PDA

Visualizza Versione Completa : dove sbaglio?

lunanera
01-12-2011, 08:53
vi ricordate che ho tigre in bagno perchè dopo averlo castrato non è più andato d'accordo con gli altri?
ebbene la storia sta per risuccedere...
viene da tempo un siamese o simil siamese non importa ma quello è.
impauritissimo i primi mesi gli lanciavo la ciotola all'interno del mio gardino perchè aveva terrore di avvicinarsi.
da un mesetto ha capito non si allontana più quando passo vicino e se mi abbasso per riempire la ciotola.
da una quindicina di giorni mi chiama se non c'è cibo ed entra pure in veranda per mangiare se il piatto fuori è vuoto.
qualche volta ho dato snack come li do ai miei e un paio di volte sono riuscita a fargli una coccola veloce.
non l'ho castrato ne altro ma mi dice mio padre che quando non ci sono litiga con gli altri... ancora non vedo atteggiamenti da terrore puro come succedeva con tigre ma ho paura !!!
domenica vengono a tagliare il famoso ramo sul muro avevo pensato che potesse restare dentro ma....adesso che faccio?
oltre questo billy dopo averlo salito per halloween l'ho rovinato non viene più quando lo chiamo, non resta più un po come prima non lo vedo più in realtà per nulla se non per un caso... si è sentito abbandonato da me lo so.
e in più ringhia a tutti da quando è risceso mentre prima giocava coi piccoli ed era quasi l'ombra di pepe....
billy è già castrato quindi non è problema di territorio ....
che farò quando riuscirò a chiudere del tutto? e quelli che vengono ora a cercare cibo e coccole ?
sono disperata nonpensavo che potesse finire così non voglio che scappi ma non posso rischiare un tigre 2 ho finito i bagni.... (ne ho uno solo e per come va penso che tigre resterà li a vita)

LaT
01-12-2011, 10:52
Maronna é difficile....
La prima cosa che mi viene in mente, dal momento che ora riesci ad avvicinarlo, é partire subito con Zylkene in dose massiccia, da 250/die.
Offrigli del prosciutto, delle sardine puzzolenti che fra l'altro costano niente, quello che vuoi, ma io tenterei fin d'ora.
Poi, appena possibile, castrazione e, nel frattempo, dovrebbe essersi già calmato, si spera.
Comunque penso anche a Tigre, non può vivere una vita nel bagno cazzarola, bisogna trovare una soluzione, uff....:(

lunanera
01-12-2011, 11:15
no tiziana non se ne discute di castrarlo se mi fa come tigre dove cavolo lo metto?!
per ora non posso permettermi nulla.
neanche lo zylchene anche perchè dovrei darlo a tutti e non si può più tre qui in casa.
per completare i piccoli giù mangiano il cartone hanno appena bucaTO sei buste di latte. mio padre fa come un pazzo, per un attimo ho pensato che mi dicesse di buttarli fuori tutti.
e in più i 4 piccoli hanno diarrea da un mese e mezzo circa... ho fatto di tutto adesso sono al bimix e hanno lo stesso diarrea... non posso portarli su per controllarli e isolarsi perchè non ho metterli visto tigre in bagno e non so più che fare ho solo tanta voglia di piangere!!!!

LaT
01-12-2011, 11:28
no tiziana non se ne discute di castrarlo se mi fa come tigre dove cavolo lo metto?!
per ora non posso permettermi nulla.
neanche lo zylchene anche perchè dovrei darlo a tutti e non si può più tre qui in casa.

Lo Zylkene mica a tutti Anto, solo al siamese.
Sul discorso economico mi guardo bene da mettere bocca, figurati, ma, se il problema non é questo, fallo castrare lo stesso, mica devi metterlo in casa per forza.
Non so, forse ho capito male io.

lunanera
01-12-2011, 11:35
un attimo dante crisi a dopo

lunanera
01-12-2011, 11:58
Lo Zylkene mica a tutti Anto, solo al siamese.
Sul discorso economico mi guardo bene da mettere bocca, figurati, ma, se il problema non é questo, fallo castrare lo stesso, mica devi metterlo in casa per forza.
Non so, forse ho capito male io.

giù sono un po tutti nervosetti, ma anche qui mi serve qualcosa da usare per tutti.
il problema è anche quello ma non il primo.
lui non è in colonia che poi lo rimetto li.
è a casa mia e non essendo più intero resterebbe sempre e gli prende come tigre che mi caccia tutti come faccio che non più neanche il bagno libero.
invece vedrò per lui di fare delle foto è simil siamese magari trova casa più facilmente anche se è adulto....
sono demoralizzata e di brutto.

