PDA

Visualizza Versione Completa : crokke animonda von feinsten: differenza tra adult e x gatti castrati

Lollo x Luna
04-12-2011, 14:46
mi sembra abbiano gli stessi valori analitici e gli ingredienti sono gli stessi, solo ordinati in modo diverso. sbaglio?

Arian
04-12-2011, 16:28
Quoto, interessa pure me:) mi sembra un ottimo prodotto :)

delice
04-12-2011, 16:55
...a me sembrano esattamente identiche guardando le liste ingredienti e tenori su zooplus...:shy:

Lollo x Luna
04-12-2011, 17:04
...a me sembrano esattamente identiche guardando le liste ingredienti e tenori su zooplus...:shy:

esatto. e quindi ke bisogna scegliere?

delice
04-12-2011, 17:09
esatto. e quindi ke bisogna scegliere?

... Mah a questo punto credo che una valga l' altra....Anche se io non prenderei nessuna delle due.... A me il glutine di mais non mi convince molto... Allora, meglio porta21 o happy cat....

Lollo x Luna
04-12-2011, 17:10
... Mah a questo punto credo che una valga l' altra....Anche se io non prenderei nessuna delle due.... A me il glutine di mais non mi convince molto... Allora, meglio porta21 o happy cat....

xkè porta 21 però è un gradino + in basso nella classifica dei secchi? e poi porta 21 nn mi convince x la questione delle dimansioni ridotte

delice
04-12-2011, 17:13
xkè porta 21 però è un gradino + in basso nella classifica dei secchi? e poi porta 21 nn mi convince x la questione delle dimansioni ridotte

Con porta21 si sono un po sbagliati a metterlo in quella posizione :D, ne abbiamo parlato alcune volte con ribaltata ma tu non eri ancora iscritto, era un po di tempo fa.... Infatti si era parlato di variare la sua postazione in classifica, ma poi non lo hanno mai fatto. Porta21 e' migliore di animonda vf.

Lollo x Luna
04-12-2011, 17:16
Con porta21 si sono un po sbagliati a metterlo in quella posizione :D, ne abbiamo parlato alcune volte con ribaltata ma tu non eri ancora iscritto, era un po di tempo fa.... Infatti si era parlato di variare la sua postazione in classifica, ma poi non lo hanno mai fatto. Porta21 e' migliore di animonda vf.

ah!! nn lo sapevo. ma non si può aggiornare la classifica?

delice
04-12-2011, 17:17
ah!! nn lo sapevo. ma non si può aggiornare la classifica?

...eh lo avevamo chiesto a suo tempo, poi non so perche non lo hanno mai fatto.... Be, cmq ora anche tu sei detentore di questo segreto ;)

Arian
04-12-2011, 17:25
...eh lo avevamo chiesto a suo tempo, poi non so perche non lo hanno mai fatto.... Be, cmq ora anche tu sei detentore di questo segreto ;)

Siamo in due a saperlo :D

pepe
04-12-2011, 17:32
mah secondo me porta21 non sono tanto chiari..come etichetta
le carni usate e messe al primo posto non sono specificate quindi si presume che siano pesate fresche..il che nn ne rimane tanto nel prodotto finale
carne di pollame macinata
pesce macinato.

IaiaNie
04-12-2011, 20:14
Ah!!! Ora lo so anche io!!! Beh, mi trovo proprio li li a passare da kitten a adult/neutered ed ero orientata proprio su Animonda vf...
Mi serve un buon secco perchè lo mangerà sia Kiui (sterilizzata quasi un mese fa) che Foffo (quattro mesi e una fame atavica). Sarebbe impossibile dare due prodotti diversi...quindi sarà uno per entrambi...
Terrò d'occhio il proseguimento di questa discussione con vivo interesse! :D

Arian
04-12-2011, 22:26
Il problema è che di crocchi di qualità ce ne sono diversi...meglio direte voi. Ovvio. Ma uno come si orienta se non prova? Risultati concreti e felicita' dei mici daranno ragione o meno.
Anche io ero molto interessato a sti crocchi...poi o visto pure i porta 21... Iper naturali etc...
E li giù con la confusione :D:D
Anche a me interessa questa discussione.
Pareri please ????

delice
04-12-2011, 22:31
Il problema è che di crocchi di qualità ce ne sono diversi..
Anche a me interessa questa discussione.
Pareri please ????

be, appurata la qualita' non resta che fare delle prove e vedere come reagiscono i gatti.... Poi, dato che e' bene variare ogni tanto marca, si possono anche ruotare pou prodotti.... Io x es ne ruoto tre diversi, ogni due/ tre mesi circa....

