PDA

Visualizza Versione Completa : i cani in treno, cambiano le regole


lunanera
07-12-2011, 14:40
http://ancheioaspettoquestogiorno.blogspot.com/2011/12/dall11-dicembre-trenitalia-non-fara.html

violapensiero
07-12-2011, 14:43
Ma perchè? E' idiuta sta cosa...

francef80
13-12-2011, 22:06
l'idiozia di certe scelte di trenitalia è ormai leggendaria, come le carrozze di prima classe nei treni per i pendolari. poltrone vuote in quelle carrozze, gente ammassata che nemmeno sui carri bestiame nelle altre.

capisco tutelare anche chi può aver paura/essere allergico/non gradirli per fatti suoi, però come ha commentato qualcuno, basterebbe, se ci fossero richieste, riservare un vagone a chi viaggia con gli animali al seguito.

non credo che sia un problema di "igiene", come senza dubbio dirà qualcuno.
ma anche se fosse, basterebbe riservare un vagone o uno scompartimento e pulire di fino solo quello.
non mi sembra ci voglia chissà che.

Squitty
15-12-2011, 15:36
non ho parole.
Io ogni 2 settimane prendo il treno per cui vedo come sono messi, la questione igiene mi fa veramente ridere perchè ci sono dei treni lerci, soprattutto i regionali sono una cosa schifosa... cosa cambia ci sia il cane o no, lo sporco c'è comunque.
per non parlare dei bagni anche dei frecciarossa... una cosa inutilizzabile, poi si lamentano dei cani?? ma mi facciano il piacere.
Potrebbero fare una carrozza apposita per chi ha animali, in modo che per la questione allergie la gente sia tutelata, ma che sia tutelato anche chi deve viaggiare con il proprio animale in treno e non ha altra scelta!!

MiAu
15-12-2011, 15:42
Hihih...sono pendolare da 7 anni sui regionali Trenitalia...aspetto di smettere di ridere dell'invocazione dell'igiene e poi commento eh...

Squitty
15-12-2011, 15:54
Hihih...sono pendolare da 7 anni sui regionali Trenitalia...aspetto di smettere di ridere dell'invocazione dell'igiene e poi commento eh...

io prendo sempre il regionale per Livorno da Firenze... magari ci siamo anche incrociate delle volte :D
quando entri ci sono degli odori veramente allucinanti... brr meglio che non ci penso che domani devo proprio partire e prenderlo

MiAu
15-12-2011, 15:55
io prendo sempre il regionale per Livorno da Firenze... magari ci siamo anche incrociate delle volte :D
quando entri ci sono degli odori veramente allucinanti... brr meglio che non ci penso che domani devo proprio partire e prenderlo

Ma dai Squitty, davvero?
Sicuramente ci siamo incontrate!
Io ho studiato a Pisa e adesso lavoro a Lucca...quindi regionali a go-go...non ti dico i profumini!

Squitty
15-12-2011, 16:01
Ma dai Squitty, davvero?
Sicuramente ci siamo incontrate!
Io ho studiato a Pisa e adesso lavoro a Lucca...quindi regionali a go-go...non ti dico i profumini!

eh si il mio ragazzo è di Livorno :D
cmq secondo me chi ha il cane e può fare a meno (volentieri) del treno ha una bella fortuna, io avrei paura che il mio cane prendesse le pulci o chissà cosa in quei vagoni marci.
Anni fa ci fu uno scandalo proprio per il fatto che ritrovarono delle pulci nella prima classe di un treno, non mi meraviglierei ci fossero tutt'ora...
finchè viaggi con il freccia rossa anche anche (comunque i bagni rimangono lo stesso indecenti), ma quando si parla di intercity o regionali è veramente uno schifo...

francef80
16-12-2011, 01:19
Anni fa ci fu uno scandalo proprio per il fatto che ritrovarono delle pulci nella prima classe di un treno, non mi meraviglierei ci fossero tutt'ora...


e chi vuoi che le abbia tolte?!? casomai si sono moltiplicate! e quando sali ti guardano anche male perchè gli togli spazio!

lunanera
16-12-2011, 11:03
Hihih...sono pendolare da 7 anni sui regionali Trenitalia...aspetto di smettere di ridere dell'invocazione dell'igiene e poi commento eh...

rcco fammi sapere che appena smetti tu poi comincio io così non facciamo confusione...
io e mia figlia abbiamo preso i pidocchi in treno !!!!