PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo un pensiero per un micino sfortunato... - Poldino è sul Ponte :(

cibergatta
30-11-2011, 22:44
Non so se vi ricordate di lui e della sua storia....
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97402&page=4

Poldino è ricoverato dal vete, non ha ancora 6 mesi e domani, salvo miracoli, verrà accompagnato sul ponte....:cry:

E' un micino della mia colonia, adottato da una signora del mio paese, che lo ha trattato fino ad ora come un figlio, perchè lui è tutto quello che ha.... è vedova, non ha parenti ed è costretta sulla sedia a rotelle. Pur con una misera pensione non badava a spese per questo dolcissimo micio.....

Lo trovammo circa 5 mesi fa, in fin di vita, con la polmonite e una congiuntivite erpetica da paura, che nonostante le cure prolungate lo aveva lasciato ipovedente, ma per questo poco male, tanto stava in casa. Era un micino felice.

E' stato bene fino a qualche giorno fa. Improvvisamente ha smesso di mangiare e ha cominciato con un pò di diarrea e qualche vomitino. Visto che sabato era piuttosto giù, la signora mi ha chiamato e l'ho portato immediatamente dal vete. Febbre a 41°C e quadro ematico di panleucopenia...... dopo un paio di giorni, con la terapia, sembrava in netta ripresa, tanto che il vete aveva deciso di dimetterlo, stasera. Niente diarrea, niente vomito, globuli bianchi in salita ed aveva anche ripreso a mangiare e a bere da solo....

Invece, come un fulmine a ciel sereno, all'ora di pranzo, il tracollo, inspiegabile. Comincia a respirare male, estendendo il collo. All'Rx torace versamento massivo. Dopo due ore compare anche versamento addominale. Lo sottopongono a toracentesi e l'aspetto, è, quasi senza ombra di dubbio, quello tipico di Fip....:cry: e i pochi esami fatti fino ad ora, confermano.... purtroppo non c'è tempo per fare molto altro. Peggiora molto velocemente.

La signora, che fino a stamane era felicissima e si preparava a riabbracciarlo, ora è distrutta e io che glielo avrei dovuto riportare questa sera, le ho dovuto dare la terribile notizia....:(

Vi chiedo un pensiero per questo micio sfortunato...... perchè voli sereno sul ponte....

3zampineallegre
30-11-2011, 22:48
Io, Maroncina e Ciuk preghiamo per questa piccola creatura e per la sua padrona.

alan_ford
30-11-2011, 22:52
Nessun micio dovrebbe soffrire cosi sopratutto quelli che stanno con persone disabili.
Mi dispiace per Poldino.

chiara
30-11-2011, 23:24
poverino così piccolo e poverina la sua padrona che perde un amico così prezioso per lei :cry:

violapensiero
30-11-2011, 23:39
Ciao piccolino...peccato...:cry:

demy.77
30-11-2011, 23:40
:159: perchè devono succedere tante cose tristi??? non è giusto!!! povero piccolo :'(

dabolem
01-12-2011, 00:49
Mi dispiace moltissimo, sia per il micino che per la signora
Nella sfortuna, però, è stato fortunato, almeno in questi mesi è stato amato ed è vissuto in una casa, poteva morire subito lì abbandonato da solo, invece grazie a te e alla signora se non altro ha ricevuto tanto affetto. È una magra consolazione, lo so, ma quando ci si trova di fronte all'inevitabile non resta che pensare al buono che c'è stato, altrimenti ci si fa prendere dallo sconforto ed è la fine.
Ciao micino, vola leggero

LaT
01-12-2011, 06:33
La ragione mi dice di abbracciare la signora e salutare il piccolino, il cuore mi dice di sperare nel miracolo. Purtroppo so per esperienza che vince sempre la ragione :(
Magra consolazione, ma almeno ha vissuto bene.

Lelena_e_Renoir
01-12-2011, 07:14
Nooooooo il tracollo come la mia piccola Nanu, Poldino resisti !!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: vorrei tanto poter stare vicino alla padrona
ma siamo quasi a Natale i miracoli non avvengono manco in questo periodo ?:cry::cry:

iottisan
01-12-2011, 07:38
La ragione mi dice di abbracciare la signora e salutare il piccolino, il cuore mi dice di sperare nel miracolo. Purtroppo so per esperienza che vince sempre la ragione :(
Magra consolazione, ma almeno ha vissuto bene.

