Visualizza Versione Completa : Panico ... arriva Leonida ...
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 15:46
Ragazziiiii PANICOOOO non ero preparata psicologicamente all'arrivo di una Leoncina bianca e nera, l'ha trovata in cartiera il mio ragazzo ora la sta portando a casa, è già ferita poveretta prenoto il veterinario, poi trovo una sistemazione provvisoria per la notte...
sono nel panico completo, tre non credo di poterli gestire, non so:confused:
devo pensare a troppe cose, è un periodaccio, oddio datemi consigli, metto annunci ingiro? che faccio? intanto chiamo la vete speriamo abbia posto!
altro che risparmiare poveri noi :S
Prima di tutto: calma!!!
Poi: visita dal veterinario.
Poi: stallo a casa tua finchè non sta bene.
infine: ti sarai affezionata tantissimo e diventerà la terza pelosetta di casa!!! :D
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 15:52
sweet questo è un colpo basso :D
ora prenotato veterinario mercoledì
preparo la tavernetta per l'accoglienza,
so che c'è un topo morto ma non lo trovo e sono preoccupata che se lo mangi ...
devo pure fare fatica a scovarlo ora -.-
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 15:53
ma io non voglio affezionarmiiiiiii
cavolo!
Alexiel80
12-12-2011, 16:09
ehm...come fai a sapere che c'è un topo morto? :P
malibu736
12-12-2011, 16:59
infine: ti sarai affezionata tantissimo e diventerà la terza pelosetta di casa!!! :D
:micimiao49::micimiao45::micimiao49: e non aggiungo altro!! :devil:
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 17:05
ehm...come fai a sapere che c'è un topo morto? :P
c'è puzza ma non so da dove viene... ergo c'è qualcosa di morto che puzza... ne avevamo trovato uno quest'estate.
Preparata la tavernetta alla bell'emeglio ora sabbietta e cuccetta, stai a vedere che questa abituata a topi e animaletti.... e carta... il miamor lo mangia alla faccia delle principesse sul pisello che me lo snobbano.
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 17:10
dice andre che ha una zampina ferita, avete qualche consiglio?
la veterinaria mi ha detto di medicare con cicatrene ora lo cerco, magari la disinfetto anche con il clorexiderm ?
voi avete già medicato una zampina? ditemi qualcosa :shy:
Amelie57
12-12-2011, 17:13
La puzza può anche essere prodotta da un topo vivo, come io ben so, visto che ne avevo uno in veranda:dead:. Se così fosse, magari questa piccolina ti aiuta a snidarlo...;)
Amelie57
12-12-2011, 17:15
dice andre che ha una zampina ferita, avete qualche consiglio?
la veterinaria mi ha detto di medicare con cicatrene ora lo cerco, magari la disinfetto anche con il clorexiderm ?
voi avete già medicato una zampina? ditemi qualcosa :shy:
Non ho mai medicato ferite ma, a quanto ne so, la terapia che proponi non fa una piega.:)
Vuoi che sposto la discussione in richieste di aiuto?
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 17:50
Vuoi che sposto la discussione in richieste di aiuto?
mmmm questa potrebbe essere una bella idea, per le foto e tutto il resto ci penso poi ad aprirne una in storie
Grazie tesora :D
stella del nord
12-12-2011, 18:26
:380::380::380:
io nn ho detto nulla
però pensandoci..........maddaiiiiiiiiiii io ci sono passata a far crescere 3 terremoti insieme e devo dire che è un emozione splendida e unica
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 18:34
:380::380::380:
io nn ho detto nulla
però pensandoci..........maddaiiiiiiiiiii io ci sono passata a far crescere 3 terremoti insieme e devo dire che è un emozione splendida e unica
stellina io ci credo, ma moltiplica le spese veterinarie ( con le piccole in un mese abbiamo superato i 250 euro) ed il cibo per tre quando già con due faccio conti da mattino a sera ed evito di comprare le cose che farebbero comodo a noi ... :( mi piacerebbe ma non me la sento, non ora che abbiamo tutte queste millemila spese e se ne prevedono altre molto ingenti nel 2012 :dead:
a febbraio la sterilizzazione delle pelose, poi son reduce dalla pessima esperienza di Renoir che non solo mi ha distrutto emotivamente ma anche il portafoglio... non so :cry:
se mio moroso smettesse di fumare ... forse ci staremmo nelle spese ....
kiwi&mirtillo
12-12-2011, 20:11
E' arrivata la piccola?
Com'è questa ferita?
Sei riuscita a medicare un po'?
Hai fatto benissimo ad accoglierla! ora rimettila in sesto.... al resto penseremo dopo :)
Complimenti!!
p.s. ma com'è che hai speso 250 euro in un mese per due cucciole!?!? forse hai un veterinario un po' caro!? non mi pare che le micine abbiano avuto problemi.. no???
Spostata
Solo per notizia ti racconto la mia esperienza.
Anch'io non avevo intenzione di passare a tre ma Bryo è capitato e non ho saputo dire di no.
Le spese sono aumentate solo per quel che riguarda il veterinario (castrazione e vaccino annuale), per il resto è rimasto tutto uguale perchè compero on line i pacchi formato famiglia di crocchette e scatolette e alla fine spendo tanto quanto spendevo prima con due :)
Certo, va calcolato l'imprevisto a livello veterinario, è vero...
E, soprattutto, se non te la senti per quello che hai passato con Renuar lo capisco..
Ma se per caso cambi idea... sappi che nella normalità a livello economico ti incide praticamente niente :)
cristy-casper
12-12-2011, 21:54
tranquille ragazze...lelelna è un po' scossa e in ansia al momento, la micina è pure ferita, ci sta un po' di agitazione!!!tempo 2 gg e non la mollerà più :D
cmq anke secondo me 250 euro di vet sono troppi per 2 micine ke lelena ha da pochissimo...e ke ha fatto il vet?
però lele ci devi aggiornareeeeeeeee!!!come sta come sta come sta com'è com'è com'è bellina bellina bellina?
assillate lelena con me, su! :D
ovviamente skerzo, spero ke stia andando tutto bene cara
Bellina????? E' la fine del moooondo... impossibile non innamorarsene!!!! :154:
malibu736
12-12-2011, 22:11
foto foto foto :approve:
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 22:14
Grazie ragazze ! ecco la foto della pelosona, credo sia femmina, è un batuffolo di pelo, spatapuffolosissssima, ha bisogno sicuramente di una bella sverminata, ha il panciotto gonfio, è molto chiaccherona e diffidente, ora sta sotto il divano della tavernetta, speriamo che sta notte non stia male.
La zampetta non è grave una piccola ulcerina all'unghia penso che la veterinaria la sistemerà in un batterd'occhio, le ho messo il clorexiderm e un cicatrizzante, avessi dello stronghold in casa gliel'avrei dato preventivamente magari domani passo a farmi dare la fialetta.http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/383735_2858621706187_1278968905_3321739_2089691506 _n.jpg
ecco l'unica foto.. l'altra è di schiena vista dall'alto mentre mangia...
Puzzola da morire, è a pelo lungo quindi in cartiera ha raccolto l'impossibile... prima l'abbiamo beccata a dormire dentro la sabbietta... ed io che le avevo preparato la cuccia con il pigiama di Andrea vabbè è un po' selvatica :)
edit per 250 intendo: 96 per averle sverminate e vaccinate, 70 per richiamo vaccino, 15 per stronghold, 13,50 per goccine, 20 esame feci ... cibo... conto presto fatto...
