Visualizza Versione Completa : Gattina dispettosa
Questa è maoletta, gattina di 7 mesi,ha un comportamento strano , morde e graffia che è un piacere, e rarissimo sentirla fare le fusa, quando giro per casa mi fà ogni tipo di agguato,se gli faccio le coccole devo stare attento a mani faccia ed occhi, e fà andare energicamente la coda, è la giovane età, oppure è il carattere??? premetto che non l'ho ancora fatta sterilizzare.
http://i39.tinypic.com/205z142.jpg
Intanto: contrariamente alle credenze popolari la gattina *non* è dispettosa e non può esserlo, perchè nella definizione di dispetto è insita la volontà di arrecare un danno che nel gatto manca.
Ciò detto, il comportamento che descrivi non è così strano:
1) morde e graffia: tipicissimo dei gatti che non sono stati con la mamma sino ai 3 mesi. E' la mamma che insegna loro a dosare morsi e graffi. Purtroppo il 99,99% delle inserzioni dicono "disponibile gattino appena svezzato di 40 giorni" e la gente corre a prenderlo, perchè vuole il gattino piccolo. Grave errore che incide sia sulla vita del gatto che sulla vita degli adottanti.
2) Fa raramente le fusa: carattere, probabilmente. Può essere affettuosissima lo stesso.
3) Agguati senza dosare la forza: vedi punto 1).
Probabilmente con la età adulta e la sterilizzazione sarà un po' più tranquilla, ma è impossibile prevedere quanto. A proposito: a 7 mesi è già grandicella, è ora di sterilizzare.
non l'ho ancora fatta sterilizzare perche, mi son stati chiesti 120€urozzi che attualmente sono tanti per mè:disapprove:
Quoto Ciuto in tutto.
Magari con i regalini di Natale ci esce la sterilizzazione ;)
Speriamo dai, alla lunga i calori a vuoto sono pericolosi.
in che senso sono pericolosi??:confused:
3zampineallegre
09-12-2011, 21:45
Possono potenzialmente generare tumori all'apparato riproduttivo e mammario nella gatta adulta, oltre a crearle un grande stress
se non erro ma non vorrei dire sciocchezze perciò aspetto la conferma (o smentita) delle più esperte i calori a vuoto possono portare a complicazioni di vario genere tra cui formazione di tumori
orso bruno
10-12-2011, 06:48
non credo faccia dispetti ,ma vedendola in foto è la gemella in tutto del mio Billo ,anche nel carattere ,pensa che i primi tempi che stava qui per una pipetta di stronghold ha aperto un dito a me e alla mia compagna con due morsi che neanche un cobra era così veloce ,graffiava tutti ,scodinzolava sempre e soffiava a gogo ,era un selvatico autentico ,ma se ti può consolare adesso ha imparato a fare le fusa (dopo un anno e mezzo !!! ) e come ho postato recentemente sta diventando na cozza ,ha due anni ,Maoletta ha solo bisogno di tempo e affetto ,lascia che sia lei ad avvicinarsi ,e magari prendile un altro gatto per compagnia
orso bruno
10-12-2011, 06:51
non credo faccia dispetti ,ma vedendola in foto è la gemella in tutto del mio Billo ,anche nel carattere ,pensa che i primi tempi che stava qui per una pipetta di stronghold ha aperto un dito a me e alla mia compagna con due morsi che neanche un cobra era così veloce ,graffiava tutti ,scodinzolava sempre e soffiava a gogo ,era un selvatico autentico ,ma se ti può consolare adesso ha imparato a fare le fusa (dopo un anno e mezzo !!! ) e come ho postato recentemente sta diventando na cozza ,ha due anni ,Maoletta ha solo bisogno di tempo e affetto ,lascia che sia lei ad avvicinarsi ,e magari prendile un altro gatto per compagnia
ah adesso lo stronghold lo metto quando Billo ,dopo una lauta cena a base di fegato ,ronfa soporitamente ,mi avvicino cauto e zac ,non si sa mai :devil::devil::devil::devil::devil:
Pper non parlare della piometra.....
http://www.avanzimorivet.it/cane/piometra.htm
Pper non parlare della piometra.....
http://www.avanzimorivet.it/cane/piometra.htmnell'articolo sembrerebbe che è indotta dall'uso si sostanze chimiche atte a reprimere il calore.comunque vedro' di fare il regalo di s. lucia a maoletta e portarla dalla veterinaria la prox settimana.
se non erro ma non vorrei dire sciocchezze perciò aspetto la conferma (o smentita) delle più esperte i calori a vuoto possono portare a complicazioni di vario genere tra cui formazione di tumori
Esattamente. E non è infrequente.
miciofila
10-12-2011, 20:22
Questa è maoletta, gattina di 7 mesi,ha un comportamento strano , morde e graffia che è un piacere, e rarissimo sentirla fare le fusa, quando giro per casa mi fà ogni tipo di agguato,se gli faccio le coccole devo stare attento a mani faccia ed occhi, e fà andare energicamente la coda, è la giovane età, oppure è il carattere??? premetto che non l'ho ancora fatta sterilizzare.
http://i39.tinypic.com/205z142.jpg
Ma sembra dolcissima e che occhioni!!;)
probabilmente la micia non ha vissuto abbastanza a lungo con madre e fratellini, che "insegnano" a non far male giocando.
Devi insegnarglielo tu, con molta pazienza;
quando ti morde, interrompi il gioco e lasciala sola per una decina di minuti.
Se gioca senza far male premiala con una carezza o un bocconcino
probabilmente la micia non ha vissuto abbastanza a lungo con madre e fratellini, che "insegnano" a non far male giocando.
Devi insegnarglielo tu, con molta pazienza;
quando ti morde, interrompi il gioco e lasciala sola per una decina di minuti.
Se gioca senza far male premiala con una carezza o un bocconcinoprobabilmente è cosi, poichè la mamma si è disinteressata a lei a circa 2 mesi a 3 l'abbiamo adottata noi.:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.