Quoto, volevo dire anche io le stesse cose....

milka
01-12-2011, 08:33
Ho letto, mi ricordavo della storia e mi sembra tutto così crudele!!!

Povero Poldino, perchè tutto questo? Mi dispiace per la signora, mi dispiace per il miciolo.

La consolazione di sapere che in questi mesi è stato curato, amato e coccolato in questo momento così tragico è poca cosa...ogni volta è un pezzo di cuore che se ne va. :cry:

Mi incrocio perchè il miracolo avvenga...ma soprattutto che Poldino non debba soffrire più di quello che già sta soffrendo ora. Un grattino a lui e un grande abbraccio alla sua umana. :(

gatta stellina
01-12-2011, 08:34
Siamo costernati per questa triste notizia, per il micino e ancor più per la sua padrona che adesso rimarrà veramente sola. Non dovrebbero succedere queste cose.
E adesso si sente dire che vogliono mettere una tassa sugli animali da compagnia, non si rendono conto cosa spesso rappresenta un piccolo "animaletto" per una persona anziana.

iottisan
01-12-2011, 09:23
E adesso si sente dire che vogliono mettere una tassa sugli animali da compagnia, non si rendono conto cosa spesso rappresenta un piccolo "animaletto" per una persona anziana.

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100593

lunanera
01-12-2011, 09:38
coraggio alle mamme e alle zie che soffrono con lui ...
e tante coccole al piccolo fortunello in fondo che ha conosciuto l'amore

salsera_73
01-12-2011, 11:31
che tristezza, povero piccolino!
e povera signora!
è proprio un caso in cui la sfiga ci vede doppio! che rabbia! :cry:
un abbraccio a tutti e due!

Amelie57
01-12-2011, 12:38
Un abbraccio anche da qui. :cry:(Ma perchè non dovrebbe succedere un miracolo?:micimiao61:)

cristy-casper
01-12-2011, 13:34
come si può non piangere pensando a questo bellissimo batuffolino, chissà quanto amore ha dato alla signora e quanto ne ha ricevuto. non è giusto :(

lea1
01-12-2011, 13:42
povero piccolino,
ci sarà sicuramente Biancaneve ad accoglierlo, lei era una super mammagatta e gli starà vicino, mi spiace tanto per la sua mamma umana, abbracciatela da parte mia.
Buone cose sul ponte piccolo.

lialina
01-12-2011, 13:43
Povero piccolo... :micimiao61:. Un grande abbraccio alla sua mamma umana.

lea1
01-12-2011, 13:43
Nooooooo il tracollo come la mia piccola Nanu, Poldino resisti !!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: vorrei tanto poter stare vicino alla padrona
ma siamo quasi a Natale i miracoli non avvengono manco in questo periodo ?:cry::cry:

guarda lo spero proprio:

cibergatta
01-12-2011, 14:26
Il piccolino è volato sul ponte.....:cry:

Stamane stava ancora peggio, respirava a bocca aperta ed erano già comparsi i primi sintomi neurologici. Un decorso scioccante, mai visto un caso simile, meno di 24 ore.
Non ce la siamo sentita di farlo soffrire oltre, per cui il vete l'ha addormentato per sempre....

Avrei voluto stare con lui gli ultimi momenti, accarezzarlo e accompagnarlo dolcemente.... e invece non c'ero..... non ho fatto in tempo a rientrare.... :( .....è volato via da solo, povero piccolo..... :cry:

Già, i miracoli non avvengono neppure a Natale....

Spero che ora tu possa correre felice sui prati del ponte, con il tuo fratellino adorato.... eravate due gocce d'acqua.... lui è scomparso due settimane fa e tu probabilmente non lo hai voluto lasciare solo....

Ciao piccolo, non ti dimenticheremo......
Perdonami se non sono riuscita a fare di più......

LaT
01-12-2011, 14:35
Arrivederci micino, ci si rivedrà tutti un giorno...:(

Lelena_e_Renoir
01-12-2011, 15:23
Povero Poldino, soffrire tanto per niente, spero tanto che Nanu ti accolga sul ponte e che sarete amici, una carezza ad entrambi.

Il mio dolore è troppo fresco, mi sembra di rivedere Nanu solo che lei ha fatto più veloce di te, a pranzo era migliorata a cena mi stava lasciando.

