PDA

Visualizza Versione Completa : Shesir sterilized

April
08-12-2011, 16:21
Ultimamente i miei gatti (che per scelta loro mangiano solo il secco e, una volta ogni tanto un po' di umido Bozita o qualcosa del genere), tre maschi sterilizzati di tre e due anni, mangiano lo Sterilized 37 della Royal Canina, a cui siamo passati dal Fit32, un po' troppo proteico per dei mici sterilizzati e, a detta del nutrizionista, inadatto.
Oggi, facendo un ordine su un sito "animalesco", ho visto a un prezzo molto conveniente, lo Shesir sterilized e ne ho comprato due sacchetti da 1,5 kg.
Ai miei lo Shesir piace, quindi per quanto riguarda il gusto vado sul sicuro, ma come qualità?
Va bene o è meglio restare sul secco della RC?

delice
08-12-2011, 16:36
A me piace di piu shesir....

Arian
08-12-2011, 18:33
Stavo dando uno sguardo pure io allo shesir...per fare l'avocato del diavolo, hai visto questo?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/royal_canin_pure_feline_crocchette_gatti/93075#more

3zampineallegre
08-12-2011, 18:56
April ha 3 gatti, schesir su animalhousediscount sta a poco più di 6e/kg, il royal su zp è a 10.46e/kg nello stesso formato.
Io sono per shesir, a rotazione magari con altri crocchi. RC non indica nemmeno la percentuale di carne.. Mah...

Ciliegia
08-12-2011, 19:03
Schesir è ok. Cmq un crocco tradizionale che sta sul 27-32% di proteine secondo me va bene anche per gatti sterilizzati.

April
09-12-2011, 07:34
Infatti, delice, l'ho preso proprio su Animalhusediscount.
Sto dando i crocchi per mici sterilizzati, perchè Coriandolo ha messo su un po' troppa pancia...è bellissima da "sprimappaciare", pastrugnare a affondarci il viso dentro, però non va bene, lui è già un micio gigante!

Arian
09-12-2011, 08:52
Infatti, delice, l'ho preso proprio su Animalhusediscount.
Sto dando i crocchi per mici sterilizzati, perchè Coriandolo ha messo su un po' troppa pancia...è bellissima da "sprimappaciare", pastrugnare a affondarci il viso dentro, però non va bene, lui è già un micio gigante!

Piacerebbe sapere pure a me come andrà con il nuovo crocco. Speri di farla dimagrire o almeno non prendere ulteriore peso...?

roxy
09-12-2011, 09:00
io l'ho provato, anzi lo sto provando proprio in questi giorni per il mio gatto in sovrappeso, dopo aver usato lo sterilized di r.c.. sicuramente shesir è un buon prodotto, è molto meno appetibile del royal canin, quindi il gatto lo mangia solo se ha fame e spesso lo lascia nella ciotola, cosa che non fa con royal canin! la digestione è ok, l'unica cosa che ho notato è il pelo, sicuramente è più opaco da quando lo uso e il peso del gatto è più o meno lo stesso!
vorrei provare il nuovo prodotto di r.c.consigliato da Arian, però, non ha i minerali troppo alti?

delice
09-12-2011, 09:12

però april, shesir, anche nella versione adult già è un crocco piuttosto leggero.... quando hai finito qs scorta di sterilized, puoi provare la versione adult, vedrai che se tieni sotto controllo le quantità, coriandolone si alleggerirà anche con le adult ;)

Arian
09-12-2011, 09:25
io l'ho provato, anzi lo sto provando proprio in questi giorni per il mio gatto in sovrappeso, dopo aver usato lo sterilized di r.c.. sicuramente shesir è un buon prodotto, è molto meno appetibile del royal canin, quindi il gatto lo mangia solo se ha fame e spesso lo lascia nella ciotola, cosa che non fa con royal canin! la digestione è ok, l'unica cosa che ho notato è il pelo, sicuramente è più opaco da quando lo uso e il peso del gatto è più o meno lo stesso!
vorrei provare il nuovo prodotto di r.c.consigliato da Arian, però, non ha i minerali troppo alti?

Ciao, secondo me pochi giorni non sono ancora sufficienti per valutare il dimagrimento. Se cosi fosse sarebbe grave. Un dimagrimento visibile in 5/6 giorni intendo. Credo almeno un mesetto per valutare. Ottimo il fatto che siano meno appetibili, credo la chiave del successo a mio avviso.
Il discorso pelo invece mi lascia perplesso...dai solo il secco o pure umido?
Occhio a dire che io ho consigliato un prodotto rc qui dentro :) vuoi farmi linciare :D . Scherzi a parte l'ho notato cercando altro. La cosa che mi ha colpito sono le sostanze naturali per far diminuire la fame del micio. Come detto sopra potrebbe essere significativo...
Il prodotto che sto attenzionando in sti giorni (sempre linea sterilised) è questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/nova_foods/personal/210105

Ottimo il fatto che abbia solo carne fresca e vari altri elementi. Forse un pò troppa chimica direbbero i puristi del forum...:)
Prima di prenderlo aprirò un 3d per chiedere lumi ;)

roxy
09-12-2011, 09:39
Ciao, secondo me pochi giorni non sono ancora sufficienti per valutare il dimagrimento. Se cosi fosse sarebbe grave. Un dimagrimento visibile in 5/6 giorni intendo. Credo almeno un mesetto per valutare. Ottimo il fatto che siano meno appetibili, credo la chiave del successo a mio avviso.
Il discorso pelo invece mi lascia perplesso...dai solo il secco o pure umido?
Occhio a dire che io ho consigliato un prodotto rc qui dentro :) vuoi farmi linciare :D . Scherzi a parte l'ho notato cercando altro. La cosa che mi ha colpito sono le sostanze naturali per far diminuire la fame del micio. Come detto sopra potrebbe essere significativo...
Il prodotto che sto attenzionando in sti giorni (sempre linea sterilised) è questo

Ottimo il fatto che abbia solo carne fresca e vari altri elementi. Forse un pò troppa chimica direbbero i puristi del forum...:)
Prima di prenderlo aprirò un 3d per chiedere lumi ;)

in effetti sono pochi giorni, sicuramente il fatto che siano meno appetibili è un punto a favore! io do anche 100 grammi di umido al giorno, alterno animonda, bozita e smilla al pesce. di sicuro il pelo è più opaco, ma se il gatto dimagrisse sarebbe un problema secondario. nell'ultimo ordine ho preso le happy cat light per provarle e vorrei prendere anche quelle normali che hanno grassi bassi, le ho fatte assaggiare ai gatti (voglio prima finire il ciclo di shesir) sono letteralmente impazziti (anche la piccolina che non ha problemi di peso e mangia royal canin)!! se sono così appetibili, mi toccherà scartare pure happy cat , anche se hanno un buon prezzo! per i trainer non so che dirti, ma sono un po' stufa di tanti cambiamenti,inoltre non sono molto economiche e vorrei fermarmi a due tre marche!

Arian
09-12-2011, 09:56
in effetti sono pochi giorni, sicuramente il fatto che siano meno appetibili è un punto a favore! io do anche 100 grammi di umido al giorno, alterno animonda, bozita e smilla al pesce. di sicuro il pelo è più opaco, ma se il gatto dimagrisse sarebbe un problema secondario. nell'ultimo ordine ho preso le happy cat light per provarle e vorrei prendere anche quelle normali che hanno grassi bassi, le ho fatte assaggiare ai gatti (voglio prima finire il ciclo di shesir) sono letteralmente impazziti (anche la piccolina che non ha problemi di peso e mangia royal canin)!! se sono così appetibili, mi toccherà scartare pure happy cat , anche se hanno un buon prezzo! per i trainer non so che dirti, ma sono un po' stufa di tanti cambiamenti,inoltre non sono molto economiche e vorrei fermarmi a due tre marche!

