Entra

Visualizza Versione Completa : ora della pappa???e chissenefrega!meglio gironzolare!

miciamagò
07-12-2011, 14:05
ma guarda se, tra le tante, dovevo fare anche questo!

oggi la santissima Magò ha pranzato dal MIO dito!!!!eeeeeee non va bene!!!!!:devil:

Lei fa 3 pasti giornalieri, i fondamentali. 30g ciascuni.
Stamattina provo con RC Sensitive Kitten..lo spilucca.
Lo lascio li, torno a pranzo e vedo che lo ha toccato lievemente. La pappa era ancora mangiabile, nel senso che si era asciugata pochissimo. I crocchi erano un poco di meno.

Entro...mi saluta, si struscia su tutto...mao mao...come ogni giorno, entro i cucina, prendo il suo piattino di ceramica passato SOLO e SEMPRE sotto l'acqua senza detersivi e ci metto la sua pappa normale (animonda VF Kitten). Lei corre sulla sedia, si alza, vuole raggiungermi, prendere il piatto. Come mi abbasso per posare per terra, arriva di corsa sulla panca, mi colpisce la testa:approve: e scende sul piatto. Mangia. Passa un minuto e me la ritrovo tra le gambe. Cosa ci fai qui?????corri a mangiare!!!!!niente. Non può essere che sia già sazia!
MI segue....i rumori la distraggono...corre di qui, viene di la. La porto sul piatto. Prendo il cibo sul dito e tac!mangia! continuo....e lei continua...abbiamo fatto fuori il piatto.

Che succede?premetto che da sabato ha fatto il richiamo e da quel giorno li non mangia più tanti crocchi come prima e mi tira questi scherzetti qui.

Pareri???
Grazie

martina89
07-12-2011, 14:13
E' viziatella :D:D:D
Tu pensa che la mia grande prima che arrivasse la piccola mangiava SOLO dalle mie mani,e io mi preoccupavo ma perchè,se non ci sono che fa...poi arrivando la concorrenza ha iniziato a mangiare da sola e come una fognetta :D
tranquilla quando avrà fame mangerà da sola,se continui ad imboccarla,continui a viziarla:9:

miciamagò
07-12-2011, 14:31
il bello è che non l'ho mai imboccata in vita mia!solo quando era piccina piccina!!!

l'altra settimana spazzolava il piatto, grugnando come un porcellino!
Sta settimana gli gira di mangiare poco e soprattutto facendo i capricci!!!
Meglio giocare e andare dietro mamma che mangiare eheheh!
Spero almeno non sia qualcosa d'altro, che ne so, il vaccino o cosa a farla mangiare poco.
Poco...dal dito mangia normale, sta porcella.
I crocchi ho visto che ne mangia di meno, molto meno dell'altra settimana che finiva la ciotola.

Mah...anche a sti pelosi girano come vogliono loro!:D

babaferu
07-12-2011, 15:31
nononono. che poi arriva la sorellina, e come facciamo coi vizi?
stai tranquilla, capita che abbiano periodi in cui mangiano un po' meno, o sono meno attratti dal cibo. inoltre oltre ai 3 pasti di umido ha i suoi crocchini, no?
anche io ho notato che la mia Miccia, che è la più coccola dei 3, se do da mangiare appena tornata a casa, si distrae e non mangia. devo lasciarle il tempo di salutarci, sfogarsi un po', fare 2 fusa, graffiare il tiragraffi, e poi, quand'è tranquilla, posso dare da mangiare. altrimenti mi rincorre, anche se ha la ciotola piena, perchè mi vuole!!!! si avvicina e mi guarda e spalanca la bocca per il suo miagolio muto....
baci, ba

michelamichela
07-12-2011, 15:34
Aiutoooo....nooo non imboccarla!:o Io ho avuto a che fare con la nostra miciottona super viziatella....fino a circa 1 mese fa voleva solo e dico solo essere imboccata.....una crocchetta alla volta...ci ritenta ogni tanto, coda alta, altissima e vaporosissima ...mi porta proprio alla ciotola e se vede che non c'è verso tipo fà marcia indietro!!!Buffissima, però a parte gli scherzi non và bene imboccarli ....sò che è bellissimo ma poi diventano proprio dipendenti da noi, invece è giusto che la pappa se la gestiscano loro quando vogliono, mangiano a piccoli pasti e spesso i gatti, imboccandola la nostra tendeva a mangiare di più ma meno spesso....
Ciao:-)

