Entra

Visualizza Versione Completa : La casetta sotto assedio

martina89
09-12-2011, 13:26
Io metto le scatolette (umido) delle micie in una casetta di plastica,loro lo sanno e puntualmente le trovo a scavare sul tetto(la parte che si apre) per cercare di prendere qualcosa:D
Lo capisco quando lo fà la grande,una fognetta che mangerebbe continuamente..
Ma molto spesso lo fa anche la piccola e allora capendo che ha fame(va in giro per casa come una morta di fame piagnucolando) mi metto lì e le apro qualcosa ora le ho aperto proplan musse,e royal istintive ma niente prendo il piattino lei viene di corsa tutta svenevole e mi dico "ah si poverina ha proprio fame" messo l'umido nel piatto odora e se ne và:eek::disapprove:
Sto provando davvero di tutto,e mi dispiace buttare soldi così,ma non ce la faccio nemmeno ad ignorarla quando capisco che ha fame ufff:cry:

babaferu
09-12-2011, 14:14
ma se poi non mangiano....evidentemente, non lo fanno per fame!!!! forse vogliono solo attirare la tua attenzione!
ignora il segnale, lascia crocchi a disposizione, dai loro tante attenzioni, giochi e coccole.

bai, ba

martina89
10-12-2011, 13:10
Oggi è successa la stessa cosa...non mangia l'umido da ieri...glielo metto e se ne và...sinceramente non l'ho nemmeno vista mangiare i crocchi oggi:cry: mi sto preoccupando:cry:

Benedetta
10-12-2011, 13:32
ciao, feci e urine della piccola ti sembrano normali?
potrebbe avere un pò di nausea / febbre / vermi?
Beve?
Se sta bene, potrebbe essere solo questione di gusti...magari si è stufata di mangiare sempre la stessa pappa (la mia Amelie ultimamente mi fa dannare, specialmente con l'umido, li schifa tutti!)

martina89
10-12-2011, 13:43
sinceramente non so se mangi quando non ci sono i crocchi,io non la vedo Mai mangiare però:cry: la cacchina sembra apposto in generale,anche se ieri non l'ha fatta:cry:

babaferu
10-12-2011, 14:57
sinceramente non so se mangi quando non ci sono i crocchi,io non la vedo Mai mangiare però:cry: la cacchina sembra apposto in generale,anche se ieri non l'ha fatta:cry:

ma non capisco, il comportamento della casetta è solo di questi gg o avviene sempre?
non hai idea di quanti crocchi ci siano nella ciotola?
e questa piccola, quanto ha? è svermata etc?
ba

martina89
10-12-2011, 23:36
No è una cosa nuova questa della casetta,non saprei quantificare i crocchi anche perchè ci sono varie ciotole per casa sempre piene dove mangia anche un'altra micia,quindi non so quanto mangi una e quanto mangi la piccola che tanto piccola non è ormai ha 7 mesi,sverminata e vaccinata,lei è magrolina lo è sempre stata,ma questa richiesta continua di cibo (appena sente rumori di piatti corre di corsa sul tavolo e inizia a piangere) che poi non mangia qualcosa vorrà dire,devo portarla dal veterinario?:(

babaferu
11-12-2011, 11:55
scusate doppio.

babaferu
11-12-2011, 11:58
secondo me prima ti devi accertare di quanto mangia, o di quanto mangiano entrambe le gatte, se proprio non hai modo di capire quanto mangia lei, pesando i crocchi che somministri.
qui si mangia soprattutto di notte, ad esempio.
un rifiuto dell'umido per un periodo può anche essere normale e quello che descrivi può anche essere una semplice richiesta di attenzioni, se la gattina non mangiasse veramente noteresti un rapido deperimento. è magra, ok, ma la vedi dimagrita?
ba

martina89
11-12-2011, 18:59
@babaferu grazie 1000 per i consigli,non so se sia dimagrita più tardi se riesco la peso e vedo se è dimagrita:( ho paura che stia male

babaferu
12-12-2011, 08:57
@babaferu grazie 1000 per i consigli,non so se sia dimagrita più tardi se riesco la peso e vedo se è dimagrita:( ho paura che stia male

ma se le dai qualcosa di appetitoso che non sia scatoletta, la vedi mangiare?!?
ba