Visualizza Versione Completa : Cerco umido zp di consistenza simile a Miamor patè
Ciliegia
11-12-2011, 17:23
Come da titolo cerco un umido buono, su zp, che abbia consistenza di una mousse morbida..come il patè Miamor appunto o le scatolette della Hill's..non vorrei spendere un patrimonio prima di trovare qualcosa che il mio micio mangi..visto che spesso si possono acquistare solo multipli..e possibilmente contenuto in lattine di peso non superiore ai 200g. Sono certa che saprete aiutarmi... :D
kiwi&mirtillo
11-12-2011, 18:44
Mi vengono in mente Trainer e Animonda VF Sterilized.
Sono patè molto molto morbidi.... non proprio mousse. Miamor patè l'ho usato una sola volta perchè ai miei non è piaciuto e l'ho regalato al gattile.... non me lo ricordo con precisione... ma mi pare che sia simile come consistenza a questi due prodotti.
Da petshop invece mi viene in mente il Kyoto (stesso formato tra l'altro, lattine da 85/90gr credo), forse un po' più gommoso. Lo stuzzy? Il DRN.
Ciliegia
12-12-2011, 07:35
OooH grazie delle dritte:D
Allora...Trainer non lo vuole ma Animonda VF sterilized lo potrei provare..è quello nelle vaschette da 100g giusto? Kyoto non lo trovo nelle lattine cavoli..trovo solo le vaschette in un pet abbastanza lontano da casa e ha una consistenza un pò troppo budinosa e non lo vuole:mad:
Stuzzy quale? Il Low magnesium lo mangia già e il gold preferirei non darlo perchè ha zuccheri. DRN lo potrei provare.
thanks
Dai ricodri che ho io.. Animonda vf le vaschette da 100 gr sono compatte niente a che vedere con la mousse di miamor ( ne prendo a vagonate)
In effetti non mi viene niente in mousse tra quelli che ho preso su zp
Ciliegia
12-12-2011, 07:59
Dai ricodri che ho io.. Animonda vf le vaschette da 100 gr sono compatte niente a che vedere con la mousse di miamor ( ne prendo a vagonate)
Noooooooo!!! In effetti io prendo Animonda VF senior per il vecchietto ed è molto compatto.
Alla fine ho provato il miamor al tonno e me lo sbafa!!:D Lo ricomprerò sicuramente anche in altri gusti. (mi pare ne parlavo proprio con te pepe del miamor:confused:)
Sto alternando Miamor, Hill's e Stuzzy low magnesium..è già una buona cosa avergli fatto apprezzare almeno qualcosa di umido visto che aveva deciso che non lo voleva più:devil:
Cercavo solo ancora qualche alternativa..
kiwi&mirtillo
12-12-2011, 08:17
Mah, sì, è compatto all'apparenza.... ma poi quando lo schiacci con la forchetta è morbidissimo.
In effetti ho detto che non è propriamente una mousse, ma patè molto morbido.
Per un'alternativa valida io una prova la farei :)
Lo Stuzzy, sì, intendevo il LowProtein e LowMagnesium, nelle lattine piccole.
Il DRN ha una consistenza simile all'Animonda - se lo trovi puoi provare a prenderlo e vedere se gradisce, prima di comprare le 6 conf minime di ZP.
Anche il patè monoproteico o il pate ricco di le chat sono mousse... Cioe' sono compatte, ma schiacciandole sono molto morbide di consistenza....
Cmq l'umido che piu si avvicina al miamor pate rimane lo stuzzy gold...che e' proprio identico come consistenza....
Porta 21 holistic cat..... Sicuramente
Ma io proverei anche a frullare gli umidi piu' duri magari con un goccno di acqua o brodo..
Ciliegia
12-12-2011, 08:50
:D
ho cercato davvero di abituarlo a consistenze diverse ma non c'è nulla da fare...il porta21 holistic mi piacerebbe farglielo provare..non è economico certo ma non importa. Anche il patè monoproteico posso provare..il patè ricco ha solo le lattine da 400g mi pare..sono troppo grandi (per la felicità di Lollo:D)
Cmq già mi avete indicato parecchie alternative che proverò di certo
kiwi&mirtillo
12-12-2011, 08:54
Pepe? Ma il Porta21 Holistic non è mousse?
Quello che ho preso io è tipo un Porta21 classico, con l'aggiunta di verdurine in pezzi....
I miei tra l'altro non l'hanno minimamente apprezzato, mannaggia a loro!
In realta' lo ho attinto da qui.. :sleepy:
http://www.gerlinde.it/public/TabelleAlimentari/suddivisione_marche_pet-food_straniere.pdf
kiwi&mirtillo
12-12-2011, 09:25
PEPE SANTA SUBITO!!!!
questo documento non l'avevo mai trovato!!
che figata!
Ciliegia
12-12-2011, 09:32
Pepe? Ma il Porta21 Holistic non è mousse?