100 di umido + quanto di secco? Peso del micio e quanto dovrebbe pesare? Io al momento do 20 di secco + 150/170 di umido. Ho aumentato l'umido e diminuito il secco.
Per il discorso pelo, come spiegato qui dentro tante volte, potrebbe essere proprio un problema di grassi troppo bassi. Anche se spesso le crocche sono addizionate con oli vari (omega 3 e 6) , oltre che lievito proprio per la bellezza del pelo. Ma qui ci spingiamo in discorsi alimentari nei quali non so assolutamente nulla. Mi limito a ripetere ciò che ho letto qui dentro. :)

delice
09-12-2011, 10:02
Occhio a dire che io ho consigliato un prodotto rc qui dentro :) vuoi farmi linciare :D .;)

ma no dai arian....guarda che qui nessuno è contro rc, rc è un'ottima marca, su questo non ci piove eh?!:) .... solo che esistono tante buone alternative, a volte anche migliori, perchè usano conservanti naturali e perchè spesso sono meno appetibili di rc, e quindi si riesce a far mangiare un pochino meno il micio e a mantenerlo piu in forma perchè si evita lo strafogo...:micimiao51: ma che essendo meno conosciute, a volte si ignorano..., piu che altro preme mettere in chiaro questa cosa, tutto qui. ma chi usa royal non avvelena il proprio gatto, assolutamente...:)

Arian
09-12-2011, 10:20
ma no dai arian....guarda che qui nessuno è contro rc, rc è un'ottima marca, su questo non ci piove eh?!:) .... solo che esistono tante buone alternative, a volte anche migliori, perchè usano conservanti naturali e perchè spesso sono meno appetibili di rc, e quindi si riesce a far mangiare un pochino meno il micio e a mantenerlo piu in forma perchè si evita lo strafogo...:micimiao51: ma che essendo meno conosciute, a volte si ignorano..., piu che altro preme mettere in chiaro questa cosa, tutto qui. ma chi usa royal non avvelena il proprio gatto, assolutamente...:)

Si, tranquilla era una battuta. Capisco la tua precisazione comunque.
Se hai letto sotto anche io voglio lasciare rc yf ( e spero rc in generale) proprio per i due motivi di cui parli: prima di tutto l'eccessiva appetibilità, se i furbastri usano appetizzanti mi fanno incavolare non poco. Una micia con fame post sterilizzazione tutta a di bisogno tranne che appetizzani articifiali. Secondo, troppi componenti artificiali. Ma su questo ero già in disaccordo da subito, infatti dopo la sterilizzazione avevo comprato acana. Non mi dilungo sui risultati...
Quindi cercherei un prodotto naturale, senza appetizzanti ma che al contempo non faccia ingrassare la micia...quindi mi rivolgerei (in questo momento) più su un prodotto sterilized di altre aziende che su un prodotto adult. Poi appena la micia perde qualche etto e soprattutto si regolarizza con l'appetito andrei di adult.
Avevo visto questo prodotto

ma anche qui vedo parecchia roba artificiale per contenere il peso...
la verità è che come ripetete spesso qui dentro bisogna provare...ho capito il messaggio :)

April
09-12-2011, 10:32
Ho letto che RC non usa appetizzanti, ma spolverai crocchi con farine animali, che li rendono ancora più appetibili, ma è comunque, una cosa naturale.
Ad ogni modo, se i miei gatti schiferanno lo Shesir, lo mescolerò con il RC Sterilized, quello a loro piace.
Bisogna anche considerare che i miei gatti, non mangiano l'umido se non, come dicevo, molto sporadicamente, visto che lo lasciano la maggior parte delle volte e, Max, lo vomita ogni volta (ma lui vomita molto spesso, quindi non fa testo). quindi devo trovare un secco di ottima qualità, appetibile e che li nutra nel modo giusto senza farli ingrassare...forse è chiedere troppo.

Arian, riguardo alla tua domanda, spero soprattutto di non fargli prendere peso, ma, se dimagrisse di qualche etto non sarebbe male.
Il problema è che ho Max, che soffre di gastrite da stress ed è tutto pelo, ma è magro e Kimi che è in peso forma, però, essendo comunque tutti sterilizzati, spero sia un genere di croccantino che vada bene per tutti.

