Entra

Visualizza Versione Completa : Natural line?

Giulycat
04-12-2011, 09:00
ieri sono andata al petshop per prendere le mie bustine Hill's, ma una rappresentante mi ha attirata e mi ha presentato questo prodotto a me sconosciuto di nome Natural Code...
Mi ha convinta e così ne ho prese alcune scatolette che il gatto ha apprezzato.
Conoscete questa marca? avete esperienza su di essa? E un buon alimento da alternare con Hill's di cui il mio Platone si sta stufando?

Il sito:http://www.natural-line.eu/

Gli ingredienti del gusto pollo e manzo (natural code 07) sono:
55% pollo, 20% manzo, 23% acqua di cottura, 2% riso.

umidità: 75,76%
proteine gregge:21,03%
grassi greggi: 0,95%
Ceneri: 0,69%
fibre gregge: 0,16%

Che ne pensate? (so che è complementare ma vorrei sapere se è una buona marca)

Lelena_e_Renoir
04-12-2011, 11:06
Il sito:http://www.natural-line.eu/

Gli ingredienti del gusto pollo e manzo (natural code 07) sono:
55% pollo, 20% manzo, 23% acqua di cottura, 2% riso.

umidità: 75,76%
proteine gregge:21,03%
grassi greggi: 0,95%
Ceneri: 0,69%
fibre gregge: 0,16%

Che ne pensate? (so che è complementare ma vorrei sapere se è una buona marca)

Dunque, io non la conosco e sono in continua avanscoperta, per capire quali marche posso dare più serenamente alle cucciole, la hill's mi sta un po' scadendo, sia perchè dopo aver alimentato 4 anni ad hill's la mia miciona ormai sul ponte, me la son ritrovata piena di calcoli di struvite, secondo perchè la composizione dichiarata
esempio kitten:
Pollo (min. 40%):
carne e sottoprodotti animali (min. pollo 40%), cereali, pesce e sottoprodotti ittici, sostanze minerali, cellulosa in polvere, DL-metionina, cloruro di L-lisina, zucchero (sciroppo di mais), L-triptofano

mi sembra un po' nebulosa .... e sul sito zp nemmeno trovo le analisi dichiarate, ora cerco una bustina per scriverle

Proteine 9,2%
Oli e grassi 5,1%
Fibre 0,2%
Ceneri 1,4%
Umido 80,6%

poi ci son tutti gli altri additivi...

io son perplessa un po' per il fatto che ci siano poche proteine, un po' dal fatto che dichiarano di metterci tanta roba un po' così senza dare il peso a tutto quel che c'è dentro, quindi ritengo e non so se son nel giusto, che anche se come dici tu il tuo prodotto è complementare, quantomeno sai precisamente cosa c'è dentro e vedi che è CARNE
lo trovassi penso che lo proverei pure io.
Adesso seguirò cosa dicono le esperte ^^

mafalda
04-12-2011, 14:51
esempio kitten:
Pollo (min. 40%):
carne e sottoprodotti animali (min. pollo 40%), cereali, pesce e sottoprodotti ittici, sostanze minerali, cellulosa in polvere, DL-metionina, cloruro di L-lisina, zucchero (sciroppo di mais), L-triptofano

Proteine 9,2%
Oli e grassi 5,1%
Fibre 0,2%
Ceneri 1,4%
Umido 80,6%

poi ci son tutti gli altri additivi...

hai centrato il colpo, con me sfondi una porta aperta, io proprio davanti a queste bustine due anni fa mi sono sconvolta e ho iniziato ad essere ipercritica sul cibo per gatti.
pessimi ingredienti e analisi bruttina, costoso, ma dicono sia così ben bilanciato di minerali...io non salvo nulla di questi umidi.

il complementare postato da giuly mi sembra ottimo invece, provalo ogni tanto, cercandoti un buon completo per il quotidiano.