Dolce Liz
01-12-2011, 12:16
Non é detto che tutti i mici castrati reagiscono allo stesso modo, come non é detto che i mici che vanno dal vet. o stanno via qualche giorno al ritorno gli altri non lo riconoscono, a me non é mai capitato. Metti un annuncio se é simil siamese, magari trava casa facilmente.

lunanera
01-12-2011, 13:09
Non é detto che tutti i mici castrati reagiscono allo stesso modo, come non é detto che i mici che vanno dal vet. o stanno via qualche giorno al ritorno gli altri non lo riconoscono, a me non é mai capitato. Metti un annuncio se é simil siamese, magari trava casa facilmente.

nenache a me ne ho castrato tantissimi anche arrivati adulti ma adesso ho paura perchè non saprei che fare e in più se da segni ora è più probabile che succeda. mentre gli altri anche tigre non aveva mai dato segni di insofferenza

Starmaia
01-12-2011, 14:58
Così, a caldo, butto lì la mia idea che sarà anche impopolare ma tant'è...

Tu sei terrorizzata che le cose precipitino, i tuoi gatti sentono che tu sei nervosa. Arriva questo nuovo, che inizia a familiarizzare con la casa ma i gatti non sono tutti d'accordo. C'è tensione nell'aria.

E se lasciassi le cose come stanno? Almeno per un po'? Magari lasciandogli i loro tempi potrebbero accettarlo e lui accettare loro. Sappiamo che la disponibilità di cibo e comfort fa andare d'accordo i gatti, in generale ma è una cosa che devono accettare e non si può farglielo capire in qualche giorno o qualche settimana.

O rimane fuori e rischia come quelli che stanno fuori o lo porti dentro e rischiano tutti un secondo "caso Tigre". Tra i due mali mi pare peggio il secondo, o no?

C'è qualcosa a casa tua, fra i tuoi gatti, nel modo in cui gestisci loro... non so, perché da un forum non si capisce, qualcosa che non va. Che crea tensioni e nervosismo e tutto sfocia in baruffa.
Forse, Anto, si arriva a un punto in cui è obbligatorio fermarsi perché poi non si fa più il bene di nessuno.
Ecco, l'ho detto. Poi prendi questo parere anche come carta straccia, vedi tu.

Poi hai sempre l'opzione di accasarlo da qualche parte, dai :)

lunanera
01-12-2011, 15:09
direi che nuovo non è viene da circa un anno a mangiare... è solo diventato più assiduo nel farsi vedere dagli umani.
si la tensione c'è per tutto per i miei malesseri per mio padre che rompe , per i gatti che stanno male, per quello che si vedere poco spesso, perchè mi sento in colpa e vorrei darw di più a tuti loro, per i soldi che non bastano mai...
oggi mi sono accorta che uno dei gatti chche viene da fuori ha attaccato qualcuno ma io non ero neanche li. non so nenache chi fosse l'altro, se billy pepe o chi altri...
lo so che dovrei fermarmi ma come si va quando vengono a cercare cibo specie d'inverno...
chissà forse se riuscirò a chiudere del tutto...
domenica doveva venire il tipo a taliare il ramo e ... ha avuto un lutto e chissà quando se ne parla....
adesso hanno cominciato anche a bucare i sacchetti e dire che non gli manca ne il cibo e neanche carne e pesce ogni tanto...

Starmaia
01-12-2011, 15:12
lo so che dovrei fermarmi ma come si va quando vengono a cercare cibo specie d'inverno...

Ma non puoi mettere un punto di ristoro fuori in qualche modo? Io non ho capito (né mai capirò finché non vedo, mi sa) come è fatta casa tua.
Però, anche se rimangono in strada con i pericoli del caso, se non altro li nutri e/o li curi (se serve). Cioè, non è proprio sbattergli la porta in faccia ma nemmeno costringere tutti a una convivenza forzata che poi manda tutto a donne di facili costumi...
Che situazione... :(

Francesca Maria
01-12-2011, 15:51

anche se tigre ha avuto una brutta reazione dopo essere stato castrato, non è detto che succeda la stessa cosa a lui.
E' sicuro invece che senza essere castrato, visto che non è un gatto che sta sempre in casa, incontrerà tante belle gattine non sterilizzate e faranno tanti bei gattini!!!