Amelie57
12-12-2011, 22:17
Mamma mia che batuffolissima! :143::154: E' già uno splendore!
malibu736
12-12-2011, 22:18
ma è super mega meravigliosaaaaaaaaaaa!! :micimiao12::micimiao12::micimiao12:
riuscirai a resisterle?? :o
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 22:23
ma è super mega meravigliosaaaaaaaaaaa!! :micimiao12::micimiao12::micimiao12:
riuscirai a resisterle?? :o
siete delle satanasse :p
comunque sono in trattativa con la mia vicina di casa, che mi ha detto dipende tutto dall'animale di casa ... il marito... aspetto il verdetto, se fossero loro i nuovi padroni potrei sempre accarezzarla e se avessero bisogno di qualche consiglio o di aiuto sarei sempre qua. Se dovessero andare in ferie me ne occuperei io ^^ che c'è di più facile ... è veramente un amore, mi ha scioccata quando l'ho vista, sembrava una boccia di pelo nero da sopra poi ha le soppracciglia coi peletti bianchi che si notano tantissimo e quegli occhietti minuscoli è una piccola meraviglia, molto malconcia ma una volta sistemata sarà una perla.
malibu736
12-12-2011, 22:25
siete delle satanasse :p
:approve:
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 22:27
Son bene accetti tutti i consigli anche perchè vorrei riuscire a fraternizzare prima di mercoledì che la devo prendere per portarla dal veterinario, ma se il divano resta il suo migliore amico son disperata.
Vado a nanna che Tabata mi chiama siamo in ritardo e prende il nervoso se non ci corichiamo verso le 23 inizia a cantare come pavarotti :kisses: buonanotte
Lelena_e_Renoir
13-12-2011, 07:47
Ok , ha mangiato un po' è molto affamata, e puzzolina ora visto che stiamo socializzando, scendo a cercare di darle una pettinata e magari di lavarla un po' a secco ci provo ma non so se ci riesco, la zampina le duole perchè la tiene alta ma è molto vogliosa di coccole perchè sembra un trattorino di fusa :D
è adorabile, se riesco scatto altre foto, non sta ferma un secondo ^^
Peccato che la tavernetta non mi aiuta a tenerla pulita perchè ancora non l'abbiamo ristrutturata ed ha il pavimento in battuto di cemento polverosissimo :(
A stimare un'età dovrebbe avere tra i 2 e i 3 mesi, è lunga più o meno come le mie ed è molllllto pelosa, quello inganna un pochino ^^
dite che devo procurarmi lo sverminante in mattinata? o attendo che faccia la veterinaria domani?
Maròòòòòò, ma che bella!!!!!
Immagino il trambusto per il nuobvo arrivo inaspettato....qui da noi si festeggia santa lucia oggi....beh potremmo dire che ti ha portato un bellissimo dono batuffoloso!!! :)
Ora tante cure per lei e speriamo in una casetta calda e accogliente!
:)
Lelena_e_Renoir
13-12-2011, 08:16
Maròòòòòò, ma che bella!!!!!
Immagino il trambusto per il nuobvo arrivo inaspettato....qui da noi si festeggia santa lucia oggi....beh potremmo dire che ti ha portato un bellissimo dono batuffoloso!!! :)
Ora tante cure per lei e speriamo in una casetta calda e accogliente!
:)
sembra quella nel tuo avatar!
sembra quella nel tuo avatar!
Vero...quando mi si è aperta la foto...e l'ho vista tutta così, arruffata e con lo sguardo come per dire "ma che mi state facendo?" me la sarei spupazzata tutta!!! E davvero una bellissima gattina...!
kiwi&mirtillo
13-12-2011, 08:38
E' davvero stupenda!!!!!!!! Meravigliosa!!!!!
Bene per la zampetta...
Io sì, metterei stronghold se ce l'hai... o te lo puoi procurare.
Se riesci a pulirla con un panno inumidito, magari d'aceto... ok, ma se vedi che non le piace aspetta... è bene conquistare un po' la sua fiducia e non farla agitare oltre misura piccola patata.
Quanto alle spese quoto Sweet, non cambia poi molto, ma se la cosa ti deve lasciare in ansia e non permetterti di godere di un nuovo arrivo peloso, sono contenta se le hai già trovato una potenziale nuova casa.
Quanto al veterinario, permettimi... è un po' caro!
A me svermante, antiparassitario e qualunque prodotto metta durante la visita (pulizia orecchie per es.) non li fa pagare quando faccio visita e vaccino. Usa prodotti che ha in dotazione.
Con 50 euro li ho vaccinati entrambi. Il richiamo non mi ricordo. E sì, esame feci 10 euro...
Lelena_e_Renoir
13-12-2011, 09:21
E' davvero stupenda!!!!!!!! Meravigliosa!!!!!
Bene per la zampetta...
Io sì, metterei stronghold se ce l'hai... o te lo puoi procurare.
Se riesci a pulirla con un panno inumidito, magari d'aceto... ok, ma se vedi che non le piace aspetta... è bene conquistare un po' la sua fiducia e non farla agitare oltre misura piccola patata.
Quanto alle spese quoto Sweet, non cambia poi molto, ma se la cosa ti deve lasciare in ansia e non permetterti di godere di un nuovo arrivo peloso, sono contenta se le hai già trovato una potenziale nuova casa.
Quanto al veterinario, permettimi... è un po' caro!
A me svermante, antiparassitario e qualunque prodotto metta durante la visita (pulizia orecchie per es.) non li fa pagare quando faccio visita e vaccino. Usa prodotti che ha in dotazione.
Con 50 euro li ho vaccinati entrambi. Il richiamo non mi ricordo. E sì, esame feci 10 euro...
Pulita e pettinata, con la spuma a secco sembra una principessa, logico non son riuscita a porare via tutto il lerciume ma sta moooolto meglio, la zampina l'ho rimedicata solo con il clorexiderm e mi ha fatto tante tante fusa stiamo diventando molto aMicie mi viene in braccio senza lamentarsi e si struscia tutta, è morbidissima,
eccoci (http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/387689_2862399240623_1278968905_3323085_412111544_ n.jpg)
fameeeeee (http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/388446_2862400600657_1278968905_3323091_997402458_ n.jpg)
curiosona (http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/379516_2862401320675_1278968905_3323095_1677014393 _n.jpg)
kiwi la mia vete per il richiamo vaccino e stronghold entrambe mi ha preso 70 quindi 35 a testa, calcolando che solo la fiala stronghold me la mette a 7,50, le visite di controllo 4 finora non me le fa mai pagare, è il costo dei 96 di partenza ... la ragazza ha voluto rimborso spese per vaccino e 3 sverminazioni 48euro a testa che mi ha rotto un po' le scatole.
Ora stanno facendo l'esame feci della piccola, e poi domattina la porto a fare la visita, quasi quasi chiedo se mi danno già la fialetta di stronghold da metterle oggi.
Avete ragione che forse mi fascio la testa prima del tempo, però si mi mette ansia l'idea di allevarne 3 tutti insieme, calcolando che se tutto va come vorrei il prossimo anno alleveremo anche un cucciolo nostro:o
ToraTora
13-12-2011, 09:25
Che sopracciglione! :D
Se anche decidessi di non tenerla, non dovrebbero esserci troppe difficoltà a trovarle casa.. è così bella!
Speriamo che se la prenda la tua vicina..così puoi sempre tornare a spupazzartela!:155:
Lelena_e_Renoir
13-12-2011, 09:35
Che sopracciglione! :D
Se anche decidessi di non tenerla, non dovrebbero esserci troppe difficoltà a trovarle casa.. è così bella!
Speriamo che se la prenda la tua vicina..così puoi sempre tornare a spupazzartela!:155:
mi sono già offerta di fare da balia in qualsiasi caso :)
Toporagno
13-12-2011, 09:42
Che bellaaaaaa!!!!!! Guarda, sul superare i due.... io ho visto che, passando da due a quattro, il tragico è appunto l'inizio, quando sono cucciolini, in quanto il veterinario diventa davvero un tuo amico (anzi, un amico del tuo porfaglio :D). Superata questa fase, poi.... tutto si tranquillizza, e le spese si calmano :)
Lelena_e_Renoir
13-12-2011, 09:48
Che bellaaaaaa!!!!!! Guarda, sul superare i due.... io ho visto che, passando da due a quattro, il tragico è appunto l'inizio, quando sono cucciolini, in quanto il veterinario diventa davvero un tuo amico (anzi, un amico del tuo porfaglio :D). Superata questa fase, poi.... tutto si tranquillizza, e le spese si calmano :)
ehehe si in effetti lo spererei, ma sarà che ho avuto spiacevoli esperienze ...
comunque aggiornamento dell'ultimo minuto, esame feci aposto, ma dice che potrebbe essere anche un po' falsato, perchè è piccolina ed ha la pancia molto gonfia forse potrebbero saltare fuori i vermetti tra qualche giorno. Speriamo di no...