Giulycat
04-12-2011, 16:35
Grazie mille per le risposte, però adesso mi è venuto un dubbio... Sto sbagliando con Hill's? Perchè il vet me lo consigliava come se fosse oro colato ma fin da quando ho iniziato a darlo a Platone gli è venuta la pancia penzolosa... E allora abbiamo dovuto metterlo a dieta... Adesso è giuso anche perchè lo portiamo in giardino e li fa un sacco di acrobazie e arrampicate e quindi ha sempre molta fame. Ha solo un anno e mezzo ed è castrato...

mafalda
04-12-2011, 17:08
Grazie mille per le risposte, però adesso mi è venuto un dubbio... Sto sbagliando con Hill's? Perchè il vet me lo consigliava come se fosse oro colato ma fin da quando ho iniziato a darlo a Platone gli è venuta la pancia penzolosa... E allora abbiamo dovuto metterlo a dieta... Adesso è giuso anche perchè lo portiamo in giardino e li fa un sacco di acrobazie e arrampicate e quindi ha sempre molta fame. Ha solo un anno e mezzo ed è castrato...

i vet lavorano come dei pazzi e dovrebbero sapere tutto di tutte le specie animali, cosa impossibile e che richiede molto tempo per l'aggiornamento, che in genere non hanno, quando va un informatore hill's da loro o finanziano un congresso, quello che dicono quelli della hill's o di altre ditte simili, sono le uniche informazioni alimentari sul cibo industriale di cui i nostri vet spesso vengono a conoscenza.
non è una ditta cattiva o contro cui puntare il dito, è un buon/molto buon croccantino in generale, a me non piace il rapporto qualità prezzo, ma è molto apprezzata come marca anche da chi la usa, il secco intendo.

per l'umido sinceramente non vedo cosa ci sia da salvare, il prezzo è allucinante rispetto a cosa contiene, ho sentito più voci di cattive esperienze di digestione dei gatti, poca carne e molti derivati vegetali che non hanno senso di essere.

sulla linea veterinaria taccio, ma sui prodotti per il mantenimento ci sono diverse alternative altrettanto valide per i crocchi e decine e decine di alternative molto più valide per l'umido.

poi fai te, se ti trovi bene non voglio farti pensare di dover cambiare per forza, c'è chi si trova bene sicuramente, i gatti sono molto tolleranti a volte.
secondo me potresti provare vari umidi completi per un po' e poi decidere se tornare o rimanere su quello che già dai.

p.s. i miei gatti hanno tutti la pancina penzolosa fin dall'allattamento, nessuna ditta di cibo industriale ne è colpevole quindi ma mamma gatta con il suo super-latte!

Giulycat
04-12-2011, 17:37
Come umidi completi cosa potrei provare? Ammettendo che la natural line sia una buona marca da alternare e considerando che non copro mai online?

mafalda
04-12-2011, 18:13
io non compro nei pet-shop, aspetto ti risponda qualcun altro ma nella lista che c'è in questa sezione del forum trovi anche indicato se il prodotto si trovi nei negozi o se è solo online.
quelli che sono certa si trovino spesso in supermercati e petshop sono i vari monge: lechat patè ricco e monoproteico su tutti, poi i monoproteici forza 10 e DRN, trainer e non so che altro in realtà.

Lelena_e_Renoir
04-12-2011, 20:45
io non compro nei pet-shop, aspetto ti risponda qualcun altro ma nella lista che c'è in questa sezione del forum trovi anche indicato se il prodotto si trovi nei negozi o se è solo online.
quelli che sono certa si trovino spesso in supermercati e petshop sono i vari monge: lechat patè ricco e monoproteico su tutti, poi i monoproteici forza 10 e DRN, trainer e non so che altro in realtà.