Che tristezza immensa ç_ç

Starmaia
01-12-2011, 15:28
:cry: ciao piccolino

delice
01-12-2011, 15:34
povero piccolo.:cry:

prinzyinga
01-12-2011, 15:44
no ...mi dispiace tanto...

lialina
01-12-2011, 16:54
:cry::cry::cry:

Amelie57
01-12-2011, 17:11
Ciao piccolo angioletto:cry: il Poldino di qui ti manda un saluto speciale. :410::123:

stella del nord
01-12-2011, 17:39
ciao cucciolo

cibergatta
01-12-2011, 18:27
Grazie, ragazzi......

Il vete sta facendo l'autopsia, così avremo la conferma....

dabolem
01-12-2011, 18:33
Uff, nonostante tutto speravo in un miracolo dell'ultima ora :(
Ciao piccolino

Pignetta
01-12-2011, 21:15
E' troppo triste, povera creatura e povera quella signora che lo aveva adottato.

Abbracciala da parte mia.

Ciao piccolo angelo, la mia adorata Sophie che è volata sul Ponte per il tuo stesso motivo, non ti lascerà solo. Sii felice. :cry::cry::cry:

cristy-casper
01-12-2011, 22:58
ciao piccolo poldino :(

Benedetta
02-12-2011, 00:17
ciber..leggo solo ora
mi dispiace moltissimo
:cry:

lunanera
02-12-2011, 05:58
ciao poldino

milka
02-12-2011, 08:11
E' tutto così ingiusto!!!

Non doveva finire così!!!!

Piccolo Poldino, non soffrirai più adesso. ma non è giusto. Ecco.

:cry:

salsera_73
02-12-2011, 08:51
ciao piccolino! buona vita lassù!

April
02-12-2011, 09:18
Buone corse sul ponte, piccolino.

Spica
02-12-2011, 09:19
Sono basita; mi chiedo perchè succedano queste cose ma temo nessuno abbia la risposta.
Ciao Poldino, povero micio condannato a morte senza colpa.

DonPepeDeVega
02-12-2011, 10:27
.. ciao piccolino.. :cry:

kiwi&mirtillo
02-12-2011, 11:17
Ciber, quanto mi dispiace :cry:
Un caro abbraccio a te e alla sua mamma.
Che ingiusta la vita a volte!

Ciao piccolo, eri davvero uno splendore! :cry:

cibergatta
02-12-2011, 13:45
Il vete ha confermato la diagosi: polmone e fegato erano completamente devastati dalle tipiche lesioni granulomatose.... non aveva scampo..... la cosa che non riusciamo a spiegarci è la rapidità del decorso.

Grazie a tutti/e per le belle parole..... mi dispiace solo non avere nessuna foto recente..... era diventato un micio bellissimo, a pelo semilungo, grigio-argento e bianco.....

milka
02-12-2011, 13:58
Povero poldino...spero solo che non abbia sofferto troppo, anzi che proprio non abbia sofferto. Piccolo micino, ma perchè??? E poi così all'improvviso....perchè ci sono mici così sfortunati?

Uffa....non capisco....è la natura, vabbè, ma faccio sempre più fatica ad accettarlo...

:disapprove:

AnnaLucy
02-12-2011, 19:49
:cry::cry:....Poldino....:cry::cry:

billa
02-12-2011, 20:15
E' cosi' ingiusto povero piccolo !:(....................

martina89
02-12-2011, 20:34
Ho letto tutta la sua storia:cry: povero cucciolo,ha sofferto tanto e forse ora è più felice:cry:...e tu hai fatto tutto il possibile per lui,complimenti per la forza d'animo!

Lou68
02-12-2011, 21:20
Ciao Poldino cucciolotto sfortunato :cry: non e' giusto! Un abbraccio a te e alla signora che aveva adottato il miciolino ... :littleangel:

mariteca
02-12-2011, 22:59
Che storia triste, che cosa ingiusta :(
Un pensiero per questo piccolino tanto sfortunato e per la Signora che starà soffrendo tantissimo :(

zaira80
04-12-2011, 15:23
:cry::cry::cry: Ciao Poldino..

merysara
05-12-2011, 10:29
Ciber mi dispiace tantissimo.....questo piccolino è stato sfortunato, ma ha ricevuto tanto amore, è un dolore che sia finita così :(

ghigo
05-12-2011, 18:12
Un pensiero per questo cucciolino ed anche per la signora, che avrà sofferto per questa compagnia durata così poco.

..... la cosa che non riusciamo a spiegarci è la rapidità del decorso.

....

Non lo trovo strano, a volte il crollo avviene in 24 ore, è successo anche a noi con un micio in stallo.