Visualizza Versione Completa : ...spok è sul ponte...
clodfire
02-12-2011, 17:58
amici del forum , scrivo a voi perchè la cosa mi farà stare un pokino meglio...e so che certamente voi mi capirete. due giorni fa ho dovuto far addormentare spok...il mio gattone nero...dal 18 di ottobre abbiamo combattuto un'infezione misteriosa , nel giro di circa 40 giorni ha portato spok praticamente ad avere un'anemia che nonostante tutte le terapie messe in atto dai vet si è dimostrata implacabile. spok era vaccinato per tutto,ma nonostante questo ha contratto una forte febbre che scendeva raramente ,siamo andati avanti a flebo+antibiotici+ gastroprotettori e ronaxan... tutto inutile, vi è stato un leggero miglioramento ma poi tutto è precipitato...e io sono nel magone più totale ed arrivo a domandarmi se ho fatto la scelta giusta ,quando l'ho portato x l'ultima volta dal vet...non camminava quasi più e non si alimentava ( neanche a forza ) da circa 1settimana nonostante il cortisone che veniva somministrato insieme alla flebo. su consiglio dei vet avevamo provato anche a somministrargli del''epo ma la cosa non è servita.....mi pareva una cavia.....praticamente era solo più una macchia nera...i vet a questo punto mi hanno iniziato a parlare di addormentare spok....io avevo già dovuto scegliere questa strada 15 anni ma il micio in questione la sua vita l'aveva vissuta....spok purtroppo aveva solo 4 anni... sono spaccato...qualcuno può pensare che sia assurdo piangere per un micio...ma per me è sofferenza pura....grazie amici.
=Fragolina=
02-12-2011, 18:24
Io credo che il tuo sia stato un gesto d'amore che richiede molto corraggio...
Lo hai liberato! Devi solo esser fiero di te stesso!
E poi piangere per il proprio micio è più che legittimo... a volte con gli animali si instaurano rapporti che sono ancora più valevoli di quelli con altri esseri umani!
Sii forte e porta Spok per sempre nel tuo cuore! Seppur per poco tempo lo hai amato e lui ha amato te perciò se ne sarà volato sul ponte in pace e serenità! :)
un abbraccione
Forza! Hai fatto la cosa giusta. :31:
Cicciolini
02-12-2011, 18:47
Mi dispiace tanto per te e per Spok... è veramente brutto quando non si capisce cos'hanno e come curarli... ci si sente impotenti e li si vede sfinirsi..... povero.... così giovane poi....
Un abbraccio...........
:littleangel:
Credo che qua ci siamo passati tutti (purtroppo).
Hai fatto il gesto d'amore estremo. Lui sarà sempre con te, lo rivedrai negli altri mici e allora sentirai una fitta... ma poi sorriderai pensando ai momenti di gioia che avete passato assieme.
Il ricordo della malattia sbiadirà e lo vedrai per quello che era e sarà per sempre quando il dolore per la sua perdita si farà meno intenso: un bel micio sano che hai coccolato tanto e che ti ha dato in cambio tanto amore, che ti ha morsicato, che hai sgridato quando grattava il tappeto, con cui hai dormito.
Forse non lo vedi ancora, ma lui è quello lì già ora. Sono 30 anni che divido il mio tetto con dei mici e per tutti quelli che sono mi sono stati accanto nel percorso della vita è così: unici, incredibili, folli, dolcissimi, buffi, sono con me anche se non sono più qui.
Un abbraccio fortissimo.
stella del nord
02-12-2011, 19:40
clodfire, nn è assurdo piangere per un micio, se tu pensi come me e molte altre qui, che loro fanno parte della nostra vita, io soffro ancora per la perdita del micio amore, e sono passati 3 anni, questi sono dolori che resteranno per sempre in noi, un pò si attenuano per poi ritornare prepotentemente avanti quando ci pensi
aladino78
02-12-2011, 20:24
Hai fatto sicuramente la scelta giusta e gli hai risparmiato altro dolore.
Anch'io in passato ho vissuto una situazione come la tua ma non ho avuto lo stesso coraggio (fare l'eutanasia al micio), sbagliando, mentre tu hai fatto la cosa migliore per lui.
Ciao Spok nerino dolce ... sicuramente lui dal ponte ti guarda di nuovo sano e sa' che tu l'hai amato tanto e hai preso la decisione giusta anche se tanto dolorosa ... un abbraccio :cry:
Hai fatto la cosa giusta, hai provato a tener duro fino alla fine, ma ad un certo punto bisogna, anzi è bene, arrendersi e non farlo soffrire.
Capisco totalmente il tuo stato d'animo, è normale e nobile piangere per un micio che non c'è più.