LaT
01-12-2011, 18:15
E' sicuro invece che senza essere castrato, visto che non è un gatto che sta sempre in casa, incontrerà tante belle gattine non sterilizzate e faranno tanti bei gattini!!!

Si ma questo non può diventate un problema di Lunanera, il gatto mica è suo, è già tanta manna che lei lo sfami e si preoccupi per lui...

lunanera
02-12-2011, 06:22
Ma non puoi mettere un punto di ristoro fuori in qualche modo? Io non ho capito (né mai capirò finché non vedo, mi sa) come è fatta casa tua.
Però, anche se rimangono in strada con i pericoli del caso, se non altro li nutri e/o li curi (se serve). Cioè, non è proprio sbattergli la porta in faccia ma nemmeno costringere tutti a una convivenza forzata che poi manda tutto a donne di facili costumi...
Che situazione... :(

ecco appunto quindi quando vieni?
dunque descrizione:
c'è una parte di casa dove sta anche la zia incui non entrano prima perchè la zia ci poteva cadere e per allontanarli usava il piede (non ragiona ha l'alsaimer) e adessoperchè pepe mi pisci dove capita dopo tigre.
accanto c'è la veranda a loro disposizione è una stanza in cui miopadre cucina e c'è anche un bagno, dove loro hanno cucce lettiera stufa d'inverno e condizionatore d'estate ma che sta aperta per permttergli di andare in giardino (mio padre non mi farebbe mettere la gattaiola.
purtroppo dal giardino riescono ad entrare altri gatti e ad uscire loro.
loro vengono da una strada parallela che confina con altra propietà e non dalla strada cdove ci sarebbe il cancello per cui potrei anche in futuro mettere una citola fuoi anche se non ci sarebbe ne riparo per loro ne per il cibo.
appena posso ti faccio un video e te lo mando.
questa è casa di mio padre dove stanno pepe i cuccioli e vengono gli ospiti ...

lunanera
02-12-2011, 06:24
anche se tigre ha avuto una brutta reazione dopo essere stato castrato, non è detto che succeda la stessa cosa a lui.

francesca lui già ringhia adesso.
se lo castro non se ne va più da casa mia.
certo hai ragione per i gattini ma non posso come mi è già successo metterne a rischio 9 per salvarne uno come mi è già successo.

lunanera
02-12-2011, 06:27
Si ma questo non può diventate un problema di Lunanera, il gatto mica è suo, è già tanta manna che lei lo sfami e si preoccupi per lui...

hai ragione ma lo farei lo stesso e lo sapete ma ho paura che si ricrei la situazione di prima.
francesca dice può non succedere , certo ma se succede dove lo metto? come vedete qui di gatti adulti e neanche di cuccioli ne vogliono. che faccio lo vado ad abbandonare lontano e dove nessuno gli da mangiare?
mi sa che francesca maria non ha seguito la storia di tigre e che "non capisca " per questo.

Starmaia
02-12-2011, 10:45
Ma se lo fai castrare poi per forza te lo devi tenere in casa? Non lo puoi rimettere dove sta ora? Tenerlo così, a mezza pensione per dire?

DonPepeDeVega
02-12-2011, 11:37
.. da quanto ho capito lunanera ha paura che una vola castrato non si allontani piu'da casa sua.. o sbaglio ?

LaT
02-12-2011, 12:40
.. da quanto ho capito lunanera ha paura che una vola castrato non si allontani piu'da casa sua.. o sbaglio ?

Giusto.

Starmaia
02-12-2011, 13:40
Ma, da quel che ho capito già così è diventato un aficionado.
O non ho capito un'ostia io? (come è probabile)

lunanera
02-12-2011, 19:01
si infatti ma ogni tanto va via per fatti suoi.
spesso viene mangia e va via

Starmaia
02-12-2011, 20:07
Eh, ma scusa... se lo fai sterilizzare e poi lo ripiazzi dove è sempre stato?
Senza mai tenerlo in casa. Tanto i maschi non hanno bisogno di post operatorio e se gli danno il Convenia nemmeno di antibiotici.
Dici che dopo ti si piazzerebbe in casa?
Ammetto che non ho seguito assiduamente la storia di Tigre, quindi non so se lui ha fatto proprio così.
Ma mi pare un comportamento anomalo, più facile che non succeda piuttosto che sì.