Non ci resta che aspettare, e mi ha detto pure che non è il caso di rischiare di portarla in casa, perchè le nostre al 90% son fiv felv negative e se lei fosse positiva? fino al 5 mese non si può sapere che faccio la tengo chiusa 3 mesi in tavernetta??? :cry:
devo trovarle una casa ç_ç
francef80
13-12-2011, 10:16
Grazie ragazze ! ecco la foto della pelosona, credo sia femmina, è un batuffolo di pelo, spatapuffolosissssima, ha bisogno sicuramente di una bella sverminata, ha il panciotto gonfio, è molto chiaccherona e diffidente, ora sta sotto il divano della tavernetta, speriamo che sta notte non stia male.
La zampetta non è grave una piccola ulcerina all'unghia penso che la veterinaria la sistemerà in un batterd'occhio, le ho messo il clorexiderm e un cicatrizzante, avessi dello stronghold in casa gliel'avrei dato preventivamente magari domani passo a farmi dare la fialetta.http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/383735_2858621706187_1278968905_3321739_2089691506 _n.jpg
ecco l'unica foto.. l'altra è di schiena vista dall'alto mentre mangia...
Puzzola da morire, è a pelo lungo quindi in cartiera ha raccolto l'impossibile... prima l'abbiamo beccata a dormire dentro la sabbietta... ed io che le avevo preparato la cuccia con il pigiama di Andrea vabbè è un po' selvatica :)
edit per 250 intendo: 96 per averle sverminate e vaccinate, 70 per richiamo vaccino, 15 per stronghold, 13,50 per goccine, 20 esame feci ... cibo... conto presto fatto...
oddio che bellina!!!!!!!!!!!:D
sicura che non vuoi tenerla?!?!;)
Lelena_e_Renoir
13-12-2011, 10:22
oddio che bellina!!!!!!!!!!!:D
sicura che non vuoi tenerla?!?!;)
come detto nel post prima, la terrei ma come faccio senza poterla portare dalle mie? stiamo divisi? potrebbe essere un'idea, in ogni caso non la lascio al primo che passa
Ho visto le nuove foto....beh non ci sono parole per dire quant'è bellina!!
E tu le vuoi già bene, ehehehhe, si sente da quello che dici di lei!!!
Io sono l'ultima a dover parlare, visto che di micie in casa ne ho una sola, ma davvero sembra che da due a tre il passaggio sia pressochè indolore (al vet potresti chiedere lo sconto famiglia :)). Poi cmq se le trovi una bella famiglia sicura e se riesci pure a tenerla d'occhio, beh sarebbe bellissimo anche così!
Grattini alla piccola Leonida!
Mamma mia che belle che siete!!!! :kisses:
Per il test fiv e felv lo puoi far fare molto prima dei 5 mesi, leggi qua http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=79769&page=26
Invece del test elisa fai fare il test pcr e bastano solo tre settimane di isolamento anche se la micia è così piccina :)
Però ripeto, se ti viene naturale tenerla e non ti crea ansia allora va bene (e sono sicura che non te ne pentiresti), ma se, al contrario, l'ansia te la crea se la prendono i tuoi vicini mi sembra una soluzione fantastica! :kisses:
Lelena_e_Renoir
13-12-2011, 10:57
eh magari la mia Vete usa altri metodi, ho chiesto prima al tel alla collega mi ha detto non prima di 4-5 mesi per fiv e felv :( a parte che della collega non mi fido per niente mi sta antipatica. Domani parlo con la mia che è un'angelo e vedremo se riusciamo a trovare una soluzione, dicono che c'è gente che cerca gattini da loro ognitanto, ma mi spiacerebbe andasse chissà da chi e chissà dove.
ohhhh è così pucciolosa non avete idea di quanto è tenera!
Io penso che se fosse per mio moroso, la terremmo, son io che faccio paranoie a tutti ç_ç
Toporagno
13-12-2011, 11:01
Non ci resta che aspettare, e mi ha detto pure che non è il caso di rischiare di portarla in casa, perchè le nostre al 90% son fiv felv negative e se lei fosse positiva? fino al 5 mese non si può sapere che faccio la tengo chiusa 3 mesi in tavernetta??? :cry:
devo trovarle una casa ç_ç
No, non è vero... fino al 5 mese se vai di Elisa, ma se vai di PCR, ti bstano tre settiamane di isolamento.... e passano in fretta, fidati... e poi i mici hanno così più tempo per abituarsi all'odore della nuova arrivata :)
kiwi&mirtillo
13-12-2011, 12:15
Quoto, 3 settimane e PCR.
A Torino (non lontano da voi!) c'è un Labo che fa il test a 40 euro + spese di spedizione.
però, permettimi, se ne hai due non testate... che senso ha testare solo la terza? :confused:
che significa che le tue sono al 90% negative? su che base? i genitori erano testati? non credo... no? :136:
Lelena_e_Renoir
13-12-2011, 12:41
Quoto, 3 settimane e PCR.
A Torino (non lontano da voi!) c'è un Labo che fa il test a 40 euro + spese di spedizione.
però, permettimi, se ne hai due non testate... che senso ha testare solo la terza? :confused:
che significa che le tue sono al 90% negative? su che base? i genitori erano testati? non credo... no? :136:
beh si la padrona mi ha detto che i genitori eran testati, non ci metto la mano sul fuoco, ma è controllata avendo un allevamento di cani quindi potrebbe pure essere. Sto aspettando la sterilizzazione per testarle, anche se non so se farlo son indecisa, tanto mi ha sconsigliato di vaccinarle essendo gatte di casa.
Mia mamma mi ha detto che mio nonna forse ha un minimo di interesse, nonno sarebbe entusiasta!!! gli farebbe solo bene... quindi ho già due probabilità di accasarla *.* son contenta *.*
domani chiedo tutto alla vete :) spero che mi sappia consigliare bene,
questo test pcr lo tengo in considerazione, nel caso in cui ... nessuno si volesse prendere l'impegno di curarla e l'amore ... prendesse il sopravvento sulla ragione :D
stella del nord
13-12-2011, 13:24
stellina io ci credo, ma moltiplica le spese veterinarie ( con le piccole in un mese abbiamo superato i 250 euro) ed il cibo per tre quando già con due faccio conti da mattino a sera ed evito di comprare le cose che farebbero comodo a noi ... :( mi piacerebbe ma non me la sento, non ora che abbiamo tutte queste millemila spese e se ne prevedono altre molto ingenti nel 2012 :dead:
a febbraio la sterilizzazione delle pelose, poi son reduce dalla pessima esperienza di Renoir che non solo mi ha distrutto emotivamente ma anche il portafoglio... non so :cry:
se mio moroso smettesse di fumare ... forse ci staremmo nelle spese ....
elena ascoltami, anch'io ho perduto silvestro e non ti dico quanto ho speso per far si che guarisse, parlo di circa € 2000, nel 2008, gli ultimi € 50 li ho spesi quando ho dovuto chiamare Davide (cosi si chiama uno dei miei vet) la domenica che lui stava malissimo e che ho dovuto accompagnarlo per nn vederlo soffrire piu, anch'io ero nelle spese piu buie, credimi ti comprendo nn sai quanto, anch'io nn volevo piu mici dopo di lui, ma mi si sono presentati tuya e i cuccioli, e sentirsi dire o li fai sparire te o ci si pensa noi (puoi immaginare come), ecco come mi sono ritrovata 2 cuccioli di 40 giorni e la madre di un anno e mezzo piu cucciola di loro, per la verità casey doveva andare da uno che lo metteva in campagna con gli altri, ma io al momento di darlo mi sono messa a piangere e mio marito ha aspettato a ripartire, dando tempo al signore di riportarmelo, nn ha finito nemmeno la frase che lo riavevo in braccio, michèle doveva andare a genova, ma franco nn se la sentiì e disse che dove mangiavano in 4 c'era posto anche per la 5°, le spese del vet puoi sempre dire al tuo vet come gli dissi io "davide mettiti una mano sul cuore con le spese" e devo dire che cosi è stato
kiwi&mirtillo
13-12-2011, 13:28
beh si la padrona mi ha detto che i genitori eran testati, non ci metto la mano sul fuoco, ma è controllata avendo un allevamento di cani quindi potrebbe pure essere.