Quello che ho preso io è tipo un Porta21 classico, con l'aggiunta di verdurine in pezzi....
I miei tra l'altro non l'hanno minimamente apprezzato, mannaggia a loro!
Non è che l'hanno cambiato da poco? Su un allegato di Gerly c'era scritto patè morbido..mentre ora, nelle foto di zp sembra appunto filetto, come il porta21 classico..mah..:confused:
Edit...proprio quell'allegato..abbiamo scritto insieme!!!
PEPE SANTA SUBITO!!!!
questo documento non l'avevo mai trovato!!
che figata!
Santa io? :devil:M:rolleyes:
Di santa ce ne' una sola......
... Ma come non hai studiato attentamente la ns bibbia ....
Meditazione ed astinenza Penitenza.......
Non è che l'hanno cambiato da poco? Su un allegato di Gerly c'era scritto patè morbido..mentre ora, nelle foto di zp sembra appunto filetto, come il porta21 classico..mah..:confused:
Ho provato il Porta 21 Holistic manzo+pollo e confermo che è praticamente uguale a quello classico: sfilaccetti con l'aggiunta di verdurine e frutta. Alle mie streghe non è piaciuto, pur essendo golose di quello classico. :rolleyes:
Ciliegia
12-12-2011, 09:52
Ho provato il Porta 21 Holistic manzo+pollo e confermo che è praticamente uguale a quello classico: sfilaccetti con l'aggiunta di verdurine e frutta. Alle mie streghe non è piaciuto, pur essendo golose di quello classico. :rolleyes:
Buono a sapersi. Almeno non lo compro per niente.:rolleyes:
kiwi&mirtillo
12-12-2011, 09:52
Santa io? :devil:M:rolleyes:
Di santa ce ne' una sola......
... Ma come non hai studiato attentamente la ns bibbia ....
Meditazione ed astinenza Penitenza.......
hai ragione.... oggi starò in ginocchio sui ceci fino a stasera.... e piangerò lacrime amare di pentimento e vergogna :rolleyes:
cibergatta
12-12-2011, 21:51
Porta 21 holistic cat.....
Questo non esiste più.... è stato sostituito dall'Holistic attuale....in sfilaccetti.
Puoi provare Avoderm, Eagle italia, Activa, Unipro, Forza 10 solo cervo e solo cinghiale, Omegafull, Vet line, tutti patè morbidi, anche se in effetti solo Hil'ss e Stuzzy sono uguali come consistenza...
Prova a dare un'ochiata alla galleria di Gerly, così ti puoi fare un'idea
http://www.gerlinde.it/galleriagolosaumido.aspx?
Le mie 2 streghe pelose odiano i bocconcini quindi qui a casa SOLO PATE', fatti salvi gli sfilaccetti by Porta21.
Come Patè uso:
MIAMOR PATè
HILL'S (tacchino&interiora, manzo)
PROPLAN DELICATE tacchino (molto simile al Miamor)
MONGE MONOPROTEICO
MONGE PATè RICCO (ma ultimamente non me lo mangiano + quindi non l'ho + preso)
UNIPRO MONOPROTEICO
X un po' di tempo hanno gradido l'Animonda x gatti sterilizzati (tacchino&formaggio&salame) ma poi l'hanno snobbato. :rolleyes: :cool:
Ciliegia
13-12-2011, 07:31
Questo non esiste più.... è stato sostituito dall'Holistic attuale....in sfilaccetti.
Puoi provare Avoderm, Eagle italia, Activa, Unipro, Forza 10 solo cervo e solo cinghiale, Omegafull, Vet line, tutti patè morbidi, anche se in effetti solo Hil'ss e Stuzzy sono uguali come consistenza...
Prova a dare un'ochiata alla galleria di Gerly, così ti puoi fare un'idea
http://www.gerlinde.it/galleriagolosaumido.aspx?
grazie..Avoderm, Activa e Unipro non li trovo al pet shop..forza10 solo cervo o solo cinghiale si..ma sono completi? Eagle italia lo posso provare e Vet line non lo mangia come tutte le cose profumose tipo Grau ecc. :devil:
Ciliegia
13-12-2011, 07:54
Le mie 2 streghe pelose odiano i bocconcini quindi qui a casa SOLO PATE', fatti salvi gli sfilaccetti by Porta21.
Come Patè uso:
MIAMOR PATè
HILL'S (tacchino&interiora, manzo)
PROPLAN DELICATE tacchino (molto simile al Miamor)
MONGE MONOPROTEICO
MONGE PATè RICCO (ma ultimamente non me lo mangiano + quindi non l'ho + preso)
UNIPRO MONOPROTEICO
X un po' di tempo hanno gradido l'Animonda x gatti sterilizzati (tacchino&formaggio&salame) ma poi l'hanno snobbato. :rolleyes: :cool:
Proplan...sì una volta l'avevo preso e potrei effettivamente riprovare..
GRAZIE a tutti per i consigli!!! E poi quello che non mangia uno mangerà l'altro o i randagini:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.