PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco la storia triste di cui vi parlavo

martina89
07-12-2011, 13:20
Purtroppo è davvero così,
Quando ero piccina ho sempre voluto un animaletto(come tanti credo),e dopo vari ed estenuanti tentavi solo a 15 anni sono riuscita a convincere i miei a prendere una gattina,ce la porta il veterinario(due giorni dopo che ce l'ha data ci disse che i suoi cani avevano ucciso tutti i suoi fratelli),era bellissima avrà avuto si e no 2 mesi una tricolore europea a pelo semilungo,non sapevamo niente del mondo dei gatti,non sapevamo di vitamine del malto di fontanelle e graffiatoi,ma lei era comunque felice,attaccata a mia madre in un modo impressionante,adorata da mio padre (che all'inizio diceva di tenere quel "coso" lontano da lui,ma un bel giorno l'ho trovato seduto per terra a giocare con la piccola:D) con me era un rapporto altalenante mi saltava in faccia per giocare,non sapeva dosare la forza del morso e le unghie,ma le volevo un gran bene,non ostante non lo ammettessi a nessuno...
Un giorno qualsiasi,è sempre stata bene,la portiamo a fare il richiamo del vaccino aveva 8 anni,
il vet impaurito dai suoi versi e soffi ci dice che è meglio metterla in una gabbia e lui dalle sbarre le avrebbe fatto la puntura,ma la gabbia era stata chiusa male e lei infilò la testa in 5 cm per scappare e si tagliò sulla collottola,fece infezione, il vet le tagliò(senza anestesia) dove le era venuto questo bozzo e ogni sera veniva a casa o la portavamo da lui, infilava le mani nella ferita aperta e tirava fuori pus e liquido chiaro...ma lei stava male,lui ci disse che le era venuto un tumore noi la portammo in una clinica per capire di più e fatto il test scoprimmo quella malattia orribile la FELV e sono sicura che in una di queste sue pratiche poco "pulite" gliel'abbia proprio fatta prendere quello pseudo veterinario...morì due mesi dopo...rimpiango di essermi fidata di lui,rimpiango la mia ignoranza di allora,di non aver fatto di più,di non aver capito in tempo...
Dopo due anni dalla sua morte abbiamo preso due mice in un allevamento,proprio per paura di queste malattie...
Ma lei resterà per sempre nei nostri cuori...
Ciao piccola corri felice sul ponte e ti ringrazio per i bellissimi anni in cui siamo cresciute insieme...:cry:

piccolopulce
07-12-2011, 15:30
Povera micetta!
Martina scusami, non so se posso.. non ci conosciamo, ma non devi sentirti in colpa, tu per lei hai fatto tutto il possibile, l'hai amata e curata fino all'ultimo!
Certo il veterinario è da denuncia....

cristy-casper
07-12-2011, 15:55
oddio martina, che storia :( sono però sicura ke la tua micia ti guarda da llassù, sa ke non è stata colpa tua...il vet non lo commento neanke, purtoppo con i primi animali ke si hanno nella propria vita si fanno molti sbagli....ma ora hai questo forum a disposizione, per ogni dubbio/sfogo/consiglio noi ci siamo!

prinzyinga
07-12-2011, 17:38
anche io penso non sia colpa tua, tu l'hai amata , purtroppo alla prima esperienza con animali molti di noi hanno fatto errori e si sono fidati delle persone sbagliate, a volte anche con l'esperienza non si sa come fare e si sbaglia lo stesso
ora sono sicura che ti protegge dal ponte

martina89
07-12-2011, 19:57
Grazie di cuore per il supporto...certe immagini le ho impresse nella mente,non sono più riuscita a guardare i filmati che le facevamo...spero di riuscire un giorno a perdonarmi per non averla salvata...:(
GRAZIE ANCORA

AnnaLucy
09-12-2011, 12:38
No Martina cara non darti colpe che non hai...... :31:

martina89
09-12-2011, 20:45
Grazie:micimiao16: