PDA

Visualizza Versione Completa : Un nuovo tipo di pallina


luana68
02-12-2011, 20:21
Oggi mi è venuta un'ideuzza su come riutilizzare le reti della verdura.
Tagliandole alle estremità si sono formati delle specie di fili di lana che ho intrecciato utilizzando il procedimento per fare i tipici pon-pon. E il risultato è una colorata pallina che si può utilizzare per far divertire i vostri mici;)

http://imageshack.us/photo/my-images/802/faidateeminniealba040.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/13/faidateeminniealba039.jpg/

martina89
02-12-2011, 20:25
oddio non ho ben capito come hai fatto ma è tanto carina!!!

manu
03-12-2011, 01:06
neppure io ho capito COME hai fatto :o però la pallina è molto carina :)

luana68
03-12-2011, 08:06
Praticamente le retine, molto più lunghe di come sono in foto, vanno arrotolate intorno a dei cartoncini con un foro al centro; dopodichè si procede come per fare dei pon pon normali (ci sono su yuotube molti video di come fare un ponpon) ,alla fine quello è il risultato.Forse è più difficile da spiegare che da fare!

francef80
04-12-2011, 23:27
Praticamente le retine, molto più lunghe di come sono in foto, vanno arrotolate intorno a dei cartoncini con un foro al centro; dopodichè si procede come per fare dei pon pon normali (ci sono su yuotube molti video di come fare un ponpon) ,alla fine quello è il risultato.Forse è più difficile da spiegare che da fare!

davvero carina, e ho capito come hai fatto, non è difficile.
ho solo un dubbio, ci sono parecchi fili sporgenti, non vorrei che la micia se li mangiasse.
però bel lavoro!

luana68
05-12-2011, 07:02
I fili sporgenti son da tagliare,la mia Alba sfilaccia anche le palline di pelouche comprate ma non ingoia mai i fili,nemmeno quelli dei ponpon fatti di lana!

luana68
05-12-2011, 07:08
I fili sporgenti son da tagiare logicamente,comunque la mia Alba(solo lei ci gioca pur avendo 2 gatte) non ingoia i fili nemmeno quelli fatti con fili di lana,li sfilaccia solo!Riesce a distruggere anche quelle palline di pelouche che vendono...per non parlare di quelle morbide di spugna che portandosele in giro per casa in bocca mordicchia tutte infatti son tutte a forellini!

Coccinella_08
05-12-2011, 14:00
Sono bellissime!!! :D
solo che non ho ben capito come le hai fatte :o