Entra

Visualizza Versione Completa : peso corretto o è troppo?

lovedisease
12-12-2011, 16:44
Ciao,
allora 3 giorni fa sono stata dalla vet e già che c'era l'ha pesata.
Mi è preso un colpo poichè quando l'ho trovata (2 mesi fa aveva circa un mesetto o poco più) pesava 400gr.
un mese dopo pesava 1.2 kg e l'altro ieri la pesa... e tadan... 2.2 kg! io ero O_O
lei mangia abbastanza, adesso ha 3 mesi e mezzo.
Mangia circa 50-60gr al giorno di crocche RC34, quando le do l'umido anche 150gr/200 al giorno(ma massimo 10-20 gr di crocche). E' troppo? Io non sto dando limiti perchè sempre anche qui ho letto che è in crescita quindi di farla mangiare a sazietà. pure la vet ha detto così e magari di moderare dopo la sterilizzazione.
Ma dite che pesa troppo per l'età che ha? Io la vedo abbastanza longilinea a parte la pancia, più robusta che grassa. Aspetto vostre opinioni. :)

ghigo
12-12-2011, 22:58
2,2 kg a 3 mesi e mezzo sono, secondo me, al limite superiore per una femmina. Tieni però presente che ci sono gatti che si sviluppano prima ed altri dopo. Come d'altronde per gli umani. Io ho in stallo due fratellini di 5 mesi, uno è una volta e mezzo l'altro!
Sono d'accordissimo con la tua vet, finchè è in crescita non limitarla.

Lelena_e_Renoir
13-12-2011, 07:15
2,2 kg a 3 mesi e mezzo sono, secondo me, al limite superiore per una femmina. Tieni però presente che ci sono gatti che si sviluppano prima ed altri dopo. Come d'altronde per gli umani. Io ho in stallo due fratellini di 5 mesi, uno è una volta e mezzo l'altro!
Sono d'accordissimo con la tua vet, finchè è in crescita non limitarla.

ora le mie hanno 3 mesi e una decina di giorni, e pesano circa 1,450kg ma quando le ho prese erano magrissime e secondo me sottopeso, quindi non ci vedo problemi se la tua cresce meglio no :) un po' come i bimbi son belli quando son pasciuti, a rimetterla informa ci penserai poi!O ci penserà la natura stessa :)