Entra

Visualizza Versione Completa : Ansia da sterilizzazione...

cinuzza
10-12-2011, 14:29
Ciao a tutte/i...
Lunedì la mia Rosy verrà sterilizzata... e io sono in ansia!!!!!

L'unica cosa che mi consola è che lei non si rende conto di quanto accadrà...

Volevo inoltre un consiglio...ci sono alternative al collare elisabetta? proprio non sopporto di vederla con quel coso!! e so che sarà dura anche per la piccolina...

Avete qualche suggerimento come alternativa???

Incrociate le codine perchè lunedì vada tutto bene!

Grazie in anticipo!!! :kisses:

cristy-casper
10-12-2011, 15:09
innanzitutto incrocini, ke non fanno mai male :)
secondo, stai tranquilla, è importante ke tu lo sia sia quando porti la micia ke quando la vai a prendere...andrà tutto bene :)

per il collare,ti posso raccontare la mia esperienza: l'ho messo a chicca per circa 20 minuti, ma non ce la facevo a vederla camminare all'indietro :(
durante la settimana post-operazione si è strappata 4 punti su 7, tuttavia la ferita si è chiusa ugualmente bene e non ha fatto infezione :)
ciao!

Benedetta
10-12-2011, 16:17
ciao!
anche la mia Amelie lunedì verrà sterilizzata! Per nessuna delle micie sterilizzate in precedenza il vet mi ha fatto mettere il collare elisabetta, e mi è sempre andata bene, nessuna si è mai strappata i punti. Anch'io sono in ansia come te...ogni volta come se fosse la prima!
Stiamo tranquille e andrà tutto benissimo!!!
Tanti incrocini per Rosy e già che ci sono mi autoincrocio per Amelie!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Monika
10-12-2011, 16:21
Prima di tutto sappi che stai facendo la cosa migliore :)
Io quando portai il mio gattone a castrare avevo un'ansia allucinante...sono entrata con lui nel trasportino e ho visto che stavano preparando un altro gatto all'operazione..mi sono spaventata e me ne sono scappata con il gatto XD sono iperprotettiva...poi mi sono fatta coraggio e l'ho dato ai veterinari (che tristezza quando sono usciti col trasportino vuoto con dentro solo il suo collarino :° ) finita l'operazione lui non ne voleva sapere di risvegliarsi dall'anestesia (immagina 1pò come stavo imparanoiata) ma a un certo punto lui sentiva la mia voce e cercava di alzare la testa per vedermi *_* l'ho riportato a casa ed è stato tutta la giornata intontito sembrava ubriaco..rifaceva sempre lo stesso giro (mi faceva 1pò pena)...poi si è ripreso e ora sta da dio =) comunque non so se te l'hanno detto....ma va tenuto digiuno nelle 12 ore prima dell'intervento e nelle 12 dopo (almeno a me così hanno detto perchè poi essendo sotto anestesia potrebbe rimettere e rischia di affogarsi)...per il collare elisabettiano bè...aspetto una risp anche io xkè la piccola ancora non è sterilizzata! ciau =)

cinuzza
12-12-2011, 07:54
Rosy è dal vet...era incaxxata nera perchè è da ieri sera che non mangia...
E io sono disperata...il vet mi ha dato l'esito dell'emocromo e mi ha detto che forse ha la leucemia o aids... non ci posso credere!!!!
Anzi è impossibile!

milka
12-12-2011, 08:30
Allora, per prima cosa mille XXX perchè l'esito dell'emocromo non sia come detto dal veterinario!

Per quanto riguarda l'intervento, stai tranquilla. Ci siamo appena passate anche noi con Molly e so che si sta in ansia terribilmente. Ma andrà tutto benone.

Quando sono andata a riprendere Molly la sera non aveva nessun collare ma il vet mi aveva consigliato di metterlo nel caso avessimo visto che la micia si leccava troppo spesso la ferita. Lei aveva una specie di cerotto sul taglio, ma era di quelli in tessuto/carta leggero leggero e dopo poche leccate la mattina dopo era già mezzo staccato. Glielìho lasciato il più possibile perchè copriva parzialmente la zona punti e mi sembrava meglio così. Dopo due giorni però l'abbiamo tolto (quello messo dal vet) e ne ho posizionato io un altro simile che avaveo a casa. Anche questo l'ha tenuto un paio di giorni...così che alla fine quando non le abbiamo più messo nulla la ferita era già molto bella. Poi lei è stata bravissima e a parte iprimissimi giorni in cui sembrava andare sempre lì a leccarsi non ha più fatto nulla.

