Entra

Visualizza Versione Completa : Geloni??


betta74
01-12-2011, 15:51
Scusate,
premetto che non scrivo per me ma per la sisgnora, mia dirimpettaia che ha in casa 7 mici, di cui 3 accasati dalla colonia.
sono stata da lo diverse volte e di renter per fare le punture di ambiotico al piccolo bianco-nero.
Ma veniamo a noi.
Ieri sera mi chiede se esistono scarpine per i mici, perchè uno dei loro gatti adulti soffre ad una zampina periodicamente, non riesce ad appoggiarla in terra xchè dolorante e con le patatine centrali (si proprio i gommini :shy:) gonfie e più rossastre (solo rosa le altre).
La vet l'ha vistitato più volte, perchè non è la prima volta che succede ... solo di inverno e mai d'estate , dove tutto rientra e va bene.
Sembra proprio che patisca per il freddo, come avesse i geloni, ma può essere??
Ora il figlio mi ha anche detto che aveva avuto una pomata da dargli ma che non ristrova nè si ricorda cos'era :confused: .... ho pensato Cortisone? o forse qualcosa tipo per un Fuungo??
'Sta cosa non l'ho mai sentita, e voi?? :question:
Grazie

LaT
01-12-2011, 19:34
Mai sentito nemmeno io....un micio anziano?

prinzyinga
01-12-2011, 20:05
le scarpine e calzine per gatti e cani piccoli le ho viste nei pet shop molto forniti, sono tristissime ma se dovessero servire...
la mia micia aveva un problema simile a quello descritto ma nel suo caso era dovuto a ritenzione idrica causata da IRC , quindi magari prendete in considerazione altre ipotesi, lei a differenza del micio che descrivi aveva questo problema dalla nascita, all'inizio pensavamo ad allergia ma poi il problema e' rientrato quando abbiamo scoperto e curato l'insufficienza renale con il cibo medicato.
dei geloni ho sentito parlare solo una volta nel libro "io e dewey" quel gatto pero' aveva subito un vero congelamento dei polpastrelli a causa del fatto che era stato abbandonato in pieno inverno in una cassetta delle lettere in metallo, fortunatamente il problema non aveva causato necrosi e con il tempo , il caldo e le cure il polpastrello era tornato normale

betta74
02-12-2011, 07:27
Grazie,
proverò a sentire se hanno fatto test per evidenziare IRC.
La vet è la stessa che cura i mici della colonia ed i miei, posso chiamare anche lei.
Per rispondera a LaT, il micio è adulto ma non anziano, ha mi pare 7-8 anni.
Cmq questa cosa è stranissima ....

p.s. mi scuso di aver scritto di fretta ieri sera, ho fatto un sacco di errori di battitura :o

LaT
02-12-2011, 08:11
A quell'età qualche problemino di circolazione ci può stare...
Fai sapere che dice la vet, per favore, è interessante.

betta74
05-12-2011, 15:39
Allora vi rispondo:
- la vet dice che effettivamente potrebbe essere un problema dovuto ad una intolleranza alimentare, ha prescritto un cambio di dieta :) niente + pollo
Ora ci troviamo di fronte ad un problema non da poco, per cui vi chiedo ancora consigli:
- ha prescritto royal hypoallergenic ... ma costano tantino le crocchette, in relazione alla disponibilità economica della famiglia, perciò vi chiedo consigli su quali altri cibi sia umido/secco poter far provare al micio (che oltretutto al momento è molto scizzinoso e reticente al cambio dieta-mangiava solo pollo fino ad ora :shy:)
Grazie ancora :kisses: