Visualizza Versione Completa : Micia con tumore...con poco appetito...
Micetta75
12-12-2011, 16:00
Salve a tutti....
Sono qui nuovamente per chiedere un consiglio per la mia Micia (tumore mammario non operata) che in questo periodo mangia meno del solito....
Diciamo che le sue funzioni vitali le svolge tutte come sempre.....bisognini....pisolini...ecc.ecc..solo che in questo periodo per farla mangiare devo quasi forzarla.... Ho paura che vada sotto peso e non posso permetterlo con quello che ha povera piccola. Qualcuno può aiutarmi con qualcosa che posso anche somministrarle per via orale (tanto lei prende tutte le medicine per bocca..è bravissima) per farle tornare un pò di appetito????
Vi ringrazio tutti.
Debora
valentina82
12-12-2011, 20:20
per far tornare l'appettito io ho usato il rossovet carnitina, ma magari ha un po di nausea ''si lecca spesso il musetto?'', prova a sentire anche il vet, per quello che ti ho consigliato, una carezzina alla micetta
Pasta VMP e A/D Hill's o Recovery di RC come cibo. Ma, se iil problema è il tumore, non so quanto possa anche il migliore dei ricostituenti, purtroppo.
Va lentina
12-12-2011, 23:44
Se posso, come mai non è stata operata? Comunque prova con la ranitidina che leva il senso di nausea...meglio se iniettabile.
Micetta75
14-12-2011, 17:36
grazie a tutti ragazzi...di cuore.
Questi giorni mi sono resa conto che Micia aveva un dentino che le aveva infiammato una gengiva...e per questo aveva problemi nella masticazione. Ho contattato il vet che mi ha dato uno sciroppo specifico per 6/7 giorni. Intanto per farla mangiare le sto dando degli omogeneizzati....lo so...non saranno il massimo ma questo periodo la sto viziando un pò. La gatta non è stata operata perchè ha 14 anni ed è di taglia molto piccola...inoltre il mio vet ha sconsigliato l'operazione anche per i problemini insorti a livello renale. Che dire ragazzi...per ora non è che sta male...o meglio non è più il gatto di una volta.....però ha ricominciato a mangiucchiare anche i croccantini....diciamo che l'appetito era diminuito a causa del problema al dente più che dal tumore. Per quanto riguarda quest'ultimo.....dal giorno in cui me ne sono resa conto ed ho avuto la conferma del vet le sto dando tutte cose consigliate anche da Giamon che è molto brava......In effetti anche l'ulcerazione che ha...è chiusa e non le dà grossi problemi. Speriamo bene......magari come dice il mio vet con il fatto che è anzianotta...il tumore progredisce in maniera lenta.....lo spero vivamente. Un grazie a tutti voi
Micetta75
14-12-2011, 18:02
Scusate...qualcuno ha qualche delucidazione da darmi su Alope 02? Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto...pensate che possa darlo alla mia Micia? Può essere utile?
3zampineallegre
14-12-2011, 18:04
Piuttosto che l'omogenizzato dalle l'A/D o il Recovery come consigliato da LaT. E' un patè morbidissimo, solitamente molto appetibile, formulato per mici convalescenti
Micetta75
19-12-2011, 17:08
Salve a tutti....
volevo ringraziare tutti quanti voi che mi avete ascoltata ed aiutata in questo periodo.
Micetta da oggi non è più con noi.....sto malissimo ....ho preso la triste decisione di farla addormentare serenamente perchè il tumore le aveva attaccato anche il sistema nervoso...ieri ha avuto degli attacchi epilettici....da giorni non mangiava più sola...camminava a fatica...e per quei pochi passetti il suo respiro era affannato ...e stanco. La sua vita non era più dignitosa...l'ho lasciata andare. Spero con tutto il cuore che ora sia serena ed in pace. Ho fatto tutto quanto era nelle mie possibilità. Spero che lei sappia che l'ho amata tantissimo. Grazie a tutti...
Totuccio
19-12-2011, 20:07
Sì, lei lo sa che tu l'hai amata sempre e per questo l'hai aiutata a volare sul ponte...una carezza lieve...
:littleangel:
clodfire
19-12-2011, 21:30
...è durissima....ma lasciandola andare hai fatto la cosa più giusta per lei....ciao micetta sul ponte.....salutami spok !
Va lentina
19-12-2011, 22:14
..questa micetta ha tanti amici che la stanno aspettando...tutti i nostri amori che prima di lei sono volati sul ponte dell'arcobaleno. Ti abbraccio forte...sono sicura che la tua micia sa bene quanto le hai voluto bene e glielo hai dimostrato aiutandola nel suo grande salto...
Micetta75
20-12-2011, 17:40
Vi ringrazio tutti...per le bellissime parole di conforto..so che potete comprendere il mio dolore.....Ho sofferto molto prendendo una decisione così "estrema" ed avevo davvero bisogno che mi diceste anche voi che avevo fatto la cosa più giusta per la piccola....vederla soffrire mi rendeva ancora più triste.
Grazie di cuore...spero che Micia...sul ponte abbia conosciuto già tutti i vostri amori.... :-)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.