Ma le piccole non vivevano in un cortile/granaio o roba simile!?
E i genitori erano mici di casa? altrimenti... quel test... lascia un po' il tempo che trova sai.. :p
comunque, chissene.... è solo per dovere di cronaca che puntualizzo :cool:
Sto aspettando la sterilizzazione per testarle, anche se non so se farlo son indecisa, tanto mi ha sconsigliato di vaccinarle essendo gatte di casa.
Sconsigliato di vaccinarle Antifelv immagino....
Concordo, se le micie sono casalinghe... concordo sicuramente.
Però, per come la vedo io, testare un micio non serve solo per la decisione di vaccinarlo pentavalente o meno... ma per sapere il suo stato di salute reale. Non certo perchè cambierebbe qualcosa nel mio amore verso di lui una volta scoperto positivo a qualcosa... quanto per potermene prendere cura nel migliore dei modi. Fiv/Felv possono avere aspettative di vita differenti a seconda della qualità della vita dei mici positivi e delle "precauzioni" che si possono prendere sapendo della malattia.
Non so se mi sono spiegata :o
In sostanza io le testerei eccome.
Mia mamma mi ha detto che mio nonna forse ha un minimo di interesse, nonno sarebbe entusiasta!!! gli farebbe solo bene... quindi ho già due probabilità di accasarla *.* son contenta *.*
Che bello il nonnino con il micio!! :355:
Dai che convinci la nonnina!!!! :D
Concordo su tutto con Kiwi, però qui siamo un po' OT a parlare dei test Fiv e Felv delle tue piccole e non so nemmeno se ti fa piacere ricevere consigli in tal senso... se si apri una discussione apposita e vedrai che riceverai tutte le info che ti servono e andrai dalla vet più preparata di lei ;)
Lelena_e_Renoir
13-12-2011, 16:11
http://www.youtube.com/watch?v=71NNKqLWUxE&feature=youtu.be
intanto beccatevi questo,
ho passato l'ultima ora con lei in braccio che faceva pasta e fusa e che miagolava ogni 30 secondi, menomale in questi giorni lavoro a casa.
la zampina non è bellissima ma visto che la muove non penso abbia qualcosa di rotto, domani vedremo, l'ho spazzolata un sacco e lavata dinuovo a secco, sta migliorando la situazione estetica ^^ eccovi le ultime foto, l'ho portata da nonna sperando di incantarla,
ma ha detto che se dovesse avere bisogno di notte loro non ce la fanno ad alzarsi, e mamma ha ribadito è meglio evitare un altro problema :dead: ho i nonnini semi disabili diciamo.
ciau nonna (http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/384689_2863788115344_1278968905_3323687_150218208_ n.jpg)
nonna non mi vuoi? (http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/383924_2863790315399_1278968905_3323688_79632917_n .jpg) :devil:
quelle sopracciglia mi fanno impazzire, è così tenera :o, e moffice e spatapuffolosissima...
Elena, la piccina è di una dolcezza disarmante!
Davvero impossibile non innamorarsene. Dai dai....cedi al tuo moroso. Anch'io non prevedevo altri micetti dopo Leo, Tobia e Ollie...poi è arrivato Simba e (come sono sicurissima che sia stato per te con Leonida) è stato amore a prima vista. Ora guai a chi me lo tocca è il mio Simmy, il mio bimbino peloso tenerissimo dagli occhi di cielo :410::410:
,,,^..^,,,
13-12-2011, 20:38
Lelena, il test PCR lo fa un laboratorio esterno... il tuo vet fa il prelievo, manda il sangue al laboratorio con il corriere ed entro una settimana hai il responso. FIV e FELV costano circa 40/50 euro, più l'eventuale costo del prelievo del tuo vet.
Per il passaggio da due a tre... chiedi a Kyara da quattro a sei!!! ;););)
Indovina CHI è andato a vivere con lei?
Puoi chiedere a TopoRagno - era presente al momento della decisione; passo a cinque o direttamente a sei?!? Domanda retorica...
Comunque, è BELLISSIMA! Nella prima foto addirittura sembra dipinta!
Toporagno
13-12-2011, 20:59
Ma non è un gatto... è un trattore! mamma che bellina che è !
Guarda, ormai a mio avviso sarebbe un peccato farle cambiare casa... non vedi quante fusa fa in tua compagnia, quanto è contenta? E poi... un test PCR come ti hanno detto costa poco, tre settimane di isolamento passano in fretta (così i residenti di casa hanno il tempo di abituarsi all'odore), e... vedrai che anche il discorso spese mediche, superata la prima fase (vaccino e pcr) si ridurrà al solito tran tran... :)
E poi, da due a tre? Ti è andata bene... qualcuno è passato di botto da due a quattro :D :D :D
,,,^..^,,,
13-12-2011, 21:02
E poi, da due a tre? Ti è andata bene... qualcuno è passato di botto da due a quattro :D :D :D
Noi da due a sette nel giro di qualche ora ;)
Adesso siamo a quota quattro - un po' pochi per me! - mia moglie è di la, così lo posso scrivere ;)
Lelena_e_Renoir
13-12-2011, 21:31
non so :( lo so che sono una rompi,
ma mi mette un'ansia la cosa,
mio moroso ormai ha deciso, non impone ma mi ha detto chiaro che gli scoccia darla via, ma poi chi si occupa di tutto casa e gatti compresi tutto il giorno e pure al lavoro sono io, lui non c'è mai, in questi tre mesi ho perso più tempo per i gatti che negli ultimi tre anni per cose mie, chi deve portarli dal vete son sempre io, chi deve curarli, son sempre io chi ci sta più male poi chi è??? sempre io -.- , oggi la micina mi ha fatto le fusa ininiterrotte facendo la pasta dalle 18 alle 1930 , mi sento anche in colpa per le cuccioline di casa, soprattutto per Nim che lei è tanto timida e tenera, Tabata quando se la ritroverà davanti la farà fuori sicuramente...
ah e non vi ho detto il commento di sta sera di quella ignorante di mia suocera, quando mia cognata ha mostrato interesse per la micina (è incinta) mia suocera subito a dire i gatti portano malattie, avrai poi un bambino sempre malato ... ancora un po' le tiravo la bottiglia del vino intesta ... ma l'ho ignorata.
Ora devo andare a letto Tabata inizia a cantare la ninnananna tutte le sere a quest'ora dobbiamo coricarci sennò sembra Pavarotti.
