Visualizza Versione Completa : perchè la mia gattina "annega" le sue prede nell'acqua?
margotventura
10-12-2011, 14:21
ciao a tutti, ho una curiosità su un recente comportamento della mia gattina di tre anni... ultimamente qualsiasi insettino lei catturi lo porta nella ciotola dell'acqua e lo getta dentro, dopo di che, lo tira fuori e lo lascia lì...non ha mai mangiato le sue prede, ci gioca solo, ma non capisco perchè li anneghi...e se l'insetto scappa dalla ciotola lei lo riporta dentro finchè riesce ad annegarlo....non capisco proprio il perchè!
grazie a tutti!!!
3zampineallegre
10-12-2011, 15:01
Consolati: entrambi i miei mici (2 anni e mezzo e 6 mesi) annegano in continuazione i loro giochi nella ciotola dell'acqua e poi li mettono ad asciugare sul/nel lettone, per la mia gioia!
Lo fa anche il mio ....annega o i suoi topini gioco, o le palline di stagnola ...lo fa da poco pero' ....chissa' come mai !?
margotventura
21-12-2011, 11:49
grazie! allora non mi preoccupo! ora ha cominciato ad immergere qualsiasi cosa trovi in giro, caramelle incluse....!!
ciao a tutti, ho una curiosità su un recente comportamento della mia gattina di tre anni... ultimamente qualsiasi insettino lei catturi lo porta nella ciotola dell'acqua e lo getta dentro, dopo di che, lo tira fuori e lo lascia lì...non ha mai mangiato le sue prede, ci gioca solo, ma non capisco perchè li anneghi...e se l'insetto scappa dalla ciotola lei lo riporta dentro finchè riesce ad annegarlo....non capisco proprio il perchè!
grazie a tutti!!!
Sì, lo fa anche Atena con le sue palline...sempre immerse nell'acqua...chissà perchè...:dead:
pelosetta
21-12-2011, 12:26
Lo fa anche il mio ....annega o i suoi topini gioco, o le palline di stagnola ...lo fa da poco pero' ....chissa' come mai !?
Il mio cucciolo fa esattamente la stessa cosa!
I gatti considerano le loro,ciotole come territorio ,quindi ripongono i loro giochi in luogo sicuro
=Fragolina=
21-12-2011, 12:34
I gatti considerano le loro,ciotole come territorio ,quindi ripongono i loro giochi in luogo sicuro
ahahahah mi viene da ridere che possano pensare di riporre prede e giochini al sicuro... nella ciotola dell'acqua!! :rolleyes:
che sciocchini questi nostri amici pelosi!
già ;) Infatti tutte le mattine ritrovo le palline e i topini nelle ciotole dell'acqua, dei crocchi e dell'umido. Almeno so sempre dove sono :D:D:D
:D allora è un comportamento comune!! meno male, anche il mio "annega" i suoi giochini nell'acqua poi cerca anche di tirarli fuori con la zampetta senza bagnarsi, risultato: acqua ovunque :rolleyes:
cmq a volte me lo ha fatto anche con la lettiera :dead:
Benedetta
24-12-2011, 15:02
Lo fa anche la mia Amelie, tutti i giochini finiscono regolarmente nella ciotola dell'acqua.
Ultimamente annega anche la pappa.......:shy:
E io che pensavo che Eolo fosse speciale...
Lui ha il suo cagnolino di peluches... lo porta ovunque in giro per casa, ci gioca per un bel po' e poi lo mette nella ciotola della pappa! è come se si prendesse cura del pupazzetto e lo portasse a mangiare! L'altro giorno lo ha fatto anche con la pallina di stagnola... ci giocava, ad un certo punto voleva mangiare, ma non voleva perder di vista la pallina e quindi ha mangiato con la pallina in mezzo all'umido!!! :rolleyes:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.