Lollo x Luna
04-12-2011, 23:04
ancora però non è stato svelato l'arcano riguardante l'oggetto della discussione. la cosa mi interessa..

Arian
05-12-2011, 08:41
be, appurata la qualita' non resta che fare delle prove e vedere come reagiscono i gatti.... Poi, dato che e' bene variare ogni tanto marca, si possono anche ruotare pou prodotti.... Io x es ne ruoto tre diversi, ogni due/ tre mesi circa....

Anche qui diversi pareri in rete...c'e' chi dice che non occorre variare alimentazione ai mici (specie il secco) e che anzi è "dannoso", vista la difficoltà che hanno nelle variazioni. Comunque siamo ot quindi continuiamo sulla discussione intrapresa...

delice
05-12-2011, 08:54
ancora però non è stato svelato l'arcano riguardante l'oggetto della discussione. la cosa mi interessa..

intendi la differenza tra i due?.... a me sembra non ce ne sia... vediamo se arriva Valentina o qualche altra esperta ad illuminarci :298:

Anche qui diversi pareri in rete...c'e' chi dice che non occorre variare alimentazione ai mici (specie il secco) e che anzi è "dannoso", vista la difficoltà che hanno nelle variazioni. Comunque siamo ot quindi continuiamo sulla discussione intrapresa...

.... be qui se ne è parlato in tante discussioni e in linea di massima, una rotazione di due/tre marche sul lungo periodo (quindi almeno due o tre mesi per una)differenti è ritenuta migliore perche:
1 il gatto non si abitua a mangiare sempre e solo lo stesso cibo, rischiando che se un domani avesse bisogno di cambiare secco per esigenze di salute, poi rifiuti l'eventuale nuovo cibo solo perche assuefatto al vecchio
2 le crocche dovrebbero essere di per se tutte bilanciate, ma non si sa mai.... variandole nel lungo periodo si evitano eventuali carenze o surplus

poi è chiaro che se un micio è particolarmente delicato di intestino e si fa fatica a fare questa operazione perchè ad ogni cambio va in diarrea o ha problemi, si lascia perdere e si sommiistra sempre lo stesso secco....

ViVa
05-12-2011, 10:02

interessa anche a me, ma credo che solo contattando il produttore si possa avere una risposta chiara...l'idea che mi sn fatto io è che cambino le percentuali dei vari ingredienti e che siano ottimizzati per gatti sterilizzati(infatti l'ordine con i quali sn presenti è diverso), certo il fatto che poi anche i tenori analitici siano identici nn si spiega....errore di zooplus?

Lollo x Luna
10-12-2011, 23:12
altro dubbio: non veod la taurina come componente nelle crokke animonda. può essere? nelle hill's c'è. la taurina non è fondamentale?

ViVa
11-12-2011, 09:59
La taurina è normalmente contenuta nella carne....penso che molti produttori addizionino il prodotto di taurina per assicurarne livelli adeguati dato che magari i livelli nella materia prima possono essere bassini o magari abbassarsi nelle procedure di produzione...se animonda nn l'aggiunge evidentemente nel loro caso nn serve (se è un produttore serio) oppure se ne fregano (produttore poco serio):)
Sicuramente qualche utente esperto avrà già svelato l'arcano chiedendo direttamente all'azienda...

Lollo x Luna
11-12-2011, 12:53
La taurina è normalmente contenuta nella carne....penso che molti produttori addizionino il prodotto di taurina per assicurarne livelli adeguati dato che magari i livelli nella materia prima possono essere bassini o magari abbassarsi nelle procedure di produzione...se animonda nn l'aggiunge evidentemente nel loro caso nn serve (se è un produttore serio) oppure se ne fregano (produttore poco serio):)
Sicuramente qualche utente esperto avrà già svelato l'arcano chiedendo direttamente all'azienda...

nel sito ufficiale animonda è indicata la taurina: 2,4 gr\kg :)