Assurdo piangere per un micio? Può essere, per qualcuno.
Non per noi, che sappiamo versare cascate di lacrime.
E comunque, un sentimento buono non è mai assurdo, per me.
Arrivederci Spock...
clodfire
02-12-2011, 21:54
....è come fosse volata via una parte della mia vita....un dolore quasi fisico. grazie per le vostre parole....ho naturalmente una speranza....( qualcuno mi crederà pazzo )...un giorno...sull'arcobaleno un gatto nero viene verso di me......spok!!.....grazie a tutti.
biba1959
02-12-2011, 22:01
hai fatto una cosa meravigliosa.....lasciarlo andare.....ti capisco benissimo, ho perso la mia dolce milù 2 anni fa per un male che la stava devastando....quando mi ha guardata con quegli occhi bellissimi, ho capito.....sono una fontana mentre ti stò scrivendo....coraggio, saprai dare tanto amore a un altro micio, ne sono sicura!!!non subito, forse....ma lo farai!!!un abbraccio forte
prinzyinga
02-12-2011, 22:04
qui possiamo capirti e ti siamo vicini,un abbraccio
....è come fosse volata via una parte della mia vita....un dolore quasi fisico...
è proprio così, insieme a loro se ne va anche un pezzo del nostro cuore e la nostra vita non sarà più la stessa.
E non vedo perchè non dovrebbe essere così, alla fine perdiamo un amico al quale volevamo bene, che differenza fa se ha 2 o 4 zampe?
Anche il mio torcino se ne è andato per colpa di un'anemia fortissima della quale non abbiamo chiarito le cause, so cosa puoi aver passato, ma so anche che, come me, alla fine hai scelto di non farlo più soffrire
Ed è stata la scelta giusta.
Un saluto a spok
maledugatta
03-12-2011, 13:18
piango con te....
cristy-casper
03-12-2011, 15:11
ciao spok, dalle parole del tuo amico-umano si capisce ke sei stato tanto amato...ora sul ponte sei libero da ogni dolore e puoi divertirti a correre e giocare...libero...
lunanera
03-12-2011, 16:29
Hai fatto sicuramente la scelta giusta e gli hai risparmiato altro dolore.
Anch'io in passato ho vissuto una situazione come la tua ma non ho avuto lo stesso coraggio (fare l'eutanasia al micio), sbagliando, mentre tu hai fatto la cosa migliore per lui.
idem
e col senno di poi ti ammiro ma ti capisco per aver voluto tentare ..... l'ho fatto anche io
ciao spok
clodfire
03-12-2011, 20:29
ancora grazie per le vostre parole.
....è come fosse volata via una parte della mia vita....un dolore quasi fisico. grazie per le vostre parole....ho naturalmente una speranza....( qualcuno mi crederà pazzo )...un giorno...sull'arcobaleno un gatto nero viene verso di me......spok!!.....grazie a tutti.
Ti sono vicina nel tuo dolore. So che è grande come il mondo, ti prende lo stomaco e non ti lascia più. In 15 giorni mi sono morti due mici adorati e non sono più la stessa. Non lo dico quasi a nessuno. Mi prendono per pazza. Mi chiudo in bagno e piango ripensando ai miei due piccoli che non ci sono più. Ora Spok sarà con loro (minina e ronny) e insieme a tutti gli altri che sono passati ad altra vita spero. Un abbraccio grande e fatti coraggio. Un giorno li rivedremo, sicuramente...
miciamagò
05-12-2011, 08:30
piangere?nemmeno io lo credevo possibile.
Ma quando ho perso Sofì, che stava con me da 20 giorni, mi sono caduti fiumi.
Ero sbalordita di me stessa...eppure stava accadendo.
Hai fatto un gesto coraggioso...ora Spok di diverte e gioca con tutti i nostri amati mici.
Un abbraccio
hai fatto la scelta giusta.....
te lo dice uno che ad Aprile ha dovuto fare il tuo stesso gesto d'amore nei confronti di una piccola Kyra(4 anni)....ho pianto tanto e la tristezza mi ha invaso x molto tempo....poi è arrivata Kaory ed ho trasformato il dolore in amore per questa nuova piccola peste....
il ricordo di Kyra rimarrà sempre indelebile nel mio cuore....e son sicuro che anche quello di Spok rimarrà nel tuo.....
non devi vergognarti di versare lacrime....ne preoccuparti del giudizio ignorante della gente......
ricorda: gli animali ti danno tanto amore e non chiedono nulla in cambio.....
x questi gesti val la pena di piangere!!!
ciao Spok...saluta la mia piccola Kyra.....
Ciao piccolo Spok. Riposa tranquillo ora.
Un abbraccio al tuo papà umano.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.