miciamagò
07-12-2011, 16:17
bellissimoooooo???sta poltigliona sul dito e due denti che ti morsicano non lo ritengo bellissimo e poi io sono severa e austera con la mia gatta(uuuuuuuh :o )..le ho già comunicato che così.."no no signorina, così non andiamo mica d'accordo sai??adesso che sei grande e grossa cominci a fare la viziata col cibo eh??pensi che starò ogni giorno accucciata tra il calorifero che mi cuoce e il tavolo che mi schiaccia a darti da mangiare??" :D:D:D

A parte gli scherzi...siccome mi fa spesso ste scenate che sembra morta di fame e poi me la ritrovo tra le gambe in meno di 1 minuto, oggi ho voluto provare a vedere se era un capriccio o la sazietà.
Era un capriccio ovviamente!!!Lo sa che non si ripeterà più, glielo ho comunicato e stava pure ad ascoltare leccandosi i baffi con aria da menefreghista (la pulizia era più importante delle mie parole ovviamente). I crocchi sono sempre a disposizione 40g al giorno che riempio appena stanno per finire anche se ora se li porta per più di 24 ore. Quando arrivo a casa prima che mangi passano buoni 10 minuti. Prima le coccole, poi i bacetti, poi corre a stirarsi sul grattone, poi entra con me in cucina e sale sulla sedia. Intanto io di schiena le metto la pappa nel piatto, la pigio e lei aggancia i jeans o la maglia.
passano ancora altri 10 minuti xche metto il piattino sul calorifero xche si scaldi la pappa e poi via a pranzo. Direi che quando ha fame fame non le frega di altro, quando spilucca c'è qls di più importante da fare che mangiare.

babaferu
07-12-2011, 16:20
Lo sa che non si ripeterà più, glielo ho comunicato e stava pure ad ascoltare leccandosi i baffi con aria da menefreghista (la pulizia era più importante delle mie parole ovviamente).

:o che buffa.
un bacio, ba

martina89
07-12-2011, 20:08
bellissimoooooo???sta poltigliona sul dito e due denti che ti morsicano non lo ritengo bellissimo e poi io sono severa e austera con la mia gatta(uuuuuuuh :o )..le ho già comunicato che così.."no no signorina, così non andiamo mica d'accordo sai??adesso che sei grande e grossa cominci a fare la viziata col cibo eh??pensi che starò ogni giorno accucciata tra il calorifero che mi cuoce e il tavolo che mi schiaccia a darti da mangiare??" :D:D:D
.

Ahahahaha immagino la scena:D
Ripeto il mio consiglio,non te la filare e quando ha fame mangerà...altrimenti.....Sorellina/Fratellino:D:D

miciamagò
07-12-2011, 21:29
La solita solfa stasera...ma le ho lasciato la pappa e dopo corse salti e giochi l'ha pappata tutta poco fa. Io penso sia anche annoiata..essendo una gatta iperattiva durante il giorno consumerà forse poco!cmq sorellina in arrivo don't worry

martina89
07-12-2011, 21:32
In arrivo?! :D:D Bene!!!! quando?:D

miciamagò
08-12-2011, 13:19
29 dicembre!!!arriva Balù se guardi nella sezione mici cercano casa la vedi nel post di zaari70

Ganmpola cerca casa.:D

martina89
08-12-2011, 13:31
Ma è bellissimissima!!!!:o:o

babaferu
09-12-2011, 00:20
La solita solfa stasera...ma le ho lasciato la pappa e dopo corse salti e giochi l'ha pappata tutta poco fa. Io penso sia anche annoiata..essendo una gatta iperattiva durante il giorno consumerà forse poco!cmq sorellina in arrivo don't worry

può anche essere che mentre non ci sei lei sonnecchia, così quando arrivi ha poco appetito, ma poi si scatena e la fame si fa sentire.....
:p vediamo quando arriva la sorellina!
ba