PDA

Visualizza Versione Completa : Egyptian mau


kyara_elettra
01-12-2011, 22:52
Una mia conoscente mi ha chiesto un'informazione su questa razza perché avrebbe trovato un allevatore che vende 2 mau di un anno,testati,sterilizzati con pedigree Anfi chiedendo solo il costo della sterilizzazione..A me la cosa un po' puzza..anche perché alleva pure persiani ed esotici...mah...

flor
02-12-2011, 14:24
Il mercato è fatto di mercato :)
quindi è possibile che i suoi Mau non avendo mercato vengano ceduti al solo costo della sterilizzazione. Nulla di strano di per sé ...
Il fatto di allevare più razze già da un po' più di sfiducia, però magari si sta "specializzando" in persiani ed esotici e quindi ha perso interesse verso i Mau e quindi anche questa cosa potrebbe non essere strana.
Nulla vieta alla tua amica di chiedere le ragioni della cessione e di andare a far visita all'allevatore. Almeno si leva i dubbi .... e se i gatti le piacciono, una volta verificato il verificabile (condizioni dei gatti, documenti sanitari ed amministrativi in regola) perché no ....

Starmaia
02-12-2011, 15:18
Se potesse andare di persona a parlare con loro sarebbe l'ideale. Così vede anche "a pelle" le sensazioni che ha :)

BarbaraB
08-12-2011, 11:00
Non c'è nulla di strano nel fatto che li ceda a poco se hanno un anno, ovvero sono "adulti"... secondo me!
Io ho ceduto la mia Opa a tre anni (comunque adulta) senza chiedere assolutamente nulla, neanche la sterilizzazione! per fortuna l'ho cedutra ad un ragazzo adorabile...

Possono essere due cucicoli invenduti,o gatti che aveva tenuto pensando di farne dei riproduttori e poi si sono rivelati inidonei, oppure due gatti che magari stanno bene insieme ma non con gli altri...

Insomma, purtroppo, la "legge di mercato" impone che gli unici gatti a "prezzo pieno" sono i cucicoli fino ai 4-6 mesi massimo! è difficile trovare casa agli adulti, fidati!
Aggiungi che il Mau è un gran bel gatto ma poco richiesto purtroppo, come unpo' tutti i gatti a pelo corto tranne i certosini, e che quindi la maggior parte dlele vendite sia fra allevatori come succede per tante razze.... e ti renderai conto che è normale!

Piuttosto fai controlare che siano sani, ben allevati, di buon carattere...insomma tutte le prudenze normali per ogni acquisto di micio di razza!

dakini
08-01-2012, 16:56
Anche le mie due abissine, totalmente fuori standard, mi sono state regalate da un'allevatrice che si era specializzata in un'altra razza e, evidentemente, non era più interessata a farle riprodurre.