-12-2011, 08:55
Ci sono anche i miei XXX XXX XXX

Forza sissi e forza billa.

XXX XXX XXX

billa
02-12-2011, 08:57
assunta, non ti ci voleva anche questo pensiero....:(
speriamo che si risolva tutto presto, almeno per sissi...

mi devono accompagnare ...uff ! perche' non riesco a guidare la clinica GS non e'vicina,e sono veramente in ansia ...povera miciona tiene le orecchie basse :cry::(

delice
02-12-2011, 09:09
mi devono accompagnare ...uff ! perche' non riesco a guidare la clinica GS non e'vicina,e sono veramente in ansia ...povera miciona tiene le orecchie basse :cry::(

cara, passerà anche questa.... fatti coraggio. ... quando sai qualcosa facci sapere, quando pensi di portarla?....qualcuno che ti posta lo hai trovato?

billa
02-12-2011, 17:11
Siamo tornate ora dalla clinica ,nel tragitto perdeva bava povera SISSI...
la vet pensa ad una infezione gastrointestinale o ulcera intestinale x intolleranza al Synulox oggi a fatto il convenia e il cerania che devo ripetere sabato e domenica poi la rivede lunedi' x esami e ecografia ,la portera' la mia amica io lunedi ho la chemio e il pomeriggio saro' ko!:(
ora ho provato a darle l'omogenizzato ma rifiuta il cibo! ma ha bevuto un po' sono 4 giorni che non mangia :cry: spero tanto le passi la nausea cosi avra' voglia di mangiare almeno un pochino sono preoccupata nel vederla cosi'.incrocini ...incrocini....................

lialina
02-12-2011, 17:23
:micimiao61: Forza Sissi.

stella del nord
02-12-2011, 17:29
forza sissi

XXXXXXXXXXXX

Benedetta
02-12-2011, 17:32
continuo a incrociare per Sissi
su amore riprenditi!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

kiwi&mirtillo
02-12-2011, 17:36
ma ha bevuto un po' sono 4 giorni che non mangia :cry: spero tanto le passi la nausea cosi avra' voglia di mangiare almeno un pochino

cacchio! non sapevo che si potesse avere una reazione del genere all'antibiotico, dio mio.
e avevo capito che stesse mangiando regolarmente fino alla sera del vomito... se sono 4 giorni ci credo che sei in ansia!
adesso il cerenia dovrebbe aiutarla con la nausea, dalle tempo.
già che abbia bevuto è un buon primo segno mi pare.

vediamo che diranno gli esami
spero in un w.e. tranquillo intanto...

e un pensiero per la tua giornata difficile lunedì

dabolem
02-12-2011, 17:44
Tanti incrocini per questa miciolina che sta male!
non mangia da 4 giorni non le hanno fatto una flebina per tirarla un po' su?

Ps: ti va di dirmi quale vet della GS l'ha visitata?

billa
02-12-2011, 17:52
Tanti incrocini per questa miciolina che sta male!
non mangia da 4 giorni non le hanno fatto una flebina per tirarla un po' su?

Ps: ti va di dirmi quale vet della GS l'ha visitata?

Di Fiore...lei ha in cura anche Lucy e i Lucyni,
la flebo non l'ha fatta sono state tre le punturine ma di una non ricordo il nome sono un po' stanca e confusa x ora incrociando le code di tutti i miei mici di colonia non ha ancora rimesso chissa' se stasera riesce a mangiare speriamo!

dabolem
02-12-2011, 18:14
Grazie, ero curiosa :) è simpatica e anche brava, anche se io di solito vado dalla Crosta
Però per l'occhietto della mia micetta mi ha delegato a lei e mi sono trovata più che bene

Ileana74
02-12-2011, 19:13
ciao la mia micia che ha gastroenterite cronica da intoll alimentare prende omeprazen tutti i giorni nella carne e mangia crocchette gastrointestinal della royal prova a dargliele dovrebbero piacerle. Sarà sicuramente grave infiammazione perchè se è cosa brutta il mio vet dice che sangue deve essere o marrone scuro o nero perchè già digerito se è rosso è probabilmente come succede alla mia grave forma di gastrite. Anche lei a volte quando vomita la saliva è rossa perchè dallo sforzo del vomitare a vuoto si spaccano capillari e le feci anche a lei a volte è capitato di farle rosso sangue. Fapere un grosso in bocca al lupo.

delice
02-12-2011, 19:27
Povera piccola, incrocio tutto per lei....
Ora, se la ranitidina fa gli effetti desiderati, dovrebbe riprendere un pochino di appetito.... Speriamo..

AnnaLucy
02-12-2011, 19:35
:micimiao11: Super incrocini per Sissi :micimiao11: ed anche per la sua mamma umana :micimiao11: ...Billa per te non ho più parole ...solo una grande, immensa ammirazione !!!!!!
questo per te :31: e questi per Sissi : :399::399::399:

billa
02-12-2011, 19:55
non oso illudermi ....pero' poco fa ' ha mangiato un chucchiaino di mousse ora e' tranquilla nella cesta e non ha piu' schiumato (visto l'ora uso un'altro termine )mammamia che giornata........spero che gli incrocini continuano a fare effetto .....forza incrociamo anche tutte le codine...grazie!

Ileana74
02-12-2011, 20:07
ciao billa, speriamo in bene e credimi io so benissimo quello che sta provando e passando... purtroppo come ti ho detto con la mia micia speso mi trovo ad affrontare queste cose..... ma forza nn mollare ......

mariteca
02-12-2011, 23:06
E' tardi per chiamarti, spero di avere buone nuove domattina!!
:micimiao11:

AnnaLucy
03-12-2011, 13:47
:micimiao11::micimiao11:Ciao Billa come sta la tatina Sissi ? Vedi un miglioramento ??? :micimiao11::micimiao11:

delice
03-12-2011, 13:57
Gia, billa, ho letto che ieri sera la micia stava un pochino meglio.... Oggi come va?
Un abbraccione per voi.

cristy-casper
03-12-2011, 14:57
rinnovo gli incrocini!!! come va oggi la principessina?

billa
03-12-2011, 23:04
sembra migliorata ... non ha piu' il vomito grazie alla puntura di carenia !ma pero' non mangia nulla spero domani :( ho provato con l'omogenizzato ma niente:(non ne ha propio voglia poverina !

delice
04-12-2011, 10:44
sembra migliorata ... non ha piu' il vomito grazie alla puntura di carenia !ma pero' non mangia nulla spero domani :( ho provato con l'omogenizzato ma niente:(non ne ha propio voglia poverina !

Qualcosa di molto molto puzzoso? Hai provato?...

AnnaLucy
04-12-2011, 12:40
Come sta Sissi???? Ha cominciato a mangiare qualcosina???

billa
04-12-2011, 13:15
Stamattina e' venuta zia Mariteca a trovarci e Sissi oltre a farsi coccolare da lei ha mangiato un pochino di crocchi e due o tre leccatine al pate' di salmone,stasera devo fare un'altra punturina di cerenia ....incrociamo tutto

Benedetta
04-12-2011, 14:03
forza Sissi dai che ti riprendi
:micimiao11::micimiao23::micimiao11:

AnnaLucy
05-12-2011, 07:00
:micimiao11:Dai Sissina bella....:micimiao11:

delice
05-12-2011, 09:01
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

lunanera
05-12-2011, 17:17
assunta ma hanno controllato la bocca , faTTo esami ecc? non mi è chiaro come abbia diagnosticato l'ulcera ecc...?
ps; come stai tu?

billa
05-12-2011, 19:53
ha solo ipotizzato ora devo monitorare se riprende ma uffa! mangia pochissimo ma propio una leccatina....stasera provo il forza 10,qui mercoledi e giovedi e' festa la clinica e' aperta pero' preferisco portarla x gli esami quando c'e' la sua vet sabato ,gli esiti sono immediati poi vediamo la cosa positiva e' che non vomita piu' sara il cerenia che l'aiuta..e la cacca non e' colorata alla fragola buon segno -pipi' normale !
@Anto io sono ko non ho la forza di guidare a lungo propio non me la sento ! io altra chemio....

Ileana74
05-12-2011, 20:05
quando alla mia ho fatto fare colon e gastro per la gastrite dovuta ad allergie alimentari, lei mangiavo poco e niente a parte il vomito per gastrite. Lei nn mangiava a causa di infiammazione alla lingua scoperta facendo la gastroscopia perchè l'infiammazione era in fondo alla lingua e quindi nn si poteva vedere le ho fatto 3 settimane di antibiotico per iniezione per curarla, il problema è che quell'antibiotico tu mi sa che è meglio se nn glielo dai , è il synulox però se cosi fosse ce ne sono altri fammi sapere.

kiwi&mirtillo
12-12-2011, 20:15
novità della sissi ?

billa
12-12-2011, 20:19
novità della sissi ?

bene ! pero' scaramanticamente incrociamo le codine! non si sa' mai visto il periodo .....

kiwi&mirtillo
12-12-2011, 20:20
:D bene! allora falle un grattino scaramantico anche da parte mia

AnnaLucy
13-12-2011, 07:23
carezzine e incrocini a volontà :micimiao11:

milka
13-12-2011, 08:09
Anche da noi mille XXX per Sissi!!!