Comunque grazie a tutti per l'incoraggiamento :)
cristy-casper
13-12-2011, 21:59
oddio lelena ho appena visto il video....
ma ma ma ma ma ki è questo trattorino fuseggantolo sopraccigliona morbidosissima e spennacchiata?
non so perchè ma questo amore di tatina mi ispira le frasi e i nomignoli più imbarazzanti...l'avessi io perderei la dignità con ki mi sentirebbe parlare con lei, si presta alle frasi più strane è troppo bellaaaaaaaaaaaaaa. la adoro, è ufficiale :approve:
cmq ripensandoci la dignità l'ho persa già da tempo, e direi ke me la sono giocata definitivamente quanto ho cominciato a kiamare gigio "pistolone della mamma" :P
lelena volevo anche farti il mio in bocca al lupo per il "cucciolo d'uomo" ;)
a parte la spettacolarità della micina, ke secondo me è proprio speciale, fai quel che ti senti...se proprio non puoi tenerla e trovi una buona adozione, pazienza...io non ce la farei, ma non mi sono mai trovata nella condizione di pensarci concretamente.
grattini alla "specialina" e anche alle alrtre 2 pesti nim e tabata :)
Lelena_e_Renoir
14-12-2011, 07:06
oddio lelena ho appena visto il video....
ma ma ma ma ma ki è questo trattorino fuseggantolo sopraccigliona morbidosissima e spennacchiata?
non so perchè ma questo amore di tatina mi ispira le frasi e i nomignoli più imbarazzanti...l'avessi io perderei la dignità con ki mi sentirebbe parlare con lei, si presta alle frasi più strane è troppo bellaaaaaaaaaaaaaa. la adoro, è ufficiale :approve:
cmq ripensandoci la dignità l'ho persa già da tempo, e direi ke me la sono giocata definitivamente quanto ho cominciato a kiamare gigio "pistolone della mamma" :P
lelena volevo anche farti il mio in bocca al lupo per il "cucciolo d'uomo" ;)
a parte la spettacolarità della micina, ke secondo me è proprio speciale, fai quel che ti senti...se proprio non puoi tenerla e trovi una buona adozione, pazienza...io non ce la farei, ma non mi sono mai trovata nella condizione di pensarci concretamente.
grattini alla "specialina" e anche alle alrtre 2 pesti nim e tabata :)
i nomignoli lascia perdere che sono la mia specialità, andrea ognitanto poi dice che sembro a quello dei simpson il vicino coi baffi che non so come si chiama... comunque ^^
crepi il lupo ;)
è che è veramente bella la cucciola troppo morbida troppo tenera e spatapuffolosissima per non lasciarsi condizionare e chiede una marea di coccole ohhhhhhh
è tardi devo finire colazione e scendere a prepararla per il veterinario, spero non abbia dormito nella cacchina come ieri ... invece che nella cuccetta!
vi dirò che stanotte ho pensato mentre dormivo con 2 praticamente in faccia... se avessi la terza addosso chi respirerebbe più?
è che già credevo che le mie due fossero trattori questa è anche più rumorosa :D ma si infondo a che serve dormire....
ho la scorta di carny ...
ho lo spazio per tenerla isolata...
per ora sta in stallo qui poi vedremo se sweet ha ragione :rolleyes:
speriamo che non abbia niente di grave, oltre la zampina ferita secondo me ha un brutto raffreddore, ma forse un po' d'antibiotico si cura, viveva in un postaccio freddo...
Lelena_e_Renoir
14-12-2011, 09:49
è maschiooo
è maschiooo
Carramba!!!
Adesso apro il video, senza audio che sono in ufficio....
Cmq micio delizioso....e poi pure coccolone a quanto leggo....
Impossibile non innamorarsene anche se via rete :D
Ussignur...visto il video...non ho sentito le fusa perchè l'ho messo senza audio ma quel micio è tutto da spupazzare. Troppo bello, troppo! E le zampette....aaargggghhhhh da pastrugnarselo tutto!
Lelena_e_Renoir
14-12-2011, 10:19
Carramba!!!
Adesso apro il video, senza audio che sono in ufficio....
Cmq micio delizioso....e poi pure coccolone a quanto leggo....
Impossibile non innamorarsene anche se via rete :D
Ussignur...visto il video...non ho sentito le fusa perchè l'ho messo senza audio ma quel micio è tutto da spupazzare. Troppo bello, troppo! E le zampette....aaargggghhhhh da pastrugnarselo tutto!
dovreste vederlo ora in ufficio, tutta la mattina tra le mie braccia a impastare a pancia all'aria, mado ma come si fa!!! ora sta giocando con un dado :D non ha mai giocato prima ^^ è sanissimo dice la veterinaria, manco l'otite da acaro, ne' pulcine, ha curato la zampetta dice che è poco grave, gli ha fatto l'antibiotico, così fa anche per il raffreddore, il 19 andiamo a far vaccino, per il test aspettiamo almeno un mese purtroppo... ma vabbè tanto meditiamo e ci affezioniamo... è troppo dolce mi spiace un sacco lasciarlo sempre solo in tavernetta ç_ç
Mio moroso scegliendo il nome Leonida ha fatto un terno al lotto.
Ma beeeene, per la salute di Leonida!
Tantissime coccole a questo micio micioso!
Lelena_e_Renoir
14-12-2011, 12:31
mi sa che apro un thread in storie di mici per mettere le foto e raccontare la storia daccapo, questo lo tengo buono per i consigli utili visto che deve stare prigioniero nella nostra tavernetta per un po'. :kisses:
cristy-casper
14-12-2011, 14:35
dovreste vederlo ora in ufficio, tutta la mattina tra le mie braccia a impastare a pancia all'aria, mado ma come si fa!!! ora sta giocando con un dado :D non ha mai giocato prima ^^ è sanissimo dice la veterinaria, manco l'otite da acaro, ne' pulcine, ha curato la zampetta dice che è poco grave, gli ha fatto l'antibiotico, così fa anche per il raffreddore, il 19 andiamo a far vaccino, per il test aspettiamo almeno un mese purtroppo... ma vabbè tanto meditiamo e ci affezioniamo... è troppo dolce mi spiace un sacco lasciarlo sempre solo in tavernetta ç_ç
Mio moroso scegliendo il nome Leonida ha fatto un terno al lotto.
maròòòòòòò come sono emozionata!!!mi sa proprio ke la terrete! cmq un mese passa più in fretta di quanto si creda, soprattutto ora ke è quasi natale :D
a quando nuove foto-video???lo vogliamo vedereeeeeeeeeeeeeee
e poi hai 2 femminucce ti ci voleva il maschietto ;)
stella del nord
14-12-2011, 16:10
noi da 2 a 5, nemmeno il tempo di un respiro e di chiedersi da dove erano passati
Lelena_e_Renoir
15-12-2011, 09:01
ecco ecco e ora come lo faccio capire a Leonida che non può far la cacca ingiro dove gli piace ma l'unico posto dove può è la sabbietta che usa già correttamente, a volte??????
è simpaticissimo, ma ste cose ghghgh potrebbe evitarle XD
Lelena_e_Renoir
15-12-2011, 12:20
ecco ecco e ora come lo faccio capire a Leonida che non può far la cacca ingiro dove gli piace ma l'unico posto dove può è la sabbietta che usa già correttamente, a volte??????
è simpaticissimo, ma ste cose ghghgh potrebbe evitarle XD
aiuutooooo son disperata, son tornata a casa e c'erano 2 cacchine in un angolo del sottoscala una davanti alla porta di casa giusto per ribadire alle miciole "io ci sono" e una dietro la stufa, tra l'altro molliccia che non riesco a farla andare via dal battuto di cemento :cry::cry::cry::cry::cry:
che faccio?????
hahahah!!! oddio lelena!!!
secondo me raccoglile e mettigliele nella sabbietta, così pian pianino capisce che il posto giusto per fare i bisognini...è quello!!!
Lelena_e_Renoir
15-12-2011, 14:41
hahahah!!! oddio lelena!!!
secondo me raccoglile e mettigliele nella sabbietta, così pian pianino capisce che il posto giusto per fare i bisognini...è quello!!!
ma il problema è che nella sabbietta la fa pure!!!
Temevo che la ritenesse sporca, anche se era pulita, gliel'ho cambiata ancora.
A parte che un micio così piccolo non so come faccia a fare tanta cacca in una mattina sola O_O comunque visto che non è molle (a parte quella dietro la stufa...) o brutta meglio così vuol dire che funziona tutto ... però cavolo, lui è stato abituato circa 2 mesi a farla dove preferiva :D che gli dico che ora è in una casa di persone e gatti beneducati si deve adeguare alla situazione??:dead:
Lelena_e_Renoir
15-12-2011, 16:03
mi vien il dubbio che non sia mai capitato a nessuno ç_ç
,,,^..^,,,
15-12-2011, 20:24
Metti la lettiera (meglio se aperta all'inizio) dove la fa più spesso - se la fa abitualmente in due posti, se possibile mettine due...