intanto lasciami esultare :392::260: grazie per avermi detto che finalmente ci ho capito qualcosa!!! son troppo felice :D

secondo, ho iniziato a comprare on line, perchè mi son iscritta a questo forum e ho conosciuto un mondo immenso che prima mi era oscuro.
io credo che andando sull'ordine di prezzo di un hill's nel pet shop puoi anche trovare lo schesir
per paragone:
Pollo con Riso: filetto di pollo (min. 55%), acqua di cottura, riso (4,1%).
ha le proteine al 14%
oppure alcuni prodotti almo nature, forse sono un po' più carucci, dipende dai petshop dove lo prendi perchè da noi i prezzi oscillano anche di 20 cent da uno all'altro per 100gr
ad esempio leggi questi ingredienti e analisi http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature/adult/40300#composition
sono decisamente molto meglio delle hill's
anche la club prolife mi pare che faccia dei buoni umidi monoproteici,
esempio:
Ingredienti: Pollo (min. 75%), Riso (2%), Fos, Mos, Omega 3, Omega 6, Estratto di Agrumi ricco in bioflavonoidi, Zinco, Lievito di Birra, Taurina, Yucca
Tenori Analitici s.t.q.: Proteina greggia 10,5%; grassi greggi 6,5%; fibra grezza 0,5% ; ceneri 2%; umidità 77,5%; Calcio 2000 mg/kg; Fosforo 1800 mg/kg
Integrazione Vitaminico - Minerale per kg: Vit. A 3000 UI; Vit. D3 200 UI; Vit. E 30 UI, Biotina 300 mcg; Zinco 15 mg; Magnesio 0,005%; Selenio 0,03 mg
io ho solo usato le crocche pesce e patate .
Giuly se ti consola io ho nutrito Renoir con hill's perchè come te credevo fosse uno dei migliori, solo ora ho aperto gli occhi :) ma tu sei ancora in tempo :)

mafalda
04-12-2011, 20:52
intanto lasciami esultare :392::260: grazie per avermi detto che finalmente ci ho capito qualcosa!!! son troppo felice :D

secondo, ho iniziato a comprare on line, perchè mi son iscritta a questo forum e ho conosciuto un mondo immenso che prima mi era oscuro.
io credo che andando sull'ordine di prezzo di un hill's nel pet shop puoi anche trovare lo schesir
per paragone:
Pollo con Riso: filetto di pollo (min. 55%), acqua di cottura, riso (4,1%).
ha le proteine al 14%
oppure alcuni prodotti almo nature, forse sono un po' più carucci, dipende dai petshop dove lo prendi perchè da noi i prezzi oscillano anche di 20 cent da uno all'altro per 100gr
ad esempio leggi questi ingredienti e analisi http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature/adult/40300#composition
sono decisamente molto meglio delle hill's
anche la club prolife mi pare che faccia dei buoni umidi monoproteici,
esempio:
Ingredienti: Pollo (min. 75%), Riso (2%), Fos, Mos, Omega 3, Omega 6, Estratto di Agrumi ricco in bioflavonoidi, Zinco, Lievito di Birra, Taurina, Yucca
Tenori Analitici s.t.q.: Proteina greggia 10,5%; grassi greggi 6,5%; fibra grezza 0,5% ; ceneri 2%; umidità 77,5%; Calcio 2000 mg/kg; Fosforo 1800 mg/kg
Integrazione Vitaminico - Minerale per kg: Vit. A 3000 UI; Vit. D3 200 UI; Vit. E 30 UI, Biotina 300 mcg; Zinco 15 mg; Magnesio 0,005%; Selenio 0,03 mg
io ho solo usato le crocche pesce e patate .
Giuly se ti consola io ho nutrito Renoir con hill's perchè come te credevo fosse uno dei migliori, solo ora ho aperto gli occhi :) ma tu sei ancora in tempo :)

;)
wow, che entusiasmo!

credo che giuly volesse sapere di più sui completi da petshop, schesir e almo sono complementari, prolife che suggerisci mi sembra un ottimo completo, altri suggerimenti?
anzi datemeli anche a me che ho un arcaplanet vicino ma mi fa fatica stare a leggere tutte le scatolette in piedi allo scaffale, sembro una guardona di cibi per gatti ahahaha

