Visualizza Versione Completa : perdita pelo
lovedisease
06-12-2011, 18:52
ciao,
ho notato da qualche giorno che Luna (3 mesi e mezzo) da qualche giorno ha meno pelo sopra gli occhi, nella linea diagonale che va tra orecchio e sopra gli occhi(diciamo sopracciglia). entrambi. cosa puo' essere? devo preoccuparmi ? in ogni caso in questi giorni devo fare i richiami del vaccino quindi andrò dal vet.. :/
Lollo x Luna
06-12-2011, 18:58
ciao,
ho notato da qualche giorno che Luna (3 mesi e mezzo) da qualche giorno ha meno pelo sopra gli occhi, nella linea diagonale che va tra orecchio e sopra gli occhi(diciamo sopracciglia). entrambi. cosa puo' essere? devo preoccuparmi ? in ogni caso in questi giorni devo fare i richiami del vaccino quindi andrò dal vet.. :/
mi sembrava ke quasi tutti i gatti fossero stempiati...e sinceramente non ne ho mai capito la ragione..:confused:
lovedisease
06-12-2011, 19:06
Infatti vorrei capire. puo' essere utile sapere che si gratta un orecchio un pò più spesso del solito? anche l'ultima volta che sono andata dal vet lo faceva ma il vet ha detto che nn aveva nulla... ora però con questa cosa della stempiatura boh :confused:
Se si gratta ha prurito
Potrebbero essere acari o un inizio di micosi, oppure una semplice dermatite
Se vai dal vet faglielo presente, che è sempre meglio prenderle all'inizio alcune cose
In quella zona il pelo è sempre più rado, in tutti i gatti. Il grattarsi invecedeve essere indagato.
Un saluto
lovedisease
11-12-2011, 16:17
In quella zona il pelo è sempre più rado, in tutti i gatti. Il grattarsi invecedeve essere indagato.
Un saluto
alla fine aveva le pulci, quindi frontline combo fatto dal vet più altre due pipette nei prossimi mesi e pilloline sverminanti ( di nuovo).
mi hanno consigliato il solfac automatic casa da mettere in stanza per 3-4 ore ma in farmacia non c'è..qualcuno sa dove posso trovarlo?grazie :)
alla fine aveva le pulci, quindi frontline combo fatto dal vet più altre due pipette nei prossimi mesi e pilloline sverminanti ( di nuovo).
mi hanno consigliato il solfac automatic casa da mettere in stanza per 3-4 ore ma in farmacia non c'è..qualcuno sa dove posso trovarlo?grazie :)
Lo trovi in tutte le farmacie veterinarie oppure se nel tuo paese hai un negozio Isola dei Tesori li c'è sicuramente insieme anche al solfac plus cucce da spruzzare su tessuti. Il costo è intorno ai 10 euro se non ricordo male.
Guarda che anche nel Frontline Combo è contenuta una sostanza che agisce nell'ambiente.
Il resto lo faranno le normali pulizie con aspirapolvere o vaporetto. Normalmente questo è sufficiente.
Poi esiste il Program, un farmaco da dare ogni mese per bocca al gatto, e che impedisce lo sviluppo di nuove pulci dalle uova.
Questo Solfac automatic personalmente non lo userei mai, per il procedimento scomodissimo che comporta.
Un saluto
lovedisease
11-12-2011, 21:53
Guarda che anche nel Frontline Combo è contenuta una sostanza che agisce nell'ambiente.
Il resto lo faranno le normali pulizie con aspirapolvere o vaporetto. Normalmente questo è sufficiente.
Poi esiste il Program, un farmaco da dare ogni mese per bocca al gatto, e che impedisce lo sviluppo di nuove pulci dalle uova.
Questo Solfac automatic personalmente non lo userei mai, per il procedimento scomodissimo che comporta.
Un saluto
grazie a tutti,
puoi dirmi qualcosa di più su questo program? quanto costa e ha effetti indesiderati? posso darlo dpo che finisco le 3 pipette di frontline combo o non c'è bisogno?
Il Program, nella confezione per gatti da 6 fialette, costa intorno ai 40 euro.
Molto ben tollerato, non sono riportati effetti collaterali noti.
Si può usare anche in contemporanea al Frontline. Va somministrato insieme ad un pasto contenente una buona quota di grassi, altrimenti non viene assorbito.
Un saluto
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.