lunanera
03-12-2011, 08:08
star lui E' in casa. nel senso che viene in giardino in veranda in casa non so come dirti quando gli pare.
non è che gli do cubo fuori allora dice era in quell'angolo e li lo metto. non so da dove viene io l'ho sempre visto in casa mia o nei pressi.
ad esempio quello è il mio albero anzi di papà http://imageshack.us/photo/my-images/542/pc020352.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/3/pc020353.jpg/
la rete appiattita che vedete sono i coni e la rete messa per non fare uscire i miei...
questo è il famoso muro e il famoro albero di alloro da cui escono e che papà non vuole tagliare

lunanera
03-12-2011, 08:10
tigre faceva nello stesso modo andava e veniva.
poi l'ho curato e castrato e l'ho rimesso in giardino. e lui non si allontanava più. un giorno pioveva e lui non entrava come altri (per sua scelta) in veranda quindi ho messo un tappetino fuori per non stare sul pavimento e si è ancora di più incazzato perchè nessuno si poteva avvicinare a quel tappeto. ma già da qualche giorno mi cacciava i grandi .
questo è il sunto di tigre...
in realtà io non so da dove vengono vengono da soli.

kiwi&mirtillo
03-12-2011, 10:58

anto, cara, non ho consigli perché non ho esperienza diretta di comunità e mici semiliberi... quindi non saprei da che parte cominciare...

ma non resisto: questo muso è adorabile! con quegli occhietti storti! è strepitoso e bellissimo :D

sul resto, come sempre, affetto e comprensione :31:

LaT
03-12-2011, 11:45
Minki@ che bel gatto!

lunanera
03-12-2011, 11:49
in realtà credo sia la foto ma non sono mai riuscita a guardarlo bene alla luce neglio sai?!
si è bello potrebbe essere la felicità di una mamma orgogliosa :o
secondo me è stato abbandonato o è un incrocio con siamese che ne pensate? non ne capisco un piffero di razze

DonPepeDeVega
03-12-2011, 11:53
.. per me e'un incrocio tra un chissa'cosa ed un thai.. ha troppo "bianco" tra le orecchie e gli occhi per essere un thai.. e gli occhi non sono del taglio thai e sono troppo vicini.. almeno a vedere dalla foto del musetto..

.. quegli occhi strabici sono fantastici.. :D

.. e'troppo forte.. :D

lunanera
03-12-2011, 16:17
grazie boh a me pare il thai uguale al siamese sono proprio negata :o

valentina82
03-12-2011, 19:58
star lui E' in casa. nel senso che viene in giardino in veranda in casa non so come dirti quando gli pare.
non è che gli do cubo fuori allora dice era in quell'angolo e li lo metto. non so da dove viene io l'ho sempre visto in casa mia o nei pressi.
ad esempio quello è il mio albero anzi di papà http://imageshack.us/photo/my-images/542/pc020352.jpg/
la rete appiattita che vedete sono i coni e la rete messa per non fare uscire i miei...
questo è il famoso muro e il famoro albero di alloro da cui escono e che papà non vuole tagliare

ciao cara, io purtroppo non posso esserti di aiuto, ma è stupendo il micione:):kisses:

lunanera
05-12-2011, 17:23
si vale è bello e anche tenerone...

lunanera
06-12-2011, 10:25
dunque ... dopo qualche scaramuccia , si sta normalizzando la cosa credo che il problema non fosse simy in realtà ma un randagio bianco e nero che viene a cibarsi ma è un po ... territoriale.
so soltanto che il mio simy è tenero chiama con educazione e sobrietà e accetta le coccole con fare distinto . per il momento non da troppa soddisfazione ma mi da l'aria di un gatto abbandonato magari perchp non troppo ben riuscito . adesso entra anche in veranda a mangiare anche i crocchi. lo dico piano non l'ho mai visto spruzzare
se tutto va bene per po tra qualche mese provvediamo al Rinnovo dei suoi gioielli di famiglia.

lunanera
06-12-2011, 10:32
dimenticavo parsifal e dante finalmente giochicchiamo.. nel senso che parsi ha finalemnte capito che dante nonè un pericolo e ogni tanto si lascia inseguire...