Poi piano piano la sposti di 10-20cm al giorno finchè non ha raggiunto il posto che preferisci per la lettiera. Questa sembra la scuola di pensiero più in voga, ma...
adesso voglio svelarti un segreto "indicibile"... noi spostiamo CONTINUAMENTE le lettiere, talvolta anche in un'altra stanza, e nessuno ha MAI fatto i suoi bisognini fuori... o siamo sfacciatamente fortunati, o abbiamo un "branco" di gatti intelligentissimi! ;)
Lelena_e_Renoir
15-12-2011, 22:37
Metti la lettiera (meglio se aperta all'inizio) dove la fa più spesso - se la fa abitualmente in due posti, se possibile mettine due...
Poi piano piano la sposti di 10-20cm al giorno finchè non ha raggiunto il posto che preferisci per la lettiera. Questa sembra la scuola di pensiero più in voga, ma...
adesso voglio svelarti un segreto "indicibile"... noi spostiamo CONTINUAMENTE le lettiere, talvolta anche in un'altra stanza, e nessuno ha MAI fatto i suoi bisognini fuori... o siamo sfacciatamente fortunati, o abbiamo un "branco" di gatti intelligentissimi! ;)
Voi avete anche i due genitori che sanno già come funziona la storia, lui è stato abituato a farla fuori dove capitava, e per ora i suoi posti preferiti sono 6 come le 6 cacchine trovate fuori dalla sabbietta, ah si anche la sabbietta 7 posti, se non trovo altre cacchine -.-
Sta nelle due stanze uniche leggermente pulite del piano terra che è ancora da ristrutturare, e se dovessi seguire la teoria dello spostamento della sabbietta dovrei far salire alla vaschetta un gradino al giorno oltre che attraversare entrambe le stanze a 10 cm per volta ^^ beh in un mese di isolamento si potrebbe pure fare ma dubito che capisca che deve farla in una scatola che si sposta.
Tenerino stasera gli ho messo pur una cuccetta a metà delle scale che lo trovo sempre in un vaso di una pianta sempre verde che ho messo sul gradino, tolto la pianta, messa la maglia di lana nel cesto, spero che se vuol dormire li almeno stia caldo!
Ma veramente io ho Tobia che ha quasi 2 anni e ancora la lettiera non la usa!
meno male che da un annetto a questa parte la usa almeno per la pipì, le cacche le continuo a raccogliere dal pavimento.
Oramai mi sono rassegnata.
Lelena_e_Renoir
16-12-2011, 07:06
Ma veramente io ho Tobia che ha quasi 2 anni e ancora la lettiera non la usa!
meno male che da un annetto a questa parte la usa almeno per la pipì, le cacche le continuo a raccogliere dal pavimento.
Oramai mi sono rassegnata.
O_O ecco questa si sarebbe una tragedia, ho il pavimento in legno prefinito che però patisce l'umido, se dovesse pisssiare ingiro sarebbe un disastro, mi gonfierebbe tutto O_O AIUTO
ieri sera la sabbietta l'ha usata ... ora vado a controllare che ha fatto stanotte
kiwi&mirtillo
16-12-2011, 08:29
Hai già provato a mettere la sua cacca nella lettiera.. anzichè raccoglierla e buttarla subito?
Lasciala nella sabbia e non coprirla.
Potrebbe capire.
Lelena_e_Renoir
16-12-2011, 09:05
Hai già provato a mettere la sua cacca nella lettiera.. anzichè raccoglierla e buttarla subito?
Lasciala nella sabbia e non coprirla.
Potrebbe capire.
ma lui la fa nella lettiera, non gliela tolgo subito quella, l'altre sparse si e pulisco...
stamattina di nuovo sotto scala ç_ç allora ho messo della sabbietta pulita pure li, secondo me è schizzinoso, vuol farla sempre dove non si sporca i piedi O_O
kiwi&mirtillo
16-12-2011, 09:10
esame feci fatto?
Lelena_e_Renoir
16-12-2011, 09:27
esame feci fatto?
fatto negativo :) e son pure belline oltre che abbondanti non puzzolano niente O_O
Lelena_e_Renoir
16-12-2011, 09:52
ah e altra cosa, continuo a lavarlo con la spuma a secco è venuto bellissimo pulito e cotonato, è un amore ma sotto il mento sempre sporco è e si sporca mangiando come un maiale, poi si lecca e peggiora la situazione -.- mi sa che per quello non c'è soluzione vero?
Lelena_e_Renoir
19-12-2011, 07:54
Oggi lo porto a fare i primo vaccino, lui è in super gran forma, la zampina s'è spelata tutta ma pare che sia ben rimarginata la ferita, mi sa che chiederò alla veterinaria se possiamo portarlo su per Natale, quante probabilità ho che sia positivo fiv-felv? è troppo triste lasciarlo sotto da solo, poi a Natale abbiamo 3 giorni di pausa dal lavoro per seguire l'inserimento sarebbe meglio, se siamo a casa no?:confused:
malibu736
19-12-2011, 09:04
Oggi lo porto a fare i primo vaccino, lui è in super gran forma, la zampina s'è spelata tutta ma pare che sia ben rimarginata la ferita, mi sa che chiederò alla veterinaria se possiamo portarlo su per Natale, quante probabilità ho che sia positivo fiv-felv? è troppo triste lasciarlo sotto da solo, poi a Natale abbiamo 3 giorni di pausa dal lavoro per seguire l'inserimento sarebbe meglio, se siamo a casa no?:confused:
:approve: :approve: :approve: si si e decisamente si!!
Che bello sono proprio contenta per questo micio!! :o
Lelena_e_Renoir
19-12-2011, 09:37
:approve: :approve: :approve: si si e decisamente si!!
Che bello sono proprio contenta per questo micio!! :o
certo la fifa rimane ma mi scoccia troppo lasciarlo solo, poi proprio quando noi siam a casa ç_ç
Sì chiedi al vet cosa ne pensa di farlo entrare in contatto con gli altri mici...ma sarebbe davvero un peccato povero piccolo lasciarlo giù tutto solo...
ma che bello...sarà sicuramente un bellissimo Natale per Leonida!
malibu736
19-12-2011, 10:08
Sì chiedi al vet cosa ne pensa di farlo entrare in contatto con gli altri mici...ma sarebbe davvero un peccato povero piccolo lasciarlo giù tutto solo...
ma che bello...sarà sicuramente un bellissimo Natale per Leonida!
si concordo!! :approve:
malibu736
19-12-2011, 10:09
certo la fifa rimane ma mi scoccia troppo lasciarlo solo, poi proprio quando noi siam a casa ç_ç
ma non può testarlo subito?
kiwi&mirtillo
19-12-2011, 10:11
ma non può testarlo subito?
non sarebbe attendibile
quando i mici sono cuccioli, sotto i 6 mesi, l'unico test possibile è un test PCR
gli stick che danno la risposta immediata non sono attendibili
Pignetta
19-12-2011, 11:47
Ma quanto è bello questo micetto :143:
Complimenti!
Lelena_e_Renoir
19-12-2011, 12:30
non sarebbe attendibile
quando i mici sono cuccioli, sotto i 6 mesi, l'unico test possibile è un test PCR
in effetti mi ha detto la stessa cosa ma mi ha anche detto che sotto i 3 mesi pure PCR non è attendibile per quello avrei dovuto aspettare fino a metà gennaio almeno avendo presunto la data di nascita di Leo nel mese di Ottobre, ho deciso che per noi sarà il 5 ossia il giorno della morte di Nanu così non avremo una ricorrenza triste ma una ricorrenza felice.