Arian
09-12-2011, 11:00
Ho letto che RC non usa appetizzanti, ma spolverai crocchi con farine animali, che li rendono ancora più appetibili, ma è comunque, una cosa naturale.
Ad ogni modo, se i miei gatti schiferanno lo Shesir, lo mescolerò con il RC Sterilized, quello a loro piace.
Bisogna anche considerare che i miei gatti, non mangiano l'umido se non, come dicevo, molto sporadicamente, visto che lo lasciano la maggior parte delle volte e, Max, lo vomita ogni volta (ma lui vomita molto spesso, quindi non fa testo). quindi devo trovare un secco di ottima qualità, appetibile e che li nutra nel modo giusto senza farli ingrassare...forse è chiedere troppo.

Arian, riguardo alla tua domanda, spero soprattutto di non fargli prendere peso, ma, se dimagrisse di qualche etto non sarebbe male.
Il problema è che ho Max, che soffre di gastrite da stress ed è tutto pelo, ma è magro e Kimi che è in peso forma, però, essendo comunque tutti sterilizzati, spero sia un genere di croccantino che vada bene per tutti.

Hai dato uno sguardo al prodotto che ho linkato sotto? Che te ne pare? Troppo simile a rc?

April
09-12-2011, 11:16
Ho dato un'occhiata, il fatto che sia simile a RC potrebbe essere un pregio.
Tra l'altro, anche il costo è più o meno uguale.
Magari lo proverò, appena finiti i 3 Kg di Shesir.

Arian
09-12-2011, 11:20
Ho dato un'occhiata, il fatto che sia simile a RC potrebbe essere un pregio.
Tra l'altro, anche il costo è più o meno uguale.
Magari lo proverò, appena finiti i 3 Kg di Shesir.

Mi piacerebbe avere un tuo feedback circa gli shesir. Sono indeciso tra i due.
Riguardo il secondo avrai notato che ha solo carne fresca. Meglio quindi di altri immagino...
Ti ringrazio

roxy
09-12-2011, 13:42
100 di umido + quanto di secco? Peso del micio e quanto dovrebbe pesare? Io al momento do 20 di secco + 150/170 di umido. Ho aumentato l'umido e diminuito il secco.
Per il discorso pelo, come spiegato qui dentro tante volte, potrebbe essere proprio un problema di grassi troppo bassi. Anche se spesso le crocche sono addizionate con oli vari (omega 3 e 6) , oltre che lievito proprio per la bellezza del pelo. Ma qui ci spingiamo in discorsi alimentari nei quali non so assolutamente nulla. Mi limito a ripetere ciò che ho letto qui dentro. :)

io do 100 umido +(se ci riesco) circa 40-50 g di secco! il mio problema è che ho anche una gattina ancora non sterilizzata , quindi spesso riesce a fregarle i crocchi!! certe volte devo darglieli di nascosto!:)
Arian, se la tua gatta mangia tanto umido, a questo punto perchè non elimini completamente il secco?

April
09-12-2011, 15:45
Ok Arian, ti saprò dire.
Penso che arriveranno la prossima settimana.

Arian
09-12-2011, 18:24
io do 100 umido +(se ci riesco) circa 40-50 g di secco! il mio problema è che ho anche una gattina ancora non sterilizzata , quindi spesso riesce a fregarle i crocchi!! certe volte devo darglieli di nascosto!:)
Arian, se la tua gatta mangia tanto umido, a questo punto perchè non elimini completamente il secco?

Ho sempre pensato a sta cosa, ma se prendessi un altro micio, poi il piu' furbastro non ruberebbi i crocchi al povero fesso?:D
Avevo pensatomdi farlo, ma alle 5 di mattina ormai viene per i crocchi, i quali opportunamente vengono erogati attraverso una ciotola a tempo. E per 4 giorni sono apposto....se mi dimentico sono fatto. Ore 05:00 am la sveglia con miagolio incluso. Con l'umido avrei difficolta' a farlo. Ma poi 20 grammi di crocche da sgranocchiare ci vogliono secondo me...lei le adora :)

Ok Arian, ti saprò dire.
Penso che arriveranno la prossima settimana.

Tanx. Aspetto prma di fare l'ordine. O queste oppure quelle che ho linkato che non mi sembrano male.