Lelena_e_Renoir
04-12-2011, 21:27
;)
wow, che entusiasmo!

credo che giuly volesse sapere di più sui completi da petshop, schesir e almo sono complementari, prolife che suggerisci mi sembra un ottimo completo, altri suggerimenti?
anzi datemeli anche a me che ho un arcaplanet vicino ma mi fa fatica stare a leggere tutte le scatolette in piedi allo scaffale, sembro una guardona di cibi per gatti ahahaha

a dire il vero ho controllato che fossero completi prima di postare :S ho sbagliato volevo prendere il biopatè, sempre almo è ed è completo quello, almeno da quel che risulta sulle tabelle di gerly chiedo scusa per la confusione il link almo è questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature/almo_nature_bio_pate/58203#more
ognitanto mi perdo tra mille finestre, e ci sono pure le nuove referenze label che dovrebbero essere complete.
lo schesir su zp lo dichiarano completo, ma ho sbagliato la versione è questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schesir_cibo_gatti/schesir_cibo_gatti/38893
o questa
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schesir_cibo_gatti/schesir_cibo_gatti/38906
la schesir mi da più senso di affidabilità ma non li ho ancora acquistati ^^

comunque nel mio nuovo petshop son precisati completi e complementari, quindi faccio meno fatica a selezionare le scatolette corrette^^
per il momento prendo al petshop anche le buste di stuzzycat ed il monoproteico le chat il resto su internet.
altri non ne conosco :(

io son andata da arcaplanet l'altro giorno, son rimasta un po' delusa, ma alla fine pure io sembravo una guardona ghghgh, è che da quando ho le due miciole, tra ricerca del risparmio e buona qualità sto impazzendo, prima o poi troveremo la giusta linea.

edito veloce per dire che pure http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/shinycat/shiny_cat_cibo_umido_gatti/40112#composition
si trova da arca, ma ancora ho qualche perplessità anche se non mi sembra un cattivo prodotto.

Giulycat
04-12-2011, 21:35

Mi sembra strano dirlo ma fino ad ora io pensavo che Hill's fosse la migliore... Insomma rimanevo basita dal 4%(delle bustine) di carne nella lista degli ingredienti ma per il resto mi fermavo li! Nei petshop poi sono sempre andata dritta allo scaffale Hill's senza quasi mai fermarmi su altre marche. Una volta ho provato la royal Canin ma è stato un vero fiasco sia il prezzo che il micio ( l'ha annusata e poi se né andato via schifato). Così ho pensato semplicemente che finchè mangiava Hill's era tutto apposto!:confused: E poi vorrei fare qualche domanda: è meglio se faccio fare un alimentazione varia tra umido completo e complementare? E se è si, ogni quanto dovrei dare uno o l'altro? E ancora, mi consigliate alcune marche da alternare?

Giulycat
04-12-2011, 21:45
E la marca animonda c'é anche nei negozi? O solo online perchè non l'ho mai vista!

Lelena_e_Renoir
04-12-2011, 21:52
E la marca animonda c'é anche nei negozi? O solo online perchè non l'ho mai vista!

credo sia solo on line

io ora sono orientata sull'umido completo, penso che il complementare se lo introdurrò sarà più avanti ora sono piccine, ma non oso darti consiglio su questo.

kaede
04-12-2011, 22:18
Io ho cominciato a prenderlo qualche settimana fa questo umido, in scatolette.
Trovo che siano 85gr pieni, non come almo o schesir che hanno 85gr di cui 40 di acqua... questi sono tutti pieni pieni di carne ed i mici lo divorano in men che non si dica.
Anche il micropelo (un mese e mezzo) quando metto questa pappa si fionda a mangiarla, anche perché è a sfilaccetti sottili e pure lui riesce a masticare senza problemi.

Insomma, io mi reputo soddisfatta (i mici di più mi sa). Da me lo trovo a 89cent a scatoletta e 90cent le bustine, stessa quantità.