__XX__
11-12-2011, 19:07
nel sito ufficiale animonda è indicata la taurina: 2,4 gr\kg :)

Non è che potresti postare il link? Non riesco a destreggiarmi per niente bene nel sito Animonda visto che qualche pagina mi esce in italano, altre in tedesco ed altre in inglese :shy:
Però sul sito è specificato che la serie VF è ricca di taurina naturale, e credo che per naturale intendono quella contnuta naturalmente nella carne, senza ulteriori aggiunte :D

Lollo x Luna
11-12-2011, 19:10
Non è che potresti postare il link? Non riesco a destreggiarmi per niente bene nel sito Animonda visto che qualche pagina mi esce in italano, altre in tedesco ed altre in inglese :shy:
Però sul sito è specificato che la serie VF è ricca di taurina naturale, e credo che per naturale intendono quella contnuta naturalmente nella carne, senza ulteriori aggiunte :D

http://www.animonda.de/de/sortiment/katzen/trockennahrung/vom-feinsten-deluxe-adult.html&mtid=109

apri la terza riga delle analisi

__XX__
11-12-2011, 21:00
http://www.animonda.de/de/sortiment/katzen/trockennahrung/vom-feinsten-deluxe-adult.html&mtid=109

apri la terza riga delle analisi

Grazie :D

__XX__
11-12-2011, 21:18
Dai valori analitici ufficiali è chiaro che ZP ha sbagliato tutto, infatti ha scritto la stessa tabella per i crocchi adult e gatti castrati.

Valori analitici Animonda VF per gatti castrati (secondo ZP):
Ceneri gregge 6.0 %
Fosforo 0.7 %
Proteine gregge 30.0 %
Fibre grezze 2.1 %
Grassi greggi 18.0 %
Magnesio 0.08 %
Umidità 8.0 %
Calcio 0.9 %
Energia metabolizzabile 1600.0 KJ/100 g

valori ufficiali:
Proteine ​​34%
12% di grassi
fibra grezza 3,5%
ceneri 6%
umidità 8%,
Calcio 0,85%
Fosforo 0,75%
Magnesio 0,08%
Omega 6 acidi grassi, 3%,
acidi grassi Omega 3 0,35%
taurina 2,4 g / kg

Animonda VF adult (secondo ZP):
Grassi greggi 18.0 %
Fosforo 0.7 %
Ceneri gregge 6.0 %
Proteine gregge 30.0 %
Calcio 0.9 %
Magnesio 0.08 %
Fibre grezze 2.1 %
Umidità 8.0 %

ufficiali:
Proteine ​​30%
contenuto di grasso del 18%
Fibre 2,1%
ceneri 6%
umidità 8%
Calcio 0,9%
Fosforo 0,7%
Magnesio 0,08%
Omega 6 acidi grassi 3%,
acidi grassi omega 3 3,5%
taurina 2,4 g / kg

Quindi i valori di ZP degli Adult sono corretti, a perte qualcosina in meno, ma per i castrati sono dl tutto sbagliati :shy:

__XX__
11-12-2011, 21:28
Anche per quanto riguarda gli additivi

Animonda VF per gatti castrati (secondo ZP):
vitamina A (1500 IE/kg), vitamina D3 (1500 mg/kg), vitamina E (200 mg/kg).

valori ufficiali:
Vitamina A 15000 IE,Vitamina D3 1500 IE,Vitamina C 150 mg, L-Carnitina 1000 mg, 5,4 mg E 4, 72 mg E 6, 0,18 mg E 8 , 1,9 mg E 2

Animonda VF Adult (secondo ZP):
vitamina A (15.000 IE/kg), vitamina D3 (1.500 IE/kg), vitamina E (200 mg/kg).

ufficiali:
Vitamina A 15000 IE, Vitamina D3 1500 IE, Vitamina C 125 mg, L-Carnitina 1000 mg, 4,5 mg E 4, 60 mg E 6, 0,15 mg E 8, 1,6 mg E 2

Quindi anche qui dimenticanze ed imprecisioni... Credo che ZP sia affidabile su tutto, ma forse per quanto riguarda le tabelle è sempre meglio controllare anche quelle ufficiali :cool:
Gli ingredienti invece sono ok :D

ViVa
13-12-2011, 10:25
Ecco svelato il mistero!;)