Visualizza Versione Completa : intolleranza a cosa??
Ciao!vi espongo il mio problema..vorrei capire a cosa potrebbe essere intollerante Mya..tre mesi fa le è venuta la diarrea che non accennava ad andarsene..mangiava crocchi iams.Sotto consiglio veterinario ha fatto un ciclo di stomorgyl ,fermenti e dieta crocchi i/d.Diarrea passata.Dopo un paio di settimane ho provato a reintrodurre crocchi normali,hill's kitten al pollo e la diarrea è tornata.Ho anche provato a cambiare crocchi(forza10 mr. fruit)ma niente.Sempre sotto fermenti ovviamente.
Infine tutt'ora le sto dando purina pro plan delicate(riso e tacchino)e già il giorno dopo(senza passaggio graduale perchè tanto peggio di così,la diarrea già l'aveva)ha iniziato a fare feci quasi perfette.Purtroppo non è che la facciano impazzire di gusto.
Quello che vorrei capire è a che componente degli altri crocchi,e che evidentemente nei purina non presente, potrebbe essere intollerante..almeno so che crocchi evitare in futuro.
Se qualcuno ne sa e mi potrebbe aiutare ,ringrazio già.. :)
secondo me con royal canin vai sul sicuro! prova le sensible, sono molto appetibili e la diarrea diventa un ricordo!:)
3zampineallegre
12-12-2011, 15:24
I purina proplan delicate contengono un ristretto numero di fonti proteiche. Secondo me dovresti evitare tutti questi cambiamenti e portare avanti una dieta monoproteica per qualche mese, in modo da calmare il suo intestino.
Solo quando la situazione si sarà stabilizzata potrai reintrodurre un alimento alla volta per capire cosa le fa male e cosa no.
Per gli ingredienti confronta le etichette, non conosciamo tutti gli ingredienti usati dalle diverse case :)
I purina proplan delicate contengono un ristretto numero di fonti proteiche. Secondo me dovresti evitare tutti questi cambiamenti e portare avanti una dieta monoproteica per qualche mese, in modo da calmare il suo intestino.
Solo quando la situazione si sarà stabilizzata potrai reintrodurre un alimento alla volta per capire cosa le fa male e cosa no.
Per gli ingredienti confronta le etichette, non conosciamo tutti gli ingredienti usati dalle diverse case :)
Grazie..Credo proprio che farò così...ma altri crocchi simili ai delicate ce ne sono?ho notato nelle etichette che non contengono polpa di barbabietola...chissà se centra qualcosa..mah
3zampineallegre
12-12-2011, 15:43
Come crocchi monoproteici conosco solo i Trainer (non tutti eh!), ma se cerchi bene nel forum troverai sicuramente altro
Come crocchi monoproteici conosco solo i Trainer (non tutti eh!), ma se cerchi bene nel forum troverai sicuramente altro
ma dai i trainer..non pensavo..thanks
La cosa che mi lascia perplesso è che nemmeno con gli i/d ci aveva messo così poco a riprendersi..con questi nel giro di un giorno diarrea sparita..booooooohhh
3zampineallegre
12-12-2011, 16:17
L'i/d è altamente digeribile ma ciò non significa che non contenga potenziali allergeni.
Ad esempio, il pollo bollito è altamente digeribile, ma se io sono intollerante c'è poco da fare, mi provoca comunque uno stato di malessere
babaferu
12-12-2011, 16:23
quoto, ad esempio almo pesce zzurro è monoproteico con pesce e riso, trainer fa monoproteici cavallo e patate o mais e coniglio, etc, via via valuti i prodotti in lettiera.
toglierei l'umido.
sull'appetibilità: se mangia, è appetibile. non devono fare salti di gioia davanti ai crocchi, se li mangiano va bene così.
cia, ba
quoto, ad esempio almo pesce zzurro è monoproteico con pesce e riso, trainer fa monoproteici cavallo e patate o mais e coniglio, etc, via via valuti i prodotti in lettiera.
toglierei l'umido.
sull'appetibilità: se mangia, è appetibile. non devono fare salti di gioia davanti ai crocchi, se li mangiano va bene così.
cia, ba
eheh ok allora con mio grande piacere valuterò:dead:...intanto avanti con i purina...
per l'appetibilità piu che altro ho notato che mangiava con molta piu voracità quelli che le davo prima(mr. fruit)...come glieli mettevo si fiondava...invece questi li mangia per sopravvivenza diciamo..
3zampineallegre
12-12-2011, 16:31
Tranquillo, non si lascerà certo morire di fame!
Tranquillo, non si lascerà certo morire di fame!
ah beh no ci mancherebbe...spero solo di trovarne in futuro che le piacciano tanto...mi piace vederla felice la mia piccola felina :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.