PDA

Visualizza Versione Completa : crocche

rossodani
01-12-2011, 15:00
ho un nuovo micino maschio exotic :146: fino ai 3 mesi gli ho dato come crocchi royal canin 36, adesso sono passata ai 34 e dopo?
volendo continuare con i royal canin quale tipo? oppure c'è qualche marca da petshop magari con minerali non molto alti come prevenzione della formazione di calcoli?
E' arrivato a far compagnia all'altro mio exotic di 3 anni sempre maschio castrato, all'inizio per 2 gg soffi e ringhiate ma adesso giochi e coccole

MiAu
01-12-2011, 15:18
Eh lo so...gli esotici sono come le ciliegie, uno tira l'altro!

Lelena_e_Renoir
01-12-2011, 15:40

io direi eh lo so ... i gatti son come le ciliegie, uno tira l'altro, e senza non si può più vivere!

mafalda
01-12-2011, 17:00
ho un nuovo micino maschio exotic :146: fino ai 3 mesi gli ho dato come crocchi royal canin 36, adesso sono passata ai 34 e dopo?
volendo continuare con i royal canin quale tipo? oppure c'è qualche marca da petshop magari con minerali non molto alti come prevenzione della formazione di calcoli?
E' arrivato a far compagnia all'altro mio exotic di 3 anni sempre maschio castrato, all'inizio per 2 gg soffi e ringhiate ma adesso giochi e coccole

ehm, spero il contrario! :D

io non mi fossilizzerei sulla royal, se vuoi rimanere in petshop alternali con hill's o shesir, come crocchi classici.

rossodani
01-12-2011, 17:28
hai proprio ragione, sono dei veri tesori pelosi :161:anche se il piccolino per adesso è un po' pestifero, è molto scatenato e giocherellone ma anche lui mega coccoloso

Ciliegia
02-12-2011, 08:06

Ciao..io sono mamma di due persiani..io alterno Persian 30 con Hill's NB e Trainer natural..avevo provato anche Schesir, che considero un buon prodotto, ma i crocchini sono troppo piccoli e non li masticavano. Volendo puoi optare anche per Animonda VF, Porta21...Quelli che ti ho nominato hanno tutti valori minerali ideali per prevenzione problemi urinari (i miei sono entrambi ex struvitati e con queste marche ci troviamo davvero bene)

ViVa
02-12-2011, 23:22
Io ho comprato smilla...mi sono piaciuti prezzo medio e % di proteine di origine animale sul totale delle proteine indicata in etichetta...forse però cm minerali sn un pò al limite con 0.7% di fosforo e 1.1% di calcio, che ne dite?

mafalda
03-12-2011, 17:51
Io ho comprato smilla...mi sono piaciuti prezzo medio e % di proteine di origine animale sul totale delle proteine indicata in etichetta...forse però cm minerali sn un pò al limite con 0.7% di fosforo e 1.1% di calcio, che ne dite?

Ca e P sono medio-bassi, vanno bene così

ViVa
03-12-2011, 19:23
Ca e P sono medio-bassi, vanno bene così

ottimo...mi lasciava perplesso solo il fatto che il rapporto fosse al limite rispetto al range 0.9-1.4 consigliato...

mafalda
03-12-2011, 20:34
ottimo...mi lasciava perplesso solo il fatto che il rapporto fosse al limite rispetto al range 0.9-1.4 consigliato...

non conosco questo consiglio, le linee guida fediaf per i cibi industriali sono Ca/P fra 1:1 e 2:1, tranquilla.

ViVa
04-12-2011, 11:13
non conosco questo consiglio, le linee guida fediaf per i cibi industriali sono Ca/P fra 1:1 e 2:1, tranquilla.

forse ricordavo male allora...mi riferivo anche io alle linee guida fediaf :)
in ogni caso meglio così, mi sn tolta un dubbio...