Però a me di aspettare fin dopo le feste, soprattutto ad Andrea, pesa un casino!Poi mentre ero li c'era una signora simpatica, con un gattone tutto nero con la leucemia normale ed uno tutto bianco con la leucemia felina, ha detto che siccome lei ne ha 9 e non può fare quarantene lunghe quando glieli buttano piccoli in fin di vita nel recinto di casa, li tiene tutti insieme e non si son contagiati nonostante la vita insieme.Poi ragazze diciamocelo francamente, ormai siamo affezionati come diceva Sweet anche perchè Leo è specialista in coccole, dovessimo darlo via adesso sarebbe un trauma, pensate tra un mese O_O cosa dovremmo fare dargli il benservito, grazie delle fusa arrivederci ... non ce la farei. Mi son già fatta un milione di paranoie per la morte di Nanu, me ne son fatte 2 milioni per tenerlo o non tenerlo, fosse stato più immediato l'avrei testato e tagliavo la testa al toro, ma ora non fa molta differenza fate gli incrocini per noi :) poi è già un gatto fortunato, che nella sfortuna d'essere capitato in cartiera, essersi ferito la zampa, non è morto di stenti, non ha preso qualche accidenti, non ha pulci, non ha acari, non ha funghi...highlander insomma ^^ e l'ha pure trovato Andrea...
La dottoressa dice che non può garantire non testandolo, però i gatti piccoli ammeno che non abbiano avuto il virus direttamente dalla mamma solitamente non son contagiati, speriamo che vi devo dire:confused:
.Poi ragazze diciamocelo francamente, ormai siamo affezionati come diceva Sweet anche perchè Leo è specialista in coccole, dovessimo darlo via adesso sarebbe un trauma, pensate tra un mese O_O cosa dovremmo fare dargli il benservito, grazie delle fusa arrivederci ... non ce la farei. Mi son già fatta un milione di paranoie per la morte di Nanu, me ne son fatte 2 milioni per tenerlo o non tenerlo, fosse stato più immediato l'avrei testato e tagliavo la testa al toro, ma ora non fa molta differenza fate gli incrocini per noi :) poi è già un gatto fortunato,
ecco, hai già detto tutto tu.
Fai quello che ti dice di fare il cuore e sia come sia. Hai chiesto parere alla vet, la quale professionalmente non poteva far altro che dirti che la certezza te la da solo un test...ma ti ha dato anche delle motivazioni, valide, perchè il micio possa essere cmq negativo.
Io vi mando tanti in bocca al lupo perchè sia cmq tutto a posto e che pssiate vivere una vita flice tutti insieme. Ve lo meritate davvero.
Ciaoooooo piccolo (ehm) Leonida!!! Grattino. :)
kiwi&mirtillo
19-12-2011, 13:47
Poi mentre ero li c'era una signora simpatica, con un gattone tutto nero con la leucemia normale ed uno tutto bianco con la leucemia felina, ha detto che siccome lei ne ha 9 e non può fare quarantene lunghe quando glieli buttano piccoli in fin di vita nel recinto di casa, li tiene tutti insieme e non si son contagiati nonostante la vita insieme.
Lelena, lungi da me dirti come gestire gli inserimenti, figuriamoci!!
Leonida è un micio fortunatissimo e Nim e Morgana pure....
Io sicuramente - per mia forma mentis - mi sarei organizzata diversamente, ma sono tantissime le persone che accolgono i mici senza testarli (in fondo anche le tue cucciole non lo sono, quindi... non cambia molto ora) e x la maggior parte va tutto benissimo!
Però, mi sento di quotare il pezzettino sopra, per non lanciare messaggi sbagliati.
La leucemia felina (FELV) è altamente contagiosa. Con leucemia normale.. non so cosa intendi. Un micio con tumore? O intendi la FIV? cmq.. poco importa...
Il punto è che mettere insieme gatti sani (non vaccinati pentavalente) con mici FELV+ è altamente rischioso. Si può decidere di correre il rischio... scelte personali... ma è importante ESSERE CONSAPEVOLI che non è affatto così probabile non venir contagiati.
Diverso il discorso Fiv. Ma la Felv è davvero un brutto male, molto aggressivo.
Quindi se questa signora non fa quarantene, e non ha mici vaccinati, ma diversi Felv+ - personalmente credo sia una leggenda che sta andando tutto bene :confused:
Lelena_e_Renoir
19-12-2011, 15:02
per leucemia normale intendo il classico tumore come il nostro,(era un gattone bellissimo tutto nero come la mia Nanu ç_ç) per quella felina penso che intendesse che lei non aveva possibilità di sapere che erano infetti i due fratellini che ha accolto, essendole stati buttati in un sacco oltre la recinzione di casa, non sono stata molti minuti a parlare con lei quindi non ho altre info :) però lei mi ha detto che gli altri della sua famiglia non son stati infettati, comunque ne siamo consapevoli. Non ho mai avuto un gatto con fiv o felv, un caro amico invece aveva una gatta che purtroppo è morta a causa della felv ed è stata una tragedia :( si frequentava sempre con la gatta di sua sorella, che era però vaccinata.
Una cosa non ho capito però quanto è alta la probabilità, in zona qua, che sia un gatto infetto. Ci dovrebbero essere delle statistiche da qualche parte che indicano a seconda della regione o della provincia, gli animali testati, infetti. Comunque inizialmente lo porteremo un paio d'ore in casa per vedere il comportamento di tutti, potremmo anche giungere a questo compromesso tutti i giorni fino al 19 in modo da tenere lettiere e pappe a distanza visto che il virus si trasmette con urina, saliva e sangue. Ne discuteremo dopo cena con Andre e vedremo...
malibu736
19-12-2011, 16:29
non sarebbe attendibile
ne avevo già sentito parlare, però volevo chiederti a proposito di questi test, perchè li usano dunque?
kiwi&mirtillo
19-12-2011, 19:20
ne avevo già sentito parlare, però volevo chiederti a proposito di questi test, perchè li usano dunque?
perché dopo i 6 mesi d'età, e rispettando il periodo finestra di 6 mesi dal potenziale contagio indipendentemente dall'età, il test è più che discretamente attendibile e soprattutto da' una risposta immediata.
per di più, in molti casi, è la soluzione anche più economica.
per fare una PCR economica bisogna cercare un laboratorio con listini "sensati"... perché spessissimo è un esame molto costoso.
Lelena_e_Renoir
20-12-2011, 06:37
Abbiamo fatto riunione di famiglia ^^
alla fine abbiamo deciso che Leo resta sotto se non muore congelato, per il suo bene pure, e viceversa per le gattine, sarà un'impresa perchè lui aspetta davanti la porta e Tabata cerca sempre di uscire dalla porta ... un mese è lunghissimo...se dovessimo aspettare i sei mesi sarebbero a marzo ed aprile i test :dead:
sono tristittttimitttima
kiwi&mirtillo
20-12-2011, 07:52
Quindi avete deciso per la PCR ?
Lelena_e_Renoir
20-12-2011, 08:18
penso che intendesse quello la dottoressa, ne avevamo parlato l'altra volta, sono preoccupatissima, non riesco più ad aprire la porta di casa senza che Tabata mi salti fuori, oggi son riuscita a ripescarla al 4 gradino più in basso e Leo era infondo alla scala che ci guardava -.- come faccio ad andare avanti così? ho un maldischiena tremendo non riesco a fare scatti da poterla prendere al volo mentre esce e non riesco a bloccarne l'uscita ç_ç depressione
malibu736
20-12-2011, 09:55
perché dopo i 6 mesi d'età, e rispettando il periodo finestra di 6 mesi dal potenziale contagio indipendentemente dall'età, il test è più che discretamente attendibile e soprattutto da' una risposta immediata.
per di più, in molti casi, è la soluzione anche più economica.
per fare una PCR economica bisogna cercare un laboratorio con listini "sensati"... perché spessissimo è un esame molto costoso.
ho capito!! grazie Kiwi
cristy-casper
20-12-2011, 21:25
ah e altra cosa, continuo a lavarlo con la spuma a secco è venuto bellissimo pulito e cotonato, è un amore ma sotto il mento sempre sporco è e si sporca mangiando come un maiale, poi si lecca e peggiora la situazione -.- mi sa che per quello non c'è soluzione vero?
strano...il mio casper non si è mai sporcato e dire keaveva il pelo lunghissimo!
forse risolveresti accorciandolo un po', ovviamente qualcuno te lo tiene ben fermo, e puoi usare lo sfilzino ke usano le parrucchiere(quello scarsissimo tipo usa e getta costa 3 euro nei negozi di prodotti per parrucchiere-estetiste), così non ti viene un taglio netto!