Quindi vedi tu: se il vet te la consegna già con il collare magari è meglio...io ho provato a metterlo a Molly (ne avevo comprato un paio, uno di quelli classici di plastichina e l'altro gonfiabile, consigliato dal pet shop) ma da come ha reagito, sia a metterlo che dopo...ho preferito alsciar perdere perchè sembrava impazzita e credevo di torturarla inutilmente.

Cmq in bocca al lupo per oggi...e facci avere notizie, anche per le analisi!

XXX XXX XXX

cinuzza
12-12-2011, 08:42
Grazie per la risposta...

Allora il vet ha detto che potrebbe trattarsi anche da una scarica di andrenalina...in effetti la micia quel giorno era agitatissima...è un tipo molto pauroso.
Spero tanto sia così! Intanto ho dato l'ok per fare il test Elisa...

Mi sembra fin impossibile... è vivacissima e mangia da far paura! inoltre stamattina l'ha pesata e in 1 settimana è cresciuta di peso!

Adesso sarà sotto i ferri il mio amore... tra una cosa e l'altra stamattina mi verrà un infarto!!

milka
12-12-2011, 08:50
Forza Rosy!!!

Coraggio coraggio, tu cinuzza, vedrai che starà benone!

:kisses:

cinuzza
12-12-2011, 10:59
ciao!
anche la mia Amelie lunedì verrà sterilizzata! Per nessuna delle micie sterilizzate in precedenza il vet mi ha fatto mettere il collare elisabetta, e mi è sempre andata bene, nessuna si è mai strappata i punti. Anch'io sono in ansia come te...ogni volta come se fosse la prima!
Stiamo tranquille e andrà tutto benissimo!!!
Tanti incrocini per Rosy e già che ci sono mi autoincrocio per Amelie!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Incrocio anch'io per la tua Amelie!! fammi sapere come è andata!

cinuzza
12-12-2011, 11:02
Forza Rosy!!!

Coraggio coraggio, tu cinuzza, vedrai che starà benone!

:kisses:

me lo auguro... ho perso Kiki ad agosto per un tumore (aveva 20 anni suonati quindi immagina il dolore) e non ce la farei a perdere anche Rosy...sarebbe un dolore troppo grande! ha appena 6 mesi ed è la vivacità in persona!! anzi... in gatta!!!

Pignetta
12-12-2011, 12:04
Stai tranquilla, andrà tutto bene.

Incrocini per la tua micia :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

cristy-casper
12-12-2011, 14:28
ciao cinuzza, incrocio a mille sia per la sterilizzazione(già fatta?) sia per i test felv/fiv...credo che faranno il prelievo mentre la operano no?
xxxxxxxxxxxxper Rosy :)

cinuzza
13-12-2011, 07:19
Rosy è tornata a casa ieri sera alle 19.00.
La prima cosa che ha fatto è stata quella di correre a fare pipì! poverina sembrava proprio che la stesse tenendo da ore!!

L'intervento è andato bene, ieri sera ha mangiato 2 cucchiaini di umido a/d prescritto dal vet, e stanotte si è fatta una bella ronfata! La cosa che mi ha fatto stringere il cuore è che tremava come una foglia! non ho ben capito se per paura o se avesse freddo...io cmq l'ho coperta bene e fino a stamattina non si è mossa.

Ora è bella sveglia anche se un po' rinco...

ora spero tanto che le analisi siano buone, il vet era ottimista ieri sera a differenza di ieri mattina che si era fatto cupo in volto..

incrociate!!!

milka
13-12-2011, 08:21
Decorso post operatorio del tutto simile a quello di Molly. Anche noi l'abbiamo riportata a casa verso le 19 e anche Molly appena uscita dal trasportino si è fiondata a fare pipì...tra l'altro mi sa che era una bella quantità, la sentivi scrosciare nella lettiera!

Poi anche Molly è andata sul lettone (facendo pure un salto, io ero un po preoccupata, ma è andato bene) e si è messa a ronfare. Ha dormito per tutta la notte tranquilla.

Per il tremore: a me il vet ha detto che era l'effetto dell'anestesia, Molly tremava mentre eravamo ancora in ambulatorio e ho proprio chiesto se era per il freddo. Cmq hai fatto bene a coprirla, perchè anche noi dopo le operazioni in genere si ha freddo e si trema.

