Visualizza Versione Completa : Escrescenze nei polpastrelli...
Ciao!! ho un dubbio, al mio micio più giovane( Red ) stanno crescendo delle escrescenze molto simili ad altre unghie, ma non di consistenza solida. Stà succedendo sia nelle zampe anteriori che quelle posteriori ma non su tutte le "dita".
Al momento non sembra che gli facciano male ma non mi ispirano fiducia quindi penso proprio che lo porterò a far vede appena possibile...
Ho pesato che possa essere legato alla crescita, che magari sia una disfunzione dovuta alla taglia, lui infatti è di taglia grande, ha 8 mesi e pesa più di 5 kg...
Non so forse sono io che mi preoccupo per nulla, ma a qualun'altro è accaduto qualosa di simile??
:(
Cicciolini
11-12-2011, 17:21
Non è che sia l'unghia che si sfoglia???
kiwi&mirtillo
11-12-2011, 19:36
Escrescenze?
Ma fatte come?
Di pelle? di cheratina? Sui polpastrelli (nel senso, sopra i gommini?).. o sulle ditina...
Non riesci a postare una foto?
Che cosa strana...
Escrescenze?
Ma fatte come?
Di pelle? di cheratina? Sui polpastrelli (nel senso, sopra i gommini?).. o sulle ditina...
Si infatti, occorre qualche info piú precisa.
Si infatti, occorre qualche info piú precisa.
Ho trovato un vecchio post in cui dicono che sono calli ma non mi fido molto perchè escono proprio dalla pelle, come fosse un unghia, però molle, sono proprio sui gommini...non so come postare le foto!
martina89
13-12-2011, 20:41
tranquilla vengono anche alla mia sembrano porretti vero? il vet mi ha detto che può succedere in alcuni gatti ma non ho capito bene il perchè si formi questa pelle così...lui l'ha strappata con le mani e sotto c'era la parte di polpastrello normale:shy:
Anche il micio di mia mamma ha di queste "seconde unghie", era preoccupata, ma la vet ha detto che a certi gatti succede e non è niente di che.
Lei non l'ha tolta, tanto al micio non da nessunissimo fastidio.
boh...il mio ragazzo ha provato a tagliarne la puntina e Red non ha fatto una piega, ma non mi fido perchè ha delle crostine dove sembra che " spuntino" dai polpastrelli...passate le feste lo porto comunque a far controllare già che vado a sterilizzare la Kira! Vi farò sapere che mi dice il mio veterinario!
boh...il mio ragazzo ha provato a tagliarne la puntina e Red non ha fatto una piega, ma non mi fido perchè ha delle crostine dove sembra che " spuntino" dai polpastrelli...passate le feste lo porto comunque a far controllare già che vado a sterilizzare la Kira! Vi farò sapere che mi dice il mio veterinario!
Non tagliate nulla, potreste fare danni. Sentite il vet e state sereni.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.