ovviamente se è possibile fare il tutto in sicurezza, ovvero se leonida è un micino ke si fa "immobilizzare" piuttosto tranquillamente :)
Lelena_e_Renoir
20-12-2011, 22:35
strano...il mio casper non si è mai sporcato e dire keaveva il pelo lunghissimo!
forse risolveresti accorciandolo un po', ovviamente qualcuno te lo tiene ben fermo, e puoi usare lo sfilzino ke usano le parrucchiere(quello scarsissimo tipo usa e getta costa 3 euro nei negozi di prodotti per parrucchiere-estetiste), così non ti viene un taglio netto!
ovviamente se è possibile fare il tutto in sicurezza, ovvero se leonida è un micino ke si fa "immobilizzare" piuttosto tranquillamente :)
è già molto migliorato, oltre che cresciuto a vista d'occhio,350 grammi da lunedì scorso! ora è tutto bello bianco e spumoso, a forza di lavarlo a secco, lo spazzolo tutti i giorni lui adora farsi spazzolare e sta immobile delle ore in braccio facendo le fusa, non si sporca più tanto sotto il collo :) per fortuna ^^ mangia anche meno voracemente, deve aver patito la fame ovviamente in cartiera quindi si avventava sul cibo in una maniera allucinante O_O HA UNA PALLA AL POSTO DELLA PANCIA !!! ahahah:p ora almeno non si butta sotto il cibo mentre cerco di metterglielo nella ciotola XD
Ma che bello leggere che sta migliorando in tutto questo bel micione.
Ma poi si è mai saputo come sia finito in cartiera, povero piccolo? ce l'avranno buttato dentro o magari si è smarrito da solo...avete mai fatto delle ipotesi? Non che sia importante eh, ma così mi chiedevo, come un bellissimo micio coem leonida possa essere stato abbandonato da qualcuno in una cartiera...già sarebbe stato brutto in un qualche giardino privato, ma in un posto di lavoro come una cartiera in mezzo a mille pericoli...boh?
Fai una coccola grande grande da parte mia al piccolo (ehm...)!
Lelena_e_Renoir
21-12-2011, 11:32
Ma che bello leggere che sta migliorando in tutto questo bel micione.
Ma poi si è mai saputo come sia finito in cartiera, povero piccolo? ce l'avranno buttato dentro o magari si è smarrito da solo...avete mai fatto delle ipotesi? Non che sia importante eh, ma così mi chiedevo, come un bellissimo micio coem leonida possa essere stato abbandonato da qualcuno in una cartiera...già sarebbe stato brutto in un qualche giardino privato, ma in un posto di lavoro come una cartiera in mezzo a mille pericoli...boh?
Fai una coccola grande grande da parte mia al piccolo (ehm...)!
allora le ipotesi sono 2
una gatta bianca nera tempo fa era stata vista aggirarsi nei paraggi, pelo corto però quello non vuol dire, potrebbe essere stata lei a partorirlo e poi chissà che fine ha fatto. La cartiera si trova fuori da un paese di montagna quindi potrebbe essere che qualcuno senza scrupoli abbia buttato il cucciolo, nei pressi della cartiera e lui che è un highlander ^^ si sia arrangiato arrivando a trovare un "nido" in cartiera, dove tra l'altro i topi son più grossi di lui.
Escludiamo lo smarrimento perchè è un gatto un po'fifone, la vedo dura che abbia fatto l'esploratore dal paese fino alla cartiera...
Già tempo fa era stato adottato dagli operai un micetto, l'anno scorso mi pare ma dopo le ferie credo di Natale l'han trovato schiacciato in un rullo. ç_ç
Comunque è fortissimo, ha una capacità di coccola perpetua che è incredibile, poi si ferma al suo gradino e non sale aspetta che scenda io, non come Tabata che disubbidisce sempre ^^
Leo ha imparato che la cacca va fatta solo nella vaschetta, gliene ho messe 2 per farglielo capire e ora una è agglomerante l'altra no per vedere quale gli piace di più XD
Lelena_e_Renoir
27-12-2011, 12:19
ecco che sorge un nuovo problema, Leo dal primo giorno ha sempre avuto un po' di secrezione dagli occhi, cosa da niente, gli passo il cotone con acqua borica per pulire, sta in un ambiente molto polveroso aimè.
Oggi son arrivata e me lo trovo con gli occhietti, pasticciati tutti appiccicosi, ho passato dinuovo l'acqua borica però è veramente molto peggio di ieri. Mi chiedo se sia solo tutta la polvere che c'è sotto, magari ha giocato in qualche angolo nascosto. Qualcuno ha dei consigli?
kiwi&mirtillo
27-12-2011, 12:22
Se sono appiccicosi e con secrezione non basta l'acqua borica e probabilmente non c'entra la polvere, che sicuramente contribuisce a irritare, ma non credo sia la causa.
Potrebbe essere utile un collirio, non cortisonico. E sicuramente una visitina dal vet.
Intanto puliscili, va bene anche la camomilla tiepida. Colliri o pomate oftalmiche tipo Colbiocin in casa non ne hai?
Lelena_e_Renoir
27-12-2011, 12:54
Se sono appiccicosi e con secrezione non basta l'acqua borica e probabilmente non c'entra la polvere, che sicuramente contribuisce a irritare, ma non credo sia la causa.
Potrebbe essere utile un collirio, non cortisonico. E sicuramente una visitina dal vet.
Intanto puliscili, va bene anche la camomilla tiepida. Colliri o pomate oftalmiche tipo Colbiocin in casa non ne hai?
ho solo il classico collirio "all'acqua di rose", ma visto che devo portare alla veterinaria un campioncino di feci provo a chiedere a lei, chissà cosa ha visto stava benissimo ieri -.- ero così contenta che la zampina fosse quasi nuova ed era tutto bello pettinato e spumoso, dolce come la panna.
Le ragazze ieri sera han tirato giù dal tavolo la caraffa dell'acqua non ti dico che spavento, ma non si son fatte niente, uffi ci mancava solo questa povero Leo, ancora manca un' eternità ai test.
Lelena_e_Renoir
27-12-2011, 13:28
sarò io che mi allarmo per niente, ora sembra abbastanza aposto ma seguo il consiglio di mio moroso me lo porto dietro mentre vado dalla vete, se ha tempo 3 secondi glielo faccio guardare ma sicuramente dirà che non è nulla.
kyara_elettra
27-12-2011, 16:13
So che serve fino a un certo punto, però è sempre meglio che niente, ma perché non gli fai fare un'Elisa nell'attesa?
kiwi&mirtillo
27-12-2011, 16:14
So che serve fino a un certo punto, però è sempre meglio che niente, ma perché non gli fai fare un'Elisa nell'attesa?
perché è un cucciolotto sui 3 mesi
a che servirebbe? :)
FrozenBlue
27-12-2011, 16:15
ho un maldischiena tremendo non riesco a fare scatti da poterla prendere al volo mentre esce e non riesco a bloccarne l'uscita ç_ç depressione
basta una porticina di quelle per neonati... da attaccare alla porta, così te puoi uscire e entrare e i gatti non "dovrebbero" saltarla. (io l'ho visto fare in un allevamento per separare una femmina in calore da un maschio un po' troppo arzillo)
Lelena_e_Renoir
27-12-2011, 18:44
basta una porticina di quelle per neonati... da attaccare alla porta, così te puoi uscire e entrare e i gatti non "dovrebbero" saltarla. (io l'ho visto fare in un allevamento per separare una femmina in calore da un maschio un po' troppo arzillo)
questa me la devi far vedere perchè non ne ho mai vista una O_o comunque saltano come cavallette le mie gatte quindi penso che sarebbe una spesa inutile, e Leo dall'altra parte della porta che mi aspetta sul primo gradino :shy:
comunque mi son allarmata come mio solito ma l'istinto era corretto, una congiuntivite crescente, devo dargli 2 volte al giorno il collirio .-. iniziamo bene.... appena arrivato povera creatura!!!
per fortuna ho un'amica d'oro che mi ha regalato taaaaaaaaanta pappa buona per lui.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.