Quindi tranquilla, sta procedendo tutto come deve. Ancora oggi magari sarà un po confusa ma poi ricomincerà come al solito!

Bene! Un grattino alla Rosy!

cinuzza
13-12-2011, 08:31
Decorso post operatorio del tutto simile a quello di Molly. Anche noi l'abbiamo riportata a casa verso le 19 e anche Molly appena uscita dal trasportino si è fiondata a fare pipì...tra l'altro mi sa che era una bella quantità, la sentivi scrosciare nella lettiera!

Poi anche Molly è andata sul lettone (facendo pure un salto, io ero un po preoccupata, ma è andato bene) e si è messa a ronfare. Ha dormito per tutta la notte tranquilla.

Per il tremore: a me il vet ha detto che era l'effetto dell'anestesia, Molly tremava mentre eravamo ancora in ambulatorio e ho proprio chiesto se era per il freddo. Cmq hai fatto bene a coprirla, perchè anche noi dopo le operazioni in genere si ha freddo e si trema.

Quindi tranquilla, sta procedendo tutto come deve. Ancora oggi magari sarà un po confusa ma poi ricomincerà come al solito!

Bene! Un grattino alla Rosy!

Un grattino anche a Molly!!

L'unico mio pensiero al momento è che non cominci a tirarsi i punti... il vet mi ha sconsigliato in collare elisabetta...a meno che la micia non sia ostinata a tirare..speriamo bene!!

milka
13-12-2011, 09:07
Un grattino anche a Molly!!

L'unico mio pensiero al momento è che non cominci a tirarsi i punti... il vet mi ha sconsigliato in collare elisabetta...a meno che la micia non sia ostinata a tirare..speriamo bene!!

A noi il vet ha detto che era da mettere solo in caso la micia andava a stuzzicare troppo la ferita. Effettivamente i gaqtti sono in questo senso un po fastidiosi....se sanno di avere qualcosa che li disturba vanno sempre lì a grattarsi!

Noi quando vedevamo che Molly insisteva a leccarsi la ferita la distraevamo richiamandola o facendola giocare un po, così smetteva. E in effetti non abbiamo dovuto ricorrere la collare.

Speriamo sia così anche per voi....poi è vero anche che ci sono state gatte qui nel forum che sono state bravissime!

ghigo
13-12-2011, 10:24
Se puoi, fai a meno del collare, è un fastidio che la innervosisce ancora di più.
Tanti incrocini per le analisi!

cinuzza
14-12-2011, 07:36
Ieri Rosy tremava ancora come una foglia... non sapevo più cosa fare!!!
Ho fin pensato che sia rimasta traumatizzata...lei è molto paurosa ed essersi trovata in un posto diverso con gente diversa...bo!!
Per fortuna stamattina l'ho vista meglio anche se mi fa una tenerezza...non riesce a saltare più di tanto...
ma fuseggia che è una meraviglia!
La mia piccolina!!!
Domani esito del test Elisa...speriamo bene!!!

milka
14-12-2011, 08:10
Bene, dai. Ogni gatto reagisce in modo diefferente e con tempi differenti.

Vedrai che ci saranno miglioramenti anche oggi.

Un grattino a Rosy fuseggiante.

cinuzza
15-12-2011, 07:35
"Buonasera, la presente per comunicare che l'esame in oggetto è risultato negativo sia per la ricerca della leucemia felina, sia per il virus dell'immunodeficienza felina ( FIV); inoltre per il prelievo in fase di visita preanestesiologica, oltre al prezzo più conveniente, vi ho offerto anche la ricerca dell'antigene della filariosi cardiopolmonare felina, anche questo test è risultato negativo.

IO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

milka
15-12-2011, 08:05
"Buonasera, la presente per comunicare che l'esame in oggetto è risultato negativo sia per la ricerca della leucemia felina, sia per il virus dell'immunodeficienza felina ( FIV); inoltre per il prelievo in fase di visita preanestesiologica, oltre al prezzo più conveniente, vi ho offerto anche la ricerca dell'antigene della filariosi cardiopolmonare felina, anche questo test è risultato negativo.

IO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

wow....felicissima anche io!!!!

:D

Lelena_e_Renoir
15-12-2011, 09:21
evvvvviva felice pure io!!!!!!! che son già preoccupata per